Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast
Results 16 to 30 of 195

Thread: Scandalo Test ammissione Università

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io dicevoche queste cose succedono solo sotto il po
    Pure a Milano dalla Bocconi alla Statale, non pensare sia differente
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Kith's Avatar

al sud succedono molto più frequentemente, quantomeno a catania , ho sentito di cose allucinanti :/
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Kith View Post
    al sud succedono molto più frequentemente, quantomeno a catania , ho sentito di cose allucinanti :/
    e tu ti sei mai chiesto perchè?

è importante sapere perchè al sud fanno più controlli per truffa che al nord forse percè se vengono fuori certi nomi della pianura succederebbero molti più casini' forse perchè è facile mettere l'opinione pubblica tutta d'accordo sul catinone mafia e affini; politica sempre politica

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Pure a Milano dalla Bocconi alla Statale, non pensare sia differente
    da universitario milanese (non sto in nessuna delle due università succitate però) posso ahimè confermarlo.

Ho un amico che ha passato il test della Bocconi senza sapere cosa fossero i logaritmi (vabbè che ha fatto il classico, ma non sapere cosa sia un fattoriale, un logaritmo... figuriamoci una matrice 2x2... se sapeva fare una radice quadrata era tanto -.-). Essendo di Matera, il test l'ha fatto a Bari e poi è venuto su.

Cmq se non è poi tutto sto scandalo per le università private con corsi a numero non propriamente chiuso (dove il test insomma è quasi esclusivamente indicativo, essendoci per dire 900 candidati per un corso di Economia e 850 posti), mi fa cascare le palle sapere che succede la stessa cosa in facoltà di Medicina di università statali per di più.
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

Petty Officer 1st Class Kicks's Avatar

Quindi Gilda ce l'ha fatta?

Warrant Officer

la cosa che non avete ricordato è che alcuni test hanno avuto un esito perfetto, 80 risposte esatte su 78 domande con almeno una risposta corretta e 2 domande completamente errate
    Last edited by NoeX; 10th September 2007 at 21:45.
    I will be back, eventually.

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

26 ad una ragazza con un solo esercizio su 6.

In quell'esercizio ha azzardato il determinante di una matrice 3x4 ...
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post

rotolooooo
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Glorifindel's Avatar

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post

io ho visto un 26 a una ragazza sempre, però per diritto privato...

sta tizia ha fatto "finta" di non sentire il suo nome quando chiamata all'appello degli interrogandi, il professore s'è stizzito mettendola in fondo alla lista e interrogandola per ultima...

sta oca finito l'orale è uscita con risatine stridule e più tardi al bar la sentivi dire di come il professore le facesse i complimenti per i suoi occhioni azzurri senza sdegnare l'occhiatina alla scollatura
    On Steam: Gildarts
    On B.net: Glorfurion#2394

McWoT. McLove.'s Avatar

mi state facendo pensare a millemila storie analoghe viste all'universita' tra tette al vento, qualche collega mignotta, domande concordate e casualita' assurde come chi doveva essere chiamato che si trovava in bagno in quel preciso momento per mettere lo statino all'ultimo.

ma la più divertente per uno spettatore e' la seguente non andata poi bene:
    un mio amico( che poi ha mollato l'universita') in una complementare da 2 soldi per non partire militare aveva "concordato" le domande con il professore penso attraverso una conoscenza o un parente. La mattina tutto pimpante si presenta all appello ed il professore che si era scordato che a quel cognome corrispondevano quelle domande gli ha fatto tutt'altre domande, mandato e via. La cosa più divertente era il mio amico che continuava a ripetere il suo cognome per far rammentare il professore, una vecchia cariatide, e la sua faccia appena uscito come fosse stato vittima di scherzi a parte.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Glorifindel View Post
    da universitario milanese (non sto in nessuna delle due università succitate però) posso ahimè confermarlo.

Ho un amico che ha passato il test della Bocconi senza sapere cosa fossero i logaritmi (vabbè che ha fatto il classico, ma non sapere cosa sia un fattoriale, un logaritmo... figuriamoci una matrice 2x2... se sapeva fare una radice quadrata era tanto -.-). Essendo di Matera, il test l'ha fatto a Bari e poi è venuto su.

Cmq se non è poi tutto sto scandalo per le università private con corsi a numero non propriamente chiuso (dove il test insomma è quasi esclusivamente indicativo, essendoci per dire 900 candidati per un corso di Economia e 850 posti), mi fa cascare le palle sapere che succede la stessa cosa in facoltà di Medicina di università statali per di più.
    Scusa eh ma questo lascia il tempo che trova.. se va male in mate ma è un genio nel resto allora non ha problemi a passare il test d'ammissione.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Sta venendo fuori una bella patatona bollente sui test d'ingresso della facoltà di MEdicina a Bari e in altre città del meridione e non.
    In pratica venivano venduti i risultati completi a suon di fruscianti eurini.
    Chi è qua che diceva che al test d'ingresso a medicina è matematicamente impossibile ladrare? Che quelli con la strada spianata non esistono? Hudlok?
    Io ho detto che l'unico modo di imbrogliare è avere le risposte prima ^_^

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Io ho detto che l'unico modo di imbrogliare è avere le risposte prima ^_^
    no

La dinamica. L'organizzazione aveva provveduto a iscrivere, per ogni studente, almeno un'altra o più persone incaricate di aiutare direttamente l'interessato o di comunicare all'esterno il contenuto del questionario. A comunicazione avvenuta, l'organizzazione, dislocata in due "sale operative", provvedeva all'invio delle risposte agli studenti con sms o telefonate.

Le "staffette". In alternativa, c'erano degli "accompagnatori" incaricati di portare all'esterno delle aule i questionari e di consegnarli a "staffette" munite di scooter che a loro volta avrebbero recapitato i documenti presso le "sale operative".

La composizione delle aule. Negli atenei coinvolti ci sarebbe stato anche un tentativo di concordare la composizione delle aule, al fine di agevolare gli studenti che dovevano assolutamente superare la prove. Nell'ateneo di Bari, tuttavia, il tentativo è fallito: alla vigilia del concorso il rettore ha ricollocato gli studenti secondo l'età anagrafica evitando così che persone non interessate alla prova, come genitori e accompagnatori, potessero interferire.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

si ma io so anche dei famosi nomi asosciati ai soli codici a barra , che poi venivano poi cmq riassociati ai nomi originari e GG al test che veniva miracolosamente passato

hudlock rassegnati , basta che cacci i soldi o sei raccomandato che possono pure resuscitare ippocrate
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by San Vegeta View Post
    Io ho fatto le scuole al sud e non ho avuto nessun favoritismo.
    ho fatto l'università a bologna e mi son visto una tizia passare analisi 1 con 23 senza aprire bocca (non ha detto neanche il suo nome, ha mostrato il libretto) e io con 19. Idem per gli esami di informatica dove le femmine non facevano nulla e leechavano i voti.
    bologna non sta a sud
    stessa cosa a modena,minigonna=26 -.-°

Page 2 of 13 FirstFirst 12345612 ... LastLast