Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast
Results 61 to 75 of 91

Thread: consiglio anime

McWoT. McLove.'s Avatar

Gala ti leccho un po il thread per chiedere io un consiglio.

da quanto leggo uno dei "fenomeni" dell'anno e' Suzumiya Haruhi no Yuuutsu (The Melancholy of Haruhi Suzumiya).

non l'ho visto ma ci sono commenti entusiasti e fanboyate della madonna di questo anime tratto da una serie di romanzi, che mi hanno fatto venire una grande curiosita'
    Ho letto un po' il plot e sembra abbastanza particolare, alcuni lo indicano come fottutamente geniale, anche per la costruzione della serie che a quanto ho capito vedendola in due ordini diversi di puntate( quello di proiezione televisiva ed un altro indicato al termine della serie) cambia radicalmente senso.
    e? stata la serie piu premiata dell anno insieme a Death note e code geass( a mio gusto il primo sicuramente merita fino al 24mo episodio, il secondo troppo sopravvalutato)

ora comprendo chiaramente che ci siano di mezzo i gusti ma volevo chiedere se qualcuno l'ha visto e se ne vale la pena senza spoilararmi nulla, non mi riesco a decidere se scaricarla o meno ed ho trovato commenti altalenanti da fans che sbavano per l'annuncio della seconda serie come una nuova immacolata concezione a gente che la bolla senza appello.

Hador te ne sai nulla?
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Io ho visto la prima puntata e mi ha fatto uno schifo assurdo. Quindi ho perso la voglia di continuare

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Hador's Avatar

mhn no avevo visto qualche immagine e mi sembrava una minchiata (le nuove serie spesso le scelgo così, random su animeclick e vedo immagini, chi mi ispira scarico. 90% ci azzecco ), quando avrò tempo magari ci do un occhiata ma ora ho un po' di telefilm da parte.
    Cmq ultimamente anime mi stanno un po' rompendo (a parte gurren lagann vabbè), non trovo nulla di originale se non quelli tratti da manga, le quali versioni cartacee risultano sempre essere meglio.
    Capisco che leggere fumetti in inglese al pc è una cosa da nerd del cazzo ma c'è veramente un abisso di spessore tra le serie manga e quelle anime.
    detto ciò la mia prossima visione probabilmente sarà guru guru 2

Chief Petty Officer galazon's Avatar

Visto che il genere mech non mi sembra cosi florido(escludendo i titoli storici)...
    Allargo la mia richiesta....
    Che mi consgliate di vedere?
    Sbizzaritevi

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Capisco che leggere fumetti in inglese al pc è una cosa da intenditori ma c'è veramente un abisso di spessore tra le serie manga e quelle anime.
    detto ciò la mia prossima visione probabilmente sarà guru guru 2
    ok riveduto e corretto
    gratz.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Saiyuki lo hai visto?
    Ora, anzi da un bel po, è uscito anche il seguito (sub ita) Saiyuki Reload
    Spoiler

Lieutenant Commander

altro consiglio. Paprika (non quello con debora caprioglio....anche se ) e Paranoia Agent

se vi piacciono le cose intrippate guardateli. sono 2 veri capolavori

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by galazon View Post
    Visto che il genere mech non mi sembra cosi florido(escludendo i titoli storici)...
    Allargo la mia richiesta....
    Che mi consgliate di vedere?
    Sbizzaritevi
    -Neon genesis evangelion, inutile che te ne parlo o non mi fermo piu'
    -Cowboy bebop, non ha bisogno di presentazioni, vai sul sicuro
    -Death note, buona serie sebbene dalla puntata 24 in poi ha un calo vertiginoso, il concept e' abbastanza geniale e tiene incollato allo schermo, la caratterizzazione di alcuni personaggi e' fantastica, L. su tutti.
    -Elfen lied, se sai leggere oltre le righe e' un ottimo anime, molto violento ma piu per quello che non si vede nonostante le tante scene splatter
    -FLcL, nessun commento necessario, fidati
    -Nhk, in 2 parole geniale esamina la depressione e la solitudine da un punto di vista sopra le righe ed a volte anche esilarante, uno spaccato sugli hikikomori, coloro che si ritirano dalla vita sociale, per palati fini Imho.
    -Zegapain, una serie che mi ha colpito non gli davo 2 lire ed invece e' molto originale e pone buon materiale per pippe mentali sull esistenza, partendo da un concept molto simile a matrix poi devia in maniera a mio avviso piu' adulta.
    -Basilisk, alcune cose sono esagerate (come la morfologia di alcuni personaggi) ma la ricostruzione storica di alcuni eventi e del periodo del tardo shogunato e la caratterizzazione di alcuni personaggi sono sublimi a mio gusto, in piu fa versare qualche lacrimuccia se sensibili, e' la trasposizione di un romanzo del 1954.
    questi non li ho visti e sono i prossimi che vedro' i commenti sono piu o meno tutti positivi
    -Haibane Renmei
    -Noein
    -Toki Wo Kakeru Shoujo (film che ha vinto una sbaraccata di premi ultimamente)
    infine di serie in corso una serie che non si puo' che definire strana e' Tengen Toppa gurren lagann, demenziale ma spesso dietro la demenzialita' c'e' molto altro e merita a mio avviso di essere vista se piace il genere.
    questo secondo mio gusto, ergo opinabile, sicuramente ne avro' scordato una baraccata, molti a mio avviso sopravvalutati o che non mi sono piaciuti o che ho ritenuto piacevoli ma nulla di che, nemmeno li elenco sebbene credo che ti verranno indicata da molti, ma vabbe,oltetutto tutti questi indicati sono facilmente "reperibili" e non sono serie di 100 e passa puntate.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

aggiungo
    Monster!
    Madlax
    Beck
    Full Metal Alchemist
    se ne è già parlato sul forum go di search, paprika avevo aperto post, paranoia agent lo sto guardando con calma mo, il regista è una garanzia cmq.

di quelli che hai citato consiglio la lettura del manga anzichè anime di death note e nhk, soprattutto il secondo la versione cartacea ha una trama MOLTO più complessa e bella (la storia del gioco hentai è solo minima parte) dell'anime

A quelli già detti aggiungo:
    Trigun, Gantz, Claymore

-----

Chief Petty Officer galazon's Avatar

@ Mc-Hador-Axet

Tyvm mi avete sfornato una serie di titoloni....

Ps...vado a comprare un mefisto e vado a rapinare una banca(sono sempre quel cretino che compra i dvd originali)....

Cit..Oppure potrei vedere cosa trovo a Messina...non si sa mai con tutti sti geni che hanno ottenuto 70 al test d'ammissione in medicina..

Ah dimenticavo..

@mcsux:
    noein è carino, peccato abbia un finale bruttino.
    E' stato fatto dagli stessi autori di escaflowne, se ancora non hai visto quest'ultimo ti consiglio di vedere prima questo rispetto a noein.
    E' 100 volte meglio

-----

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

io aggiungo anche Noir.
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Ah dimenticavo..

@mcsux:
    noein è carino, peccato abbia un finale bruttino.
    E' stato fatto dagli stessi autori di escaflowne, se ancora non hai visto quest'ultimo ti consiglio di vedere prima questo rispetto a noein.
    E' 100 volte meglio
    escaflowne mi ha fatto cagare a spruzzi non riuscivo a digerire i disegni che sembravano fatti da un focomelico ed il doppiaggio italiano mi faceva venire irritazioni allo scroto, ma de gustibus.
    e cmq smetti di spoilerare gratis o ti reporto, ieri nel post di gurren lagann mo mi dici che il finale di noein e' brutto eccheccazzo! -.-

Noir e madlax vorrei vederli e on air il terzo anime che completa la trilogia di Mashimo, tale El Cazador de la Bruja.
    Last edited by McLove.; 11th September 2007 at 13:59.

Ao se ti dico che il finale è brutto mica te l'ho spoilerato eh
    Nel 3d di gurren lagann lo spoiler c'è ma non si capisce che c'è, è una cosa voluta

Parlando di escaflowne, vabbè i disegni son particolari ma solo per quanto riguarda i nasi strani
    I disegni dei guymelef son spettacolari, in particolare appunto l'escaflowne.
    La storia è ubbah, il doppiaggio in italiano a me è piaciuto.. cioè capisco che il disegno ad alcuni non possa piacere, ma il doppiaggio che ha?
    Last edited by Axet; 11th September 2007 at 14:18.

-----

Page 5 of 7 FirstFirst 1234567 LastLast