Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 40

Thread: Triumph Daytona 675

  1. #16
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.223

    Default

    mi sa che ho letto in qualche rivista vecchia allora.
    Comunque leggendo qua' e la son riuscito ad appurare che la daytona ha 2 grandi pecche: il cambio macchinoso e un po duro e le vibrazioni , tollerabili, ad alti regimi.
    Per il resto e' una moto fantastica.
    Ripeto, ho solo paura della posizione di guida.

    La sella e' alta 82cm da terra quindi se si e' un po alti potrebbe risultare scomoda . Per quelli come me da 172cm , va benone

    Sto cercando di immaginare 20 kg in meno e 20 CV in piu rispetto alla mia bambina....ci sara' da ridere all'inizio :P
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

  2. #17
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.223

    Default

    uppo. Ho notato che

    1) ce ne sono pochissime usate a prezzi ragionevoli ergo moto che si svaluta pochissimo nonostante abbia quasi 2 anni di produzione.
    2) non so, ma ci stava bene anche il 2.
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

  3. #18
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.223

    Default

    per XXX Alex...mo mi spieghi qua' perche' la daytona e' un chiodo :mad:

    124 cv su 160 Kg...
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

  4. #19
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.209

    Default

    Ovunque ho letto di questa moto ne parlano come la migliore tra tutte le 600, per motore, piacere di guida etc. E' un ottimo acquisto secondo me, decisamente un mezzo diverso dalla tua yamaha (sperando che ai tagliandi nn ti chiedano l'anima).

    Ti avverto però che parlare di "comodità" o posizione di guida sulle supersportive di oggi (le ninja, i cbr, le R, i gsx e quest'ultima Triumph) è inutile, su tutte ti spacchi braccia, culo e schiena, ma è una cosa che chi le compra sa benissimo, se la comodità fosse un aspetto importante di certo non farebbero tale scelta.
    Last edited by Dryden; 11th September 2007 at 16:09.
    Free from Signature

  5. #20
    Lieutenant Commander
    Join Date
    Sep 2004
    Posts
    5.110

    Default

    Grande shalee compra compra il 3 cilindri....che io sto facendo un serio pensiero sulla naked derivata....la street triple

  6. #21
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.223

    Default

    perche' triumph?

    perche' a mio avviso e' una scheggia in accelerazione e non troppo veloce, o meglio, le jappo sono sicuramente piu' veloci ma non in ripresa (vedia coppia molto bassa grazie a 3 cilindri).

    Comodita'? beh non sono un viaggiatore da 1000 km al giorno ; quando faccio 300 km al giorno son tanti per me e abitando in colina, curve tornanti e salite , richiedono un buono spunto.

    Morale della favola? R6 o Daytona? Daytona tutta la vita

    la street triple e' da....toccarsi in bagno ma non sono un amante delle naked.

    Cmq, sellino in gel e speriamo che il culo soffra di meno. Sono 172cm di altezza quindi le braccia non soffriranno molto (spero)
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

  7. #22
    Petty Officer 3rd Class XxX AleX's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Italy
    Posts
    211

    Default

    caro shalee, ti spiego in parole povere xche mi sono permesso quel commento.
    nella foto vedo che al momento hai una supersport della yamaha, casa che da sempre si occupa di moto corsaiole, ha prodotti sui quali applica molta della tecnologia, delle scoperte e delle innovazioni che scopre man mano ...
    la triumph, al contraio, da sempre e stata una casa che ha prodotto moto di "moda" , da fighetto x intenderci.difatti il vero ritorno di questa storica casa e stato con lo speed triple con il film di MI se non sbaglio.moto particolare per l estetica, e anche per l erogazione ( 3 cilindri ) .
    giusto x capirci... io bazzico sulle piste in italia da quasi 3 anni.... non ho MAI visto , e dico MAI una daytona camminare in pista... significa che han voluto fare una moto carenata senza avere le basi, e le conoscenze x fare una moto che dovrebbe essere pistaiola.ne ho viste un paio a vallelunga e adria... ma credimi se ti dico che nonostante i tipi ci avessero speso su dei soldi x sospensioni, coperture slick ecc ecc, avevano davvero tante difficolta...
    ti anticipo un altro paio di cose.... non preoccuparti dei 20 cv in piu, un 3 cilindri e sicuramente piu docile e facile di un 4 cilindri...che ha la coppia alta.i 3 cilindri han storicamente un problema non facile da risolvere... e cioe che il pistone centrale avendo meno sfogo termico, scalda di piu, e a lungo andare e sicuramente il primo che si rovina... esattamente come le triump di 20 anni fa, solo che ora durano ovviamente moooolto di piu,ma cmq il problema e li .
    arrivando a discorsi estremi, in pista camminerebbe chiunque il doppio con la tua vecchia yamaha che con l attuale nuova daytona.questo e il succo...
    che poi sia una moto esteticamente gradevole,ti piaccia l erogazione del 3 cilindri, o magari hai trovato un affarone... e un altra storia. io parlo del prodotto in se...
    Cerottina Healer 10Lx
    Nilithh Warrior 8Lx
    Xadoooom Runemaster 7Lx
    Diabolikus Shadowblade 5Lx
    Linus Spiritmaster 5Lx
    Havanaseven Shaman 5Lx
    Danielitaa valk 49
    Frullinozz svg 30
    Ywain - AjEjE guild !
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Adamod

  8. #23
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.223

    Default

    no no a me piace non solo per l'estetica ma proprio per il discorso 3 cilindri..ma non dirmi che sta moto non e' da pista

    http://www.triumph.co.uk/italy/1573_2679.aspx
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

  9. #24
    Lieutenant Commander Dryden's Avatar
    Join Date
    Oct 2006
    Location
    Lollonia
    Posts
    14.209

    Default

    Il discorso pista è molto diverso da quello strada.
    Free from Signature

  10. #25
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.223

    Default

    io cmq non ho intenzione di andare in pista eh, anzi...non sono uno dal gas facile. Sono un amante dei ripresini e basta mai superto i 210km/h
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

  11. #26
    Tanto non Trombo AceGentile's Avatar
    Join Date
    Jul 2004
    Location
    Milano
    Posts
    8.926

    Default

    Quote Originally Posted by Shalee View Post
    io cmq non ho intenzione di andare in pista eh, anzi...non sono uno dal gas facile. Sono un amante dei ripresini e basta mai superto i 210km/h
    io non ho mai superato i 120 ai tempi quando guidavo minchia pensionato a vent'anni

  12. #27
    Shalee's Avatar
    Join Date
    Oct 2003
    Location
    Here & There
    Posts
    9.223

    Default

    il mio problema e' che a 200 allora inizio a ballare sulla moto..ergo il mio cap e' 200 km/h
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

  13. #28
    Kinson's Avatar
    Join Date
    May 2004
    Location
    a casa del dott. House , al posto di Steve
    Posts
    13.081

    Default

    a parte che vi ci vuole coraggio ad andare a 200h su strada italiana , come trovi un sasso / buca / cambio asfalto random , c'è tanto da ridere
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

  14. #29
    Sillybee's Avatar
    Join Date
    Aug 2004
    Location
    Reading, Pennsylvania
    Posts
    4.405

    Default

    Idem, mai superato i 261
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW
    __________________

    *DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

    *GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

  15. #30
    Petty Officer 3rd Class XxX AleX's Avatar
    Join Date
    Dec 2005
    Location
    Italy
    Posts
    211

    Default

    ti ribadisco che non e una moto da pista... vai a vedere in qualsiasi circuito, gente che cammina con una moto del genere non ce ne sta...e questa e la mia esperienza personale,cio che ho constatato con i miei occhi.e non credere a quel che dicono i giornali... in linea di massima ci sono accordi che decidono ste cose... un contentino per una recensione bomba. le moto nuove si lanciano cosi...purtroppo.
    se fosse una moto cosi performante si vedrebbe camminare a bestia nei circuiti,invece e un chiodo. ricordo un team a vallelunga,furgone, 2 daytona nuove,kittate,termocoperte, kit holins completi , ecc ecc... dei KIODI !!
    cmq visto che hai il cap non dovrebbe essere un problema... meglio ragionare ognuno con la propria testa...
    ciauz
    Cerottina Healer 10Lx
    Nilithh Warrior 8Lx
    Xadoooom Runemaster 7Lx
    Diabolikus Shadowblade 5Lx
    Linus Spiritmaster 5Lx
    Havanaseven Shaman 5Lx
    Danielitaa valk 49
    Frullinozz svg 30
    Ywain - AjEjE guild !
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Adamod

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 112.01 Kb. compressed to 96.04 Kb. by saving 15.97 Kb. (14.26%)]