Results 1 to 8 of 8

Thread: boot.ini

Lieutenant Commander Bakaras's Avatar

Default boot.ini

Ho questo problema, ho il pc con due HD con due partizioni ognuno, sui due HD ci sono 2 S.O. , Vista Ultimate e XP.
    Ho formattato e reinstallato XP, ma ora non ki dà + la scelta allo startup di quale S.O: voglio usare.
    Il problema sta naturalmente nel file boot.ini, che non riesco a configurare per fargli capire che esiste anche Vista.
    Idee?

help -.-

Once upon a time....
    Bakaras Night elf Warrior DragonLance on WOW server DAGGERSPINE
    Bakaras Fjellstorm Nordic healer 4lx Guildmaster DrL on Daoc server Lancelot
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Quote Originally Posted by peluche View Post
    quindi burino e onesto...mai pensato di farla finita?

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Vista usa un NTSF diverso da xp e non ti permette di sbrigartela cosi' facilmente. Devi prima installare xp e poi vista, altrimenti xp ti sovrascrive il boot di vista e siccome non lo riconosce non ti vede + l'altra partizione con vista installato. Quindi unico modo è installare prima xp e poi ci metti vista che ti legge il boot.ini di xp e ti fa il dual boot all'avvio.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Quote Originally Posted by Solfami View Post
    Vista usa un NTSF diverso da xp e non ti permette di sbrigartela cosi' facilmente. Devi prima installare xp e poi vista, altrimenti xp ti sovrascrive il boot di vista e siccome non lo riconosce non ti vede + l'altra partizione con vista installato. Quindi unico modo è installare prima xp e poi ci metti vista che ti legge il boot.ini di xp e ti fa il dual boot all'avvio.

Quindi devo reinstallare anche Vista?
    ti prego dimmi di no....

Once upon a time....
    Bakaras Fjellstorm Troll skald 6lx Guildmaster DragonLance on Daoc server Vortigern
    Viridian Fjellstorm Nordico healer 4lx Guildmaster Dragonlance on Daoc server Vortigern

Lieutenant Commander Mez's Avatar

Quote Originally Posted by Bakaras View Post
    Quindi devo reinstallare anche Vista?
    ti prego dimmi di no....
    se hai 2 partizioni non è così scocciante, meno N dei programmi sulla partizione del SO

Quote Originally Posted by Mez View Post
    se hai 2 partizioni non è così scocciante, meno N dei programmi sulla partizione del SO

è scocciante eccome
    non avete idea del tuning e di quante prove di driver ho dovuto fare prima di riuscire a far funzionare tutto con Vista.
    Per non parlare dei milioni di aggiornamenti...

Non c'è un modo per dirgli che la partizione primaria è quella di Vista senza reinstallare? cosi parte con quello e " teoricamente" vista dovrebbe ancora avere nel file bcdequalcosa le definizioni per il dual boot

Once upon a time....

Petty Officer 2nd Class KlickKlick's Avatar

non vorrei dire cagate però se vista il ripristino tipo xp per intenderci quello che reinstallava soltanto il sistema lasciando integri programmi e documenti forse puoi fare un tentativo nella speranza che ti sovrascriva l'attuale boot di xp tentar non nuoce perche alla fine non perdi niente ammesso che vista abbia questa funzionalità
    Hoenaym rr7 Zerk Ywain
    Naruxy rr2 Valkyrie Ywain

Spoiler

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Mi piacerebbe conoscere altri metodi, ma ci ho passato delle notti dopo il lavoro, e non ho trovato altri modi che funzionassero davvero anche cercando in rete. Ho dovuto rifare tutto pure io. Spero che troverai un'altra soluzione ma altrimenti ti tocca. Good luck.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Master Chief Petty Officer Bers's Avatar

prova con boot magic