http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...getativo.shtml
che bello ! finalmente so che se il mio cervello diverrà completamente atrofizzato continuerò ad essere comunque una persona !
lo ha detto il papa, quindi è vero![]()
http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...getativo.shtml
che bello ! finalmente so che se il mio cervello diverrà completamente atrofizzato continuerò ad essere comunque una persona !
lo ha detto il papa, quindi è vero![]()
ma andassero a occuparsi di chi crepa di fame perchè non ce l'ha il cibo e l'acqua invece di ste puttanate dio bono.
DaocSpoiler
non sono un professori di semantica, ma suppongo che il verbo uccidere indichi "privare della vita un altro essere vivente".
Se qualcuno con una massa atrofizzata grande quanto una nespola dentro il cranio, i nervi i muscoli praticamente morti, incapace di respirare, muoversi, alimentarsi, urinare e completamente insensibile agli stimoli esterni, tu lo consideri "vivente"......bè......more power to you![]()
Last edited by marchese; 14th September 2007 at 13:39.
anche se pure a me pare un occupazione un po inutile , rimane il fatto che esiste la famosa etica cattolica con reparto annesso che si occupa di dare queste affermazioni dal punto di vista istituzionale della chiesa .
Ihmo la parte più ironica è che c'ha da fare chi mette fuori ste notizie sensazionali , non sono niente di che .
Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.
se le loro parole non avessero peso me ne fregherei
il problema è che in futuro potrei ritrovarmi a sbavare per ANNI su un letto d'ospedale con 10 tubi ficcati dentro il mio corpo dopo un incidente perchè questi stronzi hanno influenzato un eventuale legge su l'eutanasia. sinceramente non mi piace l'idea....
per non parlare del fatto di dover scegliere tra vedere un mio caro ridotto cosi per sempre, o andare in galera
si vedi per te quell essere è inutile solo perchè nn è in grado di portare innovazione alla società,ma nn per questo sei giustificato a staccargli i macchinari,se fosse stata tua figlia saresti stato contento?
e cmq è morta soffrendo perchè se ricordi gli hanno staccato i macchinari senza addormentarla,l hanno lasciata morire,e cmq quella persona anche se nn in grado di intendere e di volere era viva e quindi si è stata uccisa....
nn sputiamo addosso alla Chiesa anche quando dice cose vere....
Boh. certo non avrebbe avuto la liberta' di decidere.
Perche' dovete sempre fare i bambini e buttarla sul "e se fosse toccato a te tua mamma tua figlia il tuo cane?" Il succo e' che ne' io, ne' lui, ne' te, per fortuna, spero, abbiamo un cazzo di idea di cosa avrebbe significato. Di sicuro, cosa significa avere un parente per 10 anni estensione di una macchina e rinchiuso dentro la sua testa, o direttamente esserlo, non e' il papa che lo sa.
your daily mod
tendo asintoticamente a Chuck Norris
Oh beh stavo pensando, mettiamo che al buon ratzi cada una tegola sulla testa (qualcuno ha detto "giustizia divina"? nessuno? ah beh ho sentito male allora) e finisca in coma irreversibile.
Sarei curioso di vedere cosa farebbe la cdf o meglio, sarei curioso di vedere quanto ci metterebbero a staccargli la spina di nascosto e poi dire che "il Signore l'ha accolto fra le Sue braccia".
Papa Giovanni Paolo I anyone?![]()
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
Che bello vedere con quanta cura la natura abbia inserito tutta una serie di mezzi per poter permettere alle varie specie, uomo compreso, di evolversi, seppur per tentativi, e di non fossilizzarsi con gli stessi esseri viventi per secoli, e con quanta cura la chiesa voglia smontare tutto questo.
La morte per cause dovute alla vecchiaia è accettabile e non va combattuta, la morte per cancro/virus/malattia random si. E se uno morirebbe se staccato dalle macchine, non va fatto. Allora attacchiamoci alle macchine anche quando siamo over 90, perché no? Che logica, incredibile.
primo, ho mai detto che gli voglio staccare la spina perche li ritengo esseri inutili? vedi di non appiopparmi giudizi da nazista che fai solo figuracce
Se leggi la prima riga del mio reply che hai quotato intendo dire che per uccidere qualcuno quel qualcuno DEVE ESSERE VIVO!
Ora, dal tuo reply intuisco che tu consideri VIVO qualcuno con zero attivita cerebrarle, polmonare, vascolare, nervosa etc etc. In pratica un essere che è semplice attivita biologica, ma senza nulla di cio che ci rende realmente vivi (il pensare, il sentire, l'interagire etc)
bene. per non far ripartire una discussione che durerebbe giorni, diciamo semplicemente che abbiamo differenza di opinione
qual'è la differenza tra me e te? che a te, e a tutte le persone religiose piace tanto cercare di imporre alla società la vostra visione delle cose. Io ti dico.....lasciami libero di fare/pensare come cavolo mi pare. i miei amici e parenti sanno benissimo che se mai finirò in coma irreversibile, mi devono staccare la spina, e mi sta sul cazzo sapere che per l'influenza dei preti di merda devono rischiare il carcere
e vedi di piantarla di tirare fuori i discorsi "ah ma se capitasse a tua figlia/padre/zio etc" si ci soffrirei atrocemente. ma mi farebbe soffrire molto di più saperlo/a per anni e anni attaccato/a a una macchina quando so che tutto ciò che era, ormai è andato via
l'unica differenza tra un coma vegetativo permanente e la morte, è che dentro al petto il muscolo cardiaco continua a contrarsi. Ma io non amo il muscolo cardiaco, amo la persona. e la persona non è il respirare o pulsare del cuore
mi piacerebbe chiederti poi come puoi pensare che una come terry schiavo abbia sofferto quando gli hanno staccato la spina, ma suppongo che mi inizieresti a fare discorsi tipo "anima" e "essensa della persona" ignorando una semplice cosa chiamata Scienza Medica
Btw se io mi riduco in vegetale vi prego di venirmi a staccare la spina in qualche modo, vi prego davvero.
edit : non fate battute del cazzo in quanto la mia non lo è