Originally Posted by
marchese
primo, ho mai detto che gli voglio staccare la spina perche li ritengo esseri inutili? vedi di non appiopparmi giudizi da nazista che fai solo figuracce
Se leggi la prima riga del mio reply che hai quotato intendo dire che per uccidere qualcuno quel qualcuno DEVE ESSERE VIVO!
Ora, dal tuo reply intuisco che tu consideri VIVO qualcuno con zero attivita cerebrarle, polmonare, vascolare, nervosa etc etc. In pratica un essere che è semplice attivita biologica, ma senza nulla di cio che ci rende realmente vivi (il pensare, il sentire, l'interagire etc)
bene. per non far ripartire una discussione che durerebbe giorni, diciamo semplicemente che abbiamo differenza di opinione
qual'è la differenza tra me e te? che a te, e a tutte le persone religiose piace tanto cercare di imporre alla società la vostra visione delle cose. Io ti dico.....lasciami libero di fare/pensare come cavolo mi pare. i miei amici e parenti sanno benissimo che se mai finirò in coma irreversibile, mi devono staccare la spina, e mi sta sul cazzo sapere che per l'influenza dei preti di merda devono rischiare il carcere
e vedi di piantarla di tirare fuori i discorsi "ah ma se capitasse a tua figlia/padre/zio etc" si ci soffrirei atrocemente. ma mi farebbe soffrire molto di più saperlo/a per anni e anni attaccato/a a una macchina quando so che tutto ciò che era, ormai è andato via
l'unica differenza tra un coma vegetativo permanente e la morte, è che dentro al petto il muscolo cardiaco continua a contrarsi. Ma io non amo il muscolo cardiaco, amo la persona. e la persona non è il respirare o pulsare del cuore
mi piacerebbe chiederti poi come puoi pensare che una come terry schiavo abbia sofferto quando gli hanno staccato la spina, ma suppongo che mi inizieresti a fare discorsi tipo "anima" e "essensa della persona" ignorando una semplice cosa chiamata Scienza Medica