Ha o non ha il diritto la chiesa come CHIUNQUE ad esprimere la sua oppinione?
Se poi la maggior parte della gente la ascolta dove sta il problema?
A te non va bene?
Si chiama democrazia cazzo. La minoranza ciuccia.
Ora analizzando punto per punto quel che dici:
Procreazione assistita. Fallito per la massiccia campagna clericale
Fallito perchè era bel tempo altrochè. Perchè a nessuno importava.
Fallito per astensione. Fallito perchè non si aveva voglia di alzarsi dal divano.
perchè il rapporto di coppia sono LORO che stabiliscono come funziona.
Hanno rotto il cazzo di cercare di controllare ogni aspetto della vita delle persone. Ci controllano quando nasciamo. ci controllano quando scopiamo. ci controllano per ogni decisione importante della nostra vita
e ora vogliono anche controllare il modo in cui decidiamo di morire
A me non m han mai controllato fai conto te che culo che ho
battezzato non sono in chiesa non ci vado che per matrimoni e funerali e cmq non provo alcun odio contro quest istituzione. Non mi sento in colpa se mi faccio una sega, non mi sento in colpa se scopo col goldone [anche se preferiei senza] non mi controllano in alcuna decisione ...
Loro dicono la loro ma fin che non vengono a costringerti con la forza tu sei libero di fare quel che ti pare . . . o no?
nn so ma calcolando che House è una imitazione del Dr Cox solo con la zoppia nn lo prenderei molto in considerazione....
io credo che se fossi stata in quelle condizioni sicuramente avrei preferito morire,ma la storia di Terri Schiavo
è abbastanza complicata per poter far solo uno stupido discorso contro la Chiesa,mentre con Welby potrebbe
risultare più semplice perchè quel povero uomo soffriva ed è stato in grado di poter chiedere di morire,giustissimo,
ognuno della sua vita fa ciò che vuole nn può pensare ai condizionamenti che può darti la religione,
però su Terri Schiavo nn la farei così semplice....
2 cose
1) spero che ciò che hai scritto sulla tua libertà personale sia vero. e non sto scherzando
2) la chiesa non dice "secondo noi". te lo impone come dato di fatto.
non invita i credenti a non fare certe cose, lasciando liberi gli altri. no, loro dicono "non dovete farlo, punto"
a me non me ne frega un cazzo se per te qualcuno come Terry schiavo va mantenuta attaccata alla macchina o no. fatti tuoi. Ma mi lasci libero di decidere?
io non voglio una legge tipo "tutti quelli in coma gli va staccata la spina". voglio una legge "il paziente prima di tutti, e poi i parenti, hanno la liberta di decidere se staccare la spina o no"
Il clero invece vuole mantenere la situazione attuale, dove vai in carcere se lo fai. La "scelta" non entra neanche in campo per loro. riesci a capire la differenza o no?
mica vero, non per difendere la chiesa che personalmente detesto ma il matrimonio e' per il diritto canonico finalizzato anche a "sfogare le voglie sessuali" ed anzi molta della disciplina in merito, sempre secondo il diritto della chiesa riguarda la consumazione, il coito etc. etc.
se ne parlava in un altro post cercalo.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
ma è una religione -.-!
bisogna avere l'elasticità mentale di capire chi è che dice le cose . . .
le dice il papa . . . bene bravo . . . il papa crede che se tu non fai come la bibbia vangeli testamenti vari dicono rischi di andare all inferno . . e siccome lui ci ama tuttici dice "non doveteeehhh" per tutte quelle cose che secondo la sua visione della vita sono sbagliate e ci porterebbero all inferno.
ora noi che siam persone libere di pensare con la nostra testolina diciamo "ratzy, nun me ne fotte un cazzo" e andiamo dritti.
Se invece ci fermiamo a dire ratsy noooo dimmi che possoooo non puoi dirmi che non devooooooo siamo come un figlio mammone che non ha le palle di mandare a cagare la madre per fare ciò che gli pare ma che vuole il suo consenso per tutto.
Non avete il consenso del papa se volete morire ... ve ne fotte? No?
Pace.
ripeto e ribadisco: sin che arrivano i carabinieri invece delle guardie svizzere a romper i coglioni a chi fa eutanasie etc alla chiesa non si puo romper.
Sin che le guardie svizzere non si piazzan davanti ai deputati senatori o chi che sia con l'alabarda puntata alla gola non si puo accusare la chiesa per le scelte dello stato!
Sin che quando ci sono i rferendum su quel che sia non ci sono le guardie svizzere davanti alla porta che vi impediscono d'andare a votare non potete prenderevela col vaticano.
Forse, io non credo, molta gente ascolta la chiesa e le sue direttive, embeh?
Si chiama democrazia. Si chiama libertà di parola e d'opinione che lo stato DEVE grantire a tutti. Anche ai preti.
oddio, sinceramente ora non capisco se sono io che non riesco a spiegarmi, o altro....
ci riprovo
il problema è che loro cercano di influenzare la società per toglierti il diritto di scegliere
il problema è che la legge attuale
1) può far andare in galera qualcuno che stacca la spina
2) non da diritto alle persone che vivono un esistenza di torture come quella di Welby di decidere se smettere di vivere o no
io voglio avere il diritto di decidere. e la religione da SEMPRE tenta di controllare le tue scelte su tutto
forse capirai quanto "sei libero" il giorno in cui tu e la tua donna dovrete andare in svizzera per poter avere un figlio visto che qui le leggi vietano molti dei moderni metodi di inseminazione. e secondo te a chi devi ciò?
(non ti sto portando sfiga, ma solo facendo un impotesi eh. non fraintendere)
EDIT - edito per aggiungere un commento sulle tue frasi a proposito delle guardie svizzere
ma tu davvero concepisci la libertà solo come fisica? cioè uno è libero "solo" se non c'è nessuno che ti blocca fisicamente?
certo è così
ma oltre esiste la libertà psicologica che è anche più importante, perchè è molto piu difficile da difendere
Last edited by marchese; 15th September 2007 at 19:21.
Non credo a questa violazione della libertà psicologica da parte della chiesa![]()
Quanto meno non piu di quella della pubblicità dei zainetti a fine esatete tra i vari cartoni animati.
Se la legge e cosi te la devi prendere con che legifera non con chi da il suo parere . . . Il fatto che io dia il mio parere e lo dichiari assoluto non vieta a te di avere il tuo . . o sbaglio? Il fatto che la chiesa ritenga le sue opinioni non opinabile in qualche modo impedisce a te di avere le tue? Non mi pare.
Se ci sono politici che usan il vessillo del vaticano per arraffare voti prendietela col non loro.
allora se qualch'uno incominciasse a fare proclami razzisti tu non te la prenderesti con lui, ma solo con quelli che gli danno retta?
ok![]()
La chiesa se esprime un opinione influenza l intero stivale italico. Pochi cazzi e niente giustificazioni inutili. Proprio per questo è ora di lasciar perdere quello che dicono quei 4 mistificatori bianco-rossi. Hanno rotto il cazzo loro e le loro minchiate sulla religione.
Ot lol a "House imitazione di Doc Cox" non hanno margine di paragone i due personaggi,quindi evitiamo ste frasi/cazzata atte solo a dar libero sfogo alle dita.
“Perché io?”
“Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”
Originally Posted by Wolfo in ts
![]()
Spoiler