Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast
Results 76 to 90 of 105

Thread: Terry Schiavo è stata uccisa!!

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    Ma poi io per esempio voglio vedere sta influenza nei giovani . trovatemi , che so , il 10% di ragazzi minimamente influenzato dal fatto che la chiesa è contro l'uso del preservativo e del sesso non a fini procreativi e che di conseguenza fanno sesso solo a scopi prefissati dalla chiesa . Trovatemi che so , almeno il 10% di ragazzi che va in chiesa , che non desidera la roba / donne d'altri ...
    Devon continuare o ci arrivate da soli che tutto sommato le generazione un po più sveglie non si fanno problemi a ragionare col proprio cervello e a distinguere tra logica razionale e semplice religione ?
    si Kinson... sui giovani hai anche ragione.. il problema è che le leggi nel nostro paese non le fanno i giovani, ma delle mummie che abbiamo in Parlamento e che quindi
    1) procreazione assistita... ma figurati !!!!!
    2) pacs .. ma scherziamo ?????????
    3) dico.. ma manco per nulla !!!

ecc ecc

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Ragazzi !
    C'è una differenza ENORME tra FEDE e FIDUCIA. Voi state parlando di fede, ma in realtà intendete fiducia.
    Fate attenzione, pz.
    si si lo so che hai ragione ma in fin dei conti il mio ragionamento non è sbagliato
    . . .

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    lo sai che la penso anche io cosi, però in tutta onestà preferisco battermi, seguendo questa filosofia da te espressa, che coincide al 100% con la mia, per cose che ritengo a tutti gli effetti più importanti e su cui vale la pena battersi e confrontarsi anche duramente, pur di garantire un progresso nella civiltà.
    Purtroppo noterai che la personalità delle persone non è a compartimenti stagni.
    Già un solo dogma o pregiudizio ingiusto si riperquote con reazione esponenziale su gran parte degli altri pensieri.

Quante volte, nella tua esistenza, ti è capitato di pensare di uno che esprimeva pensieri razzisti, che però fosse divertente o simpatico ?

Pensaci, uno accetta qualcosa di non logico da qualche parte della sua esperienza e non si pone più il problema: come minimo significa che la sua capacità di introspezione è limitata. Dalla pigrizia appunto.

Accettare un dogma è facile. Non è questione di anticonformismo, assolutamente, spegnere il cervello è la cosa più conforme che una persona può fare.

L'argomento religioni per me è quasi di sicuro destinato a spegnersi in automatico, o comunque a perdere terreno giorno dopo giorno.
    Però può benissimo essere che pur di non perdere questo terreno magari la chiesa et simili cerchino di mettere la mani avanti per salvare il salvabile.. spero non accada però...
    In ogni caso ci sono cose molto + importanti e che considero più pericolose, più a contatto con la nostra pellaccia. Se devo scannarmi anche per un credo che al momento non mi sta facendo cambiare la vita poi cosi tanto vado fuori di testa.
    Si e no. Se non è la religione è qualcos'altro, pensa al comunismo in Cina, anche li è una bella società dogmatica con annesso spegnimento del cervello...

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    si si lo so che hai ragione ma in fin dei conti il mio ragionamento non è sbagliato
    . . .
    Affermare che il tuo ragionamento non è sbagliato, non lo rende giusto.

Di fatto è sbagliato. L'assunzione da cui parti è fede == fiducia.

Ma ahimè, sono diverse.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    si Kinson... sui giovani hai anche ragione.. il problema è che le leggi nel nostro paese non le fanno i giovani, ma delle mummie che abbiamo in Parlamento e che quindi
    1) procreazione assistita... ma figurati !!!!!
    2) pacs .. ma scherziamo ?????????
    ecc ecc
    e lo so , da questo punto di vista la spagna ci passa le piste , ma si vede che ci sta proprio un altra mentalità e classe politica .

Sarei curioso di vedere le medie d'eta dei vari parlamenti del mondo
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    dai dimmelo!
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

[-- Bannato --]

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    e lo so , da questo punto di vista la spagna ci passa le piste , ma si vede che ci sta proprio un altra mentalità e classe politica .
    Sarei curioso di vedere le medie d'eta dei vari parlamenti del mondo
    veramente adesso in Spagna non sanno decidersi se sia peggio Zapatero o Aznar..se pensi che l'aver permesso il matrimonio alle coppie omosessualia sia sintomo di " altra mentalità " toppi.

l'economia spagnola ha avuto un boom tutt'altro che uniforme, accentuato specialmente negli ultimi due anni. i rapporti con l'eta sono ridicoli..un mese sono pronti al dialogo, quello dopo alle armi.

e se i rapporti si son fatti tesi è proprio grazie alle dichiarazioni di Zapatero che ha si detto una cosa giusta ma nel momento sbagliato.

le comunidad autonome lo odiano per i suoi propositi di "annetterle ", andalucia e murcia accusano ( giustamente mi permetto di osservare ) di essere state abbandonate a loro stesse.

ps : scusate eventuali errori d'ortografia, mi sono appena svegliato dopo una notte brava >,<

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    dai dimmelo!
    lo sapevo che non avresti resistito

Affermare che il tuo ragionamento non è sbagliato, non lo rende giusto.
    Di fatto è sbagliato. L'assunzione da cui parti è fede == fiducia.
    Ma ahimè, sono diverse.
    Giochi coi termini. . . sostituiamo fede-fiducia con "credere in"

Shalee's Avatar

e' qua' che si sparano cazzate?
    AkA Sheldon
    [Twitch Channel]
    Spoiler

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Giochi coi termini. . . sostituiamo fede-fiducia con "credere in"
    E' il limite del linguaggio naturale Hudlock, purtroppo "credere" ha diversi significati, uno associato al credere in modo religioso, l'altro al credere per fiducia.

Ricostruisci il significato esatto in base al contesto.

Quando guidi una macchina, non fai un atto di fede, semplicemente ti fidi che non ti esploda sotto i piedi. O meglio, la probabilità esiste sempre, ma sai che è piuttosto bassa .

E' il limite del linguaggio naturale Hudlock, purtroppo "credere" ha diversi significati, uno associato al credere in modo religioso, l'altro al credere per fiducia.
    Ricostruisci il significato esatto in base al contesto.
    Quando guidi una macchina, non fai un atto di fede, semplicemente ti fidi che non ti esploda sotto i piedi. O meglio, la probabilità esiste sempre, ma sai che è piuttosto bassa .
    non son daccordo

La parola fede è propriamente intesa come il credere in concetti, dogmi o assunti in base alla sola autorità di chi ha enunciato tali concetti o assunti.

Chi guida un auto di cui non ha mai nemmeno aperto il cofano per vedere il motore fa un atto di fede perchè crede che l auto lo porterà avanti ma sin che non sale e arriva non puo saperlo.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Ma che palle con ste puntualizzazioni su "credo" "fiducia" "fede" etc. Andate a smarmellarvi l'organo all'accademia della crusca e tornate IT.

Il problema e' che:
    a) I comunicati degli organi di potere ecclesiastici sono dogmi per definizione
    b) Il sistema politico nella quasi totalità li recepisce come ordini, lo dimostra l'eco che ne danno i tg
    c) L'uomo della strada tace, magari non accosente, ma tace.

Ora, finchè la questione verte sul sesso prematrimoniale o gli anticoncezionali, tutto fila liscio e si tira avanti nella nostra tanto amata ipocrisia.
    Quando però si tratta di argomenti con casistiche rare, vedi lo stato vegetativo, la passività di questo sistema plasmato dal vaticano va a discapito dei più sfortunati che ci si trovano in mezzo.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Ma che palle con ste puntualizzazioni su "credo" "fiducia" "fede" etc. Andate a smarmellarvi l'organo all'accademia della crusca e tornate IT.
    Il problema e' che:
    b) Il sistema politico nella quasi totalità li recepisce come ordini, lo dimostra l'eco che ne danno i tg
    Ora, finchè la questione verte sul sesso prematrimoniale o gli anticoncezionali, tutto fila liscio e si tira avanti nella nostra tanto amata ipocrisia.
    Quando però si tratta di argomenti con casistiche rare, vedi lo stato vegetativo, la passività di questo sistema plasmato dal vaticano va a discapito dei più sfortunati che ci si trovano in mezzo.
    uppo anche gli spazi fra la punteggiatura
    Daoc
    Spoiler

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Il problema e' che:
    uppo anchio va

ma il male peggiore sono i politici senza palle

Page 6 of 7 FirstFirst ... 234567 LastLast