Page 7 of 8 FirstFirst ... 345678 LastLast
Results 91 to 105 of 110

Thread: Io ed Axet se pijamo na X360 se.....

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    killer application è un concetto commerciale, che poi critica e riviste di videogiochi rifilino il termine a tutti gli ottimi titoli è un altro problema.
    Per me critica e riviste dovrebbero identificare i capolavori sbattendosene del fatto se siano o meno KA che è un concetto diverso, ma questo non è un mondo perfetto.
    Per esempio uno dei primi esempi di ka è stato lotus 1 2 3
    se pokemon diamond ti fa comprare una console solo per la sua stessa esistenza allora è una ka.
    GTA (la serie) non è una Ka perchè sta su tutte le console, ha solo i volumi dalla sua.
    Altri giochi ancora non sono ka ma solo capolavori ecc ecc
    Non ti seguo e la penso totalmente in modo opposto....

Il lotus challenge che conoscevo io era su amiga , ma non compravi l'amiga per Lotus , la compravi per giocare in senso generico , eppure L. challenge e sempre stato marchiato una KA semplicemente perche gli altri giochi " simili " di auto erano nettamente inferiori , poi se non erro usci " jaguar" bello anch'esso e molto simile a lotus.

Io sto parlando della definizione KA marchiata e data dalle riviste del settore che lo devono valutare nel complessivo , tu per definirlo KA devi aspettare mesi e mesi comparando i dati di vendita , o facendo sondaggi per capire se una console e comprata per quel gioco che magari non e in bundle? , e per PC cos'e una KA , visto che e difficile che un gioco ti faccia comprare un pc ... , KA ha lo stesso significato su qualunque piattaforma .

Vabbe la finisco qui...

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Si beh ovvio, mica intendevo che esce in contemporanea, probabile cmq che se è un gioco valido uscirà posticipato GOW style su PC

Che ME è ritenuto la vera punta di diamante non lo dico io eh, ma lo dicono i boxari (basta leggere un qualsiasi forum) molti ritengono che sarà superiore ad Halo 3 (non sto parlando di vendite e di brand, ma di qualità intrinseca del gioco).

Ovvio che la scommessa deve essere hard, figurarsi se passiamo alla X360 in maniera isi

Cmq è difficile questo si, ma t'assicuro che molti boxari che conosco sono convinti che ce la possa fare ^^

Può darsi, anzi probabile visto anche la tipologia di gioco, ma si parla di un anno di distanza
    Mass Effect assieme a Halo 3 è sicuramente il gioco di punta di fine 2007 per xbox360, nn per niente è una delle poche esclusive che sono state confermate fino alla fine...appunto per questo dicevo che a differenza di quanto dicevate può essere considerata proprio una potenziale KA e nn semplicemente un potenziale "buon gioco ma nulla più"
    L'unica cosa che manca per ora è una giusta comunicazione attorno..ma d'altra parte il gioco esce a fine novembre, perciò vedremo come si muoverà Microsoft per aiutare Bioware.
    Più di 95 è moltooo difficile...ma cmq nn impossibile, ergo avete scelto un limite equo
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    namo bene allora...a questo punto penso che chi scriva per le testate videoludiche non capisca un cazzo di videogiochi , a me " hanno sempre detto " che le KA non sono dipendenti dalle vendite ( e ovvio che un ottimissimo titolo poi venda...) , di solito veniene appioppato il simbolo " KA " a chi raggiunge determinati voti ( per fare un esempio..)

quindi secondo il tuo discorso , Pokemon diamond e una KA da tenere in considerazione per gli anni futuri ? rimarra nella storia come pietra miliare ? Attualmente viene inserito nei rpg ,...tu viuoi dirmi che fra tutti gli rpg lo ricordrai come una KA?
    ( mi sembra abbia venduto e stia vendendo molto , io amo i pokemon, ma definirlo una KA e demenziale...)

Per me marketing =KA non fila un cazzo , e straovvio che una Killer application venda , rappresenta il top di gioco in una determinata categoria...
    uhm..boh
    quete non sono opinioni, KA è un termine che si sono cagati fuori le console e sono quei titoli che identificano la console, cioè che statisticamente chiunque abbia la console abbia e che sono in grando di far alzare i dati di vendita della console stessa (magari grazie all'hipe derivato da una serie), infatti nessuno parla mai di KA per pc, daltronde che cazzo è una KA per pc? KA sono state nominati i giochi MARCHIO delle console (mario zelda da un lato mgs e FF dall'altro ad esempio) quelli che dopo 2 anni ti fanno ricordare la console vecchia e i quali seguiti SI DICE saranno le nuove KA, talmente attesi e fighi che ti faranno comprare la nuova versione della console. Già, il titolo KA è attribuito ora come ora per fama e in maniera del tutto empirica.

Il mio discorso resta invariato, KA può essere il titolo che risalta all'interno di un genere, ma deve piegarsi alle regole del "deve piacere a tutti", regola che nello specifico Mass Effects da quanto si è visto non mi pare soddisferà dato che più un gioco è profondo meno è giocabile a tutti. Io sono sicuro al 100% che halo 3 sarà peggio di bioshock (visti le 2 precedenti schifezze), ma vista la martellanza di campagna pubblicitaria che ci stanno facendo intorno sarà quasi sicuramente una KA, un titolo che tutti i possessori di 360 si prenderanno e che porterà nuove vendite alla console microsoft.
    Che poi rispetto ad altri titoli sia una schifezza questo è tutto un altro paio di maniche

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Il mio discorso resta invariato, KA può essere il titolo che risalta all'interno di un genere, ma deve piegarsi alle regole del "deve piacere a tutti",
    e dipendente troppo dall'obbiettivita delle persone , quindi da questa frase si deduce che non esistano KA.

Mario ti fa schifo , ma e una KA nei platform ..., i giochi di macchine possono non piacere o interessare a tutti ma un GT nel suo genere ( che non e vera simulazione ma piu soft ) per me e una KA..., ha venduto e ha portato soldi , semplicemente perche e' " Bello " e giocarci da certe sensazioni che gli altri giochi non danno.
    La KA puo essere usata anche per i pc ( anche se si usa la parola " capolavoro " ) come fu usato per altri sistemi che non erano " console " , che poi sia fortemente usata nel mondo console e ben risaputo, anzi fortemente usata per titoli NON multipiattaforma ..e questo in parte si collega al fatto che possano far pendere i dati di vendita di una console , ma ribadisco i dati di vendita dipendono dalla qualita del gioco ...gli incassi avuti o le moli di nconsole vendute per un certo titolo sono dipendenti dalla bellezza del gioco in se .
    che poi vorrei capire ...come si puo valutare alcuni giochi in basi al tuo concetto , dove la pirateria porta via una buona percentuale di incasso..boh..., la maggior parte di quelli che conosco che hanno ps2 non hanno mai comprato un solo titolo originale...,
    Last edited by BlackCOSO; 17th September 2007 at 16:46.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Hador's Avatar

e dipendente troppo dall'obbiettivita delle persone , quindi da questa frase si deduce che non esistano KA.

Mario ti fa schifo , ma e una KA nei platform ..., i giochi di macchine possono non piacere o interessare a tutti ma un GT nel suo genere ( che non e vera simulazione ma piu soft ) per me e una KA..., ha venduto e ha portato soldi , semplicemente perche e' " Bello " e giocarci da certe sensazioni che gli altri giochi non danno.
    La KA puo essere usata anche per i pc come fu usato per altri sistemi che non erano " console " , che poi sia fortemente usata nel mondo console e ben risaputo, anzi fortemente usata per titoli NON multipiattaforma ..e questo in parte si collega al fatto che possano far pendere i dati di vendita di una console , ma ribadisco i dati di vendita dipendono dalla qualita del gioco ...gli incassi avuti o le moli di nconsole vendute per un certo titolo sono dipendenti dalla bellezza del gioco in se .
    che poi vorrei capire ...come si puo valutare alcuni giochi in basi al tuo concetto , dove la pirateria porta via una buona percentuale di incasso..boh...
    no non centra l'obiettività, una KA vive di brand e pubblicità, non tanto in italia dove di axet ce ne sono pochi ma in jappo e america si.
    Che a me piacciano o meno i platform mario è una KA, che a me piacciano o meno gli stealth game MGS è una KA, ciò non toglie che posso preferire un rayman o un splinter cell (sono confronti portati AD ESEMPIO) o che possa trovare il genere poco interessante e complesso (soprattutto parlando di nintendo se è il genere che porta avanti il marchio).
    L'esempio lampante cmq è halo, è un gioco sotto la media dei concorrenti su pc ma è stata la KA di punta dell'xbox.

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Non ti seguo e la penso totalmente in modo opposto....
    Il lotus challenge che conoscevo io era su amiga , ma non compravi l'amiga per Lotus , la compravi per giocare in senso generico , eppure L. challenge e sempre stato marchiato una KA semplicemente perche gli altri giochi " simili " di auto erano nettamente inferiori , poi se non erro usci " jaguar" bello anch'esso e molto simile a lotus.
    Io sto parlando della definizione KA marchiata e data dalle riviste del settore che lo devono valutare nel complessivo , tu per definirlo KA devi aspettare mesi e mesi comparando i dati di vendita , o facendo sondaggi per capire se una console e comprata per quel gioco che magari non e in bundle? , e per PC cos'e una KA , visto che e difficile che un gioco ti faccia comprare un pc ... , KA ha lo stesso significato su qualunque piattaforma .
    Vabbe la finisco qui...
    emm no lotus 1 2 3 era l'antenato di excel non un gioco.
    comunque non è un'opinione: Ka è un concetto commerciale, che poi venga utilizzato per identificare un ottimo titolo e basta è un altro problema. è nello stesso termine che è incluso il significato: "killer application" applicazione assassina, perchè uccide tutti i concorrenti, un'applicazione che all'entrata nel mercato se lo prende tutto soppiantando concorrenti e leader. ovviamente nel mercato dei videogiochi non arriva a questo ma assicura un vantaggio competitivo sui concorrenti aumentando 8in questo caso) la base installata delle consoles.

per pc infatti il concetto di ka non esiste (o meglio a parte l'esempio di prima di lotus 1 2 3 nell'ambito dello scannamento tra ibm e apple, oppure considerandolo in competizione con le consoles nel mercato dei videogiochi), è un concetto che, nell'ambito dei videogiochi,si applica nella competizione tra console.

il più bel gioco di guida non è una ka (non è detto) è il più bel gioco di guida e basta. Se poi vuoi definirlo ka per me va benissimo l'importante è che si capisca cosa intendi tu ed il tuo interlocutore per ka.
    Last edited by laphroaig; 17th September 2007 at 16:56.
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

il più bel gioco di guida non è una ka (non è detto) è il più bel gioco di guida e basta. Se poi vuoi definirlo ka per me va benissimo l'importante è che si capisca cosa intendi tu ed il tuo interlocutore per ka.
    e stata una KA per ha " ucciso " , gli antagonisti ....li ha resi nulli nel confronto...divenendo il " migliore nel suo genere "

comunque non è un'opinione: Ka è un concetto commerciale, che poi venga utilizzato per identificare un ottimo titolo e basta è un altro problema
    ecco per me e il contrario e un titolo che e superiore nel suo genere uccidendo gli altri , e che porta appunto perche e " migliore " all'acquisto della suddetta console.., il concetto commerciale diventa poi una conseguenza della bonta del titolo.

Quando si legge che un gioco e stato marchiato " killer apllication " significa che e stato valutato superiore , durante questa valutazione i dati di vendita non sono presi in considerazione .

Vabbe pensiamo in modo opposto.
    Last edited by BlackCOSO; 17th September 2007 at 17:17.

Lieutenant Commander ahzael's Avatar

come cazzo a fate a fare un dibattito sul significato di Killer application se il termine in se' non esiste ma e' stato inventato e dopo di che diventato di uso comune..............altrimenti me ne esco io e dico che col mio scriptino unix scritto in C che usa il comando kill proprio per killare i processi e' quello che piu ragione su tutti, sopratutto su gente che scrive riviste e non sa nemmeno far partire un comando del dos.........
    In diretta dalla terra dei canguri
    On WoW Daggerspine - soon Outland
    Ermucco Lev 60 Fury Warrior
    Ahzael Lev 70 Epic Druid
    **** OnDeira Albion ****
    Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti
    E tutti gli Ahzael del mondo
    Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
    Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
    Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
    Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"

Currently PhD
    Research "DDos attacks guard through multicore systems"
    "I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:

Hador's Avatar

no black perchè il più bel simulatore ultra realistico di guida non te lo cagherà nessuno dato che 1) non ha brand 2) troppo difficile, pure se sembra di stare a guidare veramente. Idem un rpg classico (infatti vanno gli jrpg dove nn devi fare un cazzo se non combattimenti e vedere filmati, baldurs gate nn è una KA), un fps con un target adulto, un rts genere che nn piace ai bambinetti e compagnia bella. Il migliore rts non sarà mai una KA non so come dire.
    Quote Originally Posted by ahzael View Post
    come cazzo a fate a fare un dibattito sul significato di Killer application se il termine in se' non esiste ma e' stato inventato e dopo di che diventato di uso comune..............altrimenti me ne esco io e dico che col mio scriptino unix scritto in C che usa il comando kill proprio per killare i processi e' quello che piu ragione su tutti, sopratutto su gente che scrive riviste e non sa nemmeno far partire un comando del dos.........
    si discute perchè il topic parla di questo, di KA, la mia osservazione voleva sottolineare il fatto che sia è demenziale parlare di KA sia un gioco come mass effects con pochissime probabilità sarà una KA in quanto di un genere che nn piace a tutti sia di come il voto con il termine KA nn centri un cazzo

Quote Originally Posted by ahzael View Post
    sopratutto su gente che scrive riviste e non sa nemmeno far partire un comando del dos.........
    Ognuno ha il suo lavoro...

ecco tu fai partire gli scriptini dos , che a fare le recensioni ci pensano altre persone che lo fanno per mestiere

Quote Originally Posted by Hador View Post
    no black perchè il più bel simulatore ultra realistico di guida non te lo cagherà nessuno dato che 1) non ha brand 2) troppo difficile, pure se sembra di stare a guidare veramente. Idem un rpg classico (infatti vanno gli jrpg dove nn devi fare un cazzo se non combattimenti e vedere filmati, baldurs gate nn è una KA), un fps con un target adulto, un rts genere che nn piace ai bambinetti e compagnia bella. Il migliore rts non sarà mai una KA non so come dire.
    dico l'ultima poi basta , che il discorso e a senso unico
    ( ESEMPIO)
    Per me Diablo e una KA su PC ...il migliore tutt'ora ( quanti anni sono passati? qualche gioco e riuscito a surclassarlo? ) H&Slash , Ka e diventato il termine per identificare un titolo superiore nel suo genere, che KILLA gli avversari , gli antagonisti , quante volte lo devo ancora scrivere

Per me una KA e un gioco che NON ha difetti , e migliore nel complessivo ...e come tale viene marchiato cosi'....
    Per voi e il gioco che vende di piu , sul fatto che possa far comprare una console , in parte sono d'accordo ...e in parte no, e cmq dipendente dalla bonta del gioco stesso, se fa schifo non lo caga nessuno , e non fa comprare la sua console...ma la vendita e dipendente cmq dalla bellezza del gioco e diventa il fattore primario , le vendite , e lo ribadisco..., sono una conseguenza del lavoro fatto....

Se per valutare una KA devo star dietro ANCHE agli strampalati gusti nipponici e alle vendite loro che poi possono essere sommate alle europee e americane , siamo a posto..., gente che per mesi ha fatto stare in classifa , un gioco dove si stupravano le ragazze in un college ...

Bastaaaaaaaaaaaaaa..tentero di non replyare piu!!!

edit : ah premetto per prima non ho mai provato Halo su Xbox pur avendo la console...e penso siano stati soldi strabttati... , per mass effects , mi sono messo in mezzo , ma non ho la minima idea di che gioco sia aiauauauauau :P
    Last edited by BlackCOSO; 17th September 2007 at 17:51.

Hador's Avatar

aho black ho capito cosa PER TE è una KA, ma KILLER APPLICATION non vuol dire quello, ciò che intendi tu si chiama GIOCO BELLISSIMO/GIOCO STRAFIGO/BEST GIOCO EVAH eccetera eccetera capito?

McWoT. McLove.'s Avatar

Be visto che ognuno da un significato diverso : per me la killer application e' il gioco fantastico a cui non puoi rinunciare che uscira' per tutte le console e sistemi TRANNE quella sony, a quel punto axet si ammazza e da li killer application
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Be visto che ognuno da un significato diverso : per me la killer application e' il gioco fantastico a cui non puoi rinunciare che uscira' per tutte le console e sistemi TRANNE quella sony, a quel punto axet si ammazza e da li killer application
    Questa mi sembra un'ottima definizione
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Tibù's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Questa mi sembra un'ottima definizione
    no, questa è LA definizione
    mandale83 on PSN