Page 1 of 3 123 LastLast
Results 1 to 15 of 44

Thread: Domande varie su moto

Zaider's Avatar

Default Domande varie su moto

Ciao a tutti gli esperti di questa sezione, ho deciso finalmente di avvicinarmi al mondo delle moto (naked ovviamente, son troppo belle) e volevo chiedervi qualche consiglio.

Attualmente le mie preferite sono il ducati monster 600 e la z750, solo che non sò se fanno al caso mio in quanto vorrei una moto in grado di reggere dei viaggi mediamente lunghi (diciamo un tot di 3/4 mila km max su strade asfaltate) con pilota + passeggero + un minimo di bagaglio (direi 2 valigie, o son troppe?).
    Essendo la mia prima moto (ho guidato come max un 125cc prima d'ora) e che cmq prima di partire ho intenzione di fare molta pratica, la comprerò sicuramente usata e vorrei rimanere nei 4k € (più ovviamente la spesa per rimetterla bene a posto e farla controllare).Dite che i modelli che mi piacciono potrebbero rivelarsi all'altezza di ciò che vorrei fare?

Chiedo opinione a voi espertoni, le naked possono viaggiare in modo "comodo" ?

PS: nel caso non fatevi problemi a suggerire altri modelli eh basta che siano naked
    Last edited by Zaider; 16th September 2007 at 14:13.
    gratz.

Lieutenant Commander Emma's Avatar

parere personale: la z750 dietro è scomodissima.

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Purtroppo le naked non sono il massimo per viaggiare, per quello esistono le moto da turismo dove le tue esigenze vengono pienamente soddisfatte.
    Le naked nascono più come moto stradali ma non estreme come le supersportive, tali da essere utilizzate anche su strade urbane e con minor scomodità delle cugine sportive, ma questo non fa di loro moto "comode" per il viaggio o passeggeri.
    Come prima moto son ottime entrambi i modelli ed anche abbastanza reperibili a quel prezzo (la z750 non l'ultimo modello però).
    Free from Signature

Sillybee's Avatar

Z750 senza dubbi se la scelta è fra le 2.

Ho un amico che la usa per viaggiare con la donna, ne è entusiasta. Ha montato le 2 valigie laterali, il bauletto + la borsa sul serbatoio e uno zaino per lei. Un bel bagaglio, anche per viaggi lunghi.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Z750 senza dubbi se la scelta è fra le 2.
    Ho un amico che la usa per viaggiare con la donna, ne è entusiasta. Ha montato le 2 valigie laterali, il bauletto + la borsa sul serbatoio e uno zaino per lei. Un bel bagaglio, anche per viaggi lunghi.
    Oddio silly che bella notizia!!!
    mi stò guardando per bene le foto della moto, ma non capisco dove possano andarci tutti quei bauletti, mi sembra che il passeggero sia proprio sulla punta della moto, dov'è che si monterebbe il baule posteriore centrale??
    E cmq viene tutto fissato in modo sicuro senza traballamenti??
    Leggevo su un sito che la moto verso i 120/130 comincia a tremare, mi confermi questo problema??
    Tu che ne pensi come comodità?
    gratz.

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Oddio silly che bella notizia!!!
    mi stò guardando per bene le foto della moto, ma non capisco dove possano andarci tutti quei bauletti, mi sembra che il passeggero sia proprio sulla punta della moto, dov'è che si monterebbe il baule posteriore centrale??
    E cmq viene tutto fissato in modo sicuro senza traballamenti??
    Leggevo su un sito che la moto verso i 120/130 comincia a tremare, mi confermi questo problema??
    Tu che ne pensi come comodità?
    C'è da montare una staffa di supporto per valigie e bauletto, la stabilità dipende dalla qualità dei materiali, dipende da cosa prendi e cosa spendi

Trema a 120? In teoria no... gomme sbilanciate e catena molle posson far tremare la moto...

Il problema in velocità è l'aria che ti trascina via, il mio amico ha montato il cupolino alto, ci guadagni in confort.

Comoda per i miei canoni, sarà che io guido a testa in giù
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Zaider's Avatar

C'è da montare una staffa di supporto per valigie e bauletto, la stabilità dipende dalla qualità dei materiali, dipende da cosa prendi e cosa spendi
    Trema a 120? In teoria no... gomme sbilanciate e catena molle posson far tremare la moto...
    Il problema in velocità è l'aria che ti trascina via, il mio amico ha montato il cupolino alto, ci guadagni in confort.
    Comoda per i miei canoni, sarà che io guido a testa in giù
    Ok, ti ringrazio per la precisione e puntualità delle risposte, ora però vorrei qualche precisazione per il passeggero.
    Dalle foto mi sembra di vedere che il passeggero non ha a disposizione una porzione di sellino decente (o cmq, mi sembra che debba davvero stare attaccato al pilota), secondo te è confortevole? o cmq che tu sappia è possibile cambiare sellino in funzione di uno che abbia una comodità maggiore?
    gratz.

Senior Chief Petty Officer Mosiah's Avatar

Quote Originally Posted by Zaider View Post
    Ok, ti ringrazio per la precisione e puntualità delle risposte, ora però vorrei qualche precisazione per il passeggero.
    Dalle foto mi sembra di vedere che il passeggero non ha a disposizione una porzione di sellino decente (o cmq, mi sembra che debba davvero stare attaccato al pilota), secondo te è confortevole? o cmq che tu sappia è possibile cambiare sellino in funzione di uno che abbia una comodità maggiore?
    Il sellino del passeggero è scomodissimo, quasi ai livelli di una supersportiva.
    Poi dipende, se ha la donna o l'amico masochista magari ci fa anche 3000 km di viaggio

Ignoro se sia possibile sostituirlo con qualche pezzo aftermarket ma dubito che la situazione cambi + di tanto.

Sinceramente nn credo sia la moto adatta per le tue esigenze, vedrei molto meglio una CBF600 con cupolino.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Mosiah View Post
    Il sellino del passeggero è scomodissimo, quasi ai livelli di una supersportiva.
    Poi dipende, se ha la donna o l'amico masochista magari ci fa anche 3000 km di viaggio
    Ignoro se sia possibile sostituirlo con qualche pezzo aftermarket ma dubito che la situazione cambi + di tanto.
    Sinceramente nn credo sia la moto adatta per le tue esigenze, vedrei molto meglio una CBF600 con cupolino.
    concordo con mosi.....non credo che naked e moto da strada o simili siano adatte per viaggi ( se vuoi li fai lo stesso cmq..) , molto meglio tipo transalp , cbf ecc ..

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Capisco che ti piaccia la moto ma se devi iniziare a cambiare pezzi, aggiungerne, tanto da trasformarla, davvero fai prima a farti una moto da turismo.
    Free from Signature

Zaider's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Capisco che ti piaccia la moto ma se devi iniziare a cambiare pezzi, aggiungerne, tanto da trasformarla, davvero fai prima a farti una moto da turismo.
    comincio a crederlo pure io....
    gratz.

Petty Officer 1st Class Rashin's Avatar

Non concordo molto sul discorso "z750 ottima per il passeggero"...
    Ho un amico col modello 2004 e un altro col modello 2007 e i passeggeri non sono molto comodi...

Sillybee's Avatar

Io dico sempre: se il passeggero, prettamente di sesso femminile, è scomodo vuol dire che ha il culo grosso, ergo non ha motivo di salire sulla mia moto, in quanto aborro cotanta abbondanza in quella zona cosi sensibile e importante dell'individuo femminile.

A parte questo la Z750 la trasformi con 6 brugole, e quando togli le valigie hai una naked agile come una bicicletta...

Le moto da turismo son tutt'altro pianeta, lontane da quello che Zaider chiede a una moto, mi pare di avere intuito...

Lieutenant Commander

Io dico sempre: se il passeggero, prettamente di sesso femminile, è scomodo vuol dire che ha il culo grosso, ergo non ha motivo di salire sulla mia moto, in quanto aborro cotanta abbondanza in quella zona cosi sensibile e importante dell'individuo femminile
    Once upon a time@DAoC
    Evildark, Mercenario Unicorn Knight

http://www.dixan.it/it/dixan-sempre-con-te.html

Zaider's Avatar

Le moto da turismo son tutt'altro pianeta, lontane da quello che Zaider chiede a una moto, mi pare di avere intuito...

Si è assolutamente così, però non me la sento neanche di comprarmi una moto che costringe la mia ragazza a viaggiare scomoda.
    gratz.

Page 1 of 3 123 LastLast