Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast
Results 46 to 60 of 62

Thread: Arresti domiciliari per Marco Ahmetovic

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Il fatto di essere rom in Italia e' la prima cosa, ed il seguito che vale anche per i non rom? e' sempre colpa del giudice o della normativa?
    eh non ho capito bene dove vuoi arrivare, cmq tu sai molto meglio di me che in italia le sentenze non fanno giurisprudenza e perciò il giudice agisce con la legge he ha in mano, che cazzo deve fare se le leggi sono garantiste o sbagliate ecc, non è che se ne può inventare una il gorno dell'udienza per tenerlo in galera; o sbaglio?

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    guarda che i rom non sono i rumeni -_- , i rom sono gli zingari e vivono per la maggior parte in italia
    tipo questo era originario di caserta, ha cittadinanza italiana, vive in provincia di ascoli piceno
    i rom sono rom punto e basta hanno pure una bandiera e son riconosciuti come popolo sebbene non come nazione( a meno che non mi so perso qualcosa); diciamo sono come i palestinesi nelgi anni 80 o gli ebrei negli anni 40

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by bakunin View Post
    guarda che i rom non sono i rumeni -_- , i rom sono gli zingari e vivono per la maggior parte in italia
    tipo questo era originario di caserta, ha cittadinanza italiana, vive in provincia di ascoli piceno
    ma non mi dire

la maggiorparte dei rom sono rumeni e slavi di etnia eh, in alternativa avrei chiamato Sinti se fossero di origine indiana o Gitani se provenienti dalla spagna..
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ti ho fatto una domanda rispondimi per piacere.
    voglio sapere come ti comporti con il tizio che innocente si fa anni di carcere, gli dici scusi tanto e' che assomigliava all altro?
    soluzioni concrete non chiacchericcio se poni critiche.
    la colpa nel caso in esame?
    - primo errore che un rom fosse in Italia
    - secondo errore che un rom fosse in Italia a guidare un furgoncino senza patente
    - terzo errore che il rom fosse in Italia a guidare un furgoncino senza patente e pure ubriaco
    - quarto errore che il suddetto rom che era in Italia e guidava un furgoncino senza patente e pure ubriaco per di piu aveva anche precedenti.
    ed e' qua uno degli spunti del perche il mio post
    fate tutti i forcaioli col senno di poi vi rendete emotivi se una notizia viene propinata dalla tv mostrando le povere vittime, siete tutti pronti a scuoiarlo o investirlo, ma alla fine Hagnar lo sai quanti rom in un furgoncino senza patente e pure ubriachi con precedenti penali stanno girando per le vie Italiane in attesa di diventare oggetto di entertainment?
    pensaci va
    e sentiamo allora la soluzione quale sarebbe?

la giustizia non ha mai riportato in vita morti ok,questo è un motivo valido per non farla pagare a chi compie delitti efferati o i peggior crimini?

e continuo a non capire la faccenda: giudici/leggi.
    tempo fa sempre semrpe un rom aveva investito e ucciso una bambina che attraversava la strada, gli han dato x anni di carcere ), il servizio era andato pure sulle iene perchè sto tizio 2 anni dopo era fuori per buona condotta (o cosa non ricordo)

VIsto che tu dici che il giudice ha interpretato la legge, perchè nel vecchio caso 2 anni e qui che di persone ne son stati ammazzate 4, arresti domiciliari?

Cè qualcosa che non quadra, mi spiace ma continuo a credere che i giudici siano in grado di interpretare le leggi a seconda del caso (ovviamente in certi limiti)

In questo caso ovviamente le hanno interpretato in modo pessimo.
    Last edited by Kith; 18th September 2007 at 00:52.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Kith View Post
    e sentiamo allora la soluzione quale sarebbe?
    la giustizia non ha mai riportato in vita morti,questo è un motivo valido per non farla pagare a chi compie delitti efferati o i peggior crimini?
    la soluzione è farne entrare lo strett necessario che vengano qui per uno scopo serio; poi se commettono crimini è un altro discorso ne più e ne meno come accade per qualsiasi italiano o straniero.

poi sul problema dei rom nello specifico c'è una questione storica di base anche nei periodi passati è sempre stato libero l'acesso nelle varie nazioni; c'è chi li ha perseguitati ma cmq han sempre vagato liberamente per mezzo mondo.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    eh non ho capito bene dove vuoi arrivare, cmq tu sai molto meglio di me che in italia le sentenze non fanno giurisprudenza e perciò il giudice agisce con la legge he ha in mano, che cazzo deve fare se le leggi sono garantiste o sbagliate ecc, non è che se ne può inventare una il gorno dell'udienza per tenerlo in galera; o sbaglio?
    mi riferivo estrema al fatto che si e' fatto molto chiacchericcio su sto caso, con tutte le aggravanti del caso perche era un Rom, e li c'entra il controllo di chi entra in Italia a mio avviso.
    ma sul fatto che questo fosse un Rom e' relativo era anche un poco di buono con precedenti che guidava ubriaco e senza patente, e ste ultime cose valgono anche per gli Italiani.

insomma si fa presto a puntare il dito contro il giudice o la legge(che giusto in sto caso e' stata applicata pedissequamente al dettato normativo), ma il territorio si deve anche controllare o rendere esecutive le normative no? e' un po troppo comodo quando scoppia il caso "emotivo" indicare il proprio dissenso
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

McWoT. McLove.'s Avatar

VIsto che tu dici che il giudice ha interpretato la legge, perchè nel vecchio caso 2 anni e qui che di persone ne son stati ammazzate 4, arresti domiciliari?
    Cè qualcosa che non quadra, mi spiace ma continuo a credere che i giudici siano in grado di interpretare le leggi a seconda del caso (ovviamente in certi limiti)
    In questo caso ovviamente le hanno interpretato in modo pessimo.
    cosa non ti e' chiaro del fatto che siamo ancora all udienza preliminare e non c'e' stato ancora un processo. ne una pena?
    dio cantante ma leggere al posto di partire in 4à e' qualcosa che non e' contemplata?
    guarda rileggi quando avrai capito in che fase processuale siamo e come e' la normativa ripassa da qua e sara' un piacere discutere
    edit ti do un aiuto va

SCHEMINO A PROVA DI DROIDE EDIZIONE BIGNAMI
    ---------------------------------------------------
    - reato - il reo e' libero

- indagini -il reo e' libero

- imputazione - il reo e' libero

- udienza preliminare -il reo e' libero <--- siamo qua ehi guardami siamo qua !

- primo grado (eventuale pena al termine) il reo e' libero se assolto, il reo e' libero anche se colpevole se viene proposto appello, se non proposto appello entro i termini si crea il giudicato penale --->la sanzione o pena data in questa fase diventa esecutiva ed il reo la sconta, se e' carcere il reo va al fresco!

- appello (eventuale pena al termine) il reo e' libero se riformata la sentenza di primo grado di condanna, il reo e' libero anche se colpevole in appello se proposto ricorso in cassazione, se non proposto ricorso entro i termini si crea il giudicato penale --->la sanzione o pena data in questa fase diventa esecutiva ed il reo la sconta, se e' carcere il reo va al fresco!

- ricorso in cassazione (eventuale pena al termine) il reo e' libero se riformata la sentenza di appello di condanna, se colpevole si crea il giudicato penale, non ci sono altri gradi di giudizio --->la sanzione o pena data in questa fase diventa esecutiva, ed il reo la sconta, se e' carcere il reo va al fresco!

- restare libero in attesa di giudizio e' la normalita' a meno che, il giudice dell udienza preliminare non ritiene che puoi 1) inquinare le prove 2) scappare 3) commettere altri delitti. In tali casi si supera la presunzione di NON colpevolezza per cui il reo e' libero finche non finisce il processo che lo condanna e si tiene in carcerazione preventiva o arresti domiciliari

piu' schematico di cosi non so proprio come farlo, PD!
    --------------------------------------------------------

ora se hai capito prima di lanciarsi in commenti inutili non e' il caso di capire di cosa si discute?
    Last edited by McLove.; 18th September 2007 at 01:26.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    la soluzione è farne entrare lo strett necessario che vengano qui per uno scopo serio; poi se commettono crimini è un altro discorso ne più e ne meno come accade per qualsiasi italiano o straniero.
    poi sul problema dei rom nello specifico c'è una questione storica di base anche nei periodi passati è sempre stato libero l'acesso nelle varie nazioni; c'è chi li ha perseguitati ma cmq han sempre vagato liberamente per mezzo mondo.

la soluzione è perseguitarli anche qui, e cmq resta il fatto che il vostro pensiero: ehhh non ha senso fare i duri adesso, bisogna prevenire facendo qua e la.

Ok, d'accordo prevenire è meglio che curare, ciò non toglie che chi sbaglia DEVE PAGARE (a prescindere se è rom o milanese)
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

mi riferivo estrema al fatto che si e' fatto molto chiacchericcio su sto caso, con tutte le aggravanti del caso perche era un Rom, e li c'entra il controllo di chi entra in Italia a mio avviso.
    ma sul fatto che questo fosse un Rom e' relativo era anche un poco di buono con precedenti che guidava ubriaco e senza patente, e ste ultime cose valgono anche per gli Italiani.
    insomma si fa presto a puntare il dito contro il giudice o la legge(che giusto in sto caso e' stata applicata pedissequamente al dettato normativo), ma il territorio si deve anche controllare o rendere esecutive le normative no? e' un po troppo comodo quando scoppia il caso "emotivo" indicare il proprio dissenso
    mah che dire in italia le leggi ci sono sicuramente bisognerebbe fare delle integrazioni però c'è da dire ( amio avviso) che i controlli sono pochi e che il sistema ultimamente mi danno l'impressione di essere forte e spietato con i deboli e debole e accondiscendente con i forti.

io mi chiedo sempre ma se domani rubo na mela chissa se avrò la fortuna di essere trattato come un delinquente recidivo o vado in galera per direttissima?

McWoT. McLove.'s Avatar

la soluzione è perseguitarli anche qui, e cmq resta il fatto che il vostro pensiero: ehhh non ha senso fare i duri adesso, bisogna prevenire facendo qua e la.

Ok, d'accordo prevenire è meglio che curare, ciò non toglie che chi sbaglia DEVE PAGARE (a prescindere se è rom o milanese)
    si ok ma hai capito che ancora non e'stata data alcuna pena perche non e' stato nemmeno instaurato il processo oppure diamo fiato alle trombe e giudizi affrettati?

ti ho fatto uno schemino a prova di droide con pure la faccina su in che fase processuale siamo.

il fatto che abbia dato gli arresti domiciliari implica che il giudice sia stato rigido (poteva essere piu rigido con la carcerazione preventiva volendo) e' questo che continui a non comprendere (tu come tutti gli altri che puntate il dito senza sapere a sto punto nemmeno cosa state commentando) la normalita' e' che doveva essere a spasso, sulla pena definitiva..be ci deve essere un processo e poi si sapra'

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Ci vorrebbe Nerone , non meritano altro.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander Necker's Avatar

ti ho fatto una domanda rispondimi per piacere.
    voglio sapere come ti comporti con il tizio che innocente si fa anni di carcere, gli dici scusi tanto e' che assomigliava all altro?
    soluzioni concrete non chiacchericcio se poni critiche.
    la colpa nel caso in esame?
    - primo errore che un rom fosse in Italia
    - secondo errore che un rom fosse in Italia a guidare un furgoncino senza patente
    - terzo errore che il rom fosse in Italia a guidare un furgoncino senza patente e pure ubriaco
    - quarto errore che il suddetto rom che era in Italia e guidava un furgoncino senza patente e pure ubriaco per di piu aveva anche precedenti.
    ed e' qua uno degli spunti del perche il mio post
    fate tutti i forcaioli col senno di poi vi rendete emotivi se una notizia viene propinata dalla tv mostrando le povere vittime, siete tutti pronti a scuoiarlo o investirlo, ma alla fine Hagnar lo sai quanti rom in un furgoncino senza patente e pure ubriachi con precedenti penali stanno girando per le vie Italiane in attesa di diventare oggetto di entertainment?
    pensaci va

quoto quoto e riquoto.

Il solito teatrino fatto dai soliti noti del forum che ormai si riprongono ogni volta con le solite uscite. Cazzo potrei mettermi io a postare per voi direttamente appena leggo una notizia del genere perchè tanto dite sempre sempre le stesse cose.

E non è questione di fare il buonista di turno caro Kith, tanto x citarne uno dal mazzo, ma voi il cervello lo tenete accuratamente spento e ragionate d'impulso come bestie, proponendo appunto cose da bestie.

Lo so che volete prendervela con qualcuno, che poi parliamoci chiaro, è tutta aria la vostra e postate per il solo gusto di fare sensazionalismo, perchè non ve ne fotte un emerito cazzo del malcapitato di turno, mi spiego?
    La cosa triste è che puntate sull'illegalità (commettereste un crimine, l'avete scritto a chiare lettere) per punire qualcosa di altrettanto illegale. No ma bravi...

Quando capirete che l'illegale va sconfitto / combattuto con la legalità, ilbuon esempio... forse si smetterà di vedervi come bestie e trattarvi in quanto tali
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Quando capirete che l'illegale va sconfitto / combattuto con la legalità, ilbuon esempio... forse si smetterà di vedervi come bestie e trattarvi in quanto tali
    Hai fatto un bel discorso , ora dico la mia ma stringo xchè sto al lavoro.
    Io mi ricordo di aver letto una frase che mi colpi molto, ma non ricordo di chi è.

"Il mondo sarà un buon posto x vivere solo quando i cattivi avranno davvero paura dei buoni"

A mio parere combattere con la legalità o misure correttive come si propone il nosto sistema di pena con sta gente non esiste, nel momento che una determinata persona esce di gran lunga dal seminato una opzione valida è davvero una soluzione drastica, non legale.

Io mi son anche rotto di tutti coloro che vanno poi a guardare i vari contesti sociali, mi capita spesso di leggere o sentire "ha fatto una cosa orribile" seguito da "eh ma aveva perso i genitori/lo menavano da piccolo/era povero/non mangiava da giorni/disgrazie random" .

Il reato è soggettivo ed appartiene alla persona che lo compie, non esiste il contesto, perchè tanta gente vive in situazioni merda ma non fa nulla di male. Pertanto io vorrei soluzioni pesantissime individuali, stupri un bimbo? ti tagliano l'apparato genitale e prigione tutta la vita, investi e uccidi delle persone xchè ubriaco? lavori forzati a pane ed acqua tutto il resto della tua vita.

Non esiste una soluzione facile al problema, ma basta cercare di recuperare gente che è fuori da qualunque contesto , la vendetta non serve a nulla e sono profondamente contrario alla pena di morte, ma basta vedere queste persone dannate libere di ricascarci e segnare tutta la vita altre famiglie.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

...
    quello che linki tu invece e' una pena alternativa al carcere DOPO che c'e' stato un processo e la pena e diventata esecutiva quindi e' la normativa per avere la detenzione domiciliare in alternativa al carcere, ma ti ripeto quello viene dopo che e' in esecuzione la pena detentiva, non in fase di indagini preliminari...
    esatto.
    io credevo che la domanda fosse riferita al perchè ad alcuni viene concesso di scontare la pena agli arresti domiciliari invece che in carcere, non alla misura cautelare pre-giudizio.

bon fine, basta che chi ha chiesto abbia capito

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    esatto.
    io credevo che la domanda fosse riferita al perchè ad alcuni viene concesso di scontare la pena agli arresti domiciliari invece che in carcere, non alla misura cautelare pre-giudizio.
    bon fine, basta che chi ha chiesto abbia capito
    si ma visto che siamo in udienza preliminare parlare di pena o conversione della pena in detenzione domiciliare (n.b. gli arresti domiciliari vengono concessi in attesa di giudizio, in esecuzione di pena e' detenzione domiciliare) e' totalmente prematuro

Page 4 of 5 FirstFirst 12345 LastLast