Mio padre ha cambiato il cellulare, è passato da un RAZR V3x Motorola della 3 a un Nokia N73 della TIM. Adesso, vorrebbe passare i dati della rubrica (quasi 500 contatti) dal motorola al nokia, naturalmente tocca a me farlo..
Naturalmente il nokia non legge la scheda 3, e viceversa, quindi un salvataggio motorola->sim->nokia non lo posso fare.
Ho provato un aggiornamento diretto tra i due cellulari tramite bluetooth, e naturalmente non funziona. Posso mandare un contatto da uu cellulare all'altro, su quello di destinazione il contatto viene presentato come un messaggio che è possibile salvare in rubrica. Siccome non riesco ad impostare un aggiornamento diretto tra le due rubriche, questo metodo l'ho scartato in quanto tanto vale farlo tutto a mano
Poi ho provato ad istallare i software per il management dei telefoni sul pc. Ho salvato la rubrica del motorola sul pc, ho provato ad esportarlo creando un file di testo con separatori speciali, ma poi non c'è nessuna opzione di importazione nel programmino di gestione della nokia, e quindi suko
Ho provato, come ultima chance, a fare un backup della rubrica, e solo di quella, dal motorola, ma naturalmente salva il file in formato proprietario e non è possibile importarlo dal programmino della nokia..
Avete qualche idea sul come procedere? Lo posso fare con un qualche programmino esterno? Devo rivolgermi in un centro di telefonia? Do a mio padre la bella notizia che dovrà passare enne ore a risalvarsi tutti i numeri a mano?
Grazie![]()