Results 1 to 7 of 7

Thread: Aggiornare rubrica tra 2 cellulari

Lieutenant Commander

Default Aggiornare rubrica tra 2 cellulari

Mio padre ha cambiato il cellulare, è passato da un RAZR V3x Motorola della 3 a un Nokia N73 della TIM. Adesso, vorrebbe passare i dati della rubrica (quasi 500 contatti ) dal motorola al nokia, naturalmente tocca a me farlo..

Naturalmente il nokia non legge la scheda 3, e viceversa, quindi un salvataggio motorola->sim->nokia non lo posso fare.

Ho provato un aggiornamento diretto tra i due cellulari tramite bluetooth, e naturalmente non funziona. Posso mandare un contatto da uu cellulare all'altro, su quello di destinazione il contatto viene presentato come un messaggio che è possibile salvare in rubrica. Siccome non riesco ad impostare un aggiornamento diretto tra le due rubriche, questo metodo l'ho scartato in quanto tanto vale farlo tutto a mano

Poi ho provato ad istallare i software per il management dei telefoni sul pc. Ho salvato la rubrica del motorola sul pc, ho provato ad esportarlo creando un file di testo con separatori speciali, ma poi non c'è nessuna opzione di importazione nel programmino di gestione della nokia, e quindi suko

Ho provato, come ultima chance, a fare un backup della rubrica, e solo di quella, dal motorola, ma naturalmente salva il file in formato proprietario e non è possibile importarlo dal programmino della nokia..

Avete qualche idea sul come procedere? Lo posso fare con un qualche programmino esterno? Devo rivolgermi in un centro di telefonia? Do a mio padre la bella notizia che dovrà passare enne ore a risalvarsi tutti i numeri a mano?

Grazie
    ...
    Now Working..

Lieutenant Commander Arcotemo's Avatar

potrsti vedere se riesci a passare i contatti al pc dal motorola e "convertirli" ( non so se si può), poi con nokia pcsuite li ripassi al nokia.

Se ti può essere utile i file del pcsuite della rubrica (ogni singolo contatto) è di tipo Vcard
    #Guild Wars
    Arcotemya O <O Zen>
    #Daoc
    Arcotemo <Zen> Theurghist 7Lx Galahad
    Arcotemya <O> Eldricht 10Lx Deira
    Nessessity <O> Bard 6Lx Deira
    Quote Originally Posted by Estrema View Post
    cmq morale della favola anche per farsi una scopata bisogna stare attenti a non fr piangere gesù

Tuttologo Estrema's Avatar

eh il buon vecchio metodo manuale ha sempre funzionato

il motorola legge solo sim 3?

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Arcotemo View Post
    potrsti vedere se riesci a passare i contatti al pc dal motorola e "convertirli" ( non so se si può), poi con nokia pcsuite li ripassi al nokia.

Se ti può essere utile i file del pcsuite della rubrica (ogni singolo contatto) è di tipo Vcard
    Il fatto è che, facendo così, credo proprio che dovrò crearmi uno per uno ogni vcard dal motorola, per poi passarlo al nokia. Ergo, posso farlo direttamente a mano..

eh il buon vecchio metodo manuale ha sempre funzionato
    il motorola legge solo sim 3?
    Si, è uno diiquei cellulari che danno con la 3, legge solo usim 3
    ...
    Now Working..

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

uhm e se passassi tutti i numeri dalla sima al telefono , e poi con la sim nuova facessi passare tutti i numeri dalla memoria del razr a quella della sim ?

te lo fa fare ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Tuttologo Estrema's Avatar

mm potresti usare un programma di terze parti per backup di sim e rubrica il problema è trovare quello compatibile con il v3.

al momento è l'unica cosa che mi viene in mente, anche se si potrebbe provare a fare una sincronizzazione tra cellulare e outlook solo che mo non ho ben presente il software motorola.

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    uhm e se passassi tutti i numeri dalla sima al telefono , e poi con la sim nuova facessi passare tutti i numeri dalla memoria del razr a quella della sim ?
    te lo fa fare ?
    Questo non lo fa, in quanto il motorola funziona solo con la scheda 3, mentre il nokia non accetta la scheda 3.. Quindi nada

mm potresti usare un programma di terze parti per backup di sim e rubrica il problema è trovare quello compatibile con il v3.
    al momento è l'unica cosa che mi viene in mente, anche se si potrebbe provare a fare una sincronizzazione tra cellulare e outlook solo che mo non ho ben presente il software motorola.
    Già, quello che speravo io era trovare un programma "universale" di gestione delle sim, ma sinceramente non ho la benchè minima idea di cosa cercare e dove cercarlo
    ...
    Now Working..