Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 18

Thread: Problema PC nuovo

Chief Petty Officer Bass's Avatar

Default Problema PC nuovo

Oggi sono andato alla CDC e con 800 euro mi sono preso:

AMD64 x2 5200
    ASUS GF8800 GTS 320
    2 gb di ram corsair
    MB ASUS M2M AM2 DDR2
    dissipatore sborone nexus
    alimentatore da 500w altrettanto sborone nexus
    case ancora più sborone dei due cosi sopra

Il problema è che oggi ho passato tutto il giorno in casa (togliere gli HD dal vecchio case è stata un'impresa tanto erano ben incastrati!) arrivo a finir di montare tutto e...

si avvia...partono le ventole...ma lo schermo rimane in nero...e non si vede neanche il bios!

ho provato a staccare HD e dvd-rom ma non cambia nulla...

nessuno ha suggerimenti?
    "Chi fa il piano va sano e va lontano"

Sillybee's Avatar

Bassino, il monitor è acceso?

Scherzi a parte, mmm, hai attaccato il monitor all'uscita [1] della s.video e non per sbaglio alla [2] ?

Non è che per caso sulla mobo c'è una scheda video integrata?

L'alimentazione supplementare per la 8800 è attaccata???

Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

e di sicuro un problema di qualche alimentazione mancante ,o come accade in alcune Mobo di ultima generazione ( mi e successo 3 settimane fa a un utente che fra l'altro posta anche qui ), devi semplicemente levare la batteria dalla mobo , avviare il pc e tenerlo acceso un 4-5 sdecondi , spegnere e rimettere la batteria e riavviare..

Con gli intel succede se colleghi solo un alimentazione sulla mobo...ma non so e mi rifuito di sapere sugli athlon come siano fatte le motherboards )

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Sillo la scheda va attaccata alla porta VGA della MB

niente video integrata

si cavetto PCI-E attaccato alla scheda

cmq adesso provo come ha detto black e vediamo

Hador's Avatar

hai collegato l'autoparlante del case alla MB? se SI e NON BIPPA la MB è in protezione, ergo c'è qualcosa di montato male/qualche contatto oppure semplicemente va a massa col case e non funziona un cazzo.
    Le MB nuove dicono di montarle con piedini metallici senza rondelle o distanziatori (che nn ti danno nemmeno), la mia senza rondelle entra in protezione e non va un cazzo.
    Quindi se non risolvi con i metodi isi svita la MB dal case, prendila in mano attaccandoci solo cpu, ram, AUTOPARLANTE DEL CASE e alimentazione e tenendola in mano (o appoggiala sul tavolo, qualcosa di isolante) prova ad accenderla. Se bippa vuol dire che è partita e devi andare a procurarti delle rondelle.

Ah questa è esperienza, ho scassato i coglioni a sto forum (e un sacco a vulgar ) per sta roba quando ho cambiato pc dato che lo ho montato e pure io ero felicissimo che non funzionasse un cazzo senza motivo apparente

come dice black non funzia

ma non è, hador, che faccio prima a svitarla semplicemente? rismontare tutto è una rottura...

Hador's Avatar

lo so lascia stare ho bestemmiato non poco (pure due mesi fa, stavo facendo le mie prove da nerd cambiando verso dissi avrò premuto troppo nn so che e patatrac stesso problema, ho dovuto smontare e rimontare tutto...) ma da come la descrivi le probabilità che sia come dico io sono alte.
    Lo sbattimentoh della vita 2 è mettere le rondelle tra i piedini e la MB che te lo spiego, sono 6 viti, almeno una rondella ti cade/si sposta ogni volta

Hador's Avatar

oh cmq prima di smontare la MB stacca ogni pezzo da questa lasciando solo il procio. Lo accendi se bippa è ok, se non bippa è in protezione. magari è una periferica montata male (a me era successo una volta pure della pasta termoconduttrice era andata sul contatto della vga e nn funzionava un cazzo).
    Mentre assembli pc il monitor non ti serve, la mb deve essere collegata solo all'alimentazione, all'accensione e all'autoparlante del case. Se fai partire la MB con niente HW se non la CPU cmq bippa perchè incazzata

mmm ho provato a svitare tutto ed ho lasciato attaccato solo l'alimentazione della MB...niente...non suona nulla...schermo sempre nero...a questo punto domani vado da un tizio che conosco e gli chiedo di farmelo funzionare...è troppo uno sbattimento ora!

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

ma quanto nerd è hador cazzo!!!!
    comunque complimenti se ho il mio pc incasinato ho capito a chi rivolgermi...

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Bass View Post
    mmm ho provato a svitare tutto ed ho lasciato attaccato solo l'alimentazione della MB...niente...non suona nulla...schermo sempre nero...a questo punto domani vado da un tizio che conosco e gli chiedo di farmelo funzionare...è troppo uno sbattimento ora!
    togli mb dal case e tienila in mano con collegato solo autoparlante case (mi raccomando eh) e alimentazione, di HW SOLO LA CPU. Se non bippa così è rotta cpu o MB

Warrant Officer Burner's Avatar

come dice hador... molti sottovalutano la potenza dei piedini in plastica

già che ci sei assicurati che la cpu sia ok, che non abbia piedini piegati o il core scheggiato, non si sa mai, a volte capita che in fase di montaggio del dissy si rovina se non si presta la massima attenzione.

se hai fatto come ha detto black togliendo la batteria dovrebbe già essere ok, ma per sicurezza resetta il CMOS ogni volta che provi ad avviare quando fai sti test così sai per certo che non è un errore di settings
    Roses are #FF0000 Violets are #0000FF All my base are belong to you.

Master Chief Petty Officer Solfami's Avatar

Ma la 8800gts non ha la doppia alimentazione pci-x come la gtx? Buttaci un occhio.
    Once upon a time on Daoc Usa Devon, Arkanium - Mercenary RR9
    http://youtube.com/watch?v=QEXVEKOVtNA
    Il maestro Arthu cosi' disse:
    "I nerd sono nerd perchè si.Non esiste un vero e proprio modo di essere nerd.
    Se sei nerd lo sai , è un po' come essere l'eletto , è come essere innamorati , puoi saperlo solo te se sei un nerd."

Asus P8Z77-V LE- intel Core I5 2400@3,9Ghz - Gigabyte Windforce GTX 660Ti OC - Corsair DDR3 1600 8Gb - SSD OCZ Vertex 4 120 Gb - Antec TruePower New TP-750 - Case Coolermaster HAF X Big Tower

Hador's Avatar

alora? so curioso

Tunnel's Avatar

Io di solito le appoggio sul tavolo usando come base quel bagaglio di spugna che generalmente copre le mobo quando sono nella scatola
    E cmq confermo, questo è il test più efficiente
    on Camelot Unchained (alpha):
    Nichodemus <GildaDiVecchieGlorieInPensione> - LaClasseCheCura - ServerName [soon]
    PG dei giochi vari in spoiler
    Spoiler

Page 1 of 2 12 LastLast