Ciao a tutti,mi chiedevo se anche a voi,residenti di Roma e non,se in questi ultimi 2 giorni avete avuto problemi con l'upgrade che la Telecozz ci ha "gentilmente" offerto a costo zero.
Una settimana fà mi arriva la comunicazione che la mia linea adsl(4mega) verrà portata a 20M,e volendo sfruttare al massimo (testuali parole della telecom) la velocità,avrei avuto bisogno di un modem Adsl2,altrimenti se ero soddisfatto di come navigavo potevo continuare a usare il modem che avevo,e qui cominciano i guai.
Ieri a un certo punto il modem si disconnette e comincia a lampeggiare e così ha continuato per 20 minuti.Stanco del problema,alzo il telefono e la linea telefonica completamente isolata.Magicamente si risolve dopo altri 10 min,lancio la connessione e scopro che la velocità del modem ora mi arriva e oscilla tra 6.8 e 7.3,ma PUNTUALMENTE dopo 20 min cade la connessione,pagine web nn caricate,accesso a internet bloccato.Provo a chiudere la connessione ma il sistema si blocca costrngedomi a resettare il pc.Rilanciando la connessione scopro che ogni volta c'e un indirizzo IP diverso e una velocita diversa alla precedente connessione.Qualcuno mi sa spiegare come sia possibile sta cosa ed eventualmente come intervenire?
Ovvio che ho gia segnalato alla telecom il problema e ho dovuto rifornire i dati perchè a loro nn risultava nemmeno chi fosse il proprietario della linea.
Grazie anticipatamente a tutti per le risposte