Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 58

Thread: Carnevale in Palestina

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

Quote Originally Posted by Bortas View Post
    Non avendo dimestichezza dell'arabo non capisco di che tratta il filmato, apparte la musichetta di dubbio gusto e i commenti in sovraimpressione del solito cretino, potrebbe essere di tutto, da una recita scolastica ironica a un allenamento feroce per giovani terroristi, nel mezzo a questo vuoto lasciato dalla nostra ignoranza dell'arabo non c'è un commento da fare, perchè non si può commentare qualcosa che non si comprende con termini assoluti, almeno che non fossimo dei perfetti idioti, in tal caso il problema siamo noi...
    vedere dei bambini vestiti da kamikaze mi basta per definire una "recita" triste e di "cattivo gusto" (per andarci leggero) nonostante non conosca l'arabo...
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    vedere dei bambini vestiti da kamikaze mi basta per definire una "recita" triste e di "cattivo gusto" (per andarci leggero) nonostante non conosca l'arabo...
    Qualcuno più autorevole di me ha detto che spesso si dileggia per esorcizzare, nessuno ci ha detto o spiegato se fanno sul serio o per scherzo, tante recite della mia infanzia si facevano su episodi del risorgimento con bimbi vestiti da piccoli soldati, non ci vedo niente di male. Mi sembrava il solito post "saltiamo a delle conclusioni" senza riflettere o riflettendo solo dal punto di vista di quello che ha messo le scrittine e la musichetta stupida, mi ricorda un certo post di tempo fa sul bimbo che metteva il braccino sotto le ruote dell'auto forzato da una folla, l'episodio ci diceva che era un piccolo ladro e veniva punito col tglio "maciullamento" del braccio, una cosa fatta ad hoc per saltare alle conclusioni, tanto che mi lasciò perplesso come immagini e foto, la conclusione fu un immenso fake di un piccolo "fachiro"...

Ciò è solo un altro normale esempio di come camuffando la realtà si possa stravolgerne il significato, l'informazione di tutti i giorni ce lo ricorda...

Se ti sembra di cattivo gusto prova a pensare che sei occidentale e che sei bombardato costantemente da quello che ti vogliono far vedere. Le immagini di questo video trasmettono bimbi che giocherellano e simulano ridicole marcette, praticamente con la faccia di chi gioca e manco si rende conto, meno fortunati sono invece altri bimbi magari in altre zone del mondo che non si possono permettere una divisina finta e bel fucilino di plastica, mezzi nudi vengono strappati alle loro famiglie e messi a fare i guerriglieri con un AK 47 in mano come avviene in tante zone dell'Africa che manco sentiamo nominare, loro se ne rendono conto eccome...
    Last edited by Bortas; 19th September 2007 at 23:08.
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Qualcuno più autorevole di me ha detto che spesso si dileggia per esorcizzare, nessuno ci ha detto o spiegato se fanno sul serio o per scherzo, tante recite della mia infanzia si facevano su episodi del risorgimento con bimbi vestiti da piccoli soldati, non ci vedo niente di male. Mi sembrava il solito post "saltiamo a delle conclusioni" senza riflettere o riflettendo solo dal punto di vista di quello che ha messo le scrittine e la musichetta stupida, mi ricorda un certo post di tempo fa sul bimbo che metteva il braccino sotto le ruote dell'auto forzato da una folla, l'episodio ci diceva che era un piccolo ladro e veniva punito col tglio "maciullamento" del braccio, una cosa fatta ad hoc per saltare alle conclusioni, tanto che mi lasciò perplesso come immagini e foto, la conclusione fu un immenso fake di un piccolo "fachiro"...
    Ciò è solo un altro normale esempio di come camuffando la realtà si possa stravolgerne il significato, l'informazione di tutti i giorni ce lo ricorda...
    Se ti sembra di cattivo gusto prova a pensare che sei occidentale e che sei bombardato costantemente da quello che ti vogliono far vedere. Le immagini di questo video trasmettono bimbi che giocherellano e simulano ridicole marcette, praticamente con la faccia di chi gioca e manco si rende conto, meno fortunati sono invece altri bimbi magari in altre zone del mondo che non si possono permettere una divisina finta e bel fucilino di plastica, mezzi nudi vengono strappati alle loro famiglie e messi a fare i guerriglieri con un AK 47 in mano come avviene in tante zone dell'Africa che manco sentiamo nominare, loro se ne rendono conto eccome...
    effettivamente sto discorso non fa una grinza, non dovremmo soffermarci sulle apparenze, ammenochè non siamo già totalmente prevenuti, ma a quel punto che cazzo di spirito critico si vuole avere se tanto l'idea che abbiamo sarà sempre quella?
    Daoc
    Spoiler

Master Chief Petty Officer Griffin's Avatar

sono d'accordo con te e mi sono astenuto dallo scrivere "schifosi bastardi" cme qualcun altro ha invece ben pensato di fare sopra.Sul fatto che quel video che abbiamo visto sia triste non ci piove.Che esistano delle realta' peggiori e che probabilmente e' facile criticare e' sicuramente vero ma...cazzo se mi ferisce vedere queste scene.ripeto son d'accordo su te su praticamente tutto solo che a mio punto di vista nel mondo ci sara' sempre qualcosa di peggiore e non per questo dobbiamo far passare certe cose
    I WAS
    Preznov Merc 8l on Deira/Alb
    Corryd Ment 4l on Lance/Hib

Corryd Eld 2l on Lance/Hib
    FAMIGGHIA SCARFACE
    Fairx Merc 7l on Exca/Alb

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ma che stracazzo di recita è dove si danno in mano a dei bambini dei mitra e li si veste da ezbollah?
    Ma state scherzando o cosa?
    Va bene tutto ma negare l'evidenza...

non so voi che scuole abbiate frequentato, ma io alle recite delle elementari non giravo con kalashnikov in mano e mimetica da militare, a prescindere da tutto è incitare dei bambini piccoli alla violenza.

Quote Originally Posted by Griffin View Post
    sono d'accordo con te e mi sono astenuto dallo scrivere "schifosi bastardi" cme qualcun altro ha invece ben pensato di fare sopra.

e No io non mi astengo, anzi lo ribadisco, quella gente li fa schifo, deviare le menti di bambini così piccoli è da schifosi bastardi.
    Last edited by Kith; 20th September 2007 at 16:51.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Guaire View Post
    A me sembra più che altro una rappresentazione della storia recente del loro paese
    Comunque ciò non toglie che i bambini tolti alle famiglie e istruiti al martirio e alle armi esistono ancora oggi, e sono sicuramente un fenomeno da debellare
    Tolti alle famiglie?
    Ma anche no, questi ci crescono così e le famiglie li istigano.
    Feccia, nulla di più. WTB vitalizio di napalm

Non avendo dimestichezza dell'arabo non capisco di che tratta il filmato, apparte la musichetta di dubbio gusto e i commenti in sovraimpressione del solito cretino, potrebbe essere di tutto, da una recita scolastica ironica a un allenamento feroce per giovani terroristi, nel mezzo a questo vuoto lasciato dalla nostra ignoranza dell'arabo non c'è un commento da fare, perchè non si può commentare qualcosa che non si comprende con termini assoluti, almeno che non fossimo dei perfetti idioti, in tal caso il problema siamo noi...
    Commenti idioti?
    Faceva solo notare quel che c'era su schermo. O forse non doveva scrivere "kamikaze" dove c'era il bambino vestito coi candelotti di dinamite addosso?
    Apri gli occhi.

edit:
    si una recita senza nessun doppio senso, come quelle che si fanno qua in italia da bambini.
    Ma l'hai vista la bandiera israeliana a terra che viene appositamente calpestata o la tua visione selettiva non ti ha permesso di vederla?
    Last edited by Axet; 20th September 2007 at 17:22.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

McWoT. McLove.'s Avatar

per gli stessi motivi che elenchi mi sono astenuto di commentare.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Le immagini di questo video trasmettono bimbi che giocherellano e simulano ridicole marcette, praticamente con la faccia di chi gioca e manco si rende conto

ma è proprio questo il punto, loro non si rendono conto di nulla, ma vengono riempiti dalla propaganda sin da piccoli, io lo trovo disgustoso che degli adulti abusino, sì cazzo, abusino, in sto modo di loro

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Faceva solo notare quel che c'era su schermo. O forse non doveva scrivere "kamikaze" dove c'era il bambino vestito coi candelotti di dinamite addosso?
    Apri gli occhi.
    edit:
    si una recita senza nessun doppio senso, come quelle che si fanno qua in italia da bambini.
    Ma l'hai vista la bandiera israeliana a terra che viene appositamente calpestata o la tua visione selettiva non ti ha permesso di vederla?
    Quindi sono le immagini che parlano chiaro e limpido, le scritte in sovraimpressione non si comprendono ma è tutto chiaro, stanno addestrando terroristi le immagini sono sicure, c'è anche qualche capo politico/miitare in erba, te si che hai capito tutto e mi hai aperto gli occhi menomale credevo fosse una cosa più innocente, ma soprattutto sapendo perfettamente la trama e come si svolge, sappiamo anche che il documento è completo e integro, non una parziale messa in scena montata ad hoc fer far leva sugli scemi, finalmente mi sento anche io un vero qualunquista, dopo aver fatto tesoro della tua illustre e motivata opinione, grazie sul serio...
    Spoiler

Spoiler

Bortas's Avatar

Quote Originally Posted by Pazzo View Post
    ma è proprio questo il punto, loro non si rendono conto di nulla, ma vengono riempiti dalla propaganda sin da piccoli, io lo trovo disgustoso che degli adulti abusino, sì cazzo, abusino, in sto modo di loro
    Onestamente da uno spezzone di uno spettacolino rimontato e maneggiato mi pare veramente una conclusione quantomai azzardata, che ci siano propagande in medio oriente possiamo anche convenirne, che ci sia qui non è così palese ne sicuro...
    Spoiler

Spoiler

Quindi sono le immagini che parlano chiaro e limpido, le scritte in sovraimpressione non si comprendono ma è tutto chiaro, stanno addestrando terroristi le immagini sono sicure, c'è anche qualche capo politico/miitare in erba, te si che hai capito tutto e mi hai aperto gli occhi menomale credevo fosse una cosa più innocente, ma soprattutto sapendo perfettamente la trama e come si svolge, sappiamo anche che il documento è completo e integro, non una parziale messa in scena montata ad hoc fer far leva sugli scemi, finalmente mi sento anche io un vero qualunquista, dopo aver fatto tesoro della tua illustre e motivata opinione, grazie sul serio...

scusa bortas non ho tempo di leggere tutto il thread, mi stai dicendo che repti questo video una messinscena fatta dagli antipalestinesi per screditarli??

btw a me non pare che addetsrino terroristi, non in senso stretto quantomeno, ma che gli instillino dentro l'odio e una visione distorta delle cose s'... pz io quando ero bambino alle recite facevo san giuseppe, o romeo, non possono fare maometto e la montagna loro? non so se mi spiego, ma facendo così cazzo dai ai bambini dei valori un po' squinternati a mio modo di vedere, perfettamente logico se vuoi che crescano odiando israele e vedendo hezbollah come i loro eroi, un po' meno se si volesse la pace, intesa come concetto e idea

no scusa come non ti pare palese e sicuro, piccoli militarini coi mitra che caplestano la bandiera israeliana, il bimbo kamikaze, che cazzo volevi anche l'autobus di cartone in fiamme con tanti piccoli ebrei in fiamme perchè fosse palese?

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Mi astengo da fare un commento culturale ma è ovvio che questo genere di "recite scolastiche" non fa certo parte del tipo che aiuta i bambini a pensare con la loro testa.

Bortas's Avatar

scusa bortas non ho tempo di leggere tutto il thread, mi stai dicendo che repti questo video una messinscena fatta dagli antipalestinesi per screditarli??

btw a me non pare che addetsrino terroristi, non in senso stretto quantomeno, ma che gli instillino dentro l'odio e una visione distorta delle cose s'... pz io quando ero bambino alle recite facevo san giuseppe, o romeo, non possono fare maometto e la montagna loro? non so se mi spiego, ma facendo così cazzo dai ai bambini dei valori un po' squinternati a mio modo di vedere, perfettamente logico se vuoi che crescano odiando israele e vedendo hezbollah come i loro eroi, un po' meno se si volesse la pace, intesa come concetto e idea

no scusa come non ti pare palese e sicuro, piccoli militarini coi mitra che caplestano la bandiera israeliana, il bimbo kamikaze, che cazzo volevi anche l'autobus di cartone in fiamme con tanti piccoli ebrei in fiamme perchè fosse palese?
    Non credo sia una messinscena è proprio una cosa rimontata da cima in fondo...
    Vedi non ho detto quello che possa o non possa essere, ho detto che non lo sappiamo, abbiamo in mano qualcosa di parziale e rimontato, non sappiamo assolutamente la trama e di che tratta, per quel che ne sappiamo potrebbero non essere palestinesi o addirittura potrebbe essere di denuncia mostrando una storia diversa magari qui fan solo vedere le scene di propaganda e magari la storia verte sul contrario, appellandomi al banale principio aristotelico che della vostra "certezza" si può dimostrare perfettamente e sostenere una tesi contraria ho smontato la solita barriera di preconcetti che in generale alcuni hanno, soprattutto su delle immagini buttate così e rimontate con un intento chiaro e i goffi sottotitoli lo dimostrano, balzando a delle conclusioni pertinenti ma faziose, questo è solo per mettere i puntini sulle i, poi liberi di indignarvi, personalmente questo video non mi dice niente pone solo l'accento sul cattivo gusto di chi lo ha rimaneggiato...
    Spoiler

Spoiler

bortas, mi pare difficile onestamente, e se io commento qualcosa, commento quello che secondo me e secondo quello che consoco è più probabile, altrimenti è pure inutile commentare se è per dire "eh potrebbe forse etc etc"

onestamente del rimontaggio me ne frega una sega, mi basterebbe vedere il singolo fotogramma del bimbo travestito da kamikaze per pensare la stessa cosa. è che sia una recita di "critica", dai, non si pone nemmeno, non può esistere là, dico in un paese dove qualche mese fa le fazioni si scannavano a colpi di mitra, non può esserci una recita "satirica". Se affermi il contrario sei dannatamente di parte.

Bortas's Avatar

bortas, mi pare difficile onestamente, e se io commento qualcosa, commento quello che secondo me e secondo quello che consoco è più probabile, altrimenti è pure inutile commentare se è per dire "eh potrebbe forse etc etc"

onestamente del rimontaggio me ne frega una sega, mi basterebbe vedere il singolo fotogramma del bimbo travestito da kamikaze per pensare la stessa cosa. è che sia una recita di "critica", dai, non si pone nemmeno, non può esistere là, dico in un paese dove qualche mese fa le fazioni si scannavano a colpi di mitra, non può esserci una recita "satirica". Se affermi il contrario sei dannatamente di parte.
    Non affermo il contrario, credevo ci fossi arrivato, affermo che siete la solita aria fritta e faziosa e me lo hai dimostrato ancora una volta, perchè non possiamo affermare nulla di certo, soprattutto di fronte a questo esempio di alta cinematografia, sicuramente ho anche il pregio di parlare con un fine conoscitore della realtà medio orientale, che sa come funzionano le cose che parla di fazioni e kamikaze, che parla di quei paesi come se ci fosse stato, o ne conosca le situazioni attuali eccetto il sentito dire o i tg, che magari ignora che abbiano radio internet o televisioni (come mi disse un Americano, ma in italia avete la tv via satellite?) Oltretutto gardando il video si vede che è di una scuola agiata e di famiglie ricche che sicuramente avranno certamente intenzione di educare il proprio figlio alla guerriglia o a diventare un provatto kamikaze, mi perplime molto la vostra analisi certissima e indignata, poi chiaramente sono io il fazioso, se è così meglio esserlo che bermi la solita cazzata, tanto per dire che loro sono feccia a priori io sono ioioio...
    Spoiler

Spoiler

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast