Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Io guardo il calcio, uno sport di squadra dove si deve vincere che si gioca in 11 e dove possono esserci campioni che fanno la differenza, un campione che non vince nulla o poco non merita quel nome ne merita di essere nel posto in cui volete infilarlo a forza voi. Machiavellico quanto vuoi ma per me che non tifo Roma o vince qualcosa dimostrando la superiorita' o e' un calciatore talentuoso anche molto ma nulla piu': le foche le lascio ad altri, se volete andate al Maracana' nell atrio ogni giorno c'e' un uomo di mezza eta' che e' un dio a palleggiare anche con i peli del culo e se gli fai simpatia si toglie pure la maglietta mentre palleggia di testa.
sicuro che piangina piu dell inter direte che totti con la Roma non ha vinto molto perche, come fa lui stesso, dite che il suo grande difetto e' rimanere alla roma vi lascio a queste discussioni, facendovi riflettere a molti campioni che hanno vinto in qualunque squadra sono andati anche in realta' mediocri prima del loro arrivo. Ma si sa come viene detto in Platoon "le scuse sono come il buco del culo, ognuno c'ha la sua".
Totti non e' un vincente, i campioni che elenchi tu stesso grazie al loro contributo hanno vinto e fatto vincere il possibile ed immaginabile ne mi sembra che la roma negli ultimi anni abbia una squadra di 4à categoria e che totti sia un gioiello nel deserto anzi, questo forse e' quello che ignori tu, ma tifi roma e' giusto che come sante difendi il tuo capitano.
Edit: typo
Last edited by McLove.; 20th September 2007 at 18:34.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
gente che è andata in squadre medio scarse e le ha fatte vincere non esiste. o volete forse dirmi che il napoli di maradona era una squadretta?
baggio ha sempre fatto benissimo ovunque, cio non toglie che al brescia non ha fatto vincere un emerito cazzo, e ci mancherebbe.
quindi basta con sta cazzata dei campioni che sono diversi dagli ottimi giocatori perche da soli fanno vincere tutto. fanno la differenza, questo si, ma per arrivare in cima a una qualsiasi competizione il singolo non basta. puo trascinare, puo essere leader in tutto e per tutto ma se maradona alle spalle non aveva una piu che buona argentina col cazzo che lo vinceva quello strafottuto mondiale.
e cmq totti è SENZA OMBRA DI DUBBIO uno dei 5 calciatori piu forti in attivita e lo metterei tranquillamente fra i primi venti/trenta calciatori piu forti di sempre.
chiunque dica totti sopravvalutato, totti qua totti la, mi spiace, ma è un fanboy. e ci tengo a precisare che sono juventino ma totti non si tocca dal punto di vista calcistico.
Secondo me quello che scrivi non è proprio esatto, al di là del caso in questione in tutti gli sport di squadra non è il singolo a vincere ma il gruppo, una squadra con un campione e un gruppo mediocre non vincerà mai c'è poco da fare, e per come è la struttura dei premi difficilmente riuscirà mai a vincere qualcosa anche per se. Ma di campioni che non hanno fatto vincere la propria squadra è pieno, ti cito solo nel basket nomi come Malone, Stockton o Barkley non degli stupidi presi per strada dietro al Maracanà, e considera che a basket si gioca in 5 tu pensa quanto può incidere uno su undici.
Nel caso in questione la Roma ha avuto una squadra buono dallo scudetto per 2-3 anni e solo quest'anno si è ripresa, perché difficilmente si può dire buona squadra una che ha in panchina Okaka, Rosi, Defendi ecc... In quegli anni uno scudetto l'abbiamo vinto, in champions si poteva fare di più ma se segui il calcio allora saprai anche che Capello e le coppe litigano. Ora non so se Totti sia un campione assoluto o meno ma dire che campione è solo chi fa vincere qualcosa alla propria squadra mi sembra un po' esagerato.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
E infatti pure zidane è una testa di minchia.
Detto questo, ti vorrei ricordare che tra il francese e totti ci passa un abisso a livello di bravura eh.
auhhuauahuhahua
HUAHUAUHHUAHUAUHAUHAHUAUH
HUASDHUAHUDASDASHUHUADHUHDUHAHUHUDUAHUDUHAAHHUA
Lo può anche aver detto (lo so che c'è scritto su wikipedia, ma come ben sai non è sempre affidabile), ciò non toglie che sia una cazzata di proporzioni gigantesche. Ma immense proprio
![]()
![]()
Ti dico solo un nome, per rimanere in italia senza dover andare all'estero: Kaka.
Ora torna con la coda tra le gambe nell'angolino kkty![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
bho io sono interista vivo a padova ma totti mica mi sta in culo
Non mi intrometto nelle chiacchiere da Bar su chi è stato piu' forte o no, (certo paragonarlo al grande Diego mi viene da sorridere) ma dico che da Romano e Romanista il capitano è il numero 1 per me.
Possiamo pure arrivare a 400 pagine ragà non ci si può fare niente chi è romano e romanista capis chi non lo è no.
Sarà antipatico perchè è coatto o perchè dice semplicemente quello che pensa, si può discutere sulla simpatia ok va bene, ma sulla tecnica no !! Per me rimane il mio capitano il piu' grande che la Roma abbia avuto.
Vabbè mi so già espresso a riguardo, Totti è fortissimo ma tra i + forti di sempre non ci va (per ora), certo se la Roma dovesse vincere la CL (spero di no perchè poi devo espatriare per circa 1 anno) con Totti super leader allora può recuperare qualche posizione per ora siamo lontani.
Cioè guardate Kakà l'anno scorso, 25 anni capocannoniere della CL, prossimo pallone d'oro e trascinatore del Milan alla vittoria per la CL.
So queste le cose che fanno di un calciatore un fenomeno, Totti ha mai fatto una cosa del genere in campo europeo/mondiale? No, quindi non può essere considerato tra i migliori di sempre, mi sembra un discorso molto semplice onestamente.
Ps. dopo Pelè e Maradona imho ce sta Zidane.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
(Altro enorme difetto della maggior parte delle persone che giudicano e sostengono la propria idea su basi individuali e personali spacciandole come universali, il leggere ciò che non c'è scritto)-----> Vedi scritto da qualche parte Totti > Zidane ? Era solo un esempio di due giocatori talentuosi, identici nel comportamento civile in campo ma diversamente giudicati dallo stesso tifoso medio (non tu, ma tanti altri) a livello di civiltà sul campo.Chiaro esempio di come il giudizio non è obbiettivo quando si parla di certe cose.
E scommetto che si conoscono tutti e discutendone ne convengono tutti alla medesima conclusione
Io parlo di tifosi, non di gente comune, ed il tifoso medio non è obbiettivo al 90% dei casi quando si parla di altre squadre/giocatori, come quando si parla della sua.
Last edited by Dryden; 20th September 2007 at 20:06.
Free from Signature