Per quanto questi modi siano sbagliati e deprecabili, per quanto fare atti di questo tipo sia vigliacco e criminale, ciò non toglie che la situazione è al limite e continuare ad ignorare tutti gli avvertimenti bollandoli come xenofobia o razzismo da una parete e deficit culturale dall'altro non risolve ne migliora la situazione.
Ok il gesto è orrendo ma anche la situazione che c'è è uguale..
Quindi cosa si fa,si continua a lasciar vivere tranquillamente sta gente?
Dove abito io a La rustica una quindicina di anni fa un ragazzino di loro acciacco' una ragazzina con la macchina(naturalmente macchina senza assicurazione e di origini ignote)per poi dileguarsi protetto nel campo...risultato la sera stessa c'e' stata una sommossa popolare contro il campo nomadi,naturalmente i partecipanti sono stati quasi tutti fermati e denunciati...e lo zingaro ancora oggi non si sa che fine abbia fatto.
E di questi fatti ne sono successi a decine eh,ma tanto se chiami il 113 appena nomini la parola zingari,ti rispondono subito con un Ah sono zingari...e se vengono lo fanno mezzora dopo.
Last edited by Gilles; 21st September 2007 at 15:24.
Sinceramente non lo so
Ma poi il KKK non c'entra un cazzo, quelli erano razzisti e cercavano di difendere i loro costumi e cultura che ritenevano superiore, quelli si che erano imbecilli
Qui la cosa è diversa, questa è esasperazione, non credo che queste persone si divertano nel lanciare molotov o ad organizzare retate
Ci sono i rom, ci sono le persone molestate, e nello stesso momento ci sono istituzioni che se ne fregano, o almeno, non risolvono
Il gesto lo condanno pure io, ma oltre che condannare, dammi una fottutissima cazzo di soluzione
Last edited by Guaire; 21st September 2007 at 15:30.
io ho visto bambine tirare bombe a mano, bambine femmine di 10 anni per favore non venire a parlare di ste cose a me.
Critica sempre gi extracomunitari mica io dico che non lo deve fare ma quando poi chi la pensa come lei si muove almeno a portrgli i panini no, sennò cazzo torniamo sempre al solito discorso chi inneggia alla somossa parla parla ma è il rpimo a chiudere le finestre e le porte quando è ora
a e io penso di essere uno de pochi su sto forum che quota gilda tanto per farle dispetto.
Non voglio giustificare l'episodio di violenza ma la convivenza con la cultura rom è veramente dura, vedono gli italiani come polli da derubare o come nemici, noi siamo convinti a volerli trasformare in "cittadini" ma a loro non glie ne frega una beneamata ceppa.
Pure io vivo vicino ad un parcheggio che i Rom hanno eletto a loro residenza, e sorvoliamo sul fatto che da quando ci sono loro i furti nella zona sono aumentati esponenzialmente. La mia vicina di casa, una cinquantenne fricchettona con un passato hippie, quando questi sono arrivati, è andata ad accoglierli così per fare la donna moderna e tollerante. Ma gli zingari non devono aver gradito e dopo averla offesa le hanno detto: "portaci qualcosa sennò ce la veniamo a prendere da noi".![]()
E quindi come si sono concluse le cose?Da come hai scritto sembra che ne abbia subito + di 1 di questi tentativi di scippo...le forze dell'ordine hanno fatto qualcosa?Se il gesto si è ripetuto per me vuol dire che nn è stato fatto abbastanza o sbaglio?
Che sia un gesto barbaro ok, ma cazzo, certo che noi cittadini siamo proprio tutelati![]()
Ah e quindi, siccome loro sono scimmie sottosviluppate che colpiscono alle spalle, noi gli si incendia le roulotte di notte con vecchi e bambini che ci dormono dentro, tanto se lo meritano.
Semplicemente demenziale, e mi sto trattenendo...
Eh no cazzo...
Un conto e' una ronda che sopperisce a un vuoto nella sicurezza pubblica offrendo un "servizio" (poi ci scappa la legnata ma pazienza...); un altro e' fare un assalto incendiario in piena notte e poi scappare. C'e' una differenza di fondo sostanziale.
Se una ronda avesse massacrato due rom intenti a molestare qualche ragazza potrei giustificare l'eccesso di violenza con l'esasperazione dei cittadini di quel quartiere ma una molotov lanciata nel buio non ha giustificazioni, è un gesto viscido, mafioso.
![]()
Spoiler
"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
"Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo
gilda ha ragione, quelli che la criticano sono ipocriti.
L'unica cosa sulla quale ha senso discutere è sul perchè nascono queste spedizioni punitiive, ma nessuno se lo chiede, è più facile glissare e bollare come razzista il post d gilda.
L'ipocrisia perbenista colpisce ancora.
non tutto il male viene per nuocere
Si e poi gli hanno spostati a qualche km più in là.
Io nn approvo il gesto di queste persone sia chiaro, ma se devo aspettare la "legalità" sai che ti dico, faccio prima a morire di vecchiaia e vedere le cose che peggiorano sempre di più se nn ci sarà un "drastico" cambiamento in questo paese.
io sono anni che ho a 2 metri da casa un campo nomadi, e non ho mai avuto problemi, non nego cmq, che odio gli zingari e gli darei fuoco a tutti lo stesso.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
mah a me piu che la situazione di fondo e gli atti di violenza in generale cioe sia la sopportazione degli zingari che il far west con ronde o sassolate di molotov fa riflettere come il problema zingari-collettivita' esista da anni eppure siamo qua sempre a parlarne mentre chi e' preposto a risolverlo ed a tutelare i cittadini, e volendo anche i rom, crea gli spazi dove possano bivaccare (il modo piu errato per risolvere il problema a mio avviso) o bellamente se ne fotte pensando come al Quirinale non ci siano i gelati.
il problema non e' dei rom in quanto tali che sono merde, mi spiace se passo per razzista ma non provo nessuna vergogna a dirlo, ne riesco a qualificare meglio un popolo che ha nell'accattonaggio e nel vivere di espedienti delinquenziali la base della loro cultura.
ma nel chi permette che avvengano situazioni tali, la persistenza degli rom nel suolo italiano con cio che deriva con la collettivita' che si incazza.. di fatto anche la collettivita' facile incazzarsi e dar luogo a crociate se la situazione diventa insopportabile e poi votare i soliti coglioni buonisti "siamo tutti fratelliiihh"... tutti fratelli un cazzo chi si fa il culo quadro non e' fratello manco per nulla di uno che aspetta che ti volti per fotterti l'autoradio.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
cominciate a chiedervi perchè delle persone qualsiasi si organizzano in gruppo per andare a fare sti linciaggi. Poi fornite una soluzione per evitare che si ripetano.