screens or stfu
eh, contattami:P
cmq, visto che oramai il gioco e' imminente e io ho visto tutto quello che potevo vedere in beta mi metto d'impegno e se qualche buon samaritano mi dice il nome del programmino per cambiare i tga in formati uppabili vi faccio un minireportage
Spoiler
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http://www.softinterface.com/Convert...FSQ0XgodKGjTAA
quand'è che dovrebbe uscire?
mi intriga più di war e aoc francamente, soprattutto per l'ambientazione.
Hgl e' ambientato nel 2038 in una Londra completamente in rovina e preda di orde di demoni, dopo che nel 2019(mi pare) si e' aperto l'hellgate.
La citta' e' stata abbandonata a se stessa e la maggior parte degli abitanti evacuata(non e' chiaro come sia messo il resto del mondo in questo scenario, in beta nn se ne parla). Un gruppo di Anime Coraggose(cosi' le chiama nel gioco, Brave Souls) decide di sacrificarsi e rimanere all'interno per cercare di chiudere l'hellgate.
Questa a grandi linee è la trama del gioco.
Parlando di gameplay, il gioco e' suddiviso in istanze piu' o meno grosse e collegate fra loro, affrontabili in solo o in party(il numero di partecipanti determina il numero dei mob). Le uniche zone in comune sono le stationi della metro, che sono anche le uniche zone safe. Qui i giocatori si incontrano, scambiano armi, fanno party, comprano, vendono, modificano l'equip ecc ecc.
L'avanzamento nel gioco e' determinato da quest che seguono la storia principale(punto esclamativo viola) contornato da un'infinita' di quest facoltative(punto esclamativo giallo)
Nel gioco sono presenti 3 organizzazioni, ognuna divisa in 2 classi.
Templar
Sono i melee, si dividono in Guardian(la classe difensiva) e Blademaster, che utilizza 2 spade. A breve e' annunciata la terza classe, che sara' un templar che utilizza le 2h
Cabalist
Organizzazione che utilizza la magia dei demoni per combatterli. Le classi sono l'Evoker, nuker magico puro, e il Summoner, classe da pet. A breve la terza classe che potra' trasformarsi in demone(druido di d2 anyone?).
Hunter
Sono i ranged e si dividono in Marksman, che e' un ranged puro, ha principalmente skill di danno e Engeneer, che e' un ranged/pet. Ha skill di danno simili ma inferiori come efficacia al Marksman e ha i drone con vari effetti.
I pg hanno 4 stat:
Accuracy, che aumenta il danno critico dei colpi ranged
Strenght, che aumenta il danno fisico
Stamina, che aumenta i pf
Wisdom che aumenta il mana pool
L'avanzamento e' a livelli. Ogni livello si guadagnano 5 punti skill ed e' interessante notare come ogni punti messo dia lo stesso potenziamento indipendentemente dalla classe di appartenenza( 1 punto in stamina da 2 pf a tutti per intenderci).
Al passaggio di livello si guadagna anche 1 punto skill da spendere nello skill tree(ma va?), che e' molto simile a diablo2(quindi a cascata con prerequisiti di skill , livello della skill e livello del pg per i tier sottostanti). Ogni skill e' un'abilita' a se stante, quindi per intenderci nn sono potenziamenti alla wow, anche perche' qui nn esistono trainer. Ogni skill ha da 5 a 7 livelli ma possono subire variazioni nel caso di item che siano punti alla skill.
La geografia di Londra e' fatta molto bene, capitera' di fare missioni in Piccadilly Circus trovando il classico incrocio, solo che qui e' tutto distrutto e ci sono un paio di demoni in piu' che difficilmente troverete nella vera Londra. O ancora capitera' di visitare il British Museum o ancora Oxford.
Che altro dire?Graficamente e' molto ben fatto, ma le richieste, per lo meno in beta dove sicuramente nn e' ancora ottimizzato, sono abbastanza altine. Col mio vecchio pc( 3200, 2gb di ram e geffo 5800) in alpha(nn ho fatto in tempo a provare la beta col catorcio) riuscivo a tenere una media di 30 fps in istanza coi dettagli grafici medio/bassi. Col nuovo pc tutto al max e gg(Suppa tvb).
Boh se avete domande di qualche tipo fatele, mi pare che a grandi linee sia stato detto tutto. A breve posto una carrellata di screen.
Data di uscita 2 novembre.
[edit] ah dimenticavo. La visuale del gioco cambia in base alla classe che fate. Ad esempio se usate gli Hunter giocherete quasi sempre in prima persona stile fps, con i cabalist potrete giocare sia in prima che in terza(ma in prima, a causa delle magie che controllate e che vi devastano la vista, avrete dei fastidiosi effetti di fuocherello in giro per lo schermo) e i templar che utilizzano esclusivamente la terza persona.
Il tipo di puntamento e' alla fps, niente target lock per intenderci, ma mira, strafe e tutte quelle cagate li.
Last edited by CrescentMoon; 23rd September 2007 at 23:07.
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nn posso prendere screen manco con lo stamp *_*
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ecco una cosa che mi ero dimenticato.
Se nn ricordo male(possibile, ci giocavo eoni fa) su diablo 2 le armi e le armature aveva le stat minime per poter essere usati.
Qui e' leggermente diverso.
Ogni oggetto occupa un tot di stat e nn puoi avere oggetti addosso la cui somma superi la tua stat attuale.
Esempio chiarificatore:
col mio summoner livello 22 ho:
20 punti str
20 punti acc
60 punti sta
115 punti wisdom
ho un bellissimo elmo leggendario che mi occupa 15 str(mannaggia a lui e alla flagship), quindi ho a disposizione altri 5 punti str per eventuali altri item che richiedano quella stat per essere indossati.
Preciso che le stat nn vengono consumate dagli oggetti, semplicemente posso portare al max oggetti che mi richiedano 20 di str in totale.
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se lo chiamavano diablo2 online facevano prima imo![]()
Currently playing:
//
Le 3 Leggi di Burner:
1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte)
2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)
cioe
ho letto tutto
alla seconda riga ho cominciato a farmi na sega
godo pd lo voglio assoluterrimamente.
passami i dati per la beta imo, ti do 10€
e voglio screen cazzo, screeeeens
daidai diablondon 3 incoming![]()
e perche non video?
cmq il gioco e' attesissimo non sta creando hype quanto dovrebbe semplicemente perche non in molti sanno che dietro la tag di Flagship studios non ci sono altro che i mostri sacri che hanno fatto warcraft, starcraft, diablo e sequel o se ne parlerebbe molto di piu.
infine credo che Crescentmoon si sia scordato un paio di cose carine da dire sempre se non sono cambiate: la ricostruzione di londra nella parti dove si gioca e una riproduzione fedele compresi tutti i tunnel dell Underground, a quanto dicevano nesw del mese scorso si gioca online ma non si dovrebbe pagare nulla mensilmente, compri scatola e gg
Last edited by McLove.; 24th September 2007 at 01:00.
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
da quel che so c'è da pagare mensilmente.
puo essere che hanno cambiato, tempo fa Bill Roper (lead della blizzard nord, nonche a capo dei progetti warcraft, starcraft e Diablo, ora Lead della flagship) in un intervista non mi ricordo dove, presumo Ign aveva affermato che non voleva introdurre un pagamento mensile ma come ad i vecchi tempi di battle.net scatola e gg
Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-
Sembra un'autentica ed innovativa figata....ma..pvp?