Results 1 to 2 of 2

Thread: Alla scuola di magia

  1. #1
    Petty Officer 2nd Class Sturm Brightblade's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Terminal City
    Posts
    511

    Generic Alla scuola di magia

    (Ho preso spunto da una semplice parte di una serata su UO su Dragonlance,colgo l'occasione per dirvi che questo spazio non deve ospitare per forza racconti inerenti alla nostra campagna va bene anche qualcosa di ispirato all'ambientazione, o a tutto ciò che è fantasy)


    Pochi metri ancora dividevano la giovanissima Studentessa da quella che doveva essere (stando alle indicazioni ricevute) la scuola di magia nei pressi della foresta di Silvanesti. Era notte inoltrata ormai, e Faelyn nutrì qualche dubbio sul fatto di poter trovare qualcuno che le aprisse. Ma ormai era li, il cielo sgombro da stelle continuava a far scendere un incessante pioggia primaverile e decise di tentare a bussare. Ad un primo esame della torre Faelyn rimase quasi a bocca aperta, non tanto per la costruzione in se, ma per lo splendido giardino che circondava la costruzione. Invitanti panche di marmo bianco erano accuratamente depositate l'una accanto a l'altra formando un mezzo rettangolo davanti ad una meravigliosa fontana.
    "Il luogo adatto dove poter studiare in tranquillità" pensò tra se e se Faelyn.
    Ormai completamente bagnata da testa ai piedi arrivo' alla porta e con fare un po indeciso bussò.
    Accostando un attimo un orecchio alla massiccia porta avvertì subito un lieve rumore di passi, cosi leggeri quasi da ricordare l'avanzata di un gatto su un tappeto. La porta si aprì.
    Un uomo di mezza età ben vestito con una accesa tunica color rosso si presentò davanti a lei con aria lievemente sorpresa.
    "Si?" inizio l'uomo
    Per un istante la giovane studentessa esitò fissando l'uomo un po imbarazzata poi...disse timidamente.
    "Scusatemi...l'ora è tarda e..beh ecco...pensavo di giungere prima qui ma non avevo calcolato bene il tempo necessario e...temo di aver fatto troppo tardi...e...fuori piove...io....se ci sono problemi torno domani..."
    L'uomo la fissò, quasi come se stesse entrando nella mente della ragazza.
    "Vi prego...entrate...mi racconterete meglio dentro...come avete detto...fuori..piove..." L'uomo vestito di rosso sorrise.
    Alla vista di quel sorriso Faelyn si decise a tranquillizarsi un po e ad entrare senza indugiare oltre.
    All'interno vi era un tepore confortevole, l'aria portava con se i classici odori di alcuni componenti magici che lei conosceva, o almeno credeva di conoscere. Uno splendido tappeto rivestiva il pavimento e diversi candelabri ad asta lunga illuminavano il tutto.
    L'uomo indico con un cenno una sedia poco distante da un camino li presente.
    Faelyn presto si sedette iniziando a sistemarsi come poteva i suoi abiti bagnati ma soprattutto i suoi lunghi capelli.
    "Ebbene...lasciatemi indovinare...siete una giovane studentessa immagino giusto? dalla vostra apparente età almeno cosi si direbbe" l'uomo che Faelyn ormai aveva indentificato come un Mago dalle Vesti Rosse sorrise ancora una volta.
    Faelyn annuì "Non vi sbagliate Signore, mi chiamo Faelyn e vengo dalla lontana Palanthas per visitare questa meravigliosa scuola"
    Faelyn già si aspettava la domanda che pose il Mago successivamente.
    "E...posso sapere chi avete come Maestro Faelyn?" La giovane ragazza giurò di aver visto accendersi negli occhi del mago una luce indagatrice.
    Fece un grande sospiro per cercare di calmare il suo affanno e rispose... " Lilunyel Nielv Signore...è colei che segue i miei studi...la conoscete?"
    "Lilunyel Niev?" il mago sembrò accigliarsi curioso.
    "Ragazza, lascia che ti dica che il tuo futuro come maga è in ottime mani"
    Faelyn arrossì,notando che tra l'altro l'uomo iniziò a dargli confidenzialmente del tu.
    "Non siete la prima persona che dice questo Signore, ma ancor primadisentire tutti questi pareri positivi, in cuor mio sentivo che era cosi...Maestra Lilunyel è molto gentile e premurosa con me, riesce ad insegnarmi con molta pazienza e comprensione"
    "Non sono doti comuni a tutti i Maghi giovane Faelyn,per questo sei fortunata" ammise il Mago
    Intanto la Veste Rossa si avvicinò a Faelyn con una piccola tazza contenente una tisana calda.
    "Prendi pure...ti riscalderà un po...tornando alla tua Maestra, tieni presente che oltretutto è un Elfa, e ha accettato di prendersi cura di te, nonostante il tuo sangue non elfico, adesso più che mai posso affermare che le Vesti Bianche che porta, le sono davvero appropriate" Mentre diceva questo, il Mago tornò indietro di qualche passo e si avvicinò ad un tavolo alla parte opposta della stanza.
    "La razza e il sangue non deve interferire in nessun modo, è cosi che deve essere, ogni essere umano,elfo o mezzelfo che sia,che ha buone doti intellettive deve essere incoraggiato a svilupparle e a controllarle nel migliore dei modi, senza che alcun pregiudizio razziale mini il progredire dei nuovi arrivati. E' per questo che anche in questa scuola vicino Silvanost hanno il permesso di studiarvi anche gli umani, e non poteva essere altrimenti" La veste rossa assunse un tono serio.
    "Che non sia mai che giunga alle mie orecchie la voce di un giovane studente che sia stato allontanato da una scuola di magia perchè diverso dagli altri...non possiamo permetterci di lasciare che soggetti potenzialmente abili inizino la strada della magia da soli, ciò potrebbe avere conseguenze disastrose, la magia su Krynn DEVE essere tenuta sotto controllo"
    Dopo quel lungo discorso Faelyn si fece piccola sulla sua sedia, quasi intimorita, quasi come se fosse lei la causa dell'infervoramento del mago che aveva di fronte. Era una sua caratteristica, spesso Faelyn tendeva a caricarsi di responsabilità non sue o ad attribuirsi colpe mai commesse, ma infondo aveva ancora 19 anni e per impressionarla sarebbe bastato davvero poco.
    La veste rossa si voltò di nuovo "Spero che la tisana sia di tuo gradimento" la sua voce si addolci di nuovo.
    "Al piano superiore dovrebbero esserci degli abiti puliti Faelyn, va pure, domattina inizieremo a parlare di cose più importanti, adesso faresti meglio a riposare...puoi fermarti qui per stanotte, la foresta dei Silvani quà vicino non è il lugo migliore in cui riposare" annuì l'uomo.
    "Vi ringrazio Magus..." Faelyn si fermo, in effetti non sapeva ancora il nome di quella Veste Rossa, ma adesso era troppo stanca per fare domande, domattina, sicuramente gli avrebbe fatto quella domanda. Salì le strette scale Faelyn raggiungendo il piano superiore.
    Intanto la veste rossa sussurrò qualcosa " Buona notte Faelyn, riposa, domani dovrai dare il meglio di te stessa, dovrai dimostrarmi di essere degna della tua Maestra, e...so che ci riuscirai..."
    Fuori la pioggia diminuì di intensita, e nella stanza dove riposava Faelyn, un raggio argenteo proiettato dalla bianca Solinari penetrò attraverso la finestra andando a cullare per tutta la notte il volto della giovane in un sonno ristoratore.
    Quote Originally Posted by Il Palla
    Ricordo Claudio, ricordo...
    Ne approfitto per ricordare come può essere più bello vedere il volto espressivo di una bella ragazza che il corpo nudo di una ragazza che non ha niente da dire. Può sembrare un'affermazione stupida, ma è dannatamente vera.
    Meditate ragazzi, meditate...

  2. #2
    Petty Officer 2nd Class Bryant's Avatar
    Join Date
    Sep 2003
    Location
    Livorno
    Posts
    668

    Default

    Non lo leggo perchè hai preso spunto da UO



    Paga DAoC e expa






























    Ora nn ho tempo poilo leggerò

Similar Threads

  1. SME - gg ai giudici di Milano
    By rehlbe in forum [W] News
    Replies: 156
    Last Post: 6th December 2006, 06:53
  2. Premio alla migliore storia
    By Drako in forum [W] Fun!
    Replies: 21
    Last Post: 9th November 2006, 12:15
  3. Corano a scuola
    By kopl in forum [W] News
    Replies: 20
    Last Post: 10th March 2006, 09:41
  4. wtb daoc a scuola
    By Hydrex in forum [W] US DAoC Community
    Replies: 55
    Last Post: 27th January 2006, 16:13
  5. scuola guida
    By AceGentile in forum [W] Community Forum
    Replies: 20
    Last Post: 12th March 2005, 14:21

Posting Permissions

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts
  •  
[Output: 51.90 Kb. compressed to 45.39 Kb. by saving 6.51 Kb. (12.55%)]