Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 46

Thread: Needo aiuto

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Quei cosi sono relativi, non puoi mai sapere come calcolano la media che ti mostrano, l'unica vera prova attendibile è il test personale su un 2000km e qualche pieno.
    Per assurdo cmq mi sembra di consumare meno con motori potenti e di grossa cilindrata (golf5) che piccola cilindrata (fiesta 1,4), con la quale mi sembra di non andare oltre i 15/16 km con 1 litro : \
    Free from Signature

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Si ma con la golf non ci vai oltre i 16 km/l.

Test alla mano il 2.0 tdi consuma di più (e manco poco in più) rispetto al 1.9 mjet, eppure io i 16 km/l li vedo solo in autostrada perchè per come vado in giro io sto sempre sotto i 14/15

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Verci's Avatar

yaris 1.0 e alte velocità non ci stanno nella stessa frase...
    Actually:
    DAoC: off, forever...
    ReaLife: on? oh really?
    Work: slave...

Puppatemelo aoe

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma con la golf non ci vai oltre i 16 km/l.

Test alla mano il 2.0 tdi consuma di più (e manco poco in più) rispetto al 1.9 mjet, eppure io i 16 km/l li vedo solo in autostrada perchè per come vado in giro io sto sempre sotto i 14/15

Andandoci veramente col piede di velluto, roba da nn passare i 2000 giri, son riuscito a fare 22km con 1 litro.

Gli unici test attendibili sono quelli che uno fa di persona, perchè in anni di guida non ho MAI avuto criscontro veritiero dai consumi redatti a quelli effettivi.
    Mi fido solamente di quello che provo di persona dopo queste esperienze, prendere per oro colato parole stampate è secondo me la cosa più sbagliata che possa fare una persona sveglia.
    Free from Signature

Evidentemente non leggi quel che scrivo o lo bypassi di proposito.

Non parlo di consumi dichiarati che sono tutti, dal primo all'ultimo, completamente falsi.

Parlo di un test effettuato da 4ruote in cui procedevano con tutte le auto in fila alla stessa velocità e con la stessa quantità di carburante, fino a che l'auto non si fermava.
    La golf si è fermata ben prima della bravo, ergo consuma di più. Se io non riesco a tenere quelle medie di consumo mi pare impossibile che ci riesca una golf, visto che consuma di più.

Mi pare chiaro il discorso

-----

Leggo 4 ruote da anni anche io ma non è che loro sono i 4 apostoli che divulgano la parola di Dio, quando parlo di riscontri spesso diversi mi riferisco proprio a ciò che differiva da le loro prove e le mie.

Ripeto, io parlo di cose che ho provato di persona e su quelle imposto il mio giudizio, quello che dicono gli altri è rispettabile, ma non per questo vero e inappelabile, tutt'altro.
    Free from Signature

Lieutenant Gate's Avatar

c2? e' pure carina da vedere

Petty Officer 3rd Class Pandemonium's Avatar

Quote Originally Posted by Gate View Post
    c2? e' pure carina da vedere
    citroen imho da evitare come la peste... c2 è fatta di cartapesta lol
    ------On Daoc Ita------
    Athlon FireBird, Wizard on Vortigern [Templari Del Sacro Graal]
    Pandemonium, Eldritch on Ceridwen [Blacks]
    ------On Daoc Usa------
    Reikun RavenStorm, Thane on Igraine
    Reikun RavenBlaze, Wizard on Merlin
    Reikun DarkStorm, Vampiir on Lancelot
    Reikun, Warrior on Gareth
    Shinsaber, Bonedancer on Gareth
    ------On Warhammer Online------

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

oddio carina.......e poi è una scatola della morte.

Lieutenant Commander Rad's Avatar

Quote Originally Posted by Verci View Post
    yaris 1.0 e alte velocità non ci stanno nella stessa frase...
    intendo in città (100-110km/h mi sembra 1 velocità considerevole per le strade cittadine, poi forse sono io che vado troppo piano eh ) se voi vivete tra le montagne che ci sono solo autostrade tra 1 città e l'altra non è colpa mia

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Leggo 4 ruote da anni anche io ma non è che loro sono i 4 apostoli che divulgano la parola di Dio, quando parlo di riscontri spesso diversi mi riferisco proprio a ciò che differiva da le loro prove e le mie.
    Ripeto, io parlo di cose che ho provato di persona e su quelle imposto il mio giudizio, quello che dicono gli altri è rispettabile, ma non per questo vero e inappelabile, tutt'altro.
    Se vabbè buonanotte rotfl.

Quindi secondo te è più affidabile il tuo parere basato su una prova fatta a caso da te stesso, contro uno fatto APPOSTA da una rivista del settore?

No comment rofl.
    Immagino tu poi abbia rifatto la stessa prova con una bravo, un'astra, una serie1, una 147 etc etc, vero?

-----

Se vabbè buonanotte rotfl.
    Quindi secondo te è più affidabile il tuo parere basato su una prova fatta a caso da te stesso, contro uno fatto APPOSTA da una rivista del settore?
    No comment rofl.

Dopo 100.000 km devo essere proprio pazzo fucilato se ho riscontrato dati divergenti da quelli di 4 ruote riguarda la mia golfV, e come per quella è capitato per altre macchine. Probabilmente la mia auto ha un difetto e dovrei farla controllare..........
    Anzi probabilmente devo prendere una laurea per testare il consumo della mia vettura, è troppo difficile per un povero comune cittadino non redattore di 4 ruote come me.
    Tu puoi pensare quello che ti pare, ma dopo 100.000 km la mia auto ha questi consumi, non ci credi ? Cazzi tuoi ,se le parole stampate valgono più della prova diretta (magari tua medesima) son solo problemi tuoi, e non ti invidio.

Immagino tu poi abbia rifatto la stessa prova con una bravo, un'astra, una serie1, una 147 etc etc, vero?
    Partendo dal presupposto che inizio a credere seriamente che non capisci quando la gente ti spiega le cose.
    Dove mi vedi parlare di altre macchine ? O della mia golfV paragonata con le altre macchine ?
    Io parlo solo di cose che posso dimostrare, perchè le ho provate, non divulgo il sacro verbo inappellabile come fai te, e chi ne differisce è coglione,io parlo dei consumi della mia auto, che è 1,e differisce da quello riportato su 4 ruote, come con altre vetture da me avute, a seguito di questa esperienza, non prendo per oro colato quello che leggo, perchè ho provato sulla mia pelle che ,all'atto pratico, potrebbe (potrebbe = non necessariamente, forse così lo capisci) risultare divergente,tutto il resto sono tue farneticazione da persona che non afferra i contenuti del discorso, ma anzi sulle sue incomprensioni ci sfotte anche.
    Free from Signature

Quindi le tue misurazioni pressapochiste son più precise di quelle fatte a puntino da esperti del settore.

Claro

Cmq sei tu che non hai afferrato il punto del discorso, ma non mi stupisco visto che non c'arrivi mai.
    Tu hai detto che il tuo trip computer segna quei consumi e che non sei uno che va piano.

Al che io ti ho detto che o il tuo trip computer è fallato, oppure vai in giro piano. Per il semplice fatto che io con la bravo ho dei consumi medi ben più alti di quelli da te citati ed è COMPROVATO che il 1.9 mjet consuma meno del 2.0 tdi.

Le cose sono due, o sbaglia 4ruote o sbagli tu. E ti ricordo che non si parla di dati dichiarati, che sono inutili, ma di dati RILEVATI.

Vabbè, useless, non c'arriverai mai è tipo la quinta volta che lo ripeto

-----

Quindi le tue misurazioni pressapochiste son più precise di quelle fatte a puntino da esperti del settore.

Claro

Cmq sei tu che non hai afferrato il punto del discorso, ma non mi stupisco visto che non c'arrivi mai.
    Tu hai detto che il tuo trip computer segna quei consumi e che non sei uno che va piano.

Al che io ti ho detto che o il tuo trip computer è fallato, oppure vai in giro piano. Per il semplice fatto che io con la bravo ho dei consumi medi ben più alti di quelli da te citati ed è COMPROVATO che il 1.9 mjet consuma meno del 2.0 tdi.

Le cose sono due, o sbaglia 4ruote o sbagli tu. E ti ricordo che non si parla di dati dichiarati, che sono inutili, ma di dati RILEVATI.

Vabbè, useless, non c'arriverai mai è tipo la quinta volta che lo ripeto
    Piano ? Piano è relativo, come ogni cosa, non vado forte, ma nemmeno piano, perchè altrimenti i consumi scendono ancora, io parlo semplicemente di consumo medio quando guido.
    Il punto è che te cerchi di convincere me, mentre io ti sto solo parlando di come la penso e di quel che mi è capitato, non pretendo che la mia sia una verità indiscussa che tutti condividano, perchè sono abbastanza intelligente da capire che ognuno ha le proprie esperienze, e quindi idee differenti, al contrario di te che chiunque non convenga col tuo giudizio è uno sparacazzate, e non è una grande prova di lungimiranza.
    Last edited by Dryden; 25th September 2007 at 01:19.
    Free from Signature

Il punto è che i consumi di una vettura sono un fattore OGGETTIVO e dipendono, tuttalpiù, dallo stile di guida.

Quella del test di 4ruote E' verita indiscussa, per dio, han fatto una cazzo di prova con tutti i crismi.

Ti sto appunto dicendo che il trip computer su cui ti basi (perchè dubito che tu abbia fatto i conti con la calcolatrice riempiendo il serbatoio da vuoto e guidando finchè la macchina non si ferma con il serbatoio nuovamente vuoto, come han fatto quelli di 4ruote) evidentemente è sballato.

Come del resto c'è dello scarto per i tachimetri, a quanto pare c'è uno scarto pure per i trip computer.

Altrimenti non si spiega ^^

-----

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast