Io e 5 altri mototeppisti ci siamo sparati 582 km in moto ad andatura allegra, su strade fatte apposta per i motociclisti
Allego cartina del giro:
Moto: R1 , R6 , GSX-R 1000 , GSX-R 750 , Hornet 600 '07, VFR 750.
Itinerario: Partenza ore 8.00 da Varese, tappa alle 9.00 per raccogliere gli altri a Siziano, poi dritti fino a Chiavari lungo la Serravalle, pausa focaccia... Ripartenza per Bobbio su per l'appennino, pausa pranzo in trattoria alle 14.00, Passo del Penice, giu per Piacenza poi Pavia, Siziano e ritorno a Varese alle 19.00 (mezz'ora bloccato per un incidente in tangenziale ...)
Impressioni: positivissime! Grazie al paraschiena non ho avuto nessun problema di stanchezza, solo un po' le mani per il milione di cambiate fatte e le staccate secche. La Serravalle mi ha letteralmente sbriciolato la gomma posteriore da parte a parte... quei curvoni veloci e l'asfalto drenante sono una combinazione devastante per i pneumatici... In salita mi sono davvero divertito, anche perchè la moto andava da dio, nei tornanti è una bicicletta.
Consiglio a tutti i motociclisti del centro-nord che non abbiano ancora provato il Penice di andare, perchè è un MUST! Strada perfetta, zero macchine.