Page 23 of 31 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast
Results 331 to 345 of 459

Thread: Claymore Official Topic

Sturm's Avatar

Nessuna fretta ma nemmeno muoio dalla voglia di stare dietro ad un manga per i prossimi 30 anni.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Hador's Avatar

a me piaciono le storie infinite se ben strutturate, ma non solo anime e manga, i libri lunghissimi o ancor meglio saghe, idem i film, se una serie mi piace vorrei andasse avanti il più possibile. Sempre rimanendo nel sensato e nel figo, se bisogna fare la fine di lost no ecco

Petty Officer 2nd Class KlickKlick's Avatar

vista la puntata numero 26 in raw....nc.....cioè non ho altre parole spero ci sia una seconda serie altrimenti posso solo dire che il QQ e forte in me
    Hoenaym rr7 Zerk Ywain
    Naruxy rr2 Valkyrie Ywain

Spoiler

Lieutenant Commander Ercos's Avatar

Buono a sapersi lol!

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by KlickKlick View Post
    vista la puntata numero 26 in raw....nc.....cioè non ho altre parole spero ci sia una seconda serie altrimenti posso solo dire che il QQ e forte in me
    Sai il giapponese o lo guardi solo per vedere le immagini?

@26:
    Spoiler

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Petty Officer 3rd Class Peppin L'allievo del Guru's Avatar

Spoiler
    Quote Originally Posted by triedd
    P.S. G&S ftw
    Peppin Runemaster Suppression 5L9 ML10 convoker - Morgan Le Fay
    Peppin Druido cumandon feral
    Parvati archmage Sanzhiyan Hum Kara
    Peppin kotbs dps wanna be
    my photos -> Fr

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by KlickKlick View Post

io non seguo Claymore, non mi piace ma la rogna delle serie a meta o le serie non concluse spaccano i coglioni ed e' una cosa sempre piu diffusa negli anime il fatto che si lasciano un cliff hanger per una successiva serie.

praticamente fanno un anime se ha successo e con i relativi tempi forse fanno una seconda serie che continua l storia ma anche quella difficilmente vedra' la parola fine

la maggiorparte delle volte capita perche sono trasposizioni di Light Novel (praticamente romanzi/opere scritte a mo di libri con ogni tanto una pagina disegnata) in volumi e volumi che vengono pubblicati lentamente anche per decenni, spesso questo ancor prima di essere manga

ergo fanno l'anime tra le canoniche 14 e 26 puntate su prima parte del plot di un opera molto piu grande e troncano con la fine di uno dei fili narrativi, ma che spesso non e' la fine dell opera e lascia dubbi parti di plot non svolte curiosita' etc., altre volte lasciano_dicono_ il finale aperto, mentre poi andando a leggere sul web non e per nulla un finale dove si vuole che il fruitore tragga le sue conclusioni ma semplicemente l'interruzione brusca per la fine delle puntate, perche non e' per nulla un finale aperto se nel romanzo successivo continua la storia ed in un modo univoco.

prendi full metal panic, sicuramente non un capolavoro ma nonostante tutto piacevole da vedere trae spunto da una serie di romanzi il cui 20mo, forse, esce nel 2008 in giappone e dai quali sono stati fatti una serie di spinn off (le short stories da cui poi parte l'esilarante fumoffu che e' piu godibile se si e' visto il primo anime).
    L'anno scorso hanno fatto la seconda serie (se si esclude fumoffu) Fmp 2nd raid che continua la prima ed e' molto piu cruda ed adulta/violenta.
    be con queste 3 serie non siamo arrivati nemmeno a meta' della storia completa (che forse si chiude con il 20mo romanzo).

capisco che alla fine debbano fare soldi e quindi continuare una serie ci sta, ma sto sistema di "provare una serie" interromperla entro il canonico numero di puntate e se ha successo continuarla e' una grassa porcheria.

Quote Originally Posted by Hador View Post
    a me piaciono le storie infinite se ben strutturate, ma non solo anime e manga, i libri lunghissimi o ancor meglio saghe, idem i film, se una serie mi piace vorrei andasse avanti il più possibile.
    questo sicuramente anche io la penso come te, ma vedi il problema e quando NON sai se quella serie o storia continurera' o meglio potrai vederla continuare, le light novel non le traducono (in inglese intendo) se non dopo anni ed anni e se ha avuto successo, se ha possibilita di vendere nel mercato occidentale etc. i manga stessa storia, gli anime poi se derivano dagli ultimi due non ne parliamo spesso non li fanno "continuare" proprio in giappone quindi non li vedrai nemmeno subbati. e questo e' frustrante mi sta benissimo una serie di centinaia e centinaia di puntate o che dura per anni anche diluita nel tempo (sono stato avido consumatore di comics usa che con buona probabilita' continueranno anche quando tutti gli utenti di wayne saranno morti :P) non mi va dover andare a spulciare il web per trovare il commento del cinese che parla inglese che ha letto la Lightnovel in giapponese che mi dice come straminchia finisce una storia di cui non si e' piu sentito parlare ed il cui finale del "media" che ho visto era una mera interruzione e basta, sapendo che quella serie e' finita ma o imparo il giapponese o mi attacco al manico
    Last edited by McLove.; 27th September 2007 at 03:55.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ...prendi full metal panic
    è uscito l'anime del 3° raid?
    Spoiler

Lieutenant Commander

vista

mi chiedo sinceramente chi l'abbia realizzata. una cagata totale sia di animazione che di storia. praticamente il combattimento sono una serie di immagine statiche, alternate da schermi neri con un lampo di luce per simulare un ipotetico colpo. niente altro

qualche pagina fa ho scritto come ogni qual volta i materiali originali vengono cambiati per qualsivoglia ragione, il risultato è sempre molto peggiore. claymore ne è un esempio palese

lo dimostrano coloro che su questa msg board non hanno letto il manga. fino all'inizio della guerra di pietà eravate tutti presissimi da questa serie, mentre con le ultime puntate mi sembra che avevate perso un bel po di interesse.

aggiungeteci un altro fatto,

Spoiler

meno male che il manga invece continua a essere di eccellente livello
    Last edited by marchese; 27th September 2007 at 02:17.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    è uscito l'anime del 3° raid?
    OT
    no l'ultimo come serie e' second raid uscito nel 2005/2006 e poi c'e' 1 oav che riguarda Tessa , leggevo che stanno preparando o che si pensa che a breve proseguira/continuera' ma sono solo rumors da varie board: la kyoto animation a quanto pare aspetta il rilascio della presunta fine con l'ultimo romanzo per poi valutare se fare un altra serie sebbene o la fanno di tot episodi o una normale serie di 26 non potrebbe bastare a meno di grossi cut alle storie. Altri ancora dicono che la successiva serie di fmp sara' una tipo fumoffu, quindi spin off

c'e' da dire che tra la prima serie e 2nd raid cioe la serie che continua la storia, escludendo fumoffu che vista la sua natura di spin off ,son passati ben 4 anni... ergo potrebbe anche venir rilasciata nel 2010 ç_ç

tu hai notizie diverse cioè sai se e' stata annunciata etc oppure come tra la prima serie e second raid, quando gli tira il culo e se gli tira il culo continuano anche se passano altri N anni?

edit se ti puo interessare(lol) a soli _9 anni_ dalla pubblicazione della prima light novel e' stato pubblicato tradotto e pubblicato in eng il primo romanzo l'11 settembre di quest anno.. -.-
    Last edited by McLove.; 27th September 2007 at 04:02.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Che cagata sta 26.
    Mi compro il manga va-.-

Lieutenant Commander

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Che cagata sta 26.
    Mi compro il manga va-.-
    info per chi come barbie si vuole comprare il manga

in italia sono usciti 11 volumetti, il 12 esce a ottobre

per farvi capire i tempi paragonati all'anime, la puntata 21 (quella in cui muoiono ondine e flora) era la fine del 10° volumetto e fino ad allora l'anime è stato fedele al manga al 90%. Da quel punto in poi però cambia totalmente

il volumetto 12 arriva fino al capitolo 69 (ogni volumetto è diviso in 5 o 6 capitoli)

ad oggi siamo arrivati al capitolo 76. esce 1 capitolo al mese

Lieutenant Tibù's Avatar

dove è possibile reperire il manga di claymore?ho dato un'occhiata a paninicomics ma non la pubblicano loro la serie
    mandale83 on PSN
    Spoiler

Lieutenant Commander

è della starcomics. se hai uno starshop nella tua città li lo trovi al 100%

senno una qualunque fumetteria dovrebbe averlo comunque

EDIT- NON LEGGERE l'anteprima del volume 12. praticamente ti svela tutto quello che succede e ti rovina la trama. resisti alla scimmia per 1 settimana
    Last edited by marchese; 27th September 2007 at 14:21.

Lieutenant Commander Faramjr's Avatar

Considerata come puntata a se stante non è malvagia. Almeno nella seconda parte, la prima col finto combattimento buttato li solo per fare è la continuazione dello schifo della 25 (la puntata più brutta in assoluto della serie).

Alla fine era inevitabile la separazione della storia tra manga ed anime, e ripensandoci la strada che hanno scelto non sarebbe stata così catastrofica se solo le puntate fossero state realizzate dignitosamente e non a livello principessa zaffiro.

Page 23 of 31 FirstFirst ... 13192021222324252627 ... LastLast