Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 92

Thread: La societa ha fallito...

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Lo sgretolamento dei valori base dell'occidente non è una presa per il culo inventata da bin laden sotto oppiacei.
    E' semplicemente una cosa normale , come è stata per ogni impero , nazione , stocazzo che vi pare.
    SI parte da una fase di sofferenza e schiavitu' sotto altri padroni , ci si fa il culo , ci si libera lottando , si cresce , si prospera , si fanno i soldi , i nipoti si scordano che i nonni lavoravano 20 ore al giorno e li cercano solo per farsi dare 20€ per la benzina e le sigarette , arrivano altri schiavi sottomessi che ti fanno il culo e cosi via.
    Se ai 20€ si sostituiscono i 20 fiorini , i 20 dollari , i 20 denti di squalo , si trovano le varie epoche e le varie storie , tutte uguali come sempre.

And many more lol

Lieutenant Junior Grade bakunin's Avatar

purtroppo in alcune parti d'italia la pensione minima non basta se stai in affitto, da solo. ad una certa età è impossibile pensare di spostarsi. sarebbe spesso la soluzione, nei piccoli paesi che si spopolano di giovani si trovano case intere a meno di 150€ al mese...

certo che non è facile per un anziano cercare soluzioni, anche qui.. dipende da dove vivi... in molti paesi/piccole città, l'assistenza sociale comunale funziona

edit: nel vostro paese/città gli anziani vengono sfruttati e abbandonati? non credo proprio sia la normalità, in italia... oppure vivo io nel mondo dei sogni
    Last edited by bakunin; 25th September 2007 at 23:24.

Ykykal Bonedancer
    Puppete Shaman
    Maseeda Valkyrie
    Bakuninn Runemaster

Lieutenant Junior Grade Oro's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    Sicuro di non attirarmi le simpatie di molti la merda di ora e' dovuta ad un appiattimento intellettuale ad amplio raggio con tutto quello che ne comporta come cause e concause in tutto il resto a cui una capacita intellettuale si relaziona (inteso come fermezza di decisioni ma anche valori, capacita di comprendere, di relazionarsi, di accettare etc.) insomma per dirlo in altre parole, in modo meno altisonante, ormai ci sono "troppi coglioni in giro"
    la mia simpatia ce l'hai tutta (come il mio cuore ) perchè da anni ormai vivo con questa convinzione, convinzione che purtroppo trova costanti e quotidiane conferme

... sembra magnifico Kowalski.. maaa... può volare?
    ... in loving memory of...

Proud Returning Customer On
    Dark Age of Camelot
    with:
    http://gimpchimp.etilader.com/s/Oromekar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    Ci è stato inculcato a forza di sentirlo ripetere, che l'assistenzialismo è il male di ogni paese, dimenticandosi però delle ragioni e delle persone che senza assistenzialismo sono destinate a rubare il pacco di pasta al supermercato
    secondo me fai un po' di confusione.. assistenzialismo è diverso da tutela sociale...

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

bha io mi chiederei perchè per un anziano che ruba per mangiare son tutti pronti a versare una lacrimuccia; ma per l'immigrato x che viene qua lo sfruttano come na bestia senza nessuna tutela e poi gli dicono; arivederci non ci servi più, e ruba per mangiare anche lui son tutti pronti ad ammazzarlo perchè non merita compassione, certò che poi c'ha ragione Mc quando parla di appiattimento intellettuale fortuna che io i 30 li ho passati da un po

Bortas's Avatar

Lo stato sociale è morto con la seconda repubblica, i sistemi di assistenzialismo stanno sparendo nella mitica new economy, rimane solo il solito luogo comune, chi è causa del suo mal...
    LA VERITA' E' LA FUORI! MA ANCHE NO...
    Spoiler

Spoiler

Petty Officer 1st Class brumbrum's Avatar

vi fan tanto paura e schifo gli zingari, fra poco si vivrà come loro. oppure si fa la "Presa della Buvette".

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    bha io mi chiederei perchè per un anziano che ruba per mangiare son tutti pronti a versare una lacrimuccia; ma per l'immigrato x che viene qua lo sfruttano come na bestia senza nessuna tutela e poi gli dicono; arivederci non ci servi più, e ruba per mangiare anche lui son tutti pronti ad ammazzarlo perchè non merita compassione, certò che poi c'ha ragione Mc quando parla di appiattimento intellettuale fortuna che io i 30 li ho passati da un po

boh.. che sia perchè l'anziano è un cittadino italiano e l'immigrato è un CLANDESTINO IRREGOLARE?

Dark Age of Camelot
    with:
    Spoiler

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Ogni sera mi subisco le merdate del tg5 , tuttavia questa sera sono rimasto perplesso sul caso dell'anziano di 75 anni , beccato nel rubare " un sacco pasta e parmigiano "per mangiare .
    Stiamo qui a scannarci su tante minchiate , ma credo che con questo per ora piu in basso di cosi la nostra societa non possa finire...
    Mi e presa una tristezza infinita ,.....sara' mai che anche io abbia un cuore
    La mattina quando vado a Lavoro passo, Vicino a Pane&Quotidiano sul cavalcavia del Parco Ravizza e vedi molti Anziani soli e anche in coppia, mettersi in fila per il latte e altri alimenti.
    Mi mette un tristezza, pensare che tra quelle persone c'è chi ha lavorato una vita e sono costretti a umiliarsi per andare avanti, quando dobbiamo mantenere schifosi porci che pensano solo a ingrassarsi e incollarsi ad una sedia, a prendere segretari sottosegretari dirigenti senza incarichi.

A volte penso, per non ridurti cosi come fa uno, deve integrare con le cosidette Pensioni Integrative, ma se non può perchè ha un mutuo, come fà?

Sinceramente vedere le persone anziane abbandonate a se stesse, mi manda in bestia, come la mancanza di educazione sui mezzi pubblici, che non si alza nessuno per far sedere un anziano barcollante.

Inoltre mettiamoci che anche i figli se ne sbattono le palle e il piatto è pronto.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Estrema View Post

Estre, io penso che una persona che ha lavorato una vita pagando tasse per una vita non merita di essere umiliato con 512 euro al mese, quando blateroni nullafecenti come Caruso Bertinotti Mele quello di AN che prese l'ambulanza e merdaglia varia si aumenta lo stipendio ogni mese, si riempe di lacchè o Vassalli, autoblu etc.etc. gli danno le case a prezzi da neanche casa popolare, quando persone Anziane non possono nemmeno provare a dire buu, perchè gli rispondo hai una casa di proprietà, pagata con mutui e con la schiena spaccata per tutta una vita e ora non arrivano in fondo al mese, sono costretti a risparmiare su tutto anche arrivare a levarsi la luce perche non posso permetterselo.

Inoltre manca completamente Informazione a queste persone, tipo gli sconti sull'ICI se superati i 70anni, o altre aggevolazioni, che sono sempre poche.
    Ora come contentino, per tenerseli buoni danno a chi è sotto i 512 euro, una specie di 13sima da 300 Euro a Natale, un biscottino.

Este, sinceramente si sono stronzo su questo discorso, prima di pensare agli zingari e immigrati clandestini, sistemo le persona Anziane che hanno datto una vita di lavoro per questo paese, appena sistemati loro in modo decoroso allora penso agli altri.

Vogliamo parlare della massa di lobotomizzati da Maria de Filippi, le Veline il GrandeFratello, l'isola dei famosi, buona domenica, Zechila, la Venier, Costatino (che vedo spesso in giro e nessuno se la caga di pezza), la sosia di paris hilton (incrociata una volta in SanBabila mi ha fatto pena), e la gente che si polverizza i neuroni guardando sta massa di minchioni.
    Ok ai nostri tempi ci siamo ammazzati di pippe pensando a Non è la RAI, ma sinceramente il livello culturale televisivo era assai migliore di questo.
    Last edited by Karidi; 26th September 2007 at 10:30.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Oro View Post
    boh.. che sia perchè l'anziano è un cittadino italiano e l'immigrato è un CLANDESTINO IRREGOLARE?
    Forse perchè ANZIANO CITTADINO ITALIANO ha lavorato una vita pagando le tasse, quando noi eravamo dei piscia a letto che guardavano gli aereoplanini sopra la testa girare e fare i versi contenti?
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

la mia simpatia ce l'hai tutta (come il mio cuore ) perchè da anni ormai vivo con questa convinzione, convinzione che purtroppo trova costanti e quotidiane conferme
    Per forza, la prima, quotidana conferma la ricevi guardandoti allo specchio ogni giorno appena alzato.

Enlisted Rsh's Avatar

Il problema nasce dal signoraggio, cioè dalle banche e dallo stato che le spalleggia, ovviamente perchè molti politici fanno parti delle grandi organizzazioni bancarie, in modo diretto o indirretto (magari sono soci in assicurazioni di gruppi bancari o affini), è inutile parlare di capitalismo, comunismo, fascismo, nazismo o altro... queste nel bene o nel male erano tutte ideoologie, dovremmo bensì parlare di economia, facendola breve, si vive per restituire soldi alle banche (s.p.a. come la banca d italia o la BCE) che li emettono a costo 0. Debito pubblico, inflazione e deflazione (e di conseguenza tutto il sistema economico) dipendono solo da questo.
    DEIRA.IT: <Rage> Rush, Rsh, Shuies <Apocalypse Noobs> Noobster
    EXCALIBUR.UK: <Rage> Kirei
    AVALON.DE: <Xnysgarquestcha> Rsh
    LYONNESE.DE: <Xnys> Rushjee
    LOGRES.DE: <Mardraum> Rushjeekeke
    STONEHENGE.DE: Rushje
    CAMLANN.EU: <Enrage> Rushje

oro non stiamo parlando di legalita' ma di moralita'. Sono sempre due persone ipotetiche che violano la legge (non rubare, non immigrare clandestinamente.. e' uguale) per campare.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tuttologo Estrema's Avatar

finchè la classe imprenditoriale italiana continuerà ad essere gestita come minor spesa=maggior profitto i clandestini il lavoro nero e l'evasione saranno sempre una componente fondamentale; il clandestino se qui non trova da lavorare non ci viene ma dato che in tantissime realtà si preferisce l'extracomunitario che lavora in nero all'italiano ( e guardacaso al nord è una pratica molto frequente) è normale che nche chi viene con il proposito di farsi una vita nuova8 e ce ne sono tanti) poi si ritrova a vivere di espedienti.

ora voi continuate a non crederci a sta cosa che è tutto a favore del'imprenditoria la questione dell'immigrazione selvaggia e continuate a fare le vostre crociate contro i rom e gli albanesi

Page 2 of 7 FirstFirst 123456 ... LastLast