Deduco che manca a te, visto che a quanto pare non sei mai stato in germania
Te lo spiego io in modo semplice semplice che così anche tu capisci: in germania, su gran parte dei tratti autostradali, non c'è il limite. Il che vuol dire che ti vedi sfrecciare getnte a 250 e passa in terza corsia.
Detto questo, a quanto pare ti manca la base statistica sugli incidenti autostradali in germania che sono MENO di quelli che avvengono in italia, nonostante ci siano più mezzi circolanti.
Certo poi dove il limite viene imposto quasi tutti lo rispettano, ma il rapporto velocità - pericolo è campato per aria e le autobahn tedesche ne sono la dimostrazione principe.
Eppure te l'avevo anche sì detto di evitare di replyare quando non sai le cose, che ci fai solo figure di merda![]()
I'm no hero. Never was. Never will be.
-----
Soul of the mind, key to life's ether
Soul of the lost, withdrawn from its vessel
May strength be granted so the world might be mended...
So the world might be mended...
Io quanto monto la mia 600 non ho di questi problemi, mai vista la terza corsia.
Una delle cose che odio di + è quando me ne sto sul GRA o in autostrada in corsia di sx anche a buona velocità (130 km/h) mi vedo il coglione che inizia a fare i fari da 200000 km che si getta a velocità sonica. Cazzo mi fai i fari pd, mi sposto cmq mica so imbecille che faccio tappo, ma la cosa dei fari mi fa troppo girare il cazzo.
Sicuro non premerei mai il freno a buona velocità per fare dispetto, mi sembra onestamente una pazzia senza senso estremamente pericolosa.
on GW2 Spvp
MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
S1 Legendary Division
S2 Legendary Division
S3 Legendary Division
S4 Legendary Division
Si ma anche sei vuoi andare veloce ti metti a Destra, non come quei pecoroni che gli hanno fatto 5 corsie (A4 dopo Cavenago Cambiago, venendo da BG) e stanno in 3 e 4 corsia.
Cmq giusto che ti fanno il culo se vai a 130 KM/H su una Superstrada, io sono per i limitatori di velocità a centralina praticamente dei sensori che impostano il limitatore di Velocità della macchina in base ad impulsi che arrivano da piloni messi su quella strada.
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
------------------------------------------------------------------------------------------------
Il Mio Vangelo
in realtà axet non ha del tutto torto si è solo fatto prendere dall'entusiasmo; la corsia a sinistra si chiama corsia di sorpasso non di marcia, andate in francia e poi vedete che succede se vai in 3 corsia a 80 all'ora ti iniziano a suonare e lampeggiare da tutte le parti;il problema siamo noi Italiani che anche con una 2cv ci sentiamo obbligati a tenere la sinistra perchè pensiamo che è da sfigato tenere la corsia di destra.
se in autostrada il limite è 130 è inammissibile viaggiare a 120 nella corsia di sinistra perchè quella è per chi deve sorpassare te ne stai a destra punto e stop.![]()
-----
Boh Axet, secondo me non avere limiti è sbagliato...
E' anche sbagliato avere il limite a 130 sia chiaro... Io lo alzerei a 180 ma non farei arrivare le macchine a 250...
Anche perchè ci sono delle macchine che magari sono veloci ma non hanno grossa tenuta di strada, buona frenata ecc...
Per quanto riguarda le corsie boh... Io quando arriva qualcuno veloce lo faccio passare prima ancora che mi fa i fari o mi suona, pero' quando fai i fari da lontano e ti appiccichi allora arriva il momento di farlo rosicare per bene.
Now on Diablo III @ Dictator#2395
Spoiler
Le statistiche però danno ragione ai tedeschi
Che poi il limite non è che non c'è mai eh, in punti giudicati pericolosi c'è e se non lo rispetti ti fanno il culo quadrato.
Su quelli che sfanalano da 30km son d'accordo, son odiosi. Io arrivo alla mia velocità e nel 90% dei casi gli altri si spostano senza dover manco toccare il devioluci. Si sfanala solo con quei minorati mentali che stanno lì in terza corsia apposta per non farti passare![]()
-----
hanno anche altre strade li però, e protezioni (guardrail, si scrive cosi :P? ) diversi (vedi moto) in ampi tratti a alta percorrenza
ai tempi... Diablo, infiltrator, vortigern
Ripeto , vedi il tutto da una prospettiva molto alla carlona :
a)Velocità+frenata, poniamo un auto A e un auto B, l'auto A procede a 120km/h l'auto B procede invece a 180 km/h , succede un imprevisto X entrambe le auto devono fare una frenata di emergenza,entrambi i guidatori sono persone umane hanno dunque un tempo di risposta Poniamo sia di 1secondo (valore scelto random ma vale per qualsiasi valore), l'auto A si fermera in una determinata distanza , l'auto B in una distanza molto superiore.
Andare piu veloce nn è quindi sinonimo di sicurezza.
b)Auto per abitante in Italia ed in Germania, ovviamente l'Italia è superiore ,avendo dunque piu elementi e piu variabili è piu facile che accada qualche cosa che in germania.
c)Fattore ignoranza che tu stesso mostri, le corsie autostradali nn sono divise per velocità, bisogna occupare la corsia piu libera a destra,non la corsia piu lenta,questa cosa fa si che in una autostrada a 3 corsie ci sono quelli che stanno fissi in 2 e gli altri che si lanciano in 3, ma in prima corsia nn c'è mai nessuno,la gente crede che sia la corsia destinata solo ai camion,probabilmente in Germania questo non succede perchè i tedeschi sono diversi dagli italiani
d)fattore strade, le autostrade tedesche sono nettamente migliori di quelle italiane.
porshe carrera 4s lanciata a 250 km/h si ferma in 600 e rotti metri.
gg sicurezza.
Si ma se uno va a 180km/h e l'altro a 120km/h ti sfugge che non possono essere vicini. Ergo, essendoci della distanza tra le due auto, c'è anche più spazio per frenare
Se hanno 60km/h di differenza capisci bene che ci devono essere almeno una 50ina di metri tra le due auto, a meno che quello che va a 180 non pensa di arrivare a culo di quello che va a 120 e poi fare una staccata da F1.
Ma a questo punto si parlerebbe di imperizia del guidatore, non di un prbolema di velocità.
Ribadisco, in germania vanno molto più forte e fanno meno incidenti. E' solo fortuna?
Questa è una perla.b)Auto per abitante in Italia ed in Germania, ovviamente l'Italia è superiore ,avendo dunque piu elementi e piu variabili è piu facile che accada qualche cosa che in germania.
Che importa del rapporto auto/abitante tra italia e germania?
E' vero, in italia è più alto, quindi?
Discorso totalmente insensato, perchè ti dimentichi che in germania ci son 20 milioni di abitanti in più e di conseguenza il parco macchine circolanti in germania è maggiore di quello italiano.
In altri termini, in germania ci sono più macchine che in italia
Ribadisco, se vuoi fare il saccente, documentati che poi ci fai ste figure veramente misere
Fattore ignoranza che io avrei mostrato? Ma quale droga hai assunto prima di scrivere sto reply-puttanata, di grazia?c)Fattore ignoranza che tu stesso mostri, le corsie autostradali nn sono divise per velocità, bisogna occupare la corsia piu libera a destra,non la corsia piu lenta,questa cosa fa si che in una autostrada a 3 corsie ci sono quelli che stanno fissi in 2 e gli altri che si lanciano in 3, ma in prima corsia nn c'è mai nessuno,la gente crede che sia la corsia destinata solo ai camion,probabilmente in Germania questo non succede perchè i tedeschi sono diversi dagli italiani
Dove ho mai detto che le corsie son divise per velocità o avrei cmq "mostrato" di pensarla in sta maniera?
Se ti riferisci a dove ho detto "ti vedi passare gente a 250km/h in terza corsia" mica ho parlato di corsie divisi per velocità, però mi pare palese che se uno va a quella velocità lo fa in corsia di sorpasso
A prescindere dalla troiata detta, questo non c'entra nulla con il discorso della velocità. Stai in terza fisso anche se le altre son libere? Basta che ti sposti quando ti arriva uno più veloce da dietro, e di problemi non ne sussistono (anche se cmq sarebbe d'uopo stare sempre nella corsia libera più a destra, come impone anche la legge).
edit:
la cosa curiosa è che parli di dover occupare la corsia a destra più libera etc etc, dandomi inoltre dell'ignorante, quando io l'ho scritto ben prima di te
Vero, ma solo in parte.d)fattore strade, le autostrade tedesche sono nettamente migliori di quelle italiane.
Ad esempio l'A4 è ottima come autostrada, certo non puoi andare a 180km/h sulla serravalle.
Ma lo stesso vale per le autobahn, infatti in alcuni tratti c'è il limite in altri no
Falso.
Tu hai citato, in malo modo, questa notizia:
http://www.autoblog.it/post/10353/be...ne-di-prigione
Il tempo stimato d'arresto è 500 metri, poi lui lì si è fermato in 680 metri perchè avrà valutato n'attimo se gli conveniva o meno fermarsi o scappare
Certo è cmq tanto, non ci piove, ma qua si parla di velocità veramente eccessive![]()
Last edited by Axet; 27th September 2007 at 17:43.
-----