Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 32

Thread: " Defenestrati ? "

saltaproc's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    Va beh, ma Thor scusa, quale è la tua parte politica e la tua idea di Italia ?
    Ti va davvero bene così come è ?
    Stare inquadrati e nelle righe ok, ma se te lo mettono nel culo tutto il tempo qualcosina da dire ce lo avrai pure tu.
    Non penso che tu stia li con una mano su una chiappa, una mano sull'altra per allargare per bene il santo orifizio dicendo "venite venite, la strada è "letteralmente" aperta !!" .
    daieee alka ma non è di certo con gente come santoro o biagi in tv che la deflorazione intestinale viene a mancare

Va beh, ma Thor scusa, quale è la tua parte politica e la tua idea di Italia ?
    Ti va davvero bene così come è ?
    Stare inquadrati e nelle righe ok, ma se te lo mettono nel culo tutto il tempo qualcosina da dire ce lo avrai pure tu.
    Non penso che tu stia li con una mano su una chiappa, una mano sull'altra per allargare per bene il santo orifizio dicendo "venite venite, la strada è "letteralmente" aperta !!" .
    Quella di luttazzi non è satira, è tribuna politica mascherata utilizzata rubando spazio alla tv pubblica per cui paghiamo un canone, fatta da uno che si spaccia per comico e fondamentalmente non lo è (anche perché a ridere di luttazzi son solo quelli di una precisa parte politica dato che l'argomento è puntualmente la parte opposta, facile comicità questa, non certo lavoro ricercato, è come se in un Roma Club vado io a raccontare barzellette sui laziali...).

Quella di Grillo, anche se non tutti la condividono, è satira a 360°, e nel suo caso ha senso parlare di censura (che tra l'altro è vecchia di anni, nel senso che sono almeno 15 anni che lo hanno segato dalle TV).

Santoro non molto diverso da Luttazzi, ma al di là dell'analisi del suo operato politico, non ho mai gradito personalmente il suo modo di fare giornalismo (Biagi è un altro paio di maniche anche come qualità giornalistica, secondo me).
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    daieee alka ma non è di certo con gente come santoro o biagi in tv che la deflorazione intestinale viene a mancare
    Non la prendo larga, la prendo stretta:

Se non vanno bene loro, chi va bene per denunciare la situazione ?

Ci sto anche che mi dici "non mi vanno bene e mi stanno sulle palle".

Ok, gusti, preferenze.

Però se non ti vanno bene mi indichi anche chi ti va bene, in modo costruttivo.

Oppure, se non vuoi che "nessuno" denunci la situazione, mi spieghi, sempre costruttivamente, quale è secondo te la strada giusta da intraprendere per cambiarla sta italia.

A meno che non ti vada bene così, che sarebbe ok di nuovo. Ma mi devi spiegare perchè ti va bene, perchè se no non ti capisco.

blaze's Avatar

Vespa?
    A <Rage> is forevah!

I Heart New York

There are times when we truly risk something,
    and that is in the discovery and defense of the new.
    The world is often unkind to new talent, new creations... the new needs friends.
    Not everyone can become a great artist, but a great artist can come from anywhere.

Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

Ok, gusti, preferenze.
    Oppure, se non vuoi che "nessuno" denunci la situazione, mi spieghi, sempre costruttivamente, quale è secondo te la strada giusta da intraprendere per cambiarla sta italia.
    A meno che non ti vada bene così, che sarebbe ok di nuovo. Ma mi devi spiegare perchè ti va bene, perchè se no non ti capisco.
    casso... e alla fine di tutte ste risposte cosa si vince ??
    sembra una di quelle domande che faceva Mike sull'argomento che uno si preparava

Quote Originally Posted by blaze View Post
    Vespa?
    ehm.. sul serio o è ironia ?

Sturm's Avatar

Ironia Mirera ironia,ti sei fatta portare troppi pranzi dall impiegato oggi
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Petty Officer 3rd Class Toni Ciccione's Avatar

Quote Originally Posted by Hagnar View Post
    La forza di Grillo è proprio questa..... pur non facendo parte della televisione , la tv non può fare a meno di lui....... ed in queste settimane ne stanno parlando tantissimo
    Ieri sera addirittura 2 trasmissioni che parlavano dello stesso argomento..

...si è arrivato al delirio quando Castelli a Matrix affermava "Daltronde anch'io sono stato un piccolo Grillo", mentre contemporaneamente il vicedirettore del Giornale asseriva a Porta a Porta "Daltronde anche Berlusconi è stato un anticipatore di Grillo"...

grottesco

anche io da piccolo ero un Grillo, anzi un grilletto!
    Attualmente:
    - SC II
    - LoL
    - WoW - denied
    Life is but a dream....

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    casso... e alla fine di tutte ste risposte cosa si vince ??
    sembra una di quelle domande che faceva Mike sull'argomento che uno si preparava
    (ce ne è una sola di domanda lol)

ehm.. sul serio o è ironia ?
    Se non fosse ironia sarebbe pura follia

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

Ok, gusti, preferenze.
    bhe guarda non serviva certo grillo per denunciare la situazione. è sufficiente leggere i giornali,non di oggi, ma da qualche decennio per rendersi conto della pochezza di certe menti il cui regale deretano è appoggiato sugli scranni.

e non servono certo comici, demagoghi o accentratori di preferenze per liberarsi di questo marasma politico. Potrebbe essere un inizio, questo si, ma ci credo poco.

perchè? perchè la forza è nel voto, nella scelta dei propri rappresentanti. e non ci sono cazzi di legge elettorale, questa è una bufala come un'altra. Non ha importanza la scelta dei candidati: se la fa il partito basterebbe non votare i partiti che propongono gente impresentabile, lo fanno tutti? bene si vota il meno peggio o il partito della forza popolare unita per la democrazia e la liberta che fino ad ora aveva preso 2 voti. Alla successiva legislatura o dopo un paio vedi come si cambia registro.
    Con l'uninominale è la stessa cosa, magari nel vostro collegio è candidata gente a posto e l'impresentabile è in un collegio di ferro e ve lo trovate in parlamento uguale. Anche qui si smette di votare il partito che candida questa gente.
    Impresentabile, poi può significare tante cose, ognuno può avere la propria definizione basta che la si smetta di votare di stomaco o ideologicamente.

è un problema di voto non di manifestazioni, blog, petizioni o altro ancora. Certo, poi Mastella prende 300k di voti in Campania e allora tanto vale farsi una partita di briscola chiamata invece che stare a perdere tempo
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

saltaproc's Avatar

Ok, gusti, preferenze.
    alka santoro e biagi denunciavano la situazione in maniera faziosa
    se devo sentirmi dire tu merda merda io buono buono preferisco guardarmi walker texas ranger....quella di grillo invece è una polemica populista ma almeno non fa distinzione anche se è decisamente frutto del momento...un momento in cui l agente è indecisa se non pagare le tasse o incendiare un campo rom o marciare su roma...quindi se proprio devo sentire la mancanza di uno in tv che mi renda edotto sui cazzi della società preferisco di gran lunga grillo
    ma degli attacchi di santoro a berlusconi quando i soldi dal nano (moby dick) se li è presi alla grande non ne sento proprio la mancanza ( vale anche per luttazzi è)

Warrant Officer rustyangel's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    perchè? perchè la forza è nel voto, nella scelta dei propri rappresentanti. e non ci sono cazzi di legge elettorale, questa è una bufala come un'altra. Non ha importanza la scelta dei candidati: se la fa il partito basterebbe non votare i partiti che propongono gente impresentabile, lo fanno tutti? bene si vota il meno peggio o il partito della forza popolare unita per la democrazia e la liberta che fino ad ora aveva preso 2 voti.
    Se posso permettermi, io voglio dissentire su questo punto.
    Se lo fanno tutti NON SI VOTA.
    Il voto non è solo un dovere, ma anche un diritto, che ci hanno tolto senza possibilità di appello. Chiunque tu voglia votare, finirai per mandare al governo sempre la stessa "casta" (se vogliamo usare un termine in voga di questi tempi).
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Se posso permettermi, io voglio dissentire su questo punto.
    Se lo fanno tutti NON SI VOTA.
    Il voto non è solo un dovere, ma anche un diritto, che ci hanno tolto senza possibilità di appello. Chiunque tu voglia votare, finirai per mandare al governo sempre la stessa "casta" (se vogliamo usare un termine in voga di questi tempi).
    giusto! e allora che si fa? bhe per esempio si prende carta e penna e si scrive al partito che di solito si vota e si dice che se mettono in lista tizio caio e sempronio vai al mare oppure voti gli altri. Se lo fanno in 5000 dico che si svegliano. Ma non lo si fa, è molto più facile votare sulla base di principi ideologici, senza perdere tempo a valutare programmi e persone. E conviene a tutti anche, alla classe politica che non andando su per programmi si può permettere di non rendere conto agli elettori e ripresentarsi come se non fosse successo niente (se vi avessero scambiato la campagna elettorale del 2001 con quella del 2006 non se ne sarebbe accorto nessuno). Ma conviene anche all'elettore che ha la coscienza pulita data dalla purezza ideologica, sono gli altri ad avere sbagliato a tradire la sua fiducia, per poi rivotarli.

I mezzi ci sono, il fatto è che tendiamo sempre ad aspettare che le cose cambino dall'alto. Il problema è che se ci sono 600 tizi a roma che fanno il cazzo che vogliono è perchè lo abbiamo permesso: la nostra generazione, quella prima di noi, quella prima ancora fino ad arrivare a Cavour che sosteneva che fatta l'Italia si dovessero fare gli italiani. aveva ragione, HA ragione.
    Last edited by laphroaig; 27th September 2007 at 17:51.

Warrant Officer rustyangel's Avatar

giusto! e allora che si fa? bhe per esempio si prende carta e penna e si scrive al partito che di solito si vota e si dice che se mettono in lista tizio caio e sempronio vai al mare oppure voti gli altri. Se lo fanno in 5000 dico che si svegliano.
    I mezzi ci sono, il fatto è che tendiamo sempre ad aspettare che le cose cambino dall'alto. Il problema è che se ci sono 600 tizi a roma che fanno il cazzo che vogliono è perchè lo abbiamo permesso: la nostra generazione, quella prima di noi, quella prima ancora fino ad arrivare a Cavour che sosteneva che fatta l'Italia si dovessero fare gli italiani. aveva ragione, HA ragione.
    Sono d'accordo, siamo troppo pigri. Allora facciamo qualcosa.
    Scrivere al partito credo sia inutile a meno di far seguire alle lettere azioni quali assenteismo alle elezioni, o votazioni in massa "strane" (tipo partito dei pensionati). In alternativa ci sono manifestazioni, quello che fa Grillo (anche se la vedo inutile, visto che cmq si tratta di una proposta di legge che dovrà passare per le camere). Il punto è che finchè siamo io e te a pensarla così, cosa facciamo in 2?
    Ex MMORPG:
    Spoiler

Quote Originally Posted by Ged View Post
    mica i numeri lo sanno di essere consecutivi

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

bhe guarda non serviva certo grillo per denunciare la situazione. è sufficiente leggere i giornali,non di oggi, ma da qualche decennio per rendersi conto della pochezza di certe menti il cui regale deretano è appoggiato sugli scranni.
    e non servono certo comici, demagoghi o accentratori di preferenze per liberarsi di questo marasma politico. Potrebbe essere un inizio, questo si, ma ci credo poco.
    perchè? perchè la forza è nel voto, nella scelta dei propri rappresentanti. e non ci sono cazzi di legge elettorale, questa è una bufala come un'altra. Non ha importanza la scelta dei candidati: se la fa il partito basterebbe non votare i partiti che propongono gente impresentabile, lo fanno tutti? bene si vota il meno peggio o il partito della forza popolare unita per la democrazia e la liberta che fino ad ora aveva preso 2 voti. Alla successiva legislatura o dopo un paio vedi come si cambia registro.
    Con l'uninominale è la stessa cosa, magari nel vostro collegio è candidata gente a posto e l'impresentabile è in un collegio di ferro e ve lo trovate in parlamento uguale. Anche qui si smette di votare il partito che candida questa gente.
    Impresentabile, poi può significare tante cose, ognuno può avere la propria definizione basta che la si smetta di votare di stomaco o ideologicamente.
    è un problema di voto non di manifestazioni, blog, petizioni o altro ancora. Certo, poi Mastella prende 300k di voti in Campania e allora tanto vale farsi una partita di briscola chiamata invece che stare a perdere tempo
    Ma questo non è il ragionamento che si fa da 50 anni in Italia? Votiamo il meno peggio?

I partiti le lettere le ignorano, le proteste "moderate" le ignorano, l'unica cosa che può scrollare i vertici è la gente che si incazza e che gli sputa in faccia quanto facciano schifo.

Col tuo ragionamento ci siamo fatti fatti incarettare da due "repubbliche".

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Quote Originally Posted by rustyangel View Post
    Sono d'accordo, siamo troppo pigri. Allora facciamo qualcosa.
    Scrivere al partito credo sia inutile a meno di far seguire alle lettere azioni quali assenteismo alle elezioni, o votazioni in massa "strane" (tipo partito dei pensionati). In alternativa ci sono manifestazioni, quello che fa Grillo (anche se la vedo inutile, visto che cmq si tratta di una proposta di legge che dovrà passare per le camere). Il punto è che finchè siamo io e te a pensarla così, cosa facciamo in 2?
    bhe non ho ambizioni di cambiare il mondo, non ne ho i mezzi e se li avessi baserei tutto sul principio che "la gente è libera di avere le mie idee"

nel mio piccolo mi accontento di votare meno teste di cazzo possibili. Al comune ho votato l'esatto contrario del solito proprio per conoscenza del candidato. E l'ho anche detto che secondo me il tizio era impresentabile, certo se lo fa uno solo non serve se lo avessero fatto in 500 la cosa sarebbe cambiata, visto che con 500 voti si entrava o meno in consiglio comunale. e a livello nazionale funziona allo stesso modo. Se alla base del partito girano le palle e lo manifestano, i vertici tanto tranquilli non sono, magari ci provano lo stesso ma almeno un po' di fifa è salutare.

ps. la proposta di Grillo nel concreto non serve a un cacchio di niente, è nel valore simbolico la sua potenza. Anzi se ci fosse qualche acuta mente politica in giro, avrebbe cavalcato la tigre facendosi promotrice dell'iniziativa, perchè tanto il problema non sta lì, avrebbe tolto spinta al giramento di palle diffuso, e terzo si sarebbe guadagnato tre legislature di voti (tanto qui le legislature non durano 5 anni)

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast