Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast
Results 106 to 120 of 143

Thread: [Robin hood 2007] Info per i possessori di patente

Ensign Hardcore's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    La f430 E' una macchina, mica un'aereo

Non ti sta bene? Ok, allora parliamo di Brera, TT, Z4, Boxster.. devo continuare o sto parlando di auto troppo "borghesi"?

A parte che la f430 non è una fuoriserie, probabilmente manco sai che vuoi dire. Ma pure supponendo che lo sia, una fuoriserie resta cmq un automobile

Hai finito gli specchi?

E' vero, esistono momenti e rapporti per ogni auto che determinano il limite.

Ciò non implica che se una macchina, a 60km/h, nella data curva esce allora un'altra vettura non possa fare la stessa curva a 120km/h
    nono spiegame l'italiano medio ha un f430? un boxter?un TT,una Z4 ..ma in che mondo vivi ..tu immagino abbia una di queste 4 auto no vero?
    nn sapevo che l'ultimo modello fiat fosse il TT,mi sbagliavo evidentemente.
    @silly : guarda che a fare cosi ti arriva qualcosa sulla macchina, uova accendini monetine, che a 100 allora fanno la loro figura..

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Rad View Post
    freno a mano ftw
    il freno mano è pericoloso specialmente oggi che la gente grazie all'elettronica ha perso l'abitdine a certe reazioni della macchina

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Hardcore View Post
    nono spiegame l'italiano medio ha un f430? un boxter?un TT,una Z4 ..ma in che mondo vivi ..tu immagino abbia una di queste 4 auto no vero?
    Dico, ma sei ritardato?

Mi spieghi che cazzo c'entra la macchina dell'italiano medio? Si sta dicendo che non è detto che dove una macchina esce a 60km/h un'altra macchina a 120km/h esca.
    E se non ti stanno bene supercar come la f430, che effettivamente ce ne son poche, ti ho citato vetture che si vedono regolarmente ogni giorno sulle strade.

edit:
    del resto non mi pare proprio che tu nel primo 3d faccia discriminazioni tra tipi di macchine o parli di auto dell'italiano medio
    Tu hai fatto un discorso assoluto, cioè dove una macchina a 60km/h esce allora esce per forza anche qualsiasi altra macchina a 120km/h.
    In parole povere, hai sparato una puttanata. L'ennesima.

@silly : guarda che a fare cosi ti arriva qualcosa sulla macchina, uova accendini monetine, che a 100 allora fanno la loro figura..
    Abbiamo un buffone signori
    Magari ti segni pure la targa e lo vai a prendere a casa con la cumpa?

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Commander Emma's Avatar

Quote Originally Posted by Sillybee View Post
    Allora spera di non essere in autostrada mentre passo io, e soprattutto di non uscire in sorpasso a 110km/h e rimanerci per + di 30 secondi appaiato all'auto superata, perchè scaduti i 30 secondi mi appoggio e spingo.
    30...29...28...

ecco a voi uno spezzone tratto da un fast and furious a caso.
    Last edited by Emma; 28th September 2007 at 21:10.

Ensign Hardcore's Avatar

Dico, ma sei ritardato?

Mi spieghi che cazzo c'entra la macchina dell'italiano medio? Si sta dicendo che non è detto che dove una macchina esce a 60km/h un'altra macchina a 120km/h esca.
    E se non ti stanno bene supercar come la f430, che effettivamente ce ne son poche, ti ho citato vetture che si vedono regolarmente ogni giorno sulle strade.
    Ci rinuncio...si parla di incidenti e di morti sulle strade, di gente che fa i ciocchi con auto normali,perke vanno fuori strada..e te mi vieni a dire che la 430 tiene la strada meglio di un TT, ma che cazzo me ne frega..un f16 probabilmente faceva quella curva ancora meglio..ma che ragionamenti fai.
    Abbiamo un buffone signori
    Magari ti segni pure la targa e lo vai a prendere a casa con la cumpa?
    Le offese puoi tenertele per te eh, io nn ti offendo,se scendi a questo livello mi dispiace ma nn continuo.

Ci rinuncio...si parla di incidenti e di morti sulle strade, di gente che fa i ciocchi con auto normali,perke vanno fuori strada..e te mi vieni a dire che la 430 tiene la strada meglio di un TT, ma che cazzo me ne frega..un f16 probabilmente faceva quella curva ancora meglio..ma che ragionamenti fai.
    Si parlava di incidenti sulle AUTOSTRADE, e tu hai tirato in ballo le provinciali.

Mai detto che la f430 tiene più di una TT, tu davvero non sai leggere.
    Resta il fatto che hai sparato l'ennesima puttanata cercando poi di arrampicarsi sugli specchi parlando di auto dell'italiano medio o curve a gomito.

Le offese puoi tenertele per te eh, io nn ti offendo,se scendi a questo livello mi dispiace ma nn continuo.
    Uno che dice o, ancora peggio, fà cose del genere per me è un buffone.
    Per essere gentili.

-----

Sillybee's Avatar

LOL... ma su che pianeta succede?

E chi me le tira in autostrada? Dalla macchina davanti?? Che fantasia

Andare spediti in macchina ha + o - gli stessi rischi dell'andare in moto... il rischio + grande è l'incapacità a guidare degli altri. L'unico modo per non permettere agli altri di venirti addosso è andare + forte di loro.

Le situazioni + pericolose nei miei 11 anni di patente le ho viste causate da veicoli troppo lenti (faccio 250km al giorno di autostrada, fate voi i conti).

Esiste un codice della strada che impone la vel max a 130km/h, la mia macchina a 150 è praticamente ferma, a 180 permette una guida in totale sicurezza (parlo di autostrada), il fattore umano è determinante per quanto riguarda il formarsi di una situazione di potenziale pericolo... durante il mio tragitto non si verifica MAI, perchè tengo per il 100% del tempo gli occhi sulla strada, calcolo ogni variabile e prevedo ogni possibile imprevisto.

ZERO incidenti in 11 anni. Chi invece si mette a 130 con la coscienza pulita ma mentre guida fa tutto tranne che mantenere l'attenzione, fuma, telefona, legge, chiacchera col passeggero è un pericolo.

La velocità da sola non fa NULLA... allunga solamente i tempi di reazione e frenata.

Mi piace questa caccia al criminale, ma quanti di voi sanno realmente di cosa stanno parlando? Mi piacerebbe vedervi alla guida e paragonare il numero di infrazioni e situazioni di pericolo che create alla vostra velocità rispetto a me.

ps io in germania ci son anche stato e ste fantomatiche corse di auto nn le ho proprio viste -.-
    A dire il vero esistono dei pacchetti di viaggio apposta per farle... Partono dal Giappone, dalla Cina, dagli USA, apposta per provare la velocità massima delle supercar... e si parla di 350 all'ora, non dei 220 di una macchina popolare.
    Last edited by Sillybee; 28th September 2007 at 21:16.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off
    *DAOC USA* Sillybee <No Fear> - Savage 7L1 - Igraine off
    *WOW EU* Sillybee <Knights of Honor> - lvl 70 Dwarf Warrior - Runetotem off

*GTR-2* LISGO 07-08 Championship off
    *AoC* Sillybee [Wayners] Cymmerian Barbarian lvl 44 on Crom off
    *WAR* Sillybee <Armata dei Falchi> - White Lion lvl 29 on Gorthor off

Ensign Hardcore's Avatar

Si parlava di incidenti sulle AUTOSTRADE, e tu hai tirato in ballo le provinciali.

Mai detto che la f430 tiene più di una TT, tu davvero non sai leggere.
    Resta il fatto che hai sparato l'ennesima puttanata cercando poi di arrampicarsi sugli specchi parlando di auto dell'italiano medio o curve a gomito.
    Nono spiegami ora, ti dico che in autostrada succede spesso di gente che canna e va fuoristrada causa alta velocità, tratto modena-ravenna mega curvone e autostampate un bel po, ti dico che molte auto a quelle velocità nn ce la fanno e te mi dici ah no bliblu un f430 ce la fa !!! ma che cazzo vuol dire, quanti f430 produce la ferrari? quante bravo la fiat? quante bravo ci sono e quante f430?

Uno che dice o, ancora peggio, fà cose del genere per me è un buffone.
    Per essere gentili.
    Per me è un criminale chi mette in pericolo la vita degli altri perke si sente schumacher.

@Silly : spiegami una cosa, se uno fa un errore tu a 120 nn lo becchi a 180 invece lo centri, ok lui ha sbagliato e tu hai ragione , ma a conti fatti probabilmente siete entrambi al cimitero,ne valeva la candela? quello delle uova si fa eh -.-
    Last edited by Hardcore; 28th September 2007 at 21:15.

Nono spiegami ora, ti dico che in autostrada succede spesso di gente che canna e va fuoristrada causa alta velocità, tratto modena-ravenna mega curvone e autostampate un bel po, ti dico che molte auto a quelle velocità nn ce la fanno e te mi dici ah no bliblu un f430 ce la fa !!! ma che cazzo vuol dire, quanti f430 produce la ferrari? quante bravo la fiat? quante bravo ci sono e quante f430?
    E infatti io ti ho parlato di altre macchine ben più alla mano come se ne vedono tutti i giorni sulle strade

Cmq una bravo i curvoni a 130 li regge facile ma facile facile proprio

Detto questo, a me pare di aver parlato ben più di una volta di condizioni ottimali e aver escluso a priori autostrade come, ad esempio, la serravalle

Per me è un criminale chi mette in pericolo la vita degli altri perke si sente schumacher.

@Silly : spiegami una cosa, se uno fa un errore tu a 120 nn lo becchi a 180 invece lo centri, ok lui ha sbagliato e tu hai ragione , ma a conti fatti probabilmente siete entrambi al cimitero,ne valeva la candela? quello delle uova si fa eh -.-
    Ti ha già risposto silly in maniera più che esauriente ^^

-----

Ensign Hardcore's Avatar

io rimango dell'idea che i limiti di velocità in italia siano piu che adeguati, solo in alcuni tratti si potrebbe alzarli Modena-bologna è 150 mi pare, tu rimani della tua idea io rimango della mia , alla fine siamo gia abbastanza ot.

Sillybee's Avatar

Non fraintendermi, non sono ne un pazzo ne un criminale, tantomeno mi credo Schumacher... Tutto quello che faccio è nei limiti del mio personale parametro di sicurezza. Gala mi da del coglione e fa bene, perchè con la sicurezza non si gioca, e alla luce delle sue limitate esperienze quello che dico può risultare insensato.

Ma ti assicuro che con un auto moderna i limiti sono estremamente al di sotto della soglia di sicurezza. I fattori che determinano la frequenza degli incidenti sono altri, e la velocità lo è solo se accoppiata ad un altro fattore.
    Processore Intel Core 2 Duo E6600@3600Mhz; Cooler Zalman CNPS9700Led; RAM 2 GB Teamgroup Xtreem 667@1000Mhz 5-5-5-15; Scheda Madre Asus P5B Deluxe; Scheda Video Twintech Geforce 8800 GTS 640Mb; VGA Cooler Zalman VF1000; Scheda Audio Sound Blaster XFI eXtreme Music; Hard Disk1 WD Raptor 74Gb; Hard Disk2 Seagate Barracuda 320Gb; Case Thermaltake Armor w/25cm fan; Alimentatore Topower 700W; Input Logitech G5+G15+G25; Monitor Samsung 2232BW

*DAOC ITA* Sillybee Shadowmaster <Armata dei Falchi> - Mercenary 8L0 - Deira off

Non fraintendermi, non sono ne un pazzo ne un criminale, tantomeno mi credo Schumacher... Tutto quello che faccio è nei limiti del mio personale parametro di sicurezza. Gala mi da del coglione e fa bene, perchè con la sicurezza non si gioca, e alla luce delle sue limitate esperienze quello che dico può risultare insensato.
    Ma ti assicuro che con un auto moderna i limiti sono estremamente al di sotto della soglia di sicurezza. I fattori che determinano la frequenza degli incidenti sono altri, e la velocità lo è solo se accoppiata ad un altro fattore.
    Uppone ^^

Giusto una precisazione: uno che dà del coglione dal basso di un'esperienza limitata io lo chiamo ottuso

-----

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

cut
    Scusa Silly non vorrei intromettermi prolungando l'ot, ma ci terrei a dirlo.

Quando in Italia si vede al Tg servizi su incidenti, si parla sempre di morti , non certo delle tamponate o delle altre cose meno gravi che capitano tutti i giorni.
    Chi muore, o provoca incidenti mortali,nella grande maggioranza dei casi purtroppo, sono proprio quelle persone che piene della propria sicurezza e consapevoli dell'affidabilità del proprio mezzo e dei propri riflessi si spingono oltre i limiti (che sono bassi è vero), e che , con 0 incidenti all'attivo , si ritrovano quell'unica volta dopo molti anni che sbagliano (o che hanno sfiga) a lasciarci la vita; perchè se un vecchietto rincoglionito fa 10 incidenti in 1 anno ed ogni volta non fa altro che 1 bozzo sulla macchina, un giovane rampante fa 1 solo incidente in 10 anni, ma ci rimane secco.

E' su questo che spesso rifletto, io , che come te guido una moto sportiva o che viaggio su un'auto che ritengo sicura e si lascia spingere tranquillamente a velocità sostenute; sul fatto che vivendo così la propria esperienza stradale il nostro unico incidente potrebbe essere quello che ci manda al Tg. E' per questo che non mi sento di dire che basta la "skill" o il mezzo sicuro, ma "limiti" validi per tutti ci vogliono purtroppo.
    Non fraintendermi non penso che tu sia un criminale o uno sconsiderato, anche io vivo la mia esperienza su strada un pò come te, questa è solo una considerazione che ogni tanto mi ritorna alla mente quando guido.
    Free from Signature

Sillybee's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Scusa Silly non vorrei intromettermi prolungando l'ot, ma ci terrei a dirlo.
    Quando in Italia si vede al Tg servizi su incidenti, si parla sempre di morti , non certo delle tamponate o delle altre cose meno gravi che capitano tutti i giorni.
    Chi muore, o provoca incidenti mortali,nella grande maggioranza dei casi purtroppo, sono proprio quelle persone che piene della propria sicurezza e consapevoli dell'affidabilità del proprio mezzo e dei propri riflessi si spingono oltre i limiti (che sono bassi è vero), e che , con 0 incidenti all'attivo , si ritrovano quell'unica volta dopo molti anni che sbagliano (o che hanno sfiga) a lasciarci la vita; perchè se un vecchietto rincoglionito fa 10 incidenti in 1 anno ed ogni volta non fa altro che 1 bozzo sulla macchina, un giovane rampante fa 1 solo incidente in 10 anni, ma ci rimane secco.
    E' su questo che spesso rifletto, io , che come te guido una moto sportiva o che viaggio su un'auto che ritengo sicura e si lascia spingere tranquillamente a velocità sostenute; sul fatto che vivendo così la propria esperienza stradale il nostro unico incidente potrebbe essere quello che ci manda al Tg. E' per questo che non mi sento di dire che basta la "skill" o il mezzo sicuro, ma "limiti" validi per tutti ci vogliono purtroppo.
    Non fraintendermi non penso che tu sia un criminale o uno sconsiderato, anche io vivo la mia esperienza su strada un pò come te, questa è solo una considerazione che ogni tanto mi ritorna alla mente quando guido.
    E' giustissimo quello che dici, ma gli incidenti di cui parlano al TG riguardano praticamente sempre episodi che accadono:

- Di notte.
    - Dopo una serata fuori.
    - Dopo aver consumato alcol/droghe.
    etc...

Gli incidenti sono del genere:

- Auto fuoristrada da sola per errore di guida+eccessiva velocità.
    - Auto invade corsia opposta causando frontale.
    - Auto travolge pedoni.
    etc...

Non posso rientrare in nessuna delle situazioni sopracitate, visto che per me la guida veloce è limitata all'autostrada, LIBERA, e i pochi che punto sono i lumaconi in sorpasso. Pur superando i limiti non metto MAI in pericolo ne la mia vita ne quella altrui, di questo ne sono certo.

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

io mi chiedo perchè , sulla base dei vostri discorsi appoggiabilissimi , in realtà non cambia un limite di velocità manco a pagarlo oro . Spiegatemela ç_ç
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Page 8 of 10 FirstFirst ... 45678910 LastLast