No, questo è un covo di fanboys, è diverso.

Io attualmente possiedo Wii e DS, ma solo perché preferisco come gusto personale i giochi stile Nintendo, in particolarmodo la saga di Zelda e Metroid Prime (per quanto riguarda il Wii), e il DS perché ha un parco giochi assurdo e con tanti ottimi titoli.
Diciamo che se ti piacciono i giochi in stile più arcade/adventure, allora, visto che non hai mai avuto una console, il Wii è la scelta migliore (con molti titoli per Gamecube che puoi giocare causa retrocompatibilità).
Se ti piacciono i giochi in stile JPRG, tipo i vari FF, allora la scelta ricade sicuramente sulla PS2 o sulla PS3, in base al tuo budget a disposizione.
La 360 di contro ha sicuramente un parco giochi molto ampio, con alcuni ottimi giochi, la fregatura è che se hai un buon PC, allora si riduce parecchio il parco giochi "esclusivo" per 360. Ad esempio, un Bioshock c'è sia per PC, sia per 360. Gears of War dovrebbe uscire entro fine anno anche per PC, ecc.
Poi valuta anche: se sei un fanatico della grafica a tutti i costi, allora 360 e PS3 sono la tua scelta. Il Wii ha dalla sua un controller nuovo ed originale, con grafica meno potente.
Insomma, è una questione di gusti, fatti un giro su vari siti guardando magari recensioni dei vari giochi che hanno preso dei voti da 8 in su per le varie console, e decidere alla fine quale ti soddisfa di più, ricordandoti che tutte e 3 le console (Wii, PS3, 360) sono retrocompatibili (Gamecube, PS2, XBox) e quindi datti un'occhiata anche ai "capolavori" passati.