Page 1 of 4 1234 LastLast
Results 1 to 15 of 49

Thread: un bambino contro bush

Default un bambino contro bush

il titolo sembra derivare da un film di fantascienza, ma è quello che sta accadendo questi giorni negli USA

http://www.repubblica.it/2007/09/sez...ntro-bush.html

incredibile l'articolo, sopratutto nel vedere quanto spendono per armamenti e guerre, e quanto non vogliono spendere per la sanità pubblica...
    Spoiler

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar

Quote Originally Posted by Xangar View Post
    il titolo sembra derivare da un film di fantascienza, ma è quello che sta accadendo questi giorni negli USA
    http://www.repubblica.it/2007/09/sez...ntro-bush.html
    incredibile l'articolo, sopratutto nel vedere quanto spendono per armamenti e guerre, e quanto non vogliono spendere per la sanità pubblica...
    Ah beh , questa è l'America.....
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Warrant Officer Steh's Avatar

Xangar sei uno sporco antiamericano che vede ovunque il grande satana. Cerca di essere un po' più obiettivo. ()

In direzione ostinata e contraria.
    ------------------------------------------------------------
    Lamorak Hibernia (OFF in attesa del raggio della morte ) :
    Volkragg Blademaster Craobh Rua
    ------------------------------------------------------------------------------------
    Gareth Midgard (OFF ) :
    Neris Savage Jokulhaups

------------------------------------------------------------------------------------
    On EVE: Edyhan Jherda

Lieutenant Commander Necker's Avatar

Quote Originally Posted by Steh View Post
    Xangar sei uno sporco antiamericano che vede ovunque il grande satana. Cerca di essere un po' più obiettivo. ()

Chissà se questa cosa è davvero reale o una bella manovra die democratici per far leva sull'opinione pubblica, sarebbe un tentativo squallido ma per me c'è chi ne sarebbe capace.
    Certo che a leggere l'articolo è davvero squallido come i soldi della nazione più ricca del mondo siano paradossalmente impiegati in un modo cosi stupido

Comunque calmo... fra poco ne arrivano a bizzeffe di proh america's, guai se gli tocchi il santino
    Last edited by Necker; 30th September 2007 at 17:02.
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Credo che i 500 migliardi di dollari che gli usa stanziano nelle forze armate sono indispensabili per mantenere la loro posizione nella catena alimentare tra nazioni
    mentre dei pezzentelli malati se ne lavan le mani

Lieutenant Commander Necker's Avatar

bello il sogno americano

Ma perchè un paese che ha un'efficienza notevole nell'economia, nella giustizia, seppure coi suoi pro e contro, deve fare merda in queste cose qui?

Hanno valanghe di soldi, materie prime, uno straccio di lavoro lo trovi, però sei trattato da fare schifo. Proprio non capisco questa alternanza cosi marcata di vantaggi e svantaggi nello stile di vita americano.

E mi chiedo se è veramente meglio dell'Europa o solo pubblicità!
    Daoc
    Spoiler

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    migliardi
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

Non e' una novita' ne la sanita' Usa ne il fatto che spendano miliardi all'anno in armamenti.

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    Credo che i 500 migliardi di dollari che gli usa stanziano nelle forze armate sono indispensabili per mantenere la loro posizione nella catena alimentare tra nazioni
    mentre dei pezzentelli malati se ne lavan le mani
    credo che dovresti prendere in mano un dizionario
    Spoiler

Spoiler

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post

Nazgul Tirith's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    Non e' una novita' ne la sanita' Usa ne il fatto che spendano miliardi all'anno in armamenti.

"not even death can save you from me..."

McWoT. McLove.'s Avatar

bo mi sembra tanto puntare il dito sulla pagliuzza nell occhio degli altri e non vedere la trave nel proprio occhio.

L'italia non spende tanto in armamenti, ma in auto blu etc. e la sanita' se la prende di tacco ugualmente.

pero' se succede negli Iuessei omfg..

sicuramente triste la situazione personale, ma ancora piu triste la strumentalizzazione di casi personali per far politica
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

la sanità americana è una vergogna x i cittadini
    Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    la sanità americana è una vergogna x i cittadini
    che il sistema sanitario americano sia una merda non penso sia in discussione, ma mi sembra quantomeno paradossale puntare il dito visto che all atto pratico, ad esempio per non allontanarci troppo, qui in Italia abbiamo dei principi e basta, visto che il sistema sanitario Italiano fa parimenti merda all atto pratico, ed e' solo una magra consolazione pensare di avere un assistenza sanitaria degna basata su principi, che e' un contentino, nulla più.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    che il sistema sanitario americano sia una merda non penso sia in discussione, ma mi sembra quantomeno paradossale puntare il dito visto che all atto pratico, ad esempio per non allontanarci troppo, qui in Italia abbiamo dei principi e basta, visto che il sistema sanitario Italiano fa parimenti merda all atto pratico, ed e' solo una magra consolazione pensare di avere un assistenza sanitaria degna basata su principi, che e' un contentino, nulla più.

ma cosa centra il paragone con quella nostrana? La ns sanità avra i supi pro/contro (come in qls altro paese) ma se tizio si deve fare una chemio, caio si deve fare 1 o 1000 operazioni e sempronio esami su esami, il tutto è "gratis" (nel senso che si paga un tiket) rispetto alla sanità assicurativa americana.

Se nn hai soldi in america o sei un medio/borghese devi sperare che nn ti viene niente perche in quel caso o l'assicurazione copre una parte o nn copre niente quindi o vendi tutto x curarti o muori.
    Spoiler

Lieutenant Commander Galandil's Avatar

Lord, hai detto una cagata, lasciatelo dire.

Il problema non è la sanità in se, ma la più totale ottusità del burattino Bush nelle mani dei "suoi" lobbisti, davanti ad un sistema che, peraltro, difficilmente potrà andare avanti ancora per molto.

E da questo punto di vista, l'Italia può insegnare a parecchie nazioni, con tutti i pesanti difetti presenti nel nostro sistema.

Page 1 of 4 1234 LastLast