Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 49

Thread: un bambino contro bush

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Galandil View Post
    Lord, hai detto una cagata, lasciatelo dire.
    Il problema non è la sanità in se, ma la più totale ottusità del burattino Bush nelle mani dei "suoi" lobbisti, davanti ad un sistema che, peraltro, difficilmente potrà andare avanti ancora per molto.
    E da questo punto di vista, l'Italia può insegnare a parecchie nazioni, con tutti i pesanti difetti presenti nel nostro sistema.
    ma vedi a me non fotte un cazzo del burattino bush e qua che non capisci, imho.

non trovo attinente dire omfg in usa hanno un sistema sanitario di merda e spendono per gli armamenti e guerre....ohhh.

proprio perche la demonizzazione degli stati uniti e' una cosa priva di senso.

e questo atteggiamento lo trovo ancora piu assurdo pensando che la sanita' italiana e' ridicola, e noi nemmeno spendiamo per gli armameenti

sulle enunciazioni di principio che poi non si conformano ad un buon sistema sanitario frega poco, un sistema e' buono se in concreto poi si rivela tale cosa che mi spiace Kaprone, in italia non c'e'.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Senior Chief Petty Officer Evilcreation's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    che il sistema sanitario americano sia una merda non penso sia in discussione, ma mi sembra quantomeno paradossale puntare il dito visto che all atto pratico, ad esempio per non allontanarci troppo, qui in Italia abbiamo dei principi e basta, visto che il sistema sanitario Italiano fa parimenti merda all atto pratico, ed e' solo una magra consolazione pensare di avere un assistenza sanitaria degna basata su principi, che e' un contentino, nulla più.
    La sanità in America è vergognosa, la gente ti muore per strada se nn hai soldi.Renditene conto, manco gli animali sono messi così.
    Posso capire che la sanaità in Italia abbia le sue 1000 problematiche, ma è anche vero che siamo uno stato che butta via tra politica e altre stronzate un sacco di soldi che potrebbero essere investiti in modo migliore.
    Per quanto riguarda Bush, lasciamo perdere nn mi esprimo...
    V.V.F dal 20/10/07
    Velut Ignis Ardens
    http://gimpchimp.etilader.com/s.php?u=evil

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by holysmoke View Post
    ma cosa centra il paragone con quella nostrana? La ns sanità avra i supi pro/contro (come in qls altro paese) ma se tizio si deve fare una chemio, caio si deve fare 1 o 1000 operazioni e sempronio esami su esami, il tutto è "gratis" (nel senso che si paga un tiket) rispetto alla sanità assicurativa americana.
    Se nn hai soldi in america o sei un medio/borghese devi sperare che nn ti viene niente perche in quel caso o l'assicurazione copre una parte o nn copre niente quindi o vendi tutto x curarti o muori.

ripeto che conosco la realta' sanitaria americana, e ti ripeto che e' una merda ma vedi il tuo concetto di "tutto e' gratis tramite il ticket" e' solo un enunciazione di principio perche in realta' non lo e' visto che, all atto pratico, chiedi a tizio che si deve fare la chemio che problemi incontra per farsela o i mille esami di sempronio che riesce a terminarli quando probabilmete e' gia in stato terminale se segue il sistema sanitario Italiano "del tutto gratis a tutti".

anche in Italia se non hai denaro spesso e volentieri con la sanita' Italiana, con le strutture che abbiamo con la tempistica che ha ci crepi, il che nn discosta all atto pratico, che e' quello che piu mi interessa al di la di enunciazioni di principio,da quello su cui puntate il dito.

chi ha 4 soldi da spendere di fronte a malattie si rivolge ad altro rispetto che alle strutture ospedaliere pubbliche, non credo che vogliate trascurare questo, perche e spesso la realta dei fatti

anche in italia c'e' una sanita di grande livello a pagamento ed una di serie B per i poveracci, che poi le enunciazioni di principio per farci sentire tutti piu buoni ci vogliano far pensare che e' "tutto gratis per tutti"..allora fatelo pure

Quote Originally Posted by Evilcreation View Post
    La sanità in America è vergognosa, la gente ti muore per strada se nn hai soldi.Renditene conto, manco gli animali sono messi così.
    Posso capire che la sanaità in Italia abbia le sue 1000 problematiche, ma è anche vero che siamo uno stato che butta via tra politica e altre stronzate un sacco di soldi che potrebbero essere investiti in modo migliore.
    Per quanto riguarda Bush, lasciamo perdere nn mi esprimo...
    ripeto nuovamente che conosco il sistema sanitario americano e riripeto nuovamente che lo reputo assurdo.

cio non toglie le superiori argomentazioni, dando per scontato che della demonizzazione degli usa a me fotte un cazzo visto che non sono americano e se sto male mi devo relazionare con il sistema sanitario Italiano.

piuttosto di continuare a ripetere cose che gia so, non avrei motivo di mentirvi, perche non argomentate sul sistema sanitario italiano, uscendo dai concetti del "tutto gratis via ticket" e affrontando la realta' delle cose.
    Last edited by McLove.; 1st October 2007 at 16:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Mez's Avatar

quoto lord

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

giusto una precisazione perchè avete le idee un po' confuse. In America non schiatti se non hai un'assicurazione eprchè sei indigente e non te la puoi
    permettere, sotto un certo reddito la paga lo Stato. E' appunto qua la cosa, che *pare* che non vogliano rifinanziare la cassa per pagare a chi non può farcela da solo l'assicurazione medica, e sarebbe assolutamente una stronzata gigantesca e mi chiedo da che mente possa venire fuori. Paradossalmente è il medio borghese che rischia di più di trovarsi col culo per terra in quanto ad assistenza sanitaria al momento negli usa, quei mediobassi borghesi appena sopra quelli che hanno l'assicurazione pagata dallo stato. C'è un libro di un professore di Harvard italiano che spiega nei dettagli il sistema, mi sfugge il titolo al momento ma penso che se qualcuno sia interessato lo può trovare facilmente, e anche un prof della Bocconi aveva scritto qualcosa a riguardo

cmq tutto questo solo per precisare eh, che qua i più parlano senza sapere le cose ma in base a quello che vedono nei film, guardatevi le norme invece prima di sparare sentenze, che allo stato delle cose è più facile che succeda in Italia che uno resta senza cure che non in USA, e la nostra cronaca ne è piena. E btw da noi l'assistenza sanitaria non è gratuita per un cazzo, che al di là dei ticket aumentati in modo vergognoso, i medicinali per cure prolungate 99 su 100 se le deve pagare il malato (esperienze personali in famiglia), idem le visite, che ormai spessissimo i medici visitano in ospedali ma da privati, il cosiddetto intra-moenia, e o paghi la sua tariffa o aspetti che ti visiti come dipendente dell'ospedale, mesi dopo btw. Sai che bello, mia nonna diventa cieca con la sua maculopatia se sta ad aspettare la visita pagata dalla sanità pubblica lol.

p.s.= preciso che non mi piace il sistema sanitario americano, ma che non è così più catastrofico e sbilanciato tra classi sociali di quanto lo sia in italia
    Last edited by Pazzo; 1st October 2007 at 16:59.

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

il "tutto gratis" era solo un termine di paragone.
    Cmq in italia ce una sanita di livello anche pubblica nn dimentichiamolo.
    Cmq sul fatto che la sanità usa faccia lercio siam tutti d'accordo
    Spoiler

Sacro Discepolo di Naz Arthu's Avatar

Non scherziamo , ad esempio in toscana la sanità è ottima.Poi certo lord te vivi in un posto di merda

And many more lol

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

guardatevi sicko.... le assicurazioni sulla salute sono una vergogna sono peggio delle assicurazioni sulle auto in italia... ci sono una sfilza di patologie che non coprono perchè ovviamente troppo sconvenienti per il loro bilancio.

/schifo

Scappato di Casa Palur's Avatar

cmq la sanità italiana a livello di qualità è quarta nel mondo eh -.- .
    Ci sono i casi tipo il policlinico di bari ma c'e' pure brescia , parma , massa e tutta una serie di ospedali assolutamente all'avanguardia nel mondo .
    Il problema degli ospedali in italia è che dipendono troppo da chi "comanda".
    Se è uno bravo che lavora per la comunita gg se è uno che vuole mangiare invece ....

Lieutenant Commander CrescentMoon's Avatar

a Reggio la sanita' e' complessivamente molto buona, sia a livello di competenza che a livello umano.
    Spoiler

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    cmq la sanità italiana a livello di qualità è quarta nel mondo eh -.- .
    e da dove ti risulta visto che proprio oggi e' uscita la seguente notizia?

Roma, 1 ott. (Adnkronos Salute) - Cattive notizie per la 'reputazione' della sanità italiana in Europa. Il nostro sistema si è piazzato infatti al 18esimo posto dell'Euro Health Consumer Index(Ehci), la classifica annuale dei servizi sanitari nazionali del vecchio continente considerati sotto cinque aspetti fondamentali per i consumatori: i diritti e l'informazione dei pazienti, i tempi di attesa per le prestazioni, i risultati delle terapie, la generosità del sistema e l'accesso ai farmaci. La nostra sanità, dunque, appare poco 'a misura di consumatore', secondo l'indagine condotta dalla Health Consumer Powerhouse, un'organizzazione di analisi e informazione specializzata con sede a Bruxelles. E nella sua mediocre prestazione l'Italia è in compagnia di Repubblica Ceca, Regno Unito, Malta, Spagna e Slovenia. La vincitrice di quest'anno è stata invece l'Austria con 806 punti, seguita da Paesi Bassi (vincitore nel 2005), Francia (vincitore nel 2006), Svizzera, Germania e Svezia. Su cinque categorie composte da 27 indicatori, il Bel Paese ha ottenuto 80 punti su un potenziale di mille.

IO leggo 18° posto in Europa, poi e' probabile che gli indici siano diversi e l'ente diverso ma allora non comprendo come si possa passare da 4° al MONDO a 18° in EUROPA.

basta che cerchi cmq su google Health Consumer Index ed ogni testata giornalistica la riporta, senza polemica ti chiedo ora di dirmi da dove derivano le tue info che la sanita' italiana sarebbe la 4 addirittura a livello mondiale, grazie.
    Last edited by McLove.; 1st October 2007 at 22:01.

Hador's Avatar

ah palur la sanità italiana col fasdac è bellissima, è quella pubblica che fa schifo al cazzo.
    Cioè oddio c'è di peggio, almeno qua non schioppa nessuno, ma tra sanità pubblica e privata c'è una differenza abissale se non nella qualità delle cure in se ma in tutto il resto (primo tra tutti le tempistiche). Un po' come paragonare l'espresso merda napoli milano (il treno-avventura) con l'eurostar... a casa ci arrivi lo stesso ma vabbè non c'è paragone

Ensign Cifra's Avatar

Notizia ANSA:

Bush commenta: "Finalmente un avversario alla mia altezza".

Lieutenant Commander Wolfo's Avatar

Quote Originally Posted by CrescentMoon View Post
    a Reggio la sanita' e' complessivamente molto buona, sia a livello di competenza che a livello umano.
    confermo...almeno per quello che è la mia esperienza personale..

Lieutenant Mirera's Avatar

secondo me non ha molto senso criticare/elogiare una cosa solo rispetto a qualcos'altro...
    quel film/articolo o quel che è era una denuncia contro il sistema sanitario americano... cosa centra l'Italia ?

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast