Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 16 to 30 of 50

Thread: Segmento c usato, help

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

se fai meno di 10k all'anno puoi benissimo goderti un benzina. Di più conviene pensarci.

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Drako View Post
    se fai meno di 10k all'anno puoi benissimo goderti un benzina. Di più conviene pensarci.
    nn penso di avvicinarmi neanche a 10k...

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    uppo per dire che mi sto orientando verso la ricerca di una 147 usata, magari del 2002-3..detto questo nn so però che motore conviene cercare, considerando che faccio un 30-40 di km al giorno dentro Roma, axel mi diceva un 1.6 benzina, siete d'accordo?
    Dipende quanti km fai.

Il 1.6 benzina della 147 è un buon motore (aveva vinto la 24 ore di auto tra tutte le varie segmento C, ndr), ma nulla di eclatante.
    Se fai un bel po' di km all'anno ti conviene il diesel

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Axelfolie's Avatar

essendo stato a roma e avendo visto com'è il traffico ad agosto posso solo pensare che il resto dell'anno sia N volte peggio, quindi direi che se vuoi una 147 la devi prendere selespeed senza pensarci 2 volte =)

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Eh io istintivamente ti direi diesel se di prezzo non ti varia molto, perchè io ogni volta che passo dal benzinaio e leggo i prezzi della benzina mi sale il veleno, ma pensandoci bene ti conviene calcolare più o meno quanti km fai in 1 anno e dove, e poi decidere.
    Se trovi degli usati benzina/diesel che di prezzo non variano molto tra loro io sceglierei diesel.
    Free from Signature

A parità di anno, km e condizioni dell'auto un diesel costa sempre più di un benzina perchè è immensamente più rivendibile.

-----

Ovvio ma se la compra/vendita è tra privati con un pò di fortuna trovi anche quello che se la vuole vendere in fretta o che ha buttato il prezzo li
    Se invece cerchi dai concessionari non hai minima speranza.
    Free from Signature

Si ma devi sculare

Btw non so se è già stata venduta, ma c'era in giro na 147 1.9 mjet con meno di 100k km (80k se la memoria non mi inganna) a tipo 8 o 9k euro.

Se c'è ancora e ti vuoi fare un giro fino a milano..

-----

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Si ma devi sculare
    Ovvio
    Ci vuole pazienza e molta attenzione a scrutarsi tutte le varie insersioni su web e giornali locali, ma spesso paga, gli ultimi 2 mezzi acquistati in famiglia son stati fatti così e ci è andata proprio bene.
    Se non si ha fretta ne vale la pena, se non altro alla fine hai un quadro abbastanza completo del giusto prezzo da pagare a seconda di come è messa l'auto.
    Free from Signature

Lieutenant Commander Jarkheld's Avatar

Quote Originally Posted by Dryden View Post
    Ovvio
    Ci vuole pazienza e molta attenzione a scrutarsi tutte le varie insersioni su web e giornali locali, ma spesso paga, gli ultimi 2 mezzi acquistati in famiglia son stati fatti così e ci è andata proprio bene.
    Se non si ha fretta ne vale la pena, se non altro alla fine hai un quadro abbastanza completo del giusto prezzo da pagare a seconda di come è messa l'auto.
    mmm...a dire al verità pensavo di andare in un concessionario, almeno ho la garanzia ecc, dal privato nn mi fido molto...

io sono del parere che la macchina andrebbe vista e provata. La mia ultima usata l'ho pagata più del suo valore, ma aveva 39mila km e gli interni sono senza un graffio.

Quote Originally Posted by Jarkheld View Post
    mmm...a dire al verità pensavo di andare in un concessionario, almeno ho la garanzia ecc, dal privato nn mi fido molto...
    Al contrario io mi fido + del privato, sarò uno strano ma vedendo il proprietario che persona è , come tratta l'auto e come ne parla mi faccio un'idea di come l'ha tenuta e maneggiata, poi un pò di buon occhio per vedere se la macchinaè stata "smanettata" ci vuole.
    Free from Signature

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post

Btw non so se è già stata venduta, ma c'era in giro na 147 1.9 mjet con meno di 100k km (80k se la memoria non mi inganna) a tipo 8 o 9k euro.
    Rimango dell'idea che comprare un auto con più di 40-45k km sia una mezza pazzia, specialmente con l'importanza che oggi hanno centralina e altre robe elettroniche..dopo quei traguardi iniziano le beghe. Quando presi la macchina anche io pensai ad una 147 con circa 50k km bella accessoriata 1.6 ma anche il concessionario (amico personale) mi mise in guardia. Così lasciai perdere ed optai su una più tranquilla e sicura Ypsilon 1.2
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Dipende Dark, se l'auto non ha problemi suoi personali dovuti alla sfiga/montaggio di merda, o fa parte di una serie risaputamente difettosa, anche dopo 100k non hai problemi (oh 50k mica son poki, 2 anni circa).
    Io per mia esperienza ho avuto più problemi (o non ne ho avuti affatto) con parti meccaniche che elettroniche, ma ti parlo sempre di diesel, Mercedes, TDI e TDCI.
    Free from Signature

mio padre ha preso usato un bmw coupè 316i con oltre 100k km e non ha ancora avuto un problema, a parte gli idioti che fan manovra addosso alla sua macchina

Page 2 of 4 FirstFirst 1234 LastLast