Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast
Results 31 to 45 of 49

Thread: un bambino contro bush

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    secondo me non ha molto senso criticare/elogiare una cosa solo rispetto a qualcos'altro...
    quel film/articolo o quel che è era una denuncia contro il sistema sanitario americano... cosa centra l'Italia ?
    il mio punto di vista lo spiego nei post sopra Cri.

il paragone nasce dal non vedere alcun senso di puntare il dito su un sistema che per quanto di merda non e' molto distinto da quanto capita nella pratica anche da noi, ed un sistema che cmq e' diverso da quello che si vede nei film usa come spiega bene Pazzo.

Non sono filoiuessei ma tutte ste crociate anti bush, che e' merda di suo, terse di moralismo o buonismo avverso gli usa quando in Italia stessa non siamo meglio a me personalmente fanno ridere, tutto qua
    Last edited by McLove.; 2nd October 2007 at 13:46.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    ...di puntare il dito su un sistema che per quanto di merda non e' molto distinto da quanto capita nella pratica anche da noi...
    che vuol dire nn è molto distinto? Per te sanità usa e italiana sono = ? Io vedo un abisso. Poi discorso antibush bla bla anti usa nn centrano na fava
    Spoiler

Lieutenant Mirera's Avatar

il mio punto di vista lo spiego nei post sopra Cri.
    ma io ho capito benissimo il tuo discorso.. ma la mia opinione era un'altra...
    se paragoniamo tutto a qualcos'altro non ne caviamo un ragno dal buco: la ns crescita economica fa schifo, ma paragonata a quella dei paesi del terzo mondo è na favola

la critica che viene fuori dal film è una critica a un taglio finanziario a quelle istituzioni che permettono anche agli indigenti di avere una qualche assistenza medica.
    è QUESTO che non centra un casper con l'Italia, e nemmeno con l'essere filoamericani o anti bush

Warrant Officer Rob's Avatar

Quote Originally Posted by Arthu View Post
    Non scherziamo , ad esempio in toscana la sanità è ottima.Poi certo lord te vivi in un posto di merda
    Peccato che costi 4 volte quello che costa in ogni altro paese dove la sanità funzona. E' il "magna magna"
    I was Cekkinus (scout) and Cekkin (Ranger)

Lieutenant Commander Hagnar's Avatar
    Spoiler

Quote Originally Posted by Bortas
    Un minimo di coerenza perfavore, poi con dei rigirii di termini degni dei poeti futuristi o dadaisti, presto faremo dei post dove uno scriverà "Frush Frush" e l'altro per dargli contro "Bang Bang"...

Scappato di Casa Palur's Avatar

e da dove ti risulta visto che proprio oggi e' uscita la seguente notizia?

Roma, 1 ott. (Adnkronos Salute) - Cattive notizie per la 'reputazione' della sanità italiana in Europa. Il nostro sistema si è piazzato infatti al 18esimo posto dell'Euro Health Consumer Index(Ehci), la classifica annuale dei servizi sanitari nazionali del vecchio continente considerati sotto cinque aspetti fondamentali per i consumatori: i diritti e l'informazione dei pazienti, i tempi di attesa per le prestazioni, i risultati delle terapie, la generosità del sistema e l'accesso ai farmaci. La nostra sanità, dunque, appare poco 'a misura di consumatore', secondo l'indagine condotta dalla Health Consumer Powerhouse, un'organizzazione di analisi e informazione specializzata con sede a Bruxelles. E nella sua mediocre prestazione l'Italia è in compagnia di Repubblica Ceca, Regno Unito, Malta, Spagna e Slovenia. La vincitrice di quest'anno è stata invece l'Austria con 806 punti, seguita da Paesi Bassi (vincitore nel 2005), Francia (vincitore nel 2006), Svizzera, Germania e Svezia. Su cinque categorie composte da 27 indicatori, il Bel Paese ha ottenuto 80 punti su un potenziale di mille.

IO leggo 18° posto in Europa, poi e' probabile che gli indici siano diversi e l'ente diverso ma allora non comprendo come si possa passare da 4° al MONDO a 18° in EUROPA.

basta che cerchi cmq su google Health Consumer Index ed ogni testata giornalistica la riporta, senza polemica ti chiedo ora di dirmi da dove derivano le tue info che la sanita' italiana sarebbe la 4 addirittura a livello mondiale, grazie.
    fonte oms.
    in europa siamo secondi dietro alla francia , che è la prima del mondo.
    Per competenze stiamo di molto sopra la germania.
    Senza offesa ma sta ehci non l'ho mai sentita.

Scappato di Casa Palur's Avatar

http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1375695460
    cmq chiedo a un po di gentaglia se conoscono sta ehci.
    Certo se valutano la presenza dei ficus in corridoio stiamo indietro.
    Se poi pensate veramente di stare dietro a bielorussia e inghilterra che manco hanno medici che parlano inglese non so che dirvi lol .
    In ogni caso una classifica seria deve tenere conto principalmente del grado di preparazione del personale (ormai abbiamo lauree pure per pulire i cessi in ospedale) , dell'efficenza nel prestare determinati itpi di cura (rapporto tra pazienti analizzati e casi di guarigione) , costo della prestazione.Il resto è fuffa.
    Siamo indietro sull'informatizzazione dei dati sensibili , e soprattutto sulla capacità del personale di gestirli , questo provoca inevitabilmente ritardi.Volendo stiamo indietro pure nel garantire l'accesso ai disabili.Spesso si incontrano casi di disorganizzazione , che possono provocare incidenti.
    Resta il fatto che ci sono una quantità di ospedali pubblici che spaccano a livello mondiale.
    E dico mondiale , se interessa posso fare anche un elenco preciso.
    Last edited by Palur; 9th October 2007 at 23:35.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Palur View Post
    http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.1375695460
    cmq chiedo a un po di gentaglia se conoscono sta ehci.
    Certo se valutano la presenza dei ficus in corridoio stiamo indietro.
    Se poi pensate veramente di stare dietro a bielorussia e inghilterra che manco hanno medici che parlano inglese non so che dirvi lol .
    In ogni caso una classifica seria deve tenere conto principalmente del grado di preparazione del personale (ormai abbiamo lauree pure per pulire i cessi in ospedale) , dell'efficenza nel prestare determinati itpi di cura (rapporto tra pazienti analizzati e casi di guarigione) , costo della prestazione.Il resto è fuffa.
    Siamo indietro sull'informatizzazione dei dati sensibili , e soprattutto sulla capacità del personale di gestirli , questo provoca inevitabilmente ritardi.Volendo stiamo indietro pure nel garantire l'accesso ai disabili.Spesso si incontrano casi di disorganizzazione , che possono provocare incidenti.
    Resta il fatto che ci sono una quantità di ospedali pubblici che spaccano a livello mondiale.
    E dico mondiale , se interessa posso fare anche un elenco preciso.
    bo resta il fatto che tutti i giornali hanno titolato la cosa (la notizia e' dell'1 ottobre come vedi) e questa EHCi non sembra l'associazione di pinco pallino, resta cmq strano dal 18 posto in europa a 4 nel mondo, si devono vedere i parametri ma puo essere quanto una tanto l'altra sbagliata premettendo che quanto dice Il ministro della salute ci credo molto poco perche' chiaramente di parte, preferisco i dati scarni che un commento
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

stamattina leggendo di straforo sul treno un titolo del giornale del tizio seduto vicino, diceva più o meno così:
    "Sanità: siamo secondi o diciottesimi?" poi non son riuscita a leggere il resto perchè ha girato pagina
    probabilmente son uscite tutte e due ste versioni e ora nessuno sa quale sia quella giusta

McWoT. McLove.'s Avatar

stamattina leggendo di straforo sul treno un titolo del giornale del tizio seduto vicino, diceva più o meno così:
    "Sanità: siamo secondi o diciottesimi?" poi non son riuscita a leggere il resto perchè ha girato pagina
    probabilmente son uscite tutte e due ste versioni e ora nessuno sa quale sia quella giusta
    ricordi che quotidiano era?

ricordi che quotidiano era?
    oh erano le 7.30 di mattina ed ero già in piedi da un'ora... che prentendi !?!?!?

McWoT. McLove.'s Avatar

oh erano le 7.30 di mattina ed ero già in piedi da un'ora... che prentendi !?!?!?

Sturm's Avatar

Mire fai il capo..almeno compralo un giornale

“Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

McWoT. McLove.'s Avatar

cmq tanto per indicare un po di "fonti"

questo e' il sito dell' Euro Health Consumer Index 2007
    http://www.healthpowerhouse.com/arch...edia_room.html

questo e' il report a pagina 19/20 del pdf c'e' l tabella con i 28 parametri di valutazione
    http://www.healthpowerhouse.com/medi..._EHCI_2007.pdf

nelle pagine successive ci sono altre tabelle compresa un interessante "spesa pro capite" per nazioni.

aspetto fonti sull' altra statistica per valutare i parametri sostenuti e sopratutto perche sono curioso e non comprendo come possano esistere due cosi distinti risultati 18 in europa e 4 al mondo secondo Livia Turco

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Non so credo sia impossibile che ci siano classifiche così diverse tutto dipende dagli indicatori utilizzati.

La prima cosa che mi viene in mente è che mentre l'OMS valuta variabili di sistema (ad esempo rapporto tra medici e popolazione, posti lettio e residenti, qualità dei medici visti da un punto di vista che so delle pubblicazioni scientifiche etc) l'altro organismo valuta le cose più dal punto di vista del consumatore.
    Che in italia dal punto di vista del consumatore la sanità faccia acqua da tutte le parti è un'esperienza condivisa e diffusa.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Page 3 of 4 FirstFirst 1234 LastLast