Esempio il Karate Shotokan disciplina molto diffusa in Italia, ha un combattimento ma molto dimostrativo, ti insegnano a fermare il colpo e non affondarlo.
il Kung Fu che faccio io ha un combattimento diviso SemiAgonistico - Agonistico e Sanda con KO, ma quello è facoltativo sinceramente ci tengo al mio naso

il Judo ha combattimento agonistico e quindi devi sottostare a certe regole, ma è contatto fisico puro
Cmq sia KB ThaiBoxe Savate Capoeira (come minchia si scrive) sono Sport e si limitano al regolamento sportivo, è riduttivo e da gente con il paraocchi definire una Arte Marziale come una delle 3 citate in base a un combattimento.
Anche nel Judo che tutti dicono solo prese ci sono colpi, ma non sono contemplati nel regolamento sportivo ma i maestri (veri non i ciarlatani) li conosco e di solito insegnano a cinture alte.
Ci vuole pazienza e spirito quando si affronta un'Arte Marziale, anche se ti mettono per un ora a fare avanti indietro eseguendo un solo pugno, non perchè sono masochisti, ma se parti a sbagliare il pugno l'errore te lo porterai avanti, poi sta al maestro fare anche qualche tecnica di combattimento a vuoto per insegnare come muoversi e eliminare la noia di un pugno x 1 ora.