Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast
Results 61 to 75 of 240

Thread: Sport da combattimento

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    mentre invece aikido, se ben conosciuto, ti permette di ovviare alle differenze di stazza, almeno in maniera piu' efficiente di quanto non facciano i combattimenti di "colpi"
    Nell'aikido peso, altezza o forza sono concetti ininfluenti visto che nessuno dei tre serve attivamente in qualche cosa.
    L'aikido non è fatto di mosse fisse o colpi ad hoc, si adatta alla situazione, inventando anche sul momento se è il caso, proprio perchè la sua base non è basata sulla potenza o sulla forza o su quanto uno sia grosso, anzi..più uno è grosso e forte piu rischia danni seri in un eventuale scontro contro un aikidoka ( mi domando quanto sia corretto questo termine..)
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    e allora diciamo che mi piacciono sport da combattimento efficaci, dove vince il piu 'forte' e che se uno dei due avesse continuato a stare in guardia decentemente e tirare cartoni in bocca all'altro avrebbe vinto, quindi A ME non piace quel tipo di combattimento
    Non ho seguito bene , ma allora a sto punto vai a fare Box ...o Kick o Savate ....sono "sport " a livello grezzo ..., mi auguro per te che tu sia 190 per 90Kg , perche sono sport che se hai tecnica va bane ,ma se non la hai va bene cmq , principalmente devi avere forza ..e resistenza a incassare..

Il bello delle " arti marziali " e che sfruttano la forza dell'avversario , ho visto maestri di kendo alti come un bassotto , annullare totalmente altri maestri 4 volte loro...nella Box come esempio vedo difficile un peso piuma stendere un tyson della situazione
    Last edited by BlackCOSO; 2nd October 2007 at 23:14.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Giusto per spiegare il concetto di Forza e Energia
    http://it.youtube.com/watch?v=QUWjgr_UzZg
    Quando si usa la forza non c'è nulla da fare..vince chi è FORTE...quando usi l'energia la forza è ininfluente.

http://it.youtube.com/watch?v=HUTjevYEgCQ
    Giusto per gradire..qua di simulato c'è ben poco

Con ciò cmq, non voglio dire che Aikido sia meglio di tutto o che in una rissa chi fa aikido vince ( io personalmente me ne vado e vinco di sicuro ) dico che un discorso basato solo sulla forza è useless se rivolto a chi pratica questa arte marziale.
    *WoD Kittens*

McWoT. McLove.'s Avatar

allora .. efficace (per quanto mi riguarda) significa applicabile in un ipotetico scontro in strada contro una persona
    solo che deve comunque ricadere nella categoria 'sport' e non difesa personale
    perchè le armi non mi interessano, perchè colpire ai maroni o cavare gli occhi non mi interessa, voglio poter fare sparring con i miei amici
    tantissime discipline sono troppo simulate, troppo distanti dalla realtà oppure basate troppo sulla valutazione in punti della tecnica (che diventa un balletto e perde appunto in efficacia)
    valetudo
    thai boxe / kick
    boxe
    lotta a terra (bjj, magari sambo)
    questi per me sono 'efficaci',
    penso che in fondo alla lista metterei proprio l'aikido
    mica vero perche un colpo che fa ko non e' un colpo tirato brutalmente ma un colpo ben assestato nel punto giusto. un colpo tecnicamente ben tirato e' efficace piu di un colpo molto piu potente chiedi ad un qualunque praticante di boxe di medio livello ad esempio il diretto si carica fin dall alluce del piede attraverso la rotazione della caviglia.

e sbagliato ritenere che la tecnica faccia perdere efficacia, questo lo sa chiunque ha praticato un qualunque sport da combattimento
    per il resto ripeterei quanto gia detto da ich, eccetto altre 2 cose
    tanto per parlare della disciplina che ho fatto per anni, non e' che siccome nelle competizioni di semi vedi 2 schizzetti tecnici, una tecnica di semi sia meno efficace di un analoga tecnica di uno che fa fullcontact anzi generalmente e' una tecnica portata meglio per l'assegnazione del punto non sporca e dotata di una decisa velocita' con un colpo frustato, seguendo il tuo esempio di sport da strada serve piu quella che altro.
    non comprendendo poi da dove venga questo concetto di sport da combattimento da usare per le strade in uno scontro da strada infine si usano le bottiglie rotte i cofani delle macchine posteggiate vetrine dei negozi e cose cosi e vige una sola regola "chi parte per primo e' cavaliere" trovo difficile trovare uno sport che abbia questo "hardware"
    Last edited by McLove.; 2nd October 2007 at 23:21.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

In strada il miglior sport da combattimento è la corsa.
    Trovo infinitamente puerile dedicarsi ad uno sport da combattimento o arte marziale con l'idea di usarlo in una rissa.
    Uno sport si fa perchè fa bene al fisico e alla mente, perchè ci tiene allenati e concentrati, sopratutto uno sport da combattimento ( o arte marziale )
    Anzi. facendoli imparerai proprio che in una rissa, la cosa migliore da fare, è andare via
    *WoD Kittens*

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Trovo infinitamente puerile dedicarsi ad uno sport da combattimento o arte marziale con l'idea di usarlo in una rissa.
    Uno sport si fa perchè fa bene al fisico e alla mente, perchè ci tiene allenati e concentrati, sopratutto uno sport da combattimento ( o arte marziale )
    Anzi. facendoli imparerai proprio che in una rissa, la cosa migliore da fare, è andare via
    come non quotarti
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

Up, purtroppo c'è un sacco di gente che dopo due tre mesi di palestra crede di essere invincibile, ma la colpa è anche dei tanti finti maestri che li illudono.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

boh non capisco se sono io impedito nello spiegarmi (probabile a sto punto).
    non sto cercando uno sport per andare a pestare la gente, non mi sembra di averlo mai detto, faccio sport per il fisico e perchè mi diverto.

ho fatto 2 anni di thai boxe, parecchie lezioni di brazilian jiu jitsu e
    vari allenamenti con un amico di grappling (non saprei come altro chiamarlo, niente colpi solo prese e leve articolari, niente kimono, ci si ferma quando uno dei due si arrende battendo)
    il mio sogno sarebbe fare valetudo ma non ci sono palestre qua a Padova o perlomeno non le ho trovate

non mi sembra di aver neanche detto che piu aumenta la tecnica piu diminuisce l'efficacia o altro, ho detto che alcuni combattimenti sono TROPPO simulati per i miei gusti, le tecniche sono soprattutto tirate per fare punto (vedi il tkd olimpionico, è un balletto .. e hanno delle guardie ridicole )e NON MI PIACE quel genere di sport/arte marziale

quei due video di aikido mostrano esattamente quello che intendo..
    che cazzo di calcio sarebbe? non mira neanche alla faccia del tipo si vede benissimo che è una simulazione
    e inoltre un calcio decente NON PUOI PARARLO CON LE MANI MESSE COSI' PERCHE' te le spacca, non è che se fai aikido hai i superpoteri, anche nell'altro video vengono portati attacchi talmente fasulli che boh è pazzesco anche da guardare, palesemente falso.. il tipo poi applica tecniche che nella realtà sono inapplicabili.

video:Fantomatico maestro di qualche arte marziale

video:come funziona invece un combattimento vero (questo consiglio di guardarlo )

[edit]ah e con aikido in fondo alla lista intendevo dire che è il meno efficace, da quello che vedo nei video (non ne ho ancora visto UNO decente vi prego linkatemelo )
    Last edited by Bilu; 3rd October 2007 at 00:13.

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

anzi..più uno è grosso e forte piu rischia danni seri in un eventuale scontro contro un aikidoka ( mi domando quanto sia corretto questo termine..)
    vorrei vedere un aikidoka contro Fedor Emelianenko
    (ah giusto, perchè non c'è UN SOLO praticante di aikido in ufc o (defunto) pride? o comunque in incontri di valetudo? secondo me non è un caso)

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    sono "sport " a livello grezzo ..., mi auguro per te che tu sia 190 per 90Kg , perche sono sport che se hai tecnica va bane ,ma se non la hai va bene cmq
    ma non è vero dai.

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

allora .. efficace (per quanto mi riguarda) significa applicabile in un ipotetico scontro in strada contro una persona
    solo che deve comunque ricadere nella categoria 'sport' e non difesa personale
    perchè le armi non mi interessano, perchè colpire ai maroni o cavare gli occhi non mi interessa, voglio poter fare sparring con i miei amici
    tantissime discipline sono troppo simulate, troppo distanti dalla realtà oppure basate troppo sulla valutazione in punti della tecnica (che diventa un balletto e perde appunto in efficacia)
    valetudo
    thai boxe / kick
    boxe
    lotta a terra (bjj, magari sambo)
    questi per me sono 'efficaci',
    penso che in fondo alla lista metterei proprio l'aikido
    Ok, da questo post, si capisce che vedi i film di Van Damme e di Chuck Norris, continua a vederli ti conviene potresti svegliarti e capire di non saperne una mazza.
    Io faccio ripeto Viet Vo Dao, e ieri sera martedi Giorno di agonistica, mi sono bardato e via combattimento, la differenza semplice.
    KB Savate thai etc.etc si basano sulle regole del combattimento, quindi non ti insegnano quello che non è compreso....
    Esempio ieri sera ho puntato molto a migliorarmi nel lavoro di Busto, della guardia, lavoro di calci in anticipo, se pensi che si vince come nel TKD con i calci in volo hai visto troppi film , le spazzate a terra i colpi alla coscia proiezioni bloccaggi e leve, tecniche di gomito e di ginocchio una cosa che impari con gli anni con la pratica, il bello di provare sempre cose nuove, questo è anche un arte marziale.

Esempio se un KickBoxer viene spazzato e cade a terra, non ha tecniche di difesa a terra di bloccaggio di forbice (e si non esistono solo quelle che volano in cielo al collo), ma anche una sul ginocchio che fai da terra, sono incompleti non contemplano tutto.
    Last edited by Karidi; 3rd October 2007 at 09:29.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

quei due video di aikido mostrano esattamente quello che intendo..che cazzo di calcio sarebbe? non mira neanche alla faccia del tipo si vede benissimo che è una simulazione.e inoltre un calcio decente NON PUOI PARARLO CON LE MANI MESSE COSI' PERCHE' te le spacca, non è che se fai aikido hai i superpoteri, anche nell'altro video vengono portati attacchi talmente fasulli che boh è pazzesco anche da guardare, palesemente falso.. il tipo poi applica tecniche che nella realtà sono inapplicabili.
    E' questo che non capisci o non vuoi capire.Nulla di quello è falso o inapplicabile. Mi domando secondo qualche criterio, non avendolo mai provato in vita tua, lo bolli come fasullo, mi piacerebbe capirlo. Tra parentesi si vede che ne capisci pochetto perchè non c'è nessuna PARATA, non esistono le PARATE nell'aikido mi dispiace.

vorrei vedere un aikidoka contro Fedor Emelianenko (ah giusto, perchè non c'è UN SOLO praticante di aikido in ufc o (defunto) pride? o comunque in incontri di valetudo? secondo me non è un caso)
    Perchè l'aikido non è agonistico e dimostrare sul ring quanto sia efficace non rientra nel'arte in se.Che poi alcuni lo facciano è un discorso a se.Detto ciò non capisco il perchè voler dimostrare che l'arte A sia meglio dell'arte B è decisamente banale. E' come dire che il calcio sia superiore al baseball. A stò punto Uzi 9 mm >>>>> tutte le arti marzialidai.
    *WoD Kittens*

E' questo che non capisci o non vuoi capire.Nulla di quello è falso o inapplicabile. Mi domando secondo qualche criterio, non avendolo mai provato in vita tua, lo bolli come fasullo, mi piacerebbe capirlo. Tra parentesi si vede che ne capisci pochetto perchè non c'è nessuna PARATA, non esistono le PARATE nell'aikido mi dispiace.
    Perchè l'aikido non è agonistico e dimostrare sul ring quanto sia efficace non rientra nel'arte in se.Che poi alcuni lo facciano è un discorso a se.Detto ciò non capisco il perchè voler dimostrare che l'arte A sia meglio dell'arte B è decisamente banale. E' come dire che il calcio sia superiore al baseball. A stò punto Uzi 9 mm >>>>> tutte le arti marzialidai.
    Forse nessuno gli ha detto che uno dei + grandi Maestri di Aikido che ha vinto anche grandi tornei è Steven Segal
    Il Mio Vangelo

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Esempio se un KickBoxer viene spazzato e cade a terra, non ha tecniche di difesa a terra di bloccaggio di forbice (e si non esistono solo quelle che volano in cielo al collo), ma anche una sul ginocchio che fai da terra, sono incompleti non contemplano tutto.
    Esempio ieri sera ho puntato molto a migliorarmi nel lavoro di Busto, della guardia, lavoro di calci in anticipo, se pensi che si vince come nel TKD con i calci in volo hai visto troppi film , le spazzate a terra i colpi alla coscia proiezioni bloccaggi e leve, tecniche di gomito e di ginocchio una cosa che impari con gli anni con la pratica, il bello di provare sempre cose nuove, questo è anche un arte marziale.
    Grazie alla ceppa, non è contemplato il combattimento a terra nella KB, ma questo non vuol dire che siano incompleti, sono diversi.
    Lavoro di busto, della guardia, calci in anticipo ci sono nella KB come in altri sport, e allo stesso modo le impari con anni di pratica.
    Da come dipingete il KickBoxer sembra che sia uno che tira calci e pugli a caso sperando che prima o poi uno entri.

PS: Non capisco come ad uno che vorrebbe fare Valetudo riuscirete a far entrare in testa che un'arte marziale sia qualcosa di superiore ad uno sport come la Thay o la KB.
    E' come far ammettere al compianto Axet che la Ibra>Kaka

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    Grazie alla ceppa, non è contemplato il combattimento a terra nella KB, ma questo non vuol dire che siano incompleti, sono diversi.
    Lavoro di busto, della guardia, calci in anticipo ci sono nella KB come in altri sport, e allo stesso modo le impari con anni di pratica.
    Da come dipingete il KickBoxer sembra che sia uno che tira calci e pugli a caso sperando che prima o poi uno entri.
    Si ma dubito hai forbici, spazzate, proiezioni, gomiti ginocchia, colpi di taglio etc.etc. le Arti Marziali molte derivano da metodi di combattimento in Corpo a Corpo, ci sono armi che erano come il Tan Tien Gian, il Bastone a 3 pezzi, strumenti di lavoro per battere il Grano, quindi derivano dalla difesa per la vita non da un regolamento sportivo, intendo questo incompleto non avendo combattimento a terra etc.etc. non ho detto fanno schifo ma a mio avviso non sono complete.

il KB, non ha la difesa a terra, visto che non è contemplato nel suo regolamento, non ha tecniche di presa di leva di strangolamento sono SPORT e quindi si basano sul REGOLAMENTO SPORTIVO che ne REGOLAMENTA la Disciplina, non hai programmi di grande vastita come può eserre il KungFu o Aikido, questo dico visto che si limita al regolamento fai quelle cose fino alla nausea, un arte marziale ha il programma vastissimo, quella che faccio io contempla il Viet vo Dao lo shaolin le tecniche di animali armi etc.etc. un programma vastissimo che ti insegna sempre cose nuove.

Il mio allenamento di ieri era per dare l'esempio che facendo un ARTE Marziale, c'è anche la componente FullContact che prevede il combattimento e l'agonismo.
    Last edited by Karidi; 3rd October 2007 at 10:38.
    Il Mio Vangelo

Quote Originally Posted by Warbarbie View Post
    PS: Non capisco come ad uno che vorrebbe fare Valetudo riuscirete a far entrare in testa che un'arte marziale sia qualcosa di superiore ad uno sport come la Thay o la KB.E' come far ammettere al compianto Axet che la Ibra>Kaka
    penso che nessuno dica che siano superiori, al contrario è lui che dipinge il resto o come fasullo o come inefficace o inferiore.
    Dimostrare che facendo Aikido faccio scoppiare la testa alle persone colpendo gli tsubo giusti non importa, però mi lascia perplesso come una persona che non conosce e non capisce una determinata arte la definisca fasulla solo per sentito dire.

Che poi la mia opinione riguardo al KB/Thai sia negativa è relativo, non le considero arti marziali come può essere il Judo ad esempio, ne tantomeno le reputo tecniche come può essere il Kung Fu, ma fare i paragoni "ahh il karate vs il tae kwon do perde perchè nei filmati o negli incontri blablabla" è molto useless, specialmente se riporti il tutto alla rissa in strada
    *WoD Kittens*

Page 5 of 16 FirstFirst 12345678915 ... LastLast