Page 6 of 16 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 240

Thread: Sport da combattimento

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    penso che nessuno dica che siano superiori, al contrario è lui che dipinge il resto o come fasullo o come inefficace o inferiore.
    Dimostrare che facendo Aikido faccio scoppiare la testa alle persone colpendo gli tsubo giusti non importa, però mi lascia perplesso come una persona che non conosce e non capisce una determinata arte la definisca fasulla solo per sentito dire.
    Che poi la mia opinione riguardo al KB/Thai sia negativa è relativo, non le considero arti marziali come può essere il Judo ad esempio, ne tantomeno le reputo tecniche come può essere il Kung Fu, ma fare i paragoni "ahh il karate vs il tae kwon do perde perchè nei filmati o negli incontri blablabla" è molto useless, specialmente se riporti il tutto alla rissa in strada
    Si parla di completezza, che non va valutata dai combattimenti soggetti ad un regolamento o ai film, ma stiamo parlando di programmi di modi di allenamento di tecniche.

Un arte Marziale contempla anni di apprendistato e non finirai mai di apprendere e imparare.

uno sport da combattimento è limitato dal regolamento a cui è soggetto, quindi non ha un programma che contempla esempio le forme con l'alabarda o la lancia cinese, il combattimento con il bastone, le tecniche di leva mobile e statiche, il tai chi per le respirazione..capisci cosa intendo.

lo Sport forgia il fisico e da delle tecniche limitate per essere bravo in quel regolamento, mica Ibrahimovic sa giocare con le mani, non gli serve usarle non le allena quindi un KB non usa ginocchia e gomiti, non usa i colpi di taglio o irrobustisce il taglio della mano, non servono non sono nel regolamento.
    un arte marziale allena fisico mente respirazione e tutte le parti del corpo chiaro quello che dico.

non limitatevi a giudicare una arte da un filmato di un combattimento.
    Last edited by Karidi; 3rd October 2007 at 10:50.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    boh non capisco se sono io impedito nello spiegarmi (probabile a sto punto).
    non sto cercando uno sport per andare a pestare la gente, non mi sembra di averlo mai detto, faccio sport per il fisico e perchè mi diverto.

ho fatto 2 anni di thai boxe, parecchie lezioni di brazilian jiu jitsu e
    vari allenamenti con un amico di grappling (non saprei come altro chiamarlo, niente colpi solo prese e leve articolari, niente kimono, ci si ferma quando uno dei due si arrende battendo)
    il mio sogno sarebbe fare valetudo ma non ci sono palestre qua a Padova o perlomeno non le ho trovate

non mi sembra di aver neanche detto che piu aumenta la tecnica piu diminuisce l'efficacia o altro, ho detto che alcuni combattimenti sono TROPPO simulati per i miei gusti, le tecniche sono soprattutto tirate per fare punto (vedi il tkd olimpionico, è un balletto .. e hanno delle guardie ridicole )e NON MI PIACE quel genere di sport/arte marziale

quei due video di aikido mostrano esattamente quello che intendo..
    che cazzo di calcio sarebbe? non mira neanche alla faccia del tipo si vede benissimo che è una simulazione
    e inoltre un calcio decente NON PUOI PARARLO CON LE MANI MESSE COSI' PERCHE' te le spacca, non è che se fai aikido hai i superpoteri, anche nell'altro video vengono portati attacchi talmente fasulli che boh è pazzesco anche da guardare, palesemente falso.. il tipo poi applica tecniche che nella realtà sono inapplicabili.

video:Fantomatico maestro di qualche arte marziale

video:come funziona invece un combattimento vero (questo consiglio di guardarlo )

[edit]ah e con aikido in fondo alla lista intendevo dire che è il meno efficace, da quello che vedo nei video (non ne ho ancora visto UNO decente vi prego linkatemelo )
    Capire un'arte marziale su youtube. Adesso le ho viste tutte.

Comprati questo e GG --> http://defensereview.com/1_31_2004/Taser%20X26_1.jpg
    Spoiler

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    KickBoxing, TKD sono sport e quindi incompleti visto che si basano sulle regole dello sport, in particolare i primi due sui calci e la spettacolarità dei calci in volo.
    ...
    E poi una arte marziale la inizi e la porti avanti tutta la vita i vari KB, TKD etc, sono solo quelle poche tecniche e via, nei combattimenti di fullcontact nessuno fa il calcio volante rotante alla chucknorris, ma + facile che fa un colpo di tibia alla coscia o un calcio in anticipo.
    Permettimi di dissentire, riguardo al tkd, tu stai riferendoti al tkd olimpionico che ha preso il tkd e l'ha "canonizzato" entro regole e limiti per farne uno sport, ma se parli del tae kwon do vero e proprio, è un arte marziale completa.

Quote Originally Posted by Ged View Post
    Permettimi di dissentire, riguardo al tkd, tu stai riferendoti al tkd olimpionico che ha preso il tkd e l'ha "canonizzato" entro regole e limiti per farne uno sport, ma se parli del tae kwon do vero e proprio, è un arte marziale completa.
    Ci sta che non abbia mai visto un TKD tradizionale, ma quello visto insegnare era tutto basato sui calci in volo, poi mi sbaglio e mi piacerebbe approfondire il discorso, se mi illustri un po di programma di TDK tradizionale Coreano, anche il Judo molti lo vedono come prese il tradizionale è molto + avanzato e complesso.
    Last edited by Karidi; 3rd October 2007 at 11:19.
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

Ok, da questo post, si capisce che vedi i film di Van Damme e di Chuck Norris, continua a vederli ti conviene potresti svegliarti e capire di non saperne una mazza.
    per quale motivo?
    sbagli proprio in pieno.
    Quote Originally Posted by Blinck View Post
    Nulla di quello è falso o inapplicabile. Mi domando secondo qualche criterio, non avendolo mai provato in vita tua, lo bolli come fasullo, mi piacerebbe capirlo. Detto ciò non capisco il perchè voler dimostrare che l'arte A sia meglio dell'arte B è decisamente banale.
    Non è inapplicabile? Me lo dimostri per favore, magari con un video? ma un video di un combattimento non di una simulazione..
    Lo bollo come fasullo perchè nessun campione di k1 o pride/ufc pratica aikido o applica tecniche di aikido (ha anche una componente di lotta a terra se non erro, parlo in particolare delle tecniche in piedi comunque) e perchè non ho trovato un solo video di un combattimento decente.
    Non è un voler 'dimostrare' .. è semplicemente la mia idea

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Capire un'arte marziale su youtube. Adesso le ho viste tutte.
    ma perchè no? è pieno di sparring e allenamenti delle varie discipline (anche tra discipline diverse), molto di quello che so di BJJ / lotta a terra ad esempio l'ho imparato proprio guardando video su youtube o i vari tornei di pride / ufc .. e funziona
    tra l'altro veramente spiegatemi questo punto, perchè nessuno di quei campioni (o anche di k1) non praticano arti marziali 'strane' ma arrivano tutti ad un metodo di combattimento molto simile ? E non ditemi che è perchè se applicassero le tecniche alla massima potenza gli farebbero scoppiare la testa o storie del genere
    Last edited by Bilu; 3rd October 2007 at 11:58.

Senior Chief Petty Officer Ged's Avatar

Guarda non ne sono molto informato poichè io per qualche hanno ho fatto tkd di quello olimpionico, che si pratica nelle scuole che fan riferimento alla WTF (World Tae kwon do Federation). Invece per una versione più tradizionale c'è 'ITF (International Tkd Fed)

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Non è inapplicabile? Me lo dimostri per favore, magari con un video? ma un video di un combattimento non di una simulazione..
    Lo bollo come fasullo perchè nessun campione di k1 o pride/ufc pratica aikido o applica tecniche di aikido (ha anche una componente di lotta a terra se non erro, parlo in particolare delle tecniche in piedi comunque) e perchè non ho trovato un solo video di un combattimento decente.
    Guarda che non è attraverso i video che capisci come funzionano le cose.
    Fai così, cerchi un dojo di Aikido, vai dal Maestro e gli dai un pungo..poi torni qua e mi racconti in quante parti il tuo polso è fratturato eh.
    Del K1 o pride o salcazzo, sinceramente, fotte una sega detto papale papale. Oddio in effetti manco so che cavolo siano e non mi interessa saperlo nemmeno. Poi se credi che le tecniche in piedi/terra di Aikidio siano calci e pungi, again, non conosci proprio nulla.

ma perchè no? è pieno di sparring e allenamenti delle varie discipline, molto di quello che so di BJJ / lotta a terra ad esempio l'ho imparato proprio guardando video su youtube o i vari tornei di pride / ufc .. e funziona
    non ho capito..tu hai IMPARATO una modalità di combattimento guardandola su you tube ? Fico..io che vedevo il wrestling ora faccio la mossa per addormentare di ted Di Biase..mi domando tutti quelli che han visto i video di Rocco Siffredi ora cosa sappiano fare
    *WoD Kittens*

Anzi..preso da Wikipedia, forse capisci meglio di quanto io sappia siegare.

Bisogna innanzi tutto distinguere cosa s’intenda per "efficacia" e per "difesa personale". Cioè se si intende l'efficacia sotto il profilo prioritario ed esclusivo della "difesa" in quanto tale, allora l'Aikidō può considerarsi idoneo ed efficace nel raggiungere lo scopo della difesa personale; se invece si intende l'efficacia seguendo il principio assai diffuso secondo cui il concetto di "difesa" è visto sotto il profilo prioritario di riuscire ad arrecare all'avversario, sul piano fisico, una "offesa" risolutiva del conflitto prima che sia l'avversario a riuscire ad arrecarla, allora la risposta non è più certa, poiché non è questa la finalità dichiarata dell'Aikidō.

In quest’ultimo caso, secondo i principi dell'Aikidō, si deve parlare di tecniche di offesa e non di difesa. Non si deve più quindi parlare di "difesa personale" ma di offesa personale raggiunta colpendo l'avversario prima che sia lui a colpire.
    In questo caso, secondo i principi dell'Aikidō, le tecniche di "difesa personale" sono talmente specifiche nel prevedere il compito della "difesa", che difficilmente manterranno la loro piena efficacia nel momento in cui esse vengono stravolte nella loro naturale e nativa impostazione, nel fine e nello scopo specifico per cui esse sono state concepite.
    Usandole per la offesa personale anziché per la difesa personale esse vengono quindi private del fulcro su cui si basa e si appoggia la loro efficacia.

Sicuramente l'Aikidō non è una disciplina fondata sull'attacco e sull'offesa personale ma si fonda invece sulla difesa: quindi occorre tener ben conto di questa sua caratteristica quando si voglia parlare di "efficacia" dell'Aikidō come strumento di "difesa personale".

Perciò quando si affronta la questione dell'efficacia dell'Aikidō occorre sempre tener ben presente che l'arte strategica e la specialità distintiva della disciplina dell'Aikidō è quella di seguire un'azione tattica difensiva mirata al fine di "evitare" in tutti i modi il combattimento fin dal suo primo insorgere, attraverso un comportamento specificamente difensivo e non quindi finalizzato all'attacco né tanto meno all'offensa.

La priorità strategica dell'aikidōka nella scelta della sua azione tattica difensiva, dovrà quindi sempre ed esclusivamente essere quella di cercare di arrivare in tutti i modi alla risoluzione del conflitto "senza subire offesa", eventualmente impiegando le tecniche dell'Aikidō al solo fine di disimpegnarsi dal combattimento e dall'avversario.
    Il successo in questa azione di disimpegno è indicata nell'Aikidō come il traguardo della "vera vittoria", per raggiungere la quale occorre allenare non solo il corpo ma soprattutto lo spirito, al fine di conseguire la capacità interiore di rinuncia al confronto, privilegiando sempre ed in ogni caso la strada del disimpegno dal conflitto.
    *WoD Kittens*

invece è proprio anche grazie ai video che capisci come stanno le cose nella realtà. C'è questo misticismo attorno alle arti marziali (aikido in particolare).. il maestro è un qualcosa di semi divino, se gli tiri un pugno ti frattura il polso .. ma sono cazzate. NON HAI I SUPERPOTERI anche se sei AL 20simo dan.
    Fai male a non voler neanche sapere cosa siano, sei tu quello che parla senza una minima cognizione di causa quindi.
    e si, ho imparato delle tecniche di combattimento a terra guardando video su youtube o altri siti dedicati (http://www.submissions101.com/ ad esempio), naturalmente poi vanno anche applicate ed ecco perchè mi trovo con amici per fare grappling. e funziona. libero di crederci o meno ..

per quale motivo?
    sbagli proprio in pieno.

Non è un voler 'dimostrare' .. è semplicemente la mia idea

ma perchè no? è pieno di sparring e allenamenti delle varie discipline (anche tra discipline diverse), molto di quello che so di BJJ / lotta a terra ad esempio l'ho imparato proprio guardando video su youtube o i vari tornei di pride / ufc .. e funziona
    tra l'altro veramente spiegatemi questo punto, perchè nessuno di quei campioni (o anche di k1) non praticano arti marziali 'strane' ma arrivano tutti ad un metodo di combattimento molto simile ? E non ditemi che è perchè se applicassero le tecniche alla massima potenza gli farebbero scoppiare la testa o storie del genere

Perchè ti riempi gli occhi di filmati di combattimenti tecnici dove quello che + ti attrae è il calcio volante, non valuti l'arte che vuoi intraprendere per una questione di spirito di testa, di combattimento, sei affascinato da paroloni come stai usando, mentre invece dovresti valutare qualcosa che ti da completezza nell'uso di tutto il tuo corpo e non solo in piccole parti come vedi nei combattimenti sportivi chiaro.
    Il Mio Vangelo

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

State mescolando discipline che non hanno niente da spartire tra di loro. Nelle arti marziali ci sono tantissimi aspetti e la maggior parte delle persone ne studia solo alcuni, cerco di spiegarlo nel modo più chiaro che riesco:

1) L'aspetto sportivo, sottoposto a un regolamento che consente a due persone di gareggiare. Di solito è l'aspetto che viene portato all'estremo dal punto di vista atletico. Tutto è finalizzato alla competizione sportiva. (esempi, judo sportivo, karate sportivo, tkd sportivo, MT, boxe, ecc..). Il regolamente serve ad evitare che la gente si ammazzi e da rendere un bello spettacolo.

2) L'aspetto tradizionale, lo studio della disciplina a tutto tondo, la filosofia, la storia, i kata, tutte le tecniche. Di solito non si può esasperare l'aspetto atletico perchè ci vorrebbe una vita intera e studiare 24 ore al giorno e 7 giorni su 7. (aikido, tutte le arti marziali tradizionali)

3) L'aspetto "difesa personale". Ogni arte marziale ha tecniche micidiali e ci sono scuole che insegnano solo quelle, in maniera da dare il massimo in una situazione di combattimento da strada. Di solito pochissima gente studia realmente queste tecniche, perchè ci si fa male, alla fine vengono studiate solo da professionisti come soldati, poliziotti, guardie del corpo, comprendono morsi al naso, dita negli occhi, ecc (krav maga, wing chug studiato in occidente, kali, escrima, ecc..)

Sono MONDI COMPLETAMENTE DIVERSI, dire che chi fa una cosa è più bravo di chi ne fa un altra è una scemenza incredibile. E' come dire che chi si addestra come cecchino è più forte di chi si allena al tiro al piattello olimpionico o di chi va a caccia di fagiani la domenica. Spero di essermi spiegato perchè questa discussione sta diventando la tipica discussione arte A > arte B > arte C, da bimbiminkia che valutano le arti marziali da youtube.
    Last edited by Vaffaflanders; 3rd October 2007 at 12:42.

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

invece è proprio anche grazie ai video che capisci come stanno le cose nella realtà. C'è questo misticismo attorno alle arti marziali (aikido in particolare).. il maestro è un qualcosa di semi divino, se gli tiri un pugno ti frattura il polso .. ma sono cazzate. NON HAI I SUPERPOTERI anche se sei AL 20simo dan.
    Fai male a non voler neanche sapere cosa siano, sei tu quello che parla senza una minima cognizione di causa quindi.
    e si, ho imparato delle tecniche di combattimento a terra guardando video su youtube o altri siti dedicati (http://www.submissions101.com/ ad esempio), naturalmente poi vanno anche applicate ed ecco perchè mi trovo con amici per fare grappling. e funziona. libero di crederci o meno ..
    Si ma non vi scannate ..cmq Bilu alle forze speciali " insegnano una sorta di Jiu Jitsu " ....e penso che siano un bel po immersi nella " realta " :P

CMq con termine " grezzo " non volevo disprezzare KickB e simili

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Perchè ti riempi gli occhi di filmati di combattimenti tecnici dove quello che + ti attrae è il calcio volante
    ma guarda che io sto parlando esattamente dell opposto ..

parli di completezza nell utilizzare il corpo? allora (tralasciando morsi colpi al pacco o tecniche pericolose) valetudo senza alcun dubbio, e il resto e' inferiore

spirito di testa? non mi interessa non sto cercando quello, voglio combattere per divertirmi, tutto qua

1) L'aspetto sportivo

questo mi piace, il resto infinitamente meno
    Last edited by Bilu; 3rd October 2007 at 13:16.

black non ho mai detto che tutte le arti marziali fanno schifo comunque..

Ma sinceramente di quello a cui credi o non credi sono un po fatti tuoi.
    Mi permetto solo di intervenire se apri il becco su cose che nemmeno sai cosa siano come l'aikido. Io non conosco il K1 e se noti non ho espresso pareri in merito. Fatto stà che ogni tuo commento sull'aikido è basato sul nulla, visto che non sai nemmeno vagamente come sia..tant'è che mi parli di parate.
    Poi libero ti trovarti con gli amici a giocare ai gladiatori dopo aver visto un film su you tube eh, ma permettimi di dire che vedere un filmato è ben diverso dall'allenarsi seriamente in una palestra qualsiasi sport o arte tu voglia fare..sopratutto se per te you tube = realtà.
    Poi ripeto, stare a sindacare su qualche cosa sia più efficace o migliore è decisamente puerile
    *WoD Kittens*

Page 6 of 16 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast