boh non capisco se sono io impedito nello spiegarmi (probabile a sto punto).
non sto cercando uno sport per andare a pestare la gente, non mi sembra di averlo mai detto, faccio sport per il fisico e perchè mi diverto.
ho fatto 2 anni di thai boxe, parecchie lezioni di brazilian jiu jitsu e
vari allenamenti con un amico di grappling (non saprei come altro chiamarlo, niente colpi solo prese e leve articolari, niente kimono, ci si ferma quando uno dei due si arrende battendo)
il mio sogno sarebbe fare valetudo ma non ci sono palestre qua a Padova o perlomeno non le ho trovate
non mi sembra di aver neanche detto che piu aumenta la tecnica piu diminuisce l'efficacia o altro, ho detto che alcuni combattimenti sono TROPPO simulati per i miei gusti, le tecniche sono soprattutto tirate per fare punto (vedi il tkd olimpionico, è un balletto .. e hanno delle guardie ridicole )e NON MI PIACE quel genere di sport/arte marziale
quei due video di aikido mostrano esattamente quello che intendo..
che cazzo di calcio sarebbe? non mira neanche alla faccia del tipo si vede benissimo che è una simulazione
e inoltre un calcio decente NON PUOI PARARLO CON LE MANI MESSE COSI' PERCHE' te le spacca, non è che se fai aikido hai i superpoteri, anche nell'altro video vengono portati attacchi talmente fasulli che boh è pazzesco anche da guardare, palesemente falso.. il tipo poi applica tecniche che nella realtà sono inapplicabili.
video:
Fantomatico maestro di qualche arte marziale
video:
come funziona invece un combattimento vero (questo consiglio di guardarlo

)
[edit]ah e con aikido in fondo alla lista intendevo dire che è il meno efficace, da quello che vedo nei video (non ne ho ancora visto UNO decente vi prego linkatemelo )