Page 1 of 2 12 LastLast
Results 1 to 15 of 20

Thread: Sanzioni alle società

Chief Petty Officer Lestadt Vampire's Avatar

Rotfl Sanzioni alle società

Giro di vite contro la violenza negli stadi!!!!

"a) SOCIETA'
    Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. INTERNAZIONALE per avere suoi sostenitori, al 28° del primo tempo, lanciato nel settore avversario un petardo che, esplodendo, cagionava un lieve malore ad uno steward, ed altro petardo sul terreno di giuoco; per avere altresì, nel corso del secondo tempo, lanciato complessivamente una ventina di bottigliette nel settore avversario; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi; recidiva.

Ammenda di € 15.000,00 : alla Soc. ROMA per avere suoi sostenitori, al 2° del primo tempo, acceso nel proprio settore un fumogeno e per avere altresì, nel corso del secondo tempo, lanciato una ventina di bottigliette nel settore avversario; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi; recidiva.
    Ammenda di € 7.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 45° del secondo tempo, lanciato nel settore avversario un bengala; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi; recidiva.

Ammenda di € 6.000,00 : alla Soc. LIVORNO per avere suoi sostenitori, al 27° del secondo tempo, lanciato nel recinto di giuoco quattro bengala; entità della sanzione attenuata ex art. 13 comma 1 lettere b) ed e) e comma 2 CGS per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi.

Ammenda di € 1.000,00 : alla Soc. PARMA a titolo di responsabilità oggettiva per aver
    ingiustificatamente ritardato l'inizio della gara di circa quattro minuti."

Degli scontri fuori gli stadi non c'è traccia: a Roma 2 interisti accoltellati a Ponte Milvio (100 metri dallo stadio), a Torino lo abbiamo visto tutti in televisione quello che è successo.
    Da sottolineare la frase "per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi": ma che cazzo significa, se faceva prevenzione gli episodi non succedevano. Assurdo!
    Come al solito per qualcuno la giustizia è più uguale che per altri.

P.S. Se i campi di Roma e Inter fossero stati penalizzati nè avrebbe avuto vantaggio il Napoli che deve affrontare le prossime gare casalinghe di quelle squadre, ma si sa...

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Le società possono essere punite solo per quello che accade all'interno degli stadi...
    All'esterno non possono avere la responsabilità di garantire l'ordine pubblico.
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Quote Originally Posted by Lestadt Vampire View Post
    Da sottolineare la frase "per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi": ma che cazzo significa, se faceva prevenzione gli episodi non succedevano. Assurdo!

Ma credi veramente nel senso di questa frase?
    o ti viene in mente che forse "operare a fini preventivi" e' diverso da " prevenire"?

In ogni caso, Curva ospiti chiusa al Franchi. Quello che volevi no? Spero ti convinca, ti dimostri che, nonostante le tue convinzioni, Napoli NON e' al centro ne' del mondo, ne' di un complotto del palazzo
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Lieutenant Commander Vindicare's Avatar

embè meno male che il napoli lo trattano così, altrimenti vincerebbe scudetto+champions... ah come dite? non partecipa alla coppa? chissene, gli danno una wild card. GOMBLOTTO!

~Diego~
    Dark Age of Camelot
    ~Vindikare~ Warden RR11L5 -Random-
    ~Vindyria~ Valk RR11L4 |Random|

Quote Originally Posted by Il professor Oak View Post
    sei una nullità, sei il classico trasher zerger che passa le giornate a zergare o segare pvers

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Le società possono essere punite solo per quello che accade all'interno degli stadi...
    All'esterno non possono avere la responsabilità di garantire l'ordine pubblico.
    Ti sbagli, sono responsabili anche di quello che avviene nelle zone adiacenti allo stadio, come scritto nel codice di giustizia sportiva.

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Ma credi veramente nel senso di questa frase?
    o ti viene in mente che forse "operare a fini preventivi" e' diverso da " prevenire"?
    In ogni caso, Curva ospiti chiusa al Franchi. Quello che volevi no? Spero ti convinca, ti dimostri che, nonostante le tue convinzioni, Napoli NON e' al centro ne' del mondo, ne' di un complotto del palazzo

La chiusura del settore ospiti NON è una sanzione verso una società per comportamenti scorretti dei tifosi. Viene deciso dal Prefetto della città per prevenire eventuali atti violenti. Sono 2 cose distinte e separate: è stato già fatto in occasione di Genoa-Milan, e verrà fatto per Inter-Napoli e Fiorentina-Juve, nulla di strano in ciò.

Cmq Inter, Roma e Juve avevano già la recidiva e, nonostante questo, hanno avuto la sanzione attenuata. Solita italietta.

Tuttologo Estrema's Avatar

Ti sbagli, sono responsabili anche di quello che avviene nelle zone adiacenti allo stadio, come scritto nel codice di giustizia sportiva.
    infatti a Torino adiacente allo stadio non è successo nulla, ad esempio prendiamo catiana, li è adiacente allo stadio poi magari peluche e qualche torinese ci spiega più o meno la distanza dall'olimpico al luogo del fattaccio.

tant'è che lo ha detto pure il vicequestore di torino a livello di sicurezza all'interno dello stadio è andata sostanzialmente bene.

ps per citare cairo in 2 anni di presidenza abbiamo preso 2 multe

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

infatti a torino la juventus è stata sanzionata per un BENGALA lanciato nel settore avversario, non per i disordini per le strade di torino (cosa per cui la società non può e non deve essere punita finchè non succedono intorno allo stadio)
    a napoli per 1 bottiglietta di yogurt (vuota) gli hanno chiuso lo stadio

entrambe le società sono recidive

ancora qualcuno ha dubbi sul fatto che ci siano 2 pesi e 2 misure?
    vabe, tanto ce siamo abituati
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Senior Chief Petty Officer Liam's Avatar

Quote Originally Posted by SharTeel View Post
    infatti a torino la juventus è stata sanzionata per un BENGALA lanciato nel settore avversario, non per i disordini per le strade di torino (cosa per cui la società non può e non deve essere punita finchè non succedono intorno allo stadio)
    a napoli per 1 bottiglietta di yogurt (vuota) gli hanno chiuso lo stadio

entrambe le società sono recidive

ancora qualcuno ha dubbi sul fatto che ci siano 2 pesi e 2 misure?
    vabe, tanto ce siamo abituati
    Ovvio che c'è disparità nelle sanzioni, ndo sta la novità?
    A regà ma 'n do’ annate, che fate
    tornate qua, nun me va de pià legnate!
    Capirai, ciò l’occhi ‘mpastati, nun ho dormito gnente,
    ho fatto tanto tardi pe' fà divertì la gente.
    Mo me sdraio qua dietro e schiaccio 'n pisolino
    Come quanno me portava ‘n machina mi padre da rigazzino.
    Dietro fa ‘n po’ freddo, è proprio un grande strazzio
    Che me frega, stasera me ripio, vado a vedè la Lazzio!
    Ma quanto è passato, due, tre ora ar massimo
    ma l'amichi mia 'ndo stanno, li possino
    Ciò freddo, paura, ma che è... so' tutto 'nsanguinato
    Mammina mia, ‘ndo stai, ma ch’hanno combinato.
    'No sparo, le botte, li pianti 'a polizia
    E mo' basta vojo a mi regazza ‘a famia, l'amichi mia!
    Nun ciò più le forze, smetto da lottà
    Me ne vado da ‘sto monno, colmo de stupidità.
    Tranquilli Ma’, Pa’, fratello caro
    vado a stà mejo, Lì nun esiste er baro.
    Passerò la notte insonne pe’ parla’ co’ Dio
    merito ‘n posto bello, je lo chiedo a modo mio.

La chiusura del settore ospiti NON è una sanzione verso una società per comportamenti scorretti dei tifosi. Viene deciso dal Prefetto della città per prevenire eventuali atti violenti. Sono 2 cose distinte e separate: è stato già fatto in occasione di Genoa-Milan, e verrà fatto per Inter-Napoli e Fiorentina-Juve, nulla di strano in ciò.
    Cmq Inter, Roma e Juve avevano già la recidiva e, nonostante questo, hanno avuto la sanzione attenuata. Solita italietta.
    Ti ha risposto estrema.
    Non è che una società può essere responsabile di un intero quartiere... cosa diversa sono le adiacenze dello stadio..

PS facciamo così il giorno in cui il pubblico del San Paolo blocchera qualcuno che ha lanciato qualcosa e lo consegna agli steward ne riparliamo di disomogeneità di giudizi ok
    Last edited by jamino; 3rd October 2007 at 18:41.
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander SharTeel's Avatar

Quote Originally Posted by Liam View Post
    Ovvio che c'è disparità nelle sanzioni, ndo sta la novità?
    nel fatto che qualcuno sostenesse il contrario in altra sede
    Currently playing:
    //
    Le 3 Leggi di Burner:
    1) La figa può piacere a pochi ma il culo piace a tutti. (citazione da qualche parte )
    2) Se tu oggi hai failato più di me, è perchè ancora io non ho finito di failare.
    3) Se c'è la tecnologia per jumpgatare, si può pure sentire il botto nello spazio. (riferito ad Eve)

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Ponte Milvio a cento metri dallo stadio Olimpico?
    Non sta nemmeno a 200 da quello dei Marmi lol
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Senior Chief Petty Officer MnfPna's Avatar

Ricordo solo io l'anno scorso a Napoli per partita con la roma mi sembra, disordino fuori stadio macchina polizia incendiata e assedio all'edificio polizia?

No perche sembra che la memoria sia lunga solo quando serve.
    OSC GW2
    Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
    E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano

Ti ha risposto estrema.
    Non è che una società può essere responsabile di un intero quartiere... cosa diversa sono le adiacenze dello stadio..

PS facciamo così il giorno in cui il pubblico del San Paolo blocchera qualcuno che ha lanciato qualcosa e lo consegna agli steward ne riparliamo di disomogeneità di giudizi ok
    Perchè quelli che hanno lanciato gli oggetti in campo a Roma sono stati presi? Lo pseudotifoso interista che ha cagionato un notevole danno allo stewart è stato consegnato alle forze dell'ordine? Ma non dire cagate.

Quote Originally Posted by MnfPna View Post
    Ricordo solo io l'anno scorso a Napoli per partita con la roma mi sembra, disordino fuori stadio macchina polizia incendiata e assedio all'edificio polizia?

No perche sembra che la memoria sia lunga solo quando serve.

Si, perchè l'anno scorso non abbiamo giocato con la Roma, ti riferisci a 2 anni fa, se non sai le cose salle, giusto? Se dobbiamo parlare di cose vecchie, allora lo ricordo solo io un motorino lanciato dalle gradinate? Nessuno ha detto che la sanzione inflitta al Napoli non sia giusta, ma soltanto che c'è una disparità di giudizio. Roma, Juve e Inter, nonostante la recidiva, se la sono cavata con una semplice ramanzina.
    Tutto qui, e su questo forum fate tanto i paladini della giustizia, ma appena si parla della vostra squadra del cuore fate finta di nulla. E stiamo parlando di un gioco alla fine.

Perchè quelli che hanno lanciato gli oggetti in campo a Roma sono stati presi? Lo pseudotifoso interista che ha cagionato un notevole danno allo stewart è stato consegnato alle forze dell'ordine? Ma non dire cagate.
    Si, perchè l'anno scorso non abbiamo giocato con la Roma, ti riferisci a 2 anni fa, se non sai le cose salle, giusto? Se dobbiamo parlare di cose vecchie, allora lo ricordo solo io un motorino lanciato dalle gradinate? Nessuno ha detto che la sanzione inflitta al Napoli non sia giusta, ma soltanto che c'è una disparità di giudizio. Roma, Juve e Inter, nonostante la recidiva, se la sono cavata con una semplice ramanzina.
    Tutto qui, e su questo forum fate tanto i paladini della giustizia, ma appena si parla della vostra squadra del cuore fate finta di nulla. E stiamo parlando di un gioco alla fine.
    Ok gli ultrà del Napoli sono gli Ultrà più pacifici d'Italia e lo stadio San Paolo è un'isola di pace e tranquillità...

E' un complotto contro il meridione hai ragione.....

La negazione della realtà è una brutta bestia...
    Ciao Salta......
    Spoiler

Ok gli ultrà del Napoli sono gli Ultrà più pacifici d'Italia e lo stadio San Paolo è un'isola di pace e tranquillità...
    E' un complotto contro il meridione hai ragione.....
    La negazione della realtà è una brutta bestia...

Ma sai leggere o replichi solo a cazzo?

Page 1 of 2 12 LastLast