Results 1 to 9 of 9

Thread: Ip dietro router e dietro Fastweb

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Default Ip dietro router e dietro Fastweb

Se devo hostare (giochi tipo PES) non so quale ip dare al mio avversario ed in ogni caso se provo ad collegarmi quando hosta lui non ci riesco (tra utenti FW). Non ho problemi invece se attacco il cavo direttamente all'hag fw, riuscendo facilmente a risalire al mio ip. Come posso fare per evitare di staccare ogni volta il cavo dal router ed attaccarlo all'hag di fw diretto?
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    Se devo hostare (giochi tipo PES) non so quale ip dare al mio avversario ed in ogni caso se provo ad collegarmi quando hosta lui non ci riesco (tra utenti FW). Non ho problemi invece se attacco il cavo direttamente all'hag fw, riuscendo facilmente a risalire al mio ip. Come posso fare per evitare di staccare ogni volta il cavo dal router ed attaccarlo all'hag di fw diretto?
    Dovrebbe essere il mio lavoro , non vorrei dire stronzate ma non e un problema di NAt ?...so che molti usano programmi per creare reti virtuali per ovviare al problema fra utenti fastweb ( solo utenti che hanno router)

Jarsil scelgo te!!!!

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Dovrebbe essere il mio lavoro , non vorrei dire stronzate ma non e un problema di NAt ?...so che molti usano programmi per creare reti virtuali per ovviare al problema fra utenti fastweb ( solo utenti che hanno router)

Jarsil scelgo te!!!!
    no ma non penso dipenda da Fw, cioè un utente normale dietro router che vuole hostare come fa solitamente?
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Marphil View Post
    no ma non penso dipenda da Fw, cioè un utente normale dietro router che vuole hostare come fa solitamente?
    Come hai settato lato WAN il router ? dinamic Ip ?

edit: ah ok , avevi detto fra utenti fastweb non quindi fra Fastweb-esterni .....azz

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Ensign xv25's Avatar

Non ho idea di come sia il multy di pes, ma per giocare a degli rts con altri fastwebbari ho sempre usato Hamachi che emula una lan virtuale, prova a dargli un occhio.

Lieutenant Gate's Avatar

vedi la porta che richiede PES, e tramite il NAT la apri indirizzandola all'ip del pc in lan

senno' usa hamachi e gg

Lieutenant Commander Dryden's Avatar

Se nn ricordo male sto problema tra gli utenti FW è normale, per aggirarlo si usano programmi che simulano una rete lan come Hamachi (noi lo usavamo per hostare ts)
    Free from Signature

Veramente è il contrario, è tra utenti FW che non ci sono problemi ma se si vuole hostare con utenti non FW bisogna usare programmini vari.

Cmq penso sia proprio un problema di WE, stavo leggendo pure altri utenti non fw avevano problemi a giocare dietro router.

Vabbè sticazzi, stacco il cavo e gg.
    on GW2 Spvp
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Ensign xv25's Avatar

Un sacco di giochi hanno problemi a far giocare i fastwebbari tra loro, ma usando l'ip che ti assegna hamachi non riesci a giocare?