Page 11 of 16 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast
Results 151 to 165 of 240

Thread: Sport da combattimento

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Quote Originally Posted by Bilu View Post
    si ma allora ti rendi conto che c'è qualcosa che non va se sto campione di kung fu se le prende cosi in zerodue? l'altro è un gracie comunque, fa brazilian jiu jitsu (inventato dalla sua famiglia tra l'altro) ... altro che lotta nel fango
    quando mi immagino un combattimento in strada penso proprio alla violenza gratuita perchè E' ESATTAMENTE cio che capita ..
    mah ribadendo sempre IMHO ( preferisco sottolinearlo) per me non hanno senso scontri cosi fra tipologie totalmente diverse di combattimento , sarei piu che sicuro che un campione di lotta Greco romana , al 90% riesca a bloccare chiuque si presenti davanti ( Ho visto anche scontri ai vari palazzi dello sport ecc..) e se ci fosse la possiblita anche di dare una sorta di " colpo finale " , sarebbe ancora piu facile...
    Resta il fatto che le Arti marziali in scontri cosi sono nerfate , ribadendo che nella storia , quelle orientali nascevano principalmente come strumento " da usare " , in tempo feudale la parte di Bujutsu che racchiudeva molte delle tecniche comuni oggi al Judo e Ju Jitsu , erano usate per spaccare e uccidere non per " bloccare " ..., La Kick o Full contact sono nate cosi ed e sono rimaste cosi ...e sono efficachi anche in scontri moderni molto di piu che un Karate ..ma appunto sono discorsi che sotanzialemnte prendono 2 strade differenti

Cmq si Se cerchi la difesa da simil risse , quello che io reputo grezze ( ma non e un offesa ) sono le piu efficaci...pero visto che di cazzate nella vita le abbiamo fatte tutti , allora le cose furbe sono 2 , come ribadito prima o scappi , o calcio nei coglioni..., che tu sia 2 metri per 300 Kg di muscoli o 140 per 40 kg le palle le hanno tutti e la gente il sabato sera non gira con il para-palle sotto i Jeans..per colpire punti " drammatici " come naso palle e ginocchia non servono lezioni di niente ma cattiveria e fregarsene di cosa stai facendo all'altra persona
    Last edited by BlackCOSO; 3rd October 2007 at 22:53.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Petty Officer 1st Class Bilu's Avatar

ho chiesto cosa?

per la storia dei video .. non è posso andare a provare ogni singola arte marziale, mi faccio una idea generale guardando i video (ho provato anche varie discipline, karate molto tempo fa, piu recentemente tkd non wtf l'altro), poi la espongo qua..se non corrisponde a realtà correggetemi ..

cmq ti/vi prego di rispondere a questa domanda
    perchè in K1 o nei vari tornei di valetudo non c'è nessuno che pratica aikido?

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    Cmq si Se cerchi la difesa da simil risse , quello che io reputo grezze ( ma non e un offesa ) sono le piu efficaci.
    infatti non c'e' niente di meglio che "la lampiata cinque e cinquantacinque in prima"
    traduco per chi non ha praticato l'arte marziale dell Aggaddo siciliano.
    - lampiata= sberla inaspettata
    - cinque e cinquantacinque= esecuzione delle sberle con la prima che arriva e poi le altre due con mani diverse, cioe' una sberla con la destra ed a seguire nuovamente destra e sinistra, chiaramente se mancini invertendo l'ordine delle mani; il numero (5 e 55) deriva appunto dalle dita che pervengono sul viso dell avversario.
    - in prima= partendo per primi mentre parli ancora con il tuo opponente.
    ahahahahahahahaha
    Last edited by McLove.; 3rd October 2007 at 23:01.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

uhm..Penso non perche faccia schifo ma semplicemente perche non e completa....in fin dei conti come molte altre Arti marziali, essa e una parte di un arte Che prob all'inizio ne comprendeva molte fra cui L'aikido stessa..hai letto cosa ho scritto sopra?....I samurai usavano il Bujutsu , che comprendeva Judo ( e il derivato del Ju Jitsu) e Aikido ecc..ecc..., ma ai tempi il tutto era definito Bujutsu ...Ognuna di loro era usata in determinate situazioni ,,spero di essere stato ben chiaro

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    infatti non c'e' niente di meglio che "la lampiata cinque e cinquantacinque in prima"
    traduco per chi non ha praticato l'arte marziale dell Aggaddo siciliano.
    - lampiata= sberla inaspettata
    - cinque e cinquantacinque= esecuzione delle sberle con la prima che arriva e poi le altre due con mani diverse, cioe' una sberla con la destra ed a seguire nuovamente destra e sinistra, chiaramente se mancini invertendo l'ordine delle mani; il numero (5 e 55) deriva appunto dalle dita che pervengono sul viso dell avversario.
    - in prima= partendo per primi mentre parli ancora con il tuo opponente.
    ahahahahahahahaha
    Te ridi io so sempre campato alle superiori grazie a mezzi proprio non leciti come quelli , non ti sei mai attaccato a mo di Moffetta al tuo avversario mordendogli il braccio o qualuqnue cosa facesse parte del suo corpo?..tranne il pistolino ovviamente

Cmq se mi metto a scrivere tutto Owno il thread al 100%.....vedo molta pratica, ma poca conoscienza reale e la storia di quello che avete fatto , non ci siamo é_é
    Last edited by BlackCOSO; 3rd October 2007 at 23:16.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

per la,penso, 600ma volta.
    Perchè l'Aikido non ha un cazzo a che fare con uno sport da combattimento.
    Perchè l'Aikido non ricerca in nessuna sua forma la violenza fine a se stessa.
    Perchè l'Aikido è basato sull'armonia, cosa che in un combattimento non esiste.
    Perchè, in soldoni, l'Aikido è D I F E S A, non attacco, non ESISTONO forme di attacco nell'Aikido
    Perchè a meno che lo scopo non sia quello di rendere l'avversario subito cosciente che non è prudente per lui andare avanti, le chiusure hanno un unico finale, SPACCARE i legamti e articolazioni ( o peggio la schiena/collo ) polso in primis

L'aikido non prevede al suo interno nessuna forma agonistica o sportiva ed è forse l'unica arte marziale nella quale il combattimento stesso è parte integrante della filosofia che la guida ( il bushido..non so se conosci cosa sia ).
    A differenza del Karate o dello Judo, l'aikido nasce come Arte Nobile basata principalmente sulla katana e i suoi movimenti, praticata da samurai ( ecco la nobiltà ) e destinata solo ed esclusivamente a rendere ogni forma offensiva inutile, chiudere il combattimento e ritornare nell'equilibrio.

Non esiste la FORZA, non esiste il PESO e tantomeno la VELOCITA', esiste il concetto di baricentro e gestione delle energie, ridirezionamento e equilibrio.
    Che i video a te sembrino fasulli, sinceramente, ha un valore pari allo zero, non i obbligo a credere o a non credere in nulla, ti si chiede solamente di non parlare di cose che non conosci ne tantomeno capisci, perchè la figura del ragazzino pompatello è l'unica che stai facendo.

Se avessi guardato con spirito critico il video che ti ho postato ( visto che per te sono legge ) dove si spiega in poche parole la differenza tra forza ed energia capiresti esattamente il concetto di Aikido.

Pugni, calci, tibiate, parate sono concetti che non fanno parte di questa arte marziale.

Ps: a meno che sia un deficiente che non ha capito un tubero dell'aikido, non troverai mai un aikidoka pronto a fare a "botte" con te, ma manco in allenamento
    *WoD Kittens*

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

altra cosa identica al semi a volte utilizzata in maniera poco "sportiva" sopratutto a fine di un incontro vicini allo scadere del tempo, chi in vantaggio per fiatare e per fare "melina" si giocava la prima uscita, ed anche la seconda se il punteggio lo permetteva.
    una domanda infine per finire il paragone. incontri a tempo come il semi da quanto vedo, nelle finali erano 2 o 3 round o sempre round unico?
    ed infine se in pareggio allo scadere del tempo nel semi c'era 1 minuto supplementare se il pareggio persisteva si andava alla "prima tecnica" o "suddendeath", cioe il primo a portare una tecnica di successo vinceva l'incontro. nel karate point?
    Nel WKF non si può "scappare" più tanto, se l'arbritro si accorge che eviti il combattimento ti ammonisce immediatamente.

XIV. L’atleta che si ritira costantemente senza sferrare il contrattacco, per non consentire all’avversario di mettere a segno un punto, verrà ammonito o punito. Ciò si verifica spesso nei secondi finali di un incontro. Se l’attacco avviene a dieci secondi o più dal termine dell’incontro l’Arbitro ammonirà l’attaccante. In presenza di precedenti violazioni di Categoria 2, una punizione verrà imposta. Se tuttavia, sono rimasti meno di 10 secondi al termine dell’incontro, l’Arbitro punirà l’attaccante con Keikoku e assegnerà Ippon all’avversario. In presenza di precedenti violazioni di Categoria 2, l’attaccante verrà punito comminando la punizione di grado immediatamente superiore nella scala delle punizioni. Tuttavia, l’Arbitro deve assicurarsi che l’atleta non si stia ritirando di fronte ad un attacco pericoloso dell’avversario; in questo caso l’attaccante verrà ammonito o punito.

Per quanto riguarda il tempo è un unico round di 3 minuti, ma il tempo viene fermato tutte le volte che l'arbitro da Yame, quindi complessivamente un incontro dura un pò di piu. In caso di pareggio il giudice va ai voti con i giudici laterali, se sono ancora pari si fa l'encho-sen, cioè il minuto supplementare, se sono ancora pari rivanno ai voti i giudici.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Vaffaflanders View Post
    Nel WKF non si può "scappare" più tanto, se l'arbritro si accorge che eviti il combattimento ti ammonisce immediatamente.

XIV. L’atleta che si ritira costantemente senza sferrare il contrattacco, per non consentire all’avversario di mettere a segno un punto, verrà ammonito o punito. Ciò si verifica spesso nei secondi finali di un incontro. Se l’attacco avviene a dieci secondi o più dal termine dell’incontro l’Arbitro ammonirà l’attaccante. In presenza di precedenti violazioni di Categoria 2, una punizione verrà imposta. Se tuttavia, sono rimasti meno di 10 secondi al termine dell’incontro, l’Arbitro punirà l’attaccante con Keikoku e assegnerà Ippon all’avversario. In presenza di precedenti violazioni di Categoria 2, l’attaccante verrà punito comminando la punizione di grado immediatamente superiore nella scala delle punizioni. Tuttavia, l’Arbitro deve assicurarsi che l’atleta non si stia ritirando di fronte ad un attacco pericoloso dell’avversario; in questo caso l’attaccante verrà ammonito o punito.

Per quanto riguarda il tempo è un unico round di 3 minuti, ma il tempo viene fermato tutte le volte che l'arbitro da Yame, quindi complessivamente un incontro dura un pò di piu. In caso di pareggio il giudice va ai voti con i giudici laterali, se sono ancora pari si fa l'encho-sen, cioè il minuto supplementare, se sono ancora pari rivanno ai voti i giudici.
    'pito. per il tempo anche nel semi si bloccava ogni punto assegnato.
    per scappare poi non intendevo voltare le spalle all avversario che ad esempio era sanzionato visto che le spalle non sono un bersaglio colpibile ne rifiutare il combattimento anche in quel caso c'era l'avvertimento e poi la sottrazione di un punto infine la squalifica, ma indietreggiare sempre piu nell angolo fino a casualmente, portare il piede fuori, insomma farlo ma in maniera decorosa.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Vaffaflanders's Avatar

'pito. per il tempo anche nel semi si bloccava ogni punto assegnato.
    per scappare poi non intendevo voltare le spalle all avversario che ad esempio era sanzionato visto che le spalle non sono un bersaglio colpibile ne rifiutare il combattimento anche in quel caso c'era l'avvertimento e poi la sottrazione di un punto infine la squalifica, ma indietreggiare sempre piu nell angolo fino a casualmente, portare il piede fuori, insomma farlo ma in maniera decorosa.
    sisi avevo capito quello che intendevi, scappare intendo rifiutare il combattimento, quindi anche arretrare di continuo senza portare attacchi è sanzionabile. Voltare le spalle all'avversario è punito con Mubobi, cioè comportamento pericoloso per la propria e l'altrui incolumità e mi pare che sia punito con keikoku, cioe ammonizione e un punto all'avversario.

Perchè l'Aikido non ha un cazzo a che fare con uno sport da combattimento.
    il post si intitola 'sport da combattimento' e non è un caso

Perchè l'Aikido è basato sull'armonia, cosa che in un combattimento non esiste.
    ecco perchè secondo me non è efficace, è basato su un qualcosa che in un combattimento non esiste .. non fa per me, grazie

Perchè, in soldoni, l'Aikido è D I F E S A, non attacco, non ESISTONO forme di attacco nell'Aikido
    si ma da quanto vedo è difesa contro attacchi non reali, pugni non convinti , gente che si lancia addosso all'altro a testa bassa tipo muflone incazzato
    attacchi talmente assurdi che mi chiedo 'ma sta cosa nella realtà funziona?' e la risposta che mi do è 'boh no perchè gli avrei tirato un pugno sul naso e sarei tornato in guardia'

Non esiste la FORZA, non esiste il PESO e tantomeno la VELOCITA', esiste il concetto di baricentro e gestione delle energie,
    ridirezionamento e equilibrio.
    solo che nella realtà forza peso e velocità esistono...
    di che genere di energie stiamo parlando cmq?
    anche la storia dei superpoteri dovuti alla respirazione non mi convince tanto, non mi ricordo bene se era venuto fuori da te o dall'altro

Che i video a te sembrino fasulli, sinceramente, ha un valore pari allo zero,
    io son sempre pronto a cambiare idea non appena dovessi vedere un aikidoka riuscire ad applicare una sua tecnica mentre subisce attacchi reali (mai visto UNO cazzo)

Se avessi guardato con spirito critico il video che ti ho postato ( visto che per te sono legge )
    li ho guardati proprio con spirito critico e la conclusione è: gli attacchi portati non sono nemmeno decenti, quindi non ho la certezza che la tecnica applicata dall'altro effettivamente funzioni
    (in realtà penso proprio che non funzioni e che il pugno in bocca gli arriverebbe tutto)

Pugni, calci, tibiate, parate sono concetti che non fanno parte di questa arte marziale.
    se fosse limitato al darli potrei dirti ok, mi pare tanto che non facciano neanche parte delle mosse che un aikidoka potrebbe subire .. sono portati SEMPRE ED ESCLUSIVAMENTE IN MANIERA INDECENTE
    (non è che le tecniche di aikido funzionano solo contro altra gente che fa aikido?)

non troverai mai un aikidoka pronto a fare a "botte" con te, ma manco in allenamento
    perchè no?
    Last edited by Bilu; 4th October 2007 at 00:41.

vediamo se con dei video () riesco a farvi capire meglio cosa intendo per efficace, in questo caso si tratta di difesa vs coltello

http://www.youtube.com/watch?v=yjIFS3H7MVc
    http://www.youtube.com/watch?v=E2iOy_AcI5o
    questi due video dovrebbero essere aikido, almeno c'è scritto così
    (mi 'dispiace' quasi prendermela con l'aikdo in realta anche in molte altre arti marziali c'è qualcosa del genere)

http://www.youtube.com/watch?v=omNpbNTEPbg
    http://www.youtube.com/watch?v=9WoCs82Pw1k <-questo guardatelo
    questo invece è come funziona la realtà

che ne pensate?
    il mio pensiero è che l'allenarsi in condizioni del genere (dove gli attacchi sono palesemente falsi) non solo non assicuri in alcun modo che funzionino nella realtà ma anzi sono convinto del contrario, ti potrebbero portare magari a sottovalutare il pericolo...
    (il fisico magari allenandoti te lo fai lo stesso, questo non è che lo nego)
    in questo caso col coltello, in generale mi pare lo stesso anche a mani nude

le arti marziali immagino siano nate per salvarsi il culo in situazioni di pericolo e non è un caso che tantissime utilizzino armi (che danno un vantaggio notevole sull'avversario) ..
    ma a mani nude non mi convincono proprio (la maggior parte almeno) non riesco ad interessarmi (tutto imho ovvio) a qualcosa che differisce cosi tanto dalla realta .. cioe a che pro farlo (al di la della 'filosofia') se non funziona così la storia?
    Last edited by Bilu; 4th October 2007 at 01:21.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

vediamo se con dei video () riesco a farvi capire meglio cosa intendo per efficace, in questo caso si tratta di difesa vs coltello

http://www.youtube.com/watch?v=yjIFS3H7MVc
    http://www.youtube.com/watch?v=E2iOy_AcI5o
    questi due video dovrebbero essere aikido, almeno c'è scritto così
    (mi 'dispiace' quasi prendermela con l'aikdo in realta anche in molte altre arti marziali c'è qualcosa del genere)

http://www.youtube.com/watch?v=omNpbNTEPbg
    http://www.youtube.com/watch?v=9WoCs82Pw1k <-questo guardatelo
    questo invece è come funziona la realtà

che ne pensate?
    il mio pensiero è che l'allenarsi in condizioni del genere (dove gli attacchi sono palesemente falsi) non solo non assicuri in alcun modo che funzionino nella realtà ma anzi sono convinto del contrario, ti potrebbero portare magari a sottovalutare il pericolo...
    (il fisico magari allenandoti te lo fai lo stesso, questo non è che lo nego)
    in questo caso col coltello, in generale mi pare lo stesso anche a mani nude

le arti marziali immagino siano nate per salvarsi il culo in situazioni di pericolo e non è un caso che tantissime utilizzino armi (che danno un vantaggio notevole sull'avversario) ..
    ma a mani nude non mi convincono proprio (la maggior parte almeno) non riesco ad interessarmi (tutto imho ovvio) a qualcosa che differisce cosi tanto dalla realta .. cioe a che pro farlo (al di la della 'filosofia') se non funziona così la storia?
    bilu, non puoi giudicare senza avere provato.

é chiaro che un qualsiasi tipo che fa arti marziali se si trova a dover menare davvero perchè uno gli mette le mani addosso non si mette a fare il colpo del cigno di karate kid. ma ti garantisco che gli automatismi che hai acquisito funzionano, eccome.

poi riguardo al fatto che nei combattimenti vedi pochi pugni in faccia, è presto spiegato: nelle competizioni si va a punteggio, e il volto è difficile da colpire perchè è la parte difesa con più attenzione e costanza. I pugni al volto ci sono eccome lol, solo che in gara non conviene mirare là.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

ju jitsu >>>> all
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

perchè no?
    mi sono rotto di parlare con i muri, se ancora non l'hai capito, mi dispiace non posso farci nulla.

goditi i tuoi video di you tube
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

video: BJJ vs Kung Fu efficace sto kung fu

Qui, dimostri la tua "arroganza", come nell'altro post ti ho risposto perchè tutti ti stanno dando contro, semplice hai già scelto Valetudo e/o BJJ, bene vai a farli poi ci esponi i tuoi pareri e ne chiaccheriamo volentieri.
    Invece te parti dal presupposto che tutto quello che non piace a te sono delle merdate inefficaci, esempio hai con un video ridicolo dove non si capisce nulla nemmeno chi fa KF e chi BJJ, che il KungFu è una cagata.

Ecco quello che ti dico vai a farlo e poi torni e ne chiaccheriamo ma finche pensi che con dei video di gente che si può anche spacciare per supermaestri, non convincerai mai nessuno.

Inoltre ti si dice che ci sono determinate cose come respirazione cazzi e mazzi e tanto la tua risposta è "NON CI CREDO" ok vabene sarebbe inutile cercarti video o foto non sai capire non sai essere aperto mentalmente per accettare una cosa diversa dalla tua convinzione, è qui che ti etichetto come Esaltato Montato, perchè non hai la minima UMILTA' di prendere in considerazione ciò che ti viene detto.

Un altra cosa molte arti marziali, vietano le riprese con video, esempio gli esami da noi per accedere a rossa (la prima nera) sono vietati al pubblico.

Vai da un Maestro Tradizionale, non i fantocci Cinematrografici, coloro che hanno ancora la cultura della tradizione Cinese, Vietnamita, Thailandese, Coreano, vedi che ti fanno fare un video, o gli Shaolin Maestri sono quelli che vivono nei conventi non quelli che vedi che girano piatti su bastoncini, questo nono vuoi capire.

Poi ripeto se ti piace pensi che sia la cosa giusta per te, vai poi mi racconti le impressioni e volentieri stiamo ad ascoltarti ma con Umiltà, esempio nel video che hai linkato un Judoka un lottatore di greco Romana, avrebbe avuto la meglio su entrambi.
    Last edited by Karidi; 4th October 2007 at 09:26.
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Qui, dimostri la tua "arroganza"
    dai, c'era anche lo smile.

presupposto che tutto quello che non piace a te sono delle merdate inefficaci
    non è solo un presupposto, ho le mie ragioni se sostengo che siano (in parte) delle merdate. Ho visto anche un paio di dimostrazioni, nemmeno li un singolo attacco portato decentemente
    un video ridicolo
    per quanto mi riguarda è tutt'altro che ridicolo, in realtà è abbastanza famoso quel video.
    Il tipo faceva veramente kung fu, è andato anche in un torneo di valetudo (e se le è prese)

Inoltre ti si dice che ci sono determinate cose come respirazione cazzi e mazzi e tanto la tua risposta è "NON CI CREDO" ok vabene sarebbe inutile cercarti video o foto
    sono una persona razionale e se mi vengono portate le prove non vedo perchè non dovrei cambiare idea. prove fino ad ora non ne ho viste.. secondo quale principio fisico tra l'altro il respirare in una certa maniera dovrebbe aumentare la tua forza?

esempio nel video che hai linkato un Judoka un lottatore di greco Romana, avrebbe avuto la meglio su entrambi.
    perchè dici questo? io invece sono convinto che il gracie (bjj) riuscirebbe a difendersi benissimo
    anzi in realtà SUL RING è parso evidente che lo stile piu efficace da terra fosse proprio il bjj

Page 11 of 16 FirstFirst ... 789101112131415 ... LastLast