Microsoft ha annunciato che “Halo 3” ha incassato oltre 300 milioni di dollari solo nella prima settimana di vendite. Il famosissimo gioco in esclusiva per Xbox 360, che è stato lanciato in Europa mercoledì 26 settembre, è infatti in assoluto il gioco ad aver venduto più copie nel minor tempo di sempre, tanto che è annoverabile a tutti gli effetti tra i fenomeni di maggior successo nella storia dell’intrattenimento.
I primi dati provenienti dai rivenditori mostrano che le vendite delle console sono più che raddoppiate rispetto alla media settimanale precedente al lancio di Halo 3.
“’Halo’ è veramente un fenomeno culturale e il lancio di ‘Halo 3’ è una tappa importante per Xbox 360 e per i videogiochi come forme d’arte narrative”, ha dichiarato il presidente di Microsoft, Bill Gates. “’Halo 3’ racchiude la nostra visione del futuro dell’intrattenimento, nel quale i più grandi creatori di giochi a livello mondiale inaugurano una nuova generazione di storie interattive.”
“Halo 3” si sta rapidamente rivelando il gioco più popolare anche nella storia di Xbox LIVE, con gli utenti che si sono radunati in quantità record per giocare sul più grande network online di gioco e intrattenimento. Più di 2.7 milioni di giocatori hanno giocato ad Halo 3 su Xbox LIVE nella prima settimana, il che equivale a circa 1/3 dei 7 milioni di utenti di Xbox LIVE a livello mondiale. Nel primo giorno di lancio, i giocatori di “Halo 3” hanno totalizzato più di 3.6 milioni di ore di gioco online, arrivando a quasi 8 milioni alla fine della prima settimana – ore che equivalgono a più di 900 anni di gioco ininterrotto. Fin dal lancio di Halo 3, le nuove adesioni a Xbox LIVE sono aumentate vertiginosamente. Solo nella prima settimana, “Halo 3” ha fatto decuplicare gli account gold Xbox LIVE rispetto a qualsiasi altro titolo di Xbox 360, attirando centinaia di migliaia di nuovi membri.
Il record della prima settimana di vendite segue quello precedentemente annunciato dei 170 milioni di vendite negli Stati Uniti nelle prime 24 ore dal lancio del gioco, che non ne ha fatto soltanto il più grande lancio in tema di videogiochi, ma il più grande lancio nell’ambito dell’intrattenimento. Il titolo di Xbox 360 ha battuto i precedenti record di vendite negli USA, stabiliti da campioni d’incassi come “Spider-Man 3” e “Harry Potter e i doni della morte.” Inoltre, negli Stati Uniti, sono state prenotate più di 1.7 milioni di copie di “Halo 3”, facendone il gioco con le prevendite più veloci della storia, superando il precedente record di prevendite di “Halo 2.”
Fonte:http://www.spaziogames.it/content2/n...o=1&num_foto=0
![]()