Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast
Results 16 to 30 of 125

Thread: Proud 2 B Bamboccione?

Petty Officer 1st Class gallack's Avatar

Quote Originally Posted by Dictator View Post
    prezzi minimi questi...
    Perchè a Roma arrivi a pagare (levando le zone con la mafia tipo S Lorenzo) per un monolcale da 30mq dai 600 in su in quartieri non centrali ovviamente.
    Non spendi solo 400 euri perchè per lavorare presumibilmente dovrai muoverti, non dico che spendi benzina perchè vai in bus ma sono comunque 30 euri mensili di abbonamento. E di 1000 euri che avevi te ne sono rimasti 370.
    Poi pensi che tra acqua, telefono (cell e/o fisso), gas e corrente elettrica (piu' eventuali spese di condominio della casa affittata) e mangiare non ti zompano 370 euri? Poi ti dovrai vestire, dovrai pulire casa e lavare i vestiti. E dovrai comprare sapone, dentifricio e obbiamente dovrai pure mangiare.
    Bastano 1000 euri? No, e allora bamboccione un cazzo.
    infatti sono state molto per difetto !!!

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    Valà, che se uno vuole davvero i modi per arrangiarsi si trovano. Ma vuoi mettere avere la mamma che lava e che stira, cucina e tutto il resto?
    Esatto...
    Poi perche' dare un cosi' grande dispiacere alla propria mammina che vede andare via di casa il suo bambino

Lieutenant Junior Grade Dictator's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    infatti sono state molto per difetto !!!
    e tutto ciò è tristissimo purtroppo...

Sto paese è un colabrodo lol
    Se un immigrato X leggesse la sezione News di sto forum col cazzo che viene in Italia ghghgh
    Now on Diablo III @ Dictator#2395

Spoiler

Mastrota de Youtube Drako's Avatar

io ancora sto studiando e probabilmente non ne uscirò prima dei 26...il che significa che, a meno di botte di culo, dovrò andarmene a lavorare fuori rimanendo in un ostello o in un monolocale in culo ai lupi 3 metri per 3. Ma andassero a cagare, sti politici pensano di sapere tutto.

Mille euri?!?!?
    Ma tiratevi su le maniche e andate a lavorare davvero dio bono!
    Io è da quando avevo 21 anni che volevo uscir di casa, e ce l'ho fatta a 25 (e non ho neanche dovuto usare la Fortuna su cui sto seduta, come la chiama mia nonna ).
    E son donna, notoriamente svantaggiata nel mondo del lavoro dove a far carriera sono sempre e solo gli omeni non per capacità ma perchè hanno l'osello
    Valà, che se uno vuole davvero i modi per arrangiarsi si trovano. Ma vuoi mettere avere la mamma che lava e che stira, cucina e tutto il resto?
    Comunque mille euri me sembrano un'esagerazione. Una bella pedata nel cu*o e via, altro che. Mamme mediterranee, rivoltatevi ai vostri figli parassiti!!
    Spalle rubate all'agricoltura
    Quante baggianate...
    Con 1000 euri non campi a Roma da solo.
    O sicuramente non campi bene.

Spoiler

Crewman Linguargentina's Avatar

Quote Originally Posted by gallack View Post
    mm dovresti essere veneta... viene a lavorare a Milano e vivere a Milano poi ne riparliamo 230k euro per un cazzo di bilocale o 180K x un mono senza box buahahahahahah... prestami il gomito va!! anzi no un po' della tua fortuna
    Ti ringrazio per l'invito ma io e la Lombardia non siamo compatibili
    La risposta veneta comunque sarebbe: non si può avere uovo, gallina e cu*o caldo
    Tradotto: difficilmente si può avere casa in centro, lavoro sotto casa e spendere poco-niente di affitto/mutuo. O sto in centro vicino al lavoro e non fatico per arrivarci ma pago, oppure sto fuori lontano dal lavoro e risparmio ma fatico per raggiungerlo
    (Meglio sarebbe trovare un lavoro fuori dal centro ma sento già il coro delle risposte: e le opportunità che ci sono in centro fuori non ci sono, e gni gni gni e gne gne gne... )
    Last edited by Linguargentina; 5th October 2007 at 10:50.
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    E di QUESTO vado orgogliona!
    REGALATE ABBRACCI

Sturm's Avatar

No il discorso non è uscire da Milano o uscire da Roma o Venezia o quello che è,il discorso è che i contratti a progetto sono all ordine del giorno per qualunque cosa,e i fissi si contano sulla punta delle dite o non si contano affatto. I costi degli affitti ora come ora non sono sicuramente pari a quando TU sei andata via di casa. Non puoi paragonare la situazione odierna con quella che hai avuto tu quando te ne sei andata di casa. Sono due realtà un pochino differenti temo. Al momento non esiste una possibilità di andarsene di casa tranne per coloro che tra i 20 e i 30 anni godono di un posto fisso ben retribuito. Ma al momento attuale su una stima di 100 persone tali persone saranno quante? 20? 30? Gli altri 70 sono Bamboccioni che si sudano i loro 800 euro e cercano di arrivare a fine mese. E non pensare che di questi 800 euro ce li spendiamo tutti per noi perche siamo viziaterrimi,ma c è anche la possibilità che dobbiamo lavorare per aiutare mamma e famiglia che non se la passano meglio di noi. Le braccia rubate all agricoltura non siamo noi ma sono quei 600 pagliacci che fanno finta di rappresentarci e intanto si intascano giornalmente migliaia di euro NOSTRI per non fare un cazzo.
    “Perché io?”
    “Perché eri un cacciatore senza denti. Sei stato scelto per la tua rabbia, sei stato scelto per tutte le ferite che avevi subito, scelto per tutte le volte che eri stato colpito, picchiato e umiliato davanti agli altri. Scelto per la rabbia che eri costretto a tenerti dentro,per le parole che non potevi pronunciare. Scelto per la furia cieca che avvolgeva il tuo cuore come una morsa dopo ogni pugno e ogni calcio che ti veniva inferto,dopo ogni sasso che ti veniva lanciato. E per la rabbia più grande di tutte,quella che riservavi a te stesso,perché eri incapace di reagire,dato che loro erano sempre di più, e sempre più grandi, e sempre più forti. Ma se le cose cambiassero? C’è forse miglior cacciatore di chi un tempo era la preda? Qualcuno che sarebbe spinto a difendersi dalle forze oscure mandate dal mondo,che non si fermerebbe mai neppure se fossero tante, e molto più grandi e potenti di lui. Perché essendo stato un tempo preda non permetterebbe mai a se stesso di ridivenirlo. Non si arrenderebbe mai. Morirebbe piuttosto che sottomettersi. Perché tu? Perché fra tutti quelli che erano presenti quel giorno,c’era un solo cacciatore. E come ti dice la tua adorata scienza…i simili si attraggono,la presenza dell’osservatore influenza l’osservato,ed è matematico che non esistano casi e coincidenze. C’è solo…cortesia professionale.”

Quote Originally Posted by Wolfo in ts
    Sono un materialista del culo

Spoiler

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Ti ringrazio per l'invito ma io e la Lombardia non siamo compatibili
    La risposta veneta comunque sarebbe: non si può avere uovo, gallina e cu*o caldo
    Tradotto: difficilmente si può avere casa in centro, lavoro sotto casa e spendere poco-niente di affitto/mutuo. O sto in centro vicino al lavoro e non fatico per arrivarci ma pago, oppure sto fuori lontano dal lavoro e risparmio ma fatico per raggiungerlo
    (Meglio sarebbe trovare un lavoro fuori dal centro ma sento già il coro delle risposte: e le opportunità che ci sono in centro fuori non ci sono, e gni gni gni e gne gne gne... )

no, non ci siamo, proprio non hai capito, con 1000 € (nei grandi centri) da solo non campi, punto

quel coglione di padova schioppa può andare in culo lui e i suoi figli straricchi che han gia tutto pronto.
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by Sturm View Post
    No il discorso non è uscire da Milano o uscire da Roma o Venezia o quello che è,il discorso è che i contratti a progetto sono all ordine del giorno per qualunque cosa,e i fissi si contano sulla punta delle dite o non si contano affatto. I costi degli affitti ora come ora non sono sicuramente pari a quando TU sei andata via di casa. Non puoi paragonare la situazione odierna con quella che hai avuto tu quando te ne sei andata di casa. Sono due realtà un pochino differenti temo. Al momento non esiste una possibilità di andarsene di casa tranne per coloro che tra i 20 e i 30 anni godono di un posto fisso ben retribuito. Ma al momento attuale su una stima di 100 persone tali persone saranno quante? 20? 30? Gli altri 70 sono Bamboccioni che si sudano i loro 800 euro e cercano di arrivare a fine mese. E non pensare che di questi 800 euro ce li spendiamo tutti per noi perche siamo viziaterrimi,ma c è anche la possibilità che dobbiamo lavorare per aiutare mamma e famiglia che non se la passano meglio di noi. Le braccia rubate all agricoltura non siamo noi ma sono quei 600 pagliacci che fanno finta di rappresentarci e intanto si intascano giornalmente migliaia di euro NOSTRI per non fare un cazzo.
    Non c'è una singola parola su cui non sia daccordo. (Tranne il discorso dei precari perchè ti assicuro conosco ben poca gente che ha un lavoro più precario del mio )

So bene che non tutti quelli che stanno in casa lo fanno per scelta (pure io ho atteso fino ai 25 per le mie sacrosante ragioni, sennò me ne stavo là ferma 4 anni con le valigine in mano senza uscir di casa?), quelli contro cui mi accanisco sono i Bamboccioni, esistono e ce ne sono tanti, tantissimi, e lo sappiamo tutti.
    Sono quelli per cui la gran donna che è mia nonna usa dire: 'na bela guera ghe vorea par tì valà.

Che poi ci sia gente che sceglie di restare a casa per delle effettive necessità della famiglia, quello è un altro discorso e non rientra in questa discussione, ma possiamo e vogliamo dirci che saranno un 10-15% ? Gli altri, ihmo ovviamente, pedata nel sedere e via
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    REGALATE ABBRACCI

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Chiedo scusa, ma se non ho capito male alla fine il giovane ha:
    1000€ + il suo stipendio.
    Se spendi 1200€-1400 diciamo per vivere, con uno stipendio medio di 600-800€ mensili, hai cmq un surplus(ossia tutto il resto delle spese) di 200 minimo.
    Oppure ho capito male io tutto?
    Lo so che gli extra che siano anche i vestiti con 200€ ti compri poco, ma era solo una puntualizzazione
    edit: dimenticavo che i soldi ti arrivano solo se in affitto secondo Padoà
    Last edited by Mellen; 5th October 2007 at 11:10.
    searching for free time...

Quote Originally Posted by Kith View Post
    no, non ci siamo, proprio non hai capito, con 1000 € (nei grandi centri) da solo non campi, punto
    quel coglione di padova schioppa può andare in culo lui e i suoi figli straricchi che han gia tutto pronto.
    Ho capito benissimo, e siam sempre lì: basta uscire dai grandi centri.
    (Ma allora il lavoro è distante. Pazienza, io lavoro a 230 km da casa mia. Ma è fatica. E trovarne uno vicino? Ennò, non ci sono le possibilità. E io non ci credo, e comunque questo si chiama voler ovo gallina e cu*o caldo )
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    REGALATE ABBRACCI

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Chiedo scusa, ma se non ho capito male alla fine il giovane ha:
    1000€ + il suo stipendio.
    Se spendi 1200€-1400 diciamo per vivere, con uno stipendio medio di 600-800€ mensili, hai cmq un surplus(ossia tutto il resto delle spese) di 200 minimo.
    Oppure ho capito male io tutto?
    Lo so che gli extra che siano anche i vestiti con 200€ ti compri poco, ma era solo una puntualizzazione

Chiedo scusa anche io, non per farmi i ca77i tuoi ma te spendi 200 euri al mese di vestiti?
    Aparforza che non ci si arriva a fine mese con uno stipendio
    Linguargentina
    Ammaestratrice di banane
    son qua e anche qua
    REGALATE ABBRACCI

Lieutenant Commander Mosaik's Avatar

So bene che non tutti quelli che stanno in casa lo fanno per scelta (pure io ho atteso fino ai 25 per le mie sacrosante ragioni, sennò me ne stavo là ferma 4 anni con le valigine in mano senza uscir di casa?), quelli contro cui mi accanisco sono i Bamboccioni, esistono e ce ne sono tanti, tantissimi, e lo sappiamo tutti.
    Sono quelli per cui la gran donna che è mia nonna usa dire: 'na bela guera ghe vorea par tì valà.
    Mi traduci la citazione di tua nonna?

Cmq si io sono il classico esempio di persona contro cui tu ti accanisci...
    anzi forse sono pure uno dei peggiori visto che avrei pure una casa dove andare

Ma come si dice..
    Tornare a casa e non avere sbattimenti del tipo spesa/pulizie/cucinare e eventuali commissioni da fare non ha prezzo

Non c'è una singola parola su cui non sia daccordo. (Tranne il discorso dei precari perchè ti assicuro conosco ben poca gente che ha un lavoro più precario del mio )

Che poi ci sia gente che sceglie di restare a casa per delle effettive necessità della famiglia, quello è un altro discorso e non rientra in questa discussione, ma possiamo e vogliamo dirci che saranno un 10-15% ? Gli altri, ihmo ovviamente, pedata nel sedere e via
    Ma poi che male c'è a voler vivere con la propria famiglia?
    Io al momento non ho la possibilità di andare via da casa, ma anche avendola non vedo perchè dovrei, o addirittura sentirmi sminuito per questo.
    Non trovo un motivo vero per dover andare a fare i sacrifici per vivere da solo. A che pro? Cioè cosa ci guadagno?
    Ma soprattutto quella gran donna di tua nonna dovrebbe un attimino aggiornarsi perchè se a mio padre gli dico che vado a vivere da solo in affitto da qualche parte mi dice pure che so stronzo che vado a "regalare" i soldi a qualcuno, "piuttosto" aggiungerebbe poi "mettite i soldi da parte e poi vedi se riesci a farti un mutuo, altro che affitto".
    (senza offese per le nonne che sono sempre coccolose e bellizzime )

Spoiler

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Chiedo scusa anche io, non per farmi i ca77i tuoi ma te spendi 200 euri al mese di vestiti?
    Aparforza che non ci si arriva a fine mese con uno stipendio
    1)sono studente universitario ancora
    2)il mio era un esempio di extra.Vogliamo dire se ti si rompe la macchina? Se devi farti una visita? etc.

Ho solo detto che 200€ per TUTTI gli extra, che sia anche solo una pizza, una serata al cinema o in discoteca. Fai due conti e dimmi quanto al mese spendi di EXTRA.
    searching for free time...

Page 2 of 9 FirstFirst 123456 ... LastLast