Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast
Results 61 to 75 of 125

Thread: Proud 2 B Bamboccione?

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Io credo che il problema sia che in casa uno e' viziato e coccolato e ha tutti i comfort. Fuori di casa, con 15 k al mese, fa una vita che gli sembra da fame a confronto. Il che non significa che non possa farla.
    Perche' 15k aono 1250 circa al mese. Non ci si fa la vita da re. ma si vive.

uan volta risolto il problema economico della sopravvivenza possibile , il tutto si risolve in queste domande :

- la mia voglia di indipendenza è maggiore o minore delal mia situazione attuale nello stare a casa ?

c'è anche da dire che se hai il lavoro nello stesso paese dei tuoi prendere una casa per il solo gusto di essere indipendenti non so quanto sia affidabile nel senso che dovresti essere TOTALMENTE indipendente , altrimenti fai meglio a stare dove stai .

Se hia il lavoro fuori per necessità dici GG cmq alla casetta in famiglia

Oh poi non parliamo di quelli che studiano tipo a 30 km da casa o anche 300 , e anche se potevano studiare all univ vicina per spendere meno preferiscono essere indipendenti pur facendosi mantenere .

ho provato entrambe le situazioni e posso dire che preferisco far risparmiare soldi ai miei e pagarmi casa dove andrò a vivere facendomi un culo così a lavoro , SEMPRE AMMESSO CHE NE TROVERO' UNO
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

Lieutenant Gate's Avatar

il problema e' che oltre a "sopravvivere" uno dovrebbe anche pensare a un futuro (senza considerare gli imprevisti naturalmente)

volendo uno vive anche con 500 euro al mese, ma imo non e' quanto lo stile di vita che ti e' imposto da quanto guadagni, ma piu' che altro e' la sicurezza che ti puo' dare

senno' fra un paio di generazioni finiamo che non ci sono piu' famiglie e figli, perche' tutto quello che si guadagna lo si spende per tirare avanti

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Io credo che il problema sia che in casa uno e' viziato e coccolato e ha tutti i comfort. Fuori di casa, con 15 k al mese, fa una vita che gli sembra da fame a confronto. Il che non significa che non possa farla.
    Perche' 15k aono 1250 circa al mese. Non ci si fa la vita da re. ma si vive.
    15k euro sono LORDI.

LORDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ficcatevelo in testa che quando entrerete nel mondo del lavoro NESSUNO parlerà MAI di soldi NETTI.

15k Lordi significano nella migliore delle ipotesi 12k netti (nella STRAMIGLIORE delle ipotesi e con molte approssimazioni per difetto a vantaggio del lavoratore), cioè, se va di culo, 1000 euro al mese. Piu' facile che si scenda a 850-900 coi conti reali e non i conticini a spanne togliendo un 20%, dato che è piu' facile che si scenda a un 30% di differenza tra lordo e netto.

E no, con 850 euro netti non ci campi neanche un po' decorosamente, se devi pagarti anche 500 euro d'affitto + le bollette + l'auto per andare a lavoro o gli abbonamenti ai mezzi pubblici.
    Jarsil, the Nervous Admin of [W] Forums
    Quote Originally Posted by Ipnotik
    non gli bastava averci tolto il nostro caro PD, ora ci tolgono pure l'ASD. Manca solo una coalizione di centrosx in italia chiamata LOL, e poi siamo al completo.

Quote Originally Posted by spinoza.it
    Il premier: “L’Italia è vittima di un passato che non passa”. E di un dittatore con una ditta.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Beleriand View Post
    Anche in una metropoli se uno vuole riesce ad arrivare a fine mese con 1000€. C'è sicuramente chi lo fa e complimenti a loro per il coraggio, ma onestamente non vedo per quale motivo un giovane dovrebbe mortificare la propria esistenza in questo modo e non potersi permettere nemmeno un libro (non il capo firmato) al mese altrimenti vai in rosso.
    per un unico motivo: essere cresciuti e avere la coscienza di farcela con le proprie gambe senza la mamma che ti pulisce le labbra dalle briciole.
    per me essere indipendente e sapere che in qualche modo son padrona della mia vita non ha prezzo.

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    -un lavoro fisso
    - non avere spese accessorie e ridurle all osso
    - non avere in progetto di metter su famiglia , altrimenti i soldi piu che per l'affitto è per metter su casa
    - avere VOGLIA di farlo dopo i punti precedenti.
    Kin dovevi mettere il tuo ultimo punto in cima a tutti, con la voglia di fare uno il modo lo trova.
    e io non stavo parlando dei 25-26 enni (che cmq dovrebbero essersi già laureati), ma di gente di 30 e più anni

lo sai che tutto il mondo ci prende in giro per i mammoni italiani?
    i ragazzi di altri paesi europei studiano all'estero.. vivono in college o da soli molto presto. Noi siamo tremendamente attaccati alle sottane della mamma

E cmq la colpa di questo è secondo me dei genitori e basta

tornando IT se lo stato vuole davvero dare un incentivo 1000€ son pochissimi, son daccordo, ma son sempre meglio che un calcio in faccia a mio avviso

del discorso di kin non c'ho capito nulla ^_^;;

Per il resto il motivo per cui credo che sia giusto che uno cerchi di sortire di casa e andare ad esistere per conto suo e' che.. beh.. e' meglio.
    E' meglio che passare da una donna che ti ha fatto a una donna che ti fai senza che nel frattempo tu abbia imparato a toglierti un dito da dove sappiamo tutti e perche' tu impari ad apprezzare quanto costa vivere con lo stile di vita a cui sei stato abituato, perche' il vero costo di una cosa lo capisci solo quando lo paghi con il lavoro tuo, e non con quello di pa' e ma'.
    Perche' non si sa mai cosa ti puo' riservare la vita, ed e' meglio non farsi trovare impreparati (da un divorzio, da 1 anno di lavoro all'estero, da cose peggiori..) insomma, ci sono un sacco di buoni motivi per cui sia meglio.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Quote Originally Posted by Jarsil View Post
    15k euro sono LORDI.

LORDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ficcatevelo in testa che quando entrerete nel mondo del lavoro NESSUNO parlerà MAI di soldi NETTI.

15k Lordi significano nella migliore delle ipotesi 12k netti (nella STRAMIGLIORE delle ipotesi e con molte approssimazioni per difetto a vantaggio del lavoratore), cioè, se va di culo, 1000 euro al mese. Piu' facile che si scenda a 850-900 coi conti reali e non i conticini a spanne togliendo un 20%, dato che è piu' facile che si scenda a un 30% di differenza tra lordo e netto.

E no, con 850 euro netti non ci campi neanche un po' decorosamente, se devi pagarti anche 500 euro d'affitto + le bollette + l'auto per andare a lavoro o gli abbonamenti ai mezzi pubblici.

Ma quant'e' la quota esentasse?
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Ensign Cifra's Avatar

8000 mi pare

Lieutenant Commander BlackCOSO's Avatar

Io ma volte penso che ci siano realmente persone non in grado di vivere e altre invece benedette da dio nel fare le scelte...e tutto quanto ci gira attorno nel senso che, Il dicorso di Mirera puo essere giusto in alcuni casi...ma guardando facendomi un breve calcolo...

1-Affitto di un appartamento di 50 Mq -->550 euro ( non e proprio in centro anzi questi prezzi ci sono anche fuori torino , ovvio che si accontenti del bronx e diverso )
    2-Spese di Benzina-diesel o Mezzi pubblici per arrivare la lavoro , diciamo un 180-200 euro di benzina/diesel o un 100 euro al mese fra abbonamenti vari ( mi baso sulla strada che farei io...quindi potrebbe variare )
    3-Non tutte le aziende sono provviste di " mensa " super ultra scontata , ergo calcoliamo 6.50 di media al giorno per mangiare ( A torino ci prendi un primo , da bere cioe acqua e caffe ) che fa circa 130 euro al mese...
    Le bollette....se vivi da solo sarai poco a casa , ma un minimo lo paghi.
    4-Aggiungici Spese varie anche impreviste ..ormai 50 euro partono in 3 secondi..., dovrai mangiare qualcosa a casa ? altri soldi anche se vai a un discount.., non invitare nessuno a casa perche il pacchetto di brioschine deve durare 2 settimane almeno..
    5-Se fumi devi smettere perche costa troppo..
    6-Devi evitare qualnque adsl perche anche 30 euro possono pesare sul complessivo , evitare troppe uscite perche , un bicchiere di coca e una cazzata da mangiare ancora un po sfora i 10 euro ( che sono 20 mila lire della vechia lira ), sperare che non ti si rompi mai nessun eletrodomestico , ne la macchina , nel il televisore ecc..ecc.. perche solo a guardarli per 10 minuti i tecnici di sola manodopera perndono 50 eruo ..
    -evitare qualunque spesa superflua...se hai le rate della macchina o i mesi dell'assicurazione e bollo ti spari perche ti partono quei pochi soldi che avevi messo via ...
    -Dipende molto dal contratto di lavoro che si ha..io sono in una S.p.A di merda , l'unica ditta informatica che Ha solo contratti non commerciali ma da metalmeccanico , ergo non hai neanche la quattordicesima..

Tutto questo con 1.050 al mese , stipendio medio italiano....

Dunque io sono mammone ?..puo essere , la roba me la stiro da solo , idem la roba da lavare la metto io in lavatrice , quindi la mia vita finche non trovo qualcuno con cui condividerla sarebbe :

Lavoro-->Casa-->programmi Tv ( ovviamente canali gratuiti))--->Nanna ( non metto un libro perche a meno che tu non ti rechi in biblioteca sperando di trovare qualcosa di decente , 30 euro a libro sono molti ...o almeno quelli che piaccino a me costano cosi )

Dividete il fatto che ci siano i mammoni e che gli stipendi sono sempre gli stessi e il caro vita e aumentato notevolmente ...

Io di casa me ne andrei al volo , riuscissi a fare una vita almeno leggermente distante dall'essere un automa ..
    Last edited by BlackCOSO; 5th October 2007 at 14:00.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    A' Tomma'... ma vaffanculo, va

Questo sintetizza perfettamente il mio pensiero.

Me ne faccio molto di 1000 euro di sgravio quando ne dovrei pagare 4-5k di affitto lol.

Quote Originally Posted by BlackCOSO View Post
    cut
    guarda.. come ti ho detto prima è solo questione di averne voglia.
    ci sono un paio di amici miei che lavorano in ufficio a progetto, e quadagnano 980€ al mese (lo so perchè ne parlavamo pochi giorni fa), ma per guadagnarsi due lire lavorano in un ristorante il fine settimana e arrivano a 1250-1300€ al mese circa.. e con quella cifra ci vivi.
    è chiaro che ti devi fare il mazzo e qui sta il secondo punto: se per te essere indipendente vale più di tutto lo fai... se per te non ne vale la pena stai a casa con la mamma.
    tutto qui

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

ok allora diciamo le cose come stanno, perchè devo uscire di casa e buttare nel cesso 3/4 di quello che guadagno e fare una vita di merda stando attento a contare i centesimi quando posso rimandare di 2-3 anni e aspettare di potermelo permettere? per poter dire "ehhh io vivo da solo"? ma dai per favore.

es mio. Mi sto per laureare, di casa sto a Padova. Sono stato 2 anni a Milano per l'università, e già ora ho due offerte per fare la pratica di avvocato in due grossi studi di diritto societario a Milano. Mi darebbero 900-1100 euro al mese (al netto). Per vivere da solo a Milano (e intendo solo, non con altri 3-4 in casa) pagherei minimo 500 euro al mese (e senza stare in centro eh). Vivendo da solo 2 anni ho visto che spendevo mediamente 40 euro a settimana per mangiare. Mettici 60 euro al mese per gli spostamenti, anche assumendo che si usano i mezzi. Stiamo già a 600. Bollette e spese necessarie facciamo un altri 100 euro? Ecco i 700. Facciamo che esci a cena due sere al mese? Aaltri 100. Facciamo che ogni giorno a pranzo dovrei mangiare fuori e non avrei mensa o cose e mangerei in centro a Milano? Ecco già sto spendendo di più di quello che guadagno al mese, e sarebbe un lavoro da una media di 8-10 ore al giorno, e da uscire alle 3-4 di notte dallo studio nei periodi tosti.

Ergo. Chi cazzo me la fa fare?
    Last edited by Pazzo; 5th October 2007 at 14:16.

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    guarda.. come ti ho detto prima è solo questione di averne voglia.
    ci sono un paio di amici miei che lavorano in ufficio a progetto, e quadagnano 980€ al mese (lo so perchè ne parlavamo pochi giorni fa), ma per guadagnarsi due lire lavorano in un ristorante il fine settimana e arrivano a 1250-1300€ al mese circa.. e con quella cifra ci vivi.
    è chiaro che ti devi fare il mazzo e qui sta il secondo punto: se per te essere indipendente vale più di tutto lo fai... se per te non ne vale la pena stai a casa con la mamma.
    tutto qui
    ah beh... appunto automa ? ...il tempo per cagare lo ha?...poi ci lamentiamo che e aumentato il numero di persone stressate.....che poi arriva a fare gesti non normali... , o ci lamentiamo che non si fanno piu figli..sai io sabato e domenica faccio per guadagnare l'unica cosa decente che riesco a fare ; montare asseblare aggiustare PC..., ho provato a vedere se si riusciva ad avere " rapporti " con questi esseri di metallo , ma e difficile

Vabbe a parte L'ironia spicciola , sono sicuro anche io che se lavorassi 8 ore al giorno in ufficio e dalle 22 alle 2 di notte lavorassi in un Pub guadagnerei molto piu piu'...magari la gente che reputa gli stipendi di adesso adatti ragionano proprio cosi..chi lo sa'..intanto chi decide questo mi sembra prenda cifre mensili con uno zero in piu del mio...ma vabbe sorvoliamoci sopra...
    Last edited by BlackCOSO; 5th October 2007 at 14:17.

My Desktop :Cpu I5 3570 - Liquid Cooler Zalman - Motherboard Gigabyte Sniper M3 - 16 Gb ddr3 Crucial Ballistix - Nvidia GTX 780 TI - Corsair RM 750 - Corsair Graphite 600T White - SSD 500 Gb Crucial M500 & HD 1T WD - Dual Monitor Aoc 27" & Dell 24" -

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    per guadagnarsi due lire lavorano in un ristorante il fine settimana e arrivano a 1250-1300€ al mese circa.. e con quella cifra ci vivi.
    tutto qui
    Bene.

Perfettamente, inossidabilmente, straspettacolarmente daccordo.

Che la vita e' fatta di priorita', l'ha stabilito la Algida: se per me levarmi dalle palle da casa dei miei VALE lavorare 18 ore su 24 in una giornata... allora viva me che lo faccio!

Non era esattamente il punto del thread... ma up

Bene.
    Che la vita e' fatta di priorita', l'ha stabilito la Algida: se per me levarmi dalle palle da casa dei miei VALE lavorare 18 ore su 24 in una giornata... allora viva me che lo faccio!
    Se hai studiato , e sai fare " un mestiere " ...e per vivere da solo decentemente devi optare per fare altri lavori secondari magari in nero , qualcosa di fondo che non funziona c'e , io mi preoccupo non tanto per me , ma per un figlio se ma l'avro' ...visto anche che a quanto sembra andro in pensione a 70 anni se va bene ..., vabbe al massimo sveltina nel cesso o mentre sto montando un HD , tanto non serovon le mani

Dai su mi sembra essere diventato un Topic fra chi se la tira di piu o chi e piu simile a l'uomo o alla donna che non deve chiedere mai..bah

Bene.
    oh ragazzi ma leggete quello che ho scritto pls...
    lavorano 8 ore al giorno in ufficio e DUE sere la settimana lavorano 4.5 ore
    non mi pare che non abbiano il tempo per andare in bagno o per avere una vita sociale (che hanno tranquillamente con tanto di fidanzate al seguito)
    è che è molto più comodo stare a casa. PUNTO .. non nascondiamoci dietro un dito pls

@Pazzo io sto parlando di gente 30 o + .. e di norma a quell'età uno dovrebbe essere laureato da un pezzo

Page 5 of 9 FirstFirst 123456789 LastLast