Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast
Results 31 to 45 of 170

Thread: [Usa] download pirata prima stangata per un utente medio

Randolk's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    io rubo senza problemi perchè la mia legge mi consente di farlo e la mia morale fa cagare, va bene randolk?
    Mica devo sdoganarti io quello che fai, ognuno fa un po' il cazzo che gli pare e ne risponde a se stesso, mica a me.
    Mi prendo la libertà di ridere in faccia a chi si aggrappa a roba patetica per giustificarsi, tipo "se abbassassero i costi dei cd". Sempre che tu non abbia niente in contrario eh
    Spoiler

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    momento.. tu hai detto che è la stessa cosa se tu scarichi qualcosa tramite p2p e se passi una cosa non originale a un tuo amico
    portato a casi estremi direi che è la stessa differenza che passa tra detenzione e spaccio
    cmq poi magari sono regolamentati dalla stessa legge, non lo so, però a logica mi sembrano due cose diverse
    e no è il veicolo che è diverso ma l'azione è la medesima lo passo a mano o con un cavo

in nessuno dei 2 casi si ha la certezza che l'oggetto provenga con fini leciti; l'unica obbiezione che si può fare è che nel caso del p2p ci sia una manomissione inquanto deve cmq essere inserito in un pc
    Last edited by Estrema; 5th October 2007 at 14:19.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    Mica devo sdoganarti io quello che fai, ognuno fa un po' il cazzo che gli pare e ne risponde a se stesso, mica a me.
    Mi prendo la libertà di ridere in faccia a chi si aggrappa a roba patetica per giustificarsi, tipo "se abbassassero i costi dei cd". Sempre che tu non abbia niente in contrario eh
    delle tue crociate contro il p2p ne abbiamo già discusso a sufficienza, e so che quella è l'unica risposta in grado di non farti partire in mille reply di insulti e scioline sulla tua supermorale pro copyright.
    la mia "giustificazione" te la avevo già postata, con tanto di dati di vendite e tutto, e non ho voglia di riparlarne.

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Estrema View Post
    e no è il veicolo che è diverso ma l'azione è la medesima lo passo a mano o con un cavo
    spe
    sono andata a rileggere e mi sono accorta di aver letto male io chiedo scusa
    avevo capito che tu chiedessi la differenza tra chi SCARICA dal p2p e chi PASSA una cosa copiata a un amico

come non detto

Randolk's Avatar

delle tue crociate contro il p2p ne abbiamo già discusso a sufficienza, e so che quella è l'unica risposta in grado di non farti partire in mille reply di insulti e scioline sulla tua supermorale pro copyright.
    la mia "giustificazione" te la avevo già postata, con tanto di dati di vendite e tutto, e non ho voglia di riparlarne.
    Di insulti ne vedi solo nei boschetti delle tue fantasie, ammenochè nel tuo mondo dare del ladro a chi ruba lo sia, nel qual caso non vado manco avanti a discuterne e bona lì.
    Non è che devi per contratto avere sempre il culo in fiamme quando discuti con me eh, non mangio nessuno
    Spoiler

Quote Originally Posted by Randolk View Post
    non mangio nessuno
    non sei credibile con quell'ossicino che ti è rimasto in mezzo ai denti !

Master Chief Petty Officer laphroaig's Avatar

bho al di là di tutto (intermediazioni, siae e quellochevipare) c'è una cosa che in queste discussioni viene fuori continuamente, e cioè il concetto di "prezzo onesto per il prodotto". Fatemi capire chi lo decide qual'è il prezzo onesto? le capacità economiche dell'acquirente? la soggettività della valutazione del rapporto qualità/prezzo del prodotto?

e il valore intellettuale dell'opera dove sta? l'artista o l'autore di opera d'ingegno qualsiasi esso sia non ha diritto a vedere remunerato il proprio lavoro o la propria idea anche ci avesse messo 3 minuti a partorirla? e perchè? il suo lavoro è forse meno importante?

continuo a preferire chi dice "fotto per fottere" piuttosto che il concetto di "prezzo onesto".
    Laphroaigh - Briton Friar - Army of Wolves - Merlin

wow Karaqualcosa Laphro UD Priest

Ensign Cifra's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    bho al di là di tutto (intermediazioni, siae e quellochevipare) c'è una cosa che in queste discussioni viene fuori continuamente, e cioè il concetto di "prezzo onesto per il prodotto". Fatemi capire chi lo decide qual'è il prezzo onesto? le capacità economiche dell'acquirente? la soggettività della valutazione del rapporto qualità/prezzo del prodotto?

e il valore intellettuale dell'opera dove sta? l'artista o l'autore di opera d'ingegno qualsiasi esso sia non ha diritto a vedere remunerato il proprio lavoro o la propria idea anche ci avesse messo 3 minuti a partorirla? e perchè? il suo lavoro è forse meno importante?

continuo a preferire chi dice "fotto per fottere" piuttosto che il concetto di "prezzo onesto".
    up su tutta la linea

Hador's Avatar

bhe lo rapporti con lo stipendio dell'artista (che poco proviene dalle vendite degli album), se gira con 10 ferrari sarò immorame la non mi sento in colpa se gli scarico una canzone da emule.
    Idem per i programmi del PC eh, io tendo a comprare i programmi piccoli (esempio fraps) e a scaricare senza remore quelli mastodontici (esempio photoshop)

su questo sono assolutamente daccordo, però considera due cose

1) per amissione stessa degli artisti loro dei 20€ di un CD prendono una minimissima parte, il resto sono per la casa discografica SIAE ecc.
    2) perlo di libri perchè è quello che compro di più: mi girano le palle quando dovrei spendere 18€ per un libro magari di 150 pagine. e allora non lo compro.
    se fosse costato 7-8€ magari lo avrei comprato: così non ne hanno guadagnato nemmeno uno.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Il valore intellettuale dell'opera dove sta? l'artista o l'autore di opera d'ingegno qualsiasi esso sia non ha diritto a vedere remunerato il proprio lavoro o la propria idea anche ci avesse messo 3 minuti a partorirla? e perchè? il suo lavoro è forse meno importante?

Cioè aspetta, un muratore lo paghi (profumatamente nel mio caso) perchè viene in casa tua a spaccarsi la schiena..

Un sys admin lo paghi perchè passa diverse giornate (e anche qualche nottata a volte) su un pc per configurarti il sistema in azienda.

Il muro e la rete locale sono opere di ingegno eppure tu paghi il lavoro attivamente svolto per realizzarle. Nessun muratore ti chiederà mai dei soldi per poter appendere dei ganci sul suo muro, nessun sys admin chiederà dei soldi a chi usufruirà del sistema che lui ha creato.

Un cantante invece scrive una canzone, magari in tre minuti, e chiunque voglia ascoltarla deve pagargli un gettone, cos'e' forse tutti gli altri lavori sono meno importanti del suo?

Scusa eh, ma per diritto intellettuale o diritto d'autore io intendo che non si possa riprodurre per denaro l'opera altrui ne spacciarla per propria.

E, tanto per capirci, qui il problema non e' "fotto per fottere" ma "fotto per non farmi fottere".
    Last edited by Il Nando; 5th October 2007 at 15:37.

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Senior Chief Petty Officer Mjolnir Stormhammer's Avatar

io rubo senza problemi perchè la mia legge mi consente di farlo e la mia morale fa cagare, va bene randolk?
    maestro...

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    Cioè aspetta, un muratore lo paghi (profumatamente nel mio caso) perchè viene in casa tua a spaccarsi la schiena..

Un sys admin lo paghi perchè passa diverse giornate (e anche qualche nottata a volte) su un pc per configurarti il sistema in azienda.

Il muro e la rete locale sono opere di ingegno eppure tu paghi il lavoro attivamente svolto per realizzarle. Nessun muratore ti chiederà mai dei soldi per poter appendere dei ganci sul suo muro, nessun sys admin chiederà dei soldi a chi usufruirà del sistema che lui ha creato.

Un cantante invece scrive una canzone, magari in tre minuti, e chiunque voglia ascoltarla deve pagargli un gettone, cos'e' forse tutti gli altri lavori sono meno importanti del suo?

Scusa eh, ma per diritto intellettuale o diritto d'autore io intendo che non si possa riprodurre per denaro l'opera altrui ne spacciarla per propria.

E, tanto per capirci, qui il problema non e' "fotto per fottere" ma "fotto per non farmi fottere".
    bhe questo è un discorso che non condivido minimamente. Ci ha messo 3 minuti? bravo lui e perchè non dovresti remunerare il talento? paghi solo a tempo?

e se un'artista produce una cagata e ci mette 6 ore, e un altro in 3 minuti ti sfodera un pezzo con i controcazzi chi pagheresti di più?
    e se un muratore ti tira su un muro e lo imbianca in 8 ore e nello stesso tempo viene un'artista e ti ci fa sopra un trompe l'oeil, chi paghi di più?

quando parli di autori, opere d'ingegno ecc ecc non paghi il tempo impiegato, paghi il risultato, il talento ecc

Fontana quanto ci ha messo in termini di tempo a "fare" concetto spaziale?
    Man Ray, Mapplethorpe quanto hanno impegato a scattare una foto?

è più importante il loro lavoro rispetto a quello di un muratore? certo che no
    ma infatti non è il lavoro che paghi

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    su questo sono assolutamente daccordo, però considera due cose
    1) per amissione stessa degli artisti loro dei 20€ di un CD prendono una minimissima parte, il resto sono per la casa discografica SIAE ecc.
    2) perlo di libri perchè è quello che compro di più: mi girano le palle quando dovrei spendere 18€ per un libro magari di 150 pagine. e allora non lo compro.
    se fosse costato 7-8€ magari lo avrei comprato: così non ne hanno guadagnato nemmeno uno.
    posto che non mi interessa minimamente "fare la morale", e che di fondo di quello che uno fa con il suo Pc e la sua connessione non me ne può fregare di meno.
    Però il discorso dei cd lascia un po' il tempo che trova visto che uno non è obbligato ad andare nel negozio a farsi rapinare ma oggi c'è la possibilità di scaricarseli pagando meno, o ordinarli all'estero pagando meno ancora una volta.

Il discorso è sempre legato a quella valutazione soggettiva del rapporto qualità/prezzo, per qualcuno 18 euro ha un senso, per qualcun altro il senso sono 7 euro e per robin hood zero. che si fa? chi trova il modo vince la lotteria visto che segmentare un mercato in termini di prezzo marginale sul singolo consumatore è il sogno di qualsiasi "commerciale". Brevettatelo e in 10 minuti siete a comprare casa.
    Intendiamoci penso anche io che ci siano autentiche rapine in questi prodotti però (a mio parere sia chiaro) non si può neanche fare tutto un calderone e giustificare tutto il p2p con il fatto che vendano a 25 euro l'ultima stronzata dell'ultima stronza boy band.

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

bhe questo è un discorso che non condivido minimamente. Ci ha messo 3 minuti? bravo lui e perchè non dovresti remunerare il talento? paghi solo a tempo?
    e se un'artista produce una cagata e ci mette 6 ore, e un altro in 3 minuti ti sfodera un pezzo con i controcazzi chi pagheresti di più?
    e se un muratore ti tira su un muro e lo imbianca in 8 ore e nello stesso tempo viene un'artista e ti ci fa sopra un trompe l'oeil, chi paghi di più?
    quando parli di autori, opere d'ingegno ecc ecc non paghi il tempo impiegato, paghi il risultato, il talento ecc
    Fontana quanto ci ha messo in termini di tempo a "fare" concetto spaziale?
    Man Ray, Mapplethorpe quanto hanno impegato a scattare una foto?
    è più importante il loro lavoro rispetto a quello di un muratore? certo che no
    ma infatti non è il lavoro che paghi
    Nu non ci siamo proprio... riprendo il tuo esempio, se vado al museo, faccio una foto a un quadro di fontana, me la stampo e me la metto in casa non commetto reato eppure sto traendo profitto dall'intelletto di Fontana.

Se invece faccio la stessa cosa con una canzone allora povero cantante sto calpestando la sua proprietà intellettuale...

Il discorso non è pagare di più o di meno, il discorso è pagare o no.
    Un muratore, un sys admin, un pittore di tromp l'oeil o un medico li pago per un lavoro che fanno specificatamente per me, il quanto nn ha importanza in questo caso.
    Un cantante per cosa lo pago? Lo pago volentieri per un concerto, così come pago volentieri un biglietto del cinema, perchè mi viene fornito un servizio.

Così come lo pago per vendermi un cd da collezione ma non intendo pagare 20€ perchè e' smodatamente troppo, sarebbe come pagare 5€ uno spazzolino da denti. E' un prezzo gonfiato con la stronzata dei diritti d'autore dietro, un furto ai danni degli utenti e giustificare sto furto equivale a dire "grazie" dopo che ti hanno sodomizzato

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Page 3 of 12 FirstFirst 1234567 ... LastLast