Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast
Results 76 to 90 of 125

Thread: Proud 2 B Bamboccione?

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    Io credo che il problema sia che in casa uno e' viziato e coccolato e ha tutti i comfort. Fuori di casa, con 15 k all'anno, fa una vita che gli sembra da fame a confronto. Il che non significa che non possa farla.
    Perche' 15k aono 1250 circa al mese. Non ci si fa la vita da re. ma si vive.
    la colpa è pure delle famiglie che non risparmiano e buttano tutto in minchiate (vedi macchine), non bisogna essere milionari per avere un po' di soldi per aiutare i propri figli, basta tenerli da parte.
    Si sa come funziona, il lavoro non c'è e quando c'è è a tempo determinato, allora perchè appena si hanno un po' di risparmi familiari finiscono tutti nella supermacchina nuova o nel viaggio alle maldive? Ognuno i soldi se li gestisce come vuole e capisco che i genitori si vogliano svagare, ma io conosco famiglie che dovrebbero essere ben più ricche della mia che vivono in case più piccole con i figli trentenni a casa ma col cayenne e il passaporto pieno di bolli di qualche posto del cazzo ai tropici.
    Essere aiutati economicamente dalla famiglia non è una vergogna, dovrebbe funzionare così, e in italia sono in nezza minoranza statistica le famiglie che per reddito non potrebbero aiutare un proprio figlio che abita da solo.

Lieutenant Commander Pazzo's Avatar

Quote Originally Posted by Mirera-Sekhmeth View Post
    @Pazzo io sto parlando di gente 30 o + .. e di norma a quell'età uno dovrebbe essere laureato da un pezzo
    eh io invece parlo del ministro e della sua definizione di bamboccioni, se la metti sui 30+ posso essere d'accordo in linea di massima, pur con i vari distinguo, necessari anche parlando di città diverse: intendo: le paghe bene o male sono uniformi nelle varie zone, non lo sono i costi da sostenere però

oh ragazzi ma leggete quello che ho scritto pls...
    lavorano 8 ore al giorno in ufficio e DUE sere la settimana lavorano 4.5 ore
    non mi pare che non abbiano il tempo per andare in bagno o per avere una vita sociale (che hanno tranquillamente con tanto di fidanzate al seguito)
    è che è molto più comodo stare a casa. PUNTO .. non nascondiamoci dietro un dito pls
    Si, ma anche tu leggi quel che ho scritto io

Non ho detto che "noooo, impossibileeeeee, non fai altrooooo, non puoi avere una vita sociale, una fidanzata/o, un po' di divertimento..."

...dico soltanto che per ognuno e' una questione di mettere sul piatto della bilancia della propria vita, quello che gli sfagiola di piu' o di meno.

Su un lato: rimanere in casa con mamma', sull'altro: stare da solo ma per mantenermi dover lavorare (anche se solo 2 giorni la settimana, si) 13 ore al di', in due posti diversi.

Se la bilancia pende dal lato del vivere da solo... BENE COSI', e di nuovo viva le persone che lo fanno.

Pero', permettimi questa osservazione, fuori dalle battute degli "uomini che non si lavano i calzini", etc: non e' che chi NON fa una scelta del genere possa essere considerato "quello che non ha voglia rimboccarsi le maniche".

Il disoccupato, mantenuto, e con la paghetta da mamma'... ok.

Ma ti posso assicurare che, nonostante abbia la mamma che lava, stira e cucina pranzo e cena, le mie brave otto ore di lavoro sono abbastanza intense, e i soldi che guadagno (che mi permetterebbero, e che mi permetteranno - spero - visto che sono proprio in 'sti tempi in fase di progettazione di casa mia) me li sudo proprio tutti

Detto questo: a livello concettuale, rimango della mia idea... "vivendo da soli, avendo UN lavoro, e non volendo/potendo dedicare risorse o impegno durante la giornata ad altro, con uno stipendio medio da 20-30enne, uno campa male".

Se poi vogliam parlare di quelli che "bisognerebbe prendere esempio", ce l'ho anche io un amico che ha lavorato tutte le sere, 6 giorni su 7, in pizzeria mentre studiava per pagarsi l'universita', e ora che s'e' laureato e ha trovato lavoro, CONTINUA perche' ha 2 figli da mantenere.
    Respect massimo per lui... ma non vuol dire che debba esser preso a esempio per forza

Lieutenant Commander MiLLenTeX's Avatar

Quote Originally Posted by Linguargentina View Post
    Mille euri?!?!?
    Ma tiratevi su le maniche e andate a lavorare davvero dio bono!
    Io è da quando avevo 21 anni che volevo uscir di casa, e ce l'ho fatta a 25 (e non ho neanche dovuto usare la Fortuna su cui sto seduta, come la chiama mia nonna ).
    E son donna, notoriamente svantaggiata nel mondo del lavoro dove a far carriera sono sempre e solo gli omeni non per capacità ma perchè hanno l'osello
    Valà, che se uno vuole davvero i modi per arrangiarsi si trovano. Ma vuoi mettere avere la mamma che lava e che stira, cucina e tutto il resto?
    Comunque mille euri me sembrano un'esagerazione. Una bella pedata nel cu*o e via, altro che. Mamme mediterranee, rivoltatevi ai vostri figli parassiti!!
    Spalle rubate all'agricoltura
    che bel discorsetto del cazzo ahaha

Premetto che vivo da solo, mi lavo e stiro il vestiario, mi compro e faccio da mangiare, ma allo stesso tempo sono conscio delle difficoltà che devo affrontare. Non prendo poco ma non prendo nemmeno tanto.

Cosa mi fa + girare il cazzo del tuo discorso?
    La puttanata sulle donne che son + sfortunate.
    Volete 10 figli e fare carriera? Magari come quadro dirigenziale a part-time?
    Certo, 2 cose che vanno a braccetto proprio...

Dove lavoro io, su 170 dipendenti, una buona fetta è del sesso femminile e l'80% di loro sono a part-time... e guarda te, hanno figli con almeno QUINDICI anni.
    Ecco dove sta la vostra difficoltà, nel volere tutto al minimo sforzo.

PS: nulla contro di te, sia ben chiaro, parlo per esperienze vissute con colleghe di lavoro che fanno dell'essere puttane il loro stile di vita.

my 2 boring cents

***Millo LittleMonkey***
    EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB

Ninja del Sottobosco Il Nando's Avatar

Mi sono laureato a 26 anni (6 mesi fuori corso, a ing e' onorevolissimo)

Ho trovato lavoro dopo tre mesi, tempo indeterminato e 14 mensilità, stipendio sui 1,2k€

La mia fidanzata guadagna qualcosina più di me anche se io arrotondo con qualche mille euro di lavori "in proprio".

In due abbiamo dovuto lavorare 4 cazzo di anni per mettere da parte i soldi per comprare casa.

E in questi 4 anni nn abbiamo comprato il cayenne (io ho comprato uno scooter e poi l'ho cambiato con una moto ma e' il mio mezzo di trasporto per andare a lavoro) e nn abbiamo fatto viaggi esotici (una settimana in grecia toh, 1k€ a testa).

Il tutto per 50mq scarsi in zona centrale ma decisamente non in centro, 130k€ circa e mutuo trentennale.

Così tanto per dare la proporzione. E cmq (purtroppo) nn sono solo i maschietti che nn sanno fare una minchia in casa...

Spoiler

"Mort dieu! Mi piaci come piaceva l'aceto a Cristo e ai suoi ladroni". Lorencillo
    "Porco-Demonio-tenete-duro-stiamo-arrivando!. Lorencillo

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    cut
    non ti posso rispondere.. il tuo avatar mi ipnotizza

Quote Originally Posted by Il Nando View Post
    dove ti sei comprato casa ?

non ti posso rispondere.. il tuo avatar mi ipnotizza
    Ti faresti angelina jolie... ti ipnotizza l'avatar di wayne...

...allora sto filmatino?

***Millo LittleMonkey***

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Wayne View Post
    cut
    si ma scusa un attimo, vivendo dai genitori uno si fa mantenere per un tot, per forza di cose, dai genitori (cibo bollette e compagnia bella), diciamo su 400-500 euro al mese di cibo bollette e spesucce varie.
    Qual'è la differenza tra usufruire di questi 500 euro a casa e farseli dare dai proprio genitori al mese per aiutarsi a vivere da soli? Dal punto di vista economico a mamma e papà non cambia un cazzo è...

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    Ti faresti angelina jolie... ti ipnotizza l'avatar di wayne...
    ...allora sto filmatino?
    mi sto trattenendo dal non dirti di tutto per il tuo precendente reply.. quindi il filmato te lo scordi

perchè a te quel movimento non ipnotizza?
    cmq mi ipnotizzerebbero anche se fossero due palle da tennis .. son troppo nervosa mi sa

Acheron's Avatar

fammi pensare, vita alla grande in una casa con mia sorella, dove pago un cazzo, con mia madre che viene giusto a pranzo, vita da solo dove devo sbattermi.

mmm isi mi pare
    <Rush>
    Poichè sono un genio
    Anime Lista Spam

Ensign Cifra's Avatar

Io ho comprato casa due anni fa insieme la mia fidanzata. E sapete cosa vi dico NON LO RIFAREI MAI. E fai la spesa, pulisci casa, la spazzatura, le piante, stira, riunione di condominio, e valla a prendere a lavoro, cena dai miei, dai suoi, la doccia perde, cazzo il bollo dell'auto, ma il pane non dovevi comprarlo tu, merda il latte è scaduto, i piatti si lasciali li che li faccio domani, hai dato da mangiare al gatto, quale gatto?

A casa con i miei ero servito e riverito altro che, ci metterei la firma per tornare.

PS. si sono un lampascione e allora?

mi sto trattenendo dal non dirti di tutto per il tuo precendente reply.. quindi il filmato te lo scordi
    perchè a te quel movimento non ipnotizza?
    cmq mi ipnotizzerebbero anche se fossero due palle da tennis .. son troppo nervosa mi sa
    mire non mi va che ti trattieni, io non l'ho fatto e ho detto ciò che penso in base alla merdosa provocazione di un esponente del tuo sesso.
    Non faccio di tutta l'erba un fascio, mi limito a parlare in base a ciò che vedo coi miei giovani occhi ogni maledetto giorno della vita

PS: certo che mi ipnotizza, eccome...

***Millo LittleMonkey***

Quote Originally Posted by MiLLenTeX View Post
    mire non mi va che ti trattieni, io non l'ho fatto e ho detto ciò che penso in base alla merdosa provocazione di un esponente del tuo sesso.
    Non faccio di tutta l'erba un fascio, mi limito a parlare in base a ciò che vedo coi miei giovani occhi ogni maledetto giorno della vita
    PS: certo che mi ipnotizza, eccome...
    si ma andremmo un bel po' OT.. e mi pare che in questo topic ci siamo andati già abbastanza.. ma non ti preoccupare che capiterà l'occasione

si ma andremmo un bel po' OT.. e mi pare che in questo topic ci siamo andati già abbastanza.. ma non ti preoccupare che capiterà l'occasione
    l'occasione per farmi ipnotizzare dal video?

***Millo LittleMonkey***

Page 6 of 9 FirstFirst ... 23456789 LastLast