Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast
Results 16 to 30 of 45

Thread: La beltà delle tasse e il neo-terrorismo

Hador's Avatar

è logico dire che le tasse sono belle e che non bisogna demonizzarle in quanto tali (come ps fa il centro destra) ma se bisogna lamentarsi bisogna lamentarsi dei servizi in cambio.
    Nota che il cdx non dice le tasse sono alte per i servizi che offrono, dice le tasse sono il maleh dei comunisti che opprimono i poferi imprenditori, discorso che sempre dal punto di vista logico è MOLTO più demenziale.
    Che poi sia un uscita di dubbio gusto è un altro discorso, ma non è una minchiata

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    Nota che il cdx non dice le tasse sono alte per i servizi che offrono, dice le tasse sono il maleh dei comunisti che opprimono i poferi imprenditori, discorso che sempre dal punto di vista logico è MOLTO più demenziale.
    no..il cdx dice che le tasse non sono l'unico modo per salvarsi cosa che invece propina la sx, basterebbe iniziare con l' eliminare gli sprechi ad esempio senza usare le tasse per rientrare di soldi. Di metodi che prescindono dalle tasse è pieno
    *WoD Kittens*

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Blinck View Post
    no..il cdx dice che le tasse non sono l'unico modo per salvarsi cosa che invece propina la sx, basterebbe iniziare con l' eliminare gli sprechi ad esempio senza usare le tasse per rientrare di soldi. Di metodi che prescindono dalle tasse è pieno
    e di grazia durante i 5 anni di centro destra quali di queste manovre hanno adottato? Se hanno risparmiato qualcosa hanno risparmiato tagliando i finanziamenti ai servizi, di certo non riducendo ne i costi della politica (cosa che il centro sinistra sta cercando di fare anche se ovviamente ci crediamo tutti pochissimo) ne gli sprechi.
    La tua mi pare un interpretazione decisamente troppo libera.

1st Season Blood Bowl Champion Blinck's Avatar

La tua mi pare un interpretazione decisamente troppo libera.
    eh beh la tua invece che pur di non criticare la boiata di stò tizio da la colpa, tanto per cambiare, alla destra cos'è ?
    Ripeto, di logico in quel discorso non c'è assolutamente nulla, c'è solo un vistosissimo segno che LUI vive una realtà totalmente distorta e che non ha nulla a che fare con il restante 99% della popolazione italiana.
    *WoD Kittens*

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Mi sono perso l'elenco degli sprechi tagliati dal cdx nella scorsa legislatura....
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Hador's Avatar

eh beh la tua invece che pur di non criticare la boiata di stò tizio da la colpa, tanto per cambiare, alla destra cos'è ?
    Ripeto, di logico in quel discorso non c'è assolutamente nulla, c'è solo un vistosissimo segno che LUI vive una realtà totalmente distorta e che non ha nulla a che fare con il restante 99% della popolazione italiana.
    aho mi spieghi cosa c'è di illogico nel dire "non bisogna criticare le tasse in quanto tali ma al più i servizi che non sono proporzionati a queste"?
    Io non sto dando la colpa a nessuno, sto dicendo che le risposte "la visione del ministro è la visione di chi punisce il pofero imprenditore che sudah con le tasse cattive atte ad impoverirlo" sono delle minchiate colossali, rispondi ai miei due reply, cosa c'è di illogico in questa frase e quale manovra astuta ha fatto il cdx per abbassare i costi senza toccare le tasse.
    Il csx almeno qualcosa sta provando a fare... non dico siano dei salvatori ma ALMENO qualcosina si sta muovendo

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by jamino View Post
    Mi sono perso l'elenco degli sprechi tagliati dal cdx nella scorsa legislatura....
    io invece ho l'elenco dei tagli per cui si e' lamentato il csx e su cui ha fatto propaganda eelettorale e che, una volta al governo, sono rimasti come erano

cose di poco conto come i tagli alla giustizia, infatti dovresti sentire i magistrati come sono contenti ed amorevoli con prodi che in campagna elettorale sbandierava questo e quello ed alla fine non hanno nemmeno la benzina per le macchine di scorta
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by laphroaig View Post
    il principio sarebbe infatti giusto ma come direbbe il gorilla "ie manca un pezzo"
    tipo che so il rapporto tra tasse e servizi ai cittadini per esempio
    prima di rompere i coglioni agli italiani con ulteriori tasse forse ma dico forse sarebbe il caso di razionalizzare un po' tutto il lato pubblico dal parlamento alle municipalizzate.
    la sparata poi che non c'è più spazio per destinare la lotta all'evasione a nuove spese è un capolavoro
    l'incremento delle entrate (il famoso tesoretto) è dovuto ad una lieve diminuzione dell'evasione, non a ulteriori tasse; perché il problema principale è proprio l'evasione. Non si evadono le tasse perché quest'ultime sono troppo alte, le tasse sono alte perché l'evasione è enorme. Finché non verrà fatta pulizia in tal senso (e questo governo ha cominciato a muovere i primi passi), avrai voglia a razionalizzare le spese, non ci tirerai comunque fuori le gambe.

Quanto a quella che te definisci una sparata, a me sembra una cosa sacrosanta: i soldi che stiamo prendendo con il recupero dell'evasione non devono essere finalizzati a nuove spese (non si aumenta la spesa pubblica), ma ad una ridistribuzione della ricchezza (diminuzione ICI, ecc.). In modo che le tasse in futuro siano un po' più basse.
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Lieutenant Commander Alkabar's Avatar

Il csx almeno qualcosa sta provando a fare... non dico siano dei salvatori ma ALMENO qualcosina si sta muovendo

si, io, in un altro paese....

(scusa, sono ovviamente d'accordo con quanto dici, ma era li e la battuta mi è venuta spontanea )

Lieutenant Commander jamino's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    io invece ho l'elenco dei tagli per cui si e' lamentato il csx e su cui ha fatto propaganda eelettorale e che, una volta al governo, sono rimasti come erano

cose di poco conto come i tagli alla giustizia, infatti dovresti sentire i magistrati come sono contenti ed amorevoli con prodi che in campagna elettorale sbandierava questo e quello ed alla fine non hanno nemmeno la benzina per le macchine di scorta
    Guarda questo è un discorso diverso.

Il punto è che sulle tasse almeno il csx ha il coraggio di dire che servono, non fa demagogia come chi dice "no servono le tasse tagliamo gli sprechi" e poi in una legislatura non fa nulla in quella direzione
    Quote Originally Posted by saltaproc View Post
    IO mi diverto se NOI vinciamo rubando
    se VOI vincete rubando non ci trovo un cazzo di fun
    Ciao Salta......
    Spoiler

Lieutenant Commander holysmoke's Avatar

certo ci vuole coraggio a spalare cazzate su come questo governo cerchi di risanare l'economia italica dopo 5 anni di nulla
    Spoiler

Chief Petty Officer Gil-galad's Avatar

Quote Originally Posted by Alkabar View Post
    si, io, in un altro paese....
    e questo lo dobbiamo all'attuale governo?
    .
    .
    .
    motivo in più per votare centrosinistra!

(anche questa mi è venuta spontanea )
    Gil-galad
    IAFo #134
    "Gil-galad was an Elven-King"
    "Siamo IAFi, la dignità non è minimamente prevista"

Principio di entropia dei forum di internet:
    nessun thread e' talmente serio da non poter essere svaccato in meno di tre post.
    Claudia la Cameriera Scansafatiche
    "l'istituzione chiesa che con il suo esempio rappresenta il Dio cristiano quanto i Village People rappresentano l'eterosessualità."
    Steh
    Toscana Imperatrix Mundi

Ensign Cifra's Avatar

Io sapevo che le tasse erano sicure come la morte.

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by McLove. View Post

nessuno sta dicendo che il csx sia il governo perfetto (anche perchè con sta legge elettorale il governo perfetto è un impresa, soprattutto senza sbarramenti effettivi per i mille partitucoli di sto cazzo), eravamo IT, blinck ha detto che il cdx ha una posizione precisa rispetto alle tasse, a me sia non pare affatto che quella descritta da blinck sia la posizione del cdx rispetto alle tasse (al più è la sua posizione, che è difficile da non condividere poi) sia non pare che duranti il governo di cdx si siano mossi per ridurre sprechi, anzi, non ne hanno neanche parlato. La dove si parlava di necessità di soldi si parlava di tagli. Non dico di riduzione degli sprechi ma neanche di privatizzazioni, cose che uno si potrebbe aspettare da un cdx, solo di tagli.

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

...di certo non riducendo ne i costi della politica (cosa che il centro sinistra sta cercando di fare anche se ovviamente ci crediamo tutti pochissimo) ...
    chi quelli con un numero ancora maggiore di ministri del gov berlusconi?
    mancano il ministro dell'acqua potabile e quello della società elettrica e poi li abbiamo tutti.

Page 2 of 3 FirstFirst 123 LastLast