FINALMENTE L'INTER TORNA A VINCERE:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ini-inter.html
![]()
FINALMENTE L'INTER TORNA A VINCERE:
http://www.repubblica.it/2007/10/sez...ini-inter.html
![]()
Cmq sia la juve riassumendo è una squadra cattiva che perde il pelo ma non il vizio , non è cambiato nulla , si stava meglio quando si stava peggio , vinceremo anche quest'anno perchè c'è il palazzo , mancini farà qq xke gli mancano i giocatori , galliani dirà che è colpa degli arbitri se il milan non vince e poi vincerà la champions 72-0 in finale.Manca qualcosa?
And many more lol
i goal sono completamente diversi, se stai whinando perchè ce l'hai a morte con la juve son solo fatti tuoi Estre... abbi la decenza quantomento di smetterla con sta battaglia antijuve, a volte sei ridicolo.
Juve/Toro: DELLAFIORE fa ricominciare l'azione, retropassaggio, goal regolare
Fiore/Juve: tutto diverso e li CONCORDO che era fuorigioco perchè ha POTENZIALMENTE intralciato la visuale al portiere su un tiro diretto.
finiscila mio dio... sei noioso![]()
***Millo LittleMonkey***
EX teletext supporter (cit.) - Official member of W2K1 Juventus FAN CLUB
_____________________________________________
W2K1 Wolfo's FAN CLUB
estre ma perchè non vai a fare l'arbitro? sei talmente bravo che non ti servono nemmeno gli assistenti e il quarto uomo... daresti la merda persino a collina![]()
Ti parlo da ex-arbitro federale e da ex-giocatore FIGC.
Quando un portiere si trova in quella situazione e' cmq disturbato perche' non sa se in quel momento trezequet sia in fuorigioco o meno, e puo e deve aspettarsi acnhe una deviazione.
Lui (frey nella sua visuale aveva anche trezequet che stava attraversando l'area, e questo a livello di concentrazione sul tiro toglie sempre e cmq qualcosa.
Ora se la posizione e' regolare fa parte del gioco levare la visuale al portire, ma quando il giocatore si trova dietro ai difensori e si muove in e da o verso l'area piccola di porta e' sempre e cmq fuorigioco perche cmq ATTIVO.
Sentire Collina e qualcuno dire che solo Frey puo' dirlo e' la PIU' COLOSSALE E FAZIOSA STRONZATA DEL SECOLO.
eE' l'arbitro che deve decidere, i giocatori devono stare zitti altro che protestare. L'arbitro puo' sbagliare ma certo non deve consultare i giocatori per prendere una decisione.
Per il fallo su Semioli basta che ti guardi le immagini e vedi che e' rigore netto.
Dentro l'area Semioli si porta palla avanti in mezzo ai 2 gobbi che lo stringono.
Fosse successo a Del Piero o Kaka staremmo a sentire altri commenti.
Detto questo se fosse finita 0-0 sarebbe stato cmq un risultato giusto.
Ma i fatti almeno vanno descritti per quello che sono.
Ps2 Chiellini inizia a fare fallo ancor prima che arrivi la palla in area, prima Vieri cerca di liberarsi in modo regolare, quando chiellini gli si aggrappa a mo di Koala allora Vieri si incazza lo prendi per il collo e lo porta giu con se.
OSC GW2
Ora Berlusconi dovrà svolgere lavori socialmente utili. Tipo togliersi dai coglioni.
E visto che appare un po' claudicante che Renzi gli vada a dare una mano
Questa è la tua opinione.
Ti riporto quanto scritto su un forum della Juve in merito a quanto detto sul caso nel corso di una riunione di una sezione arbitrale di Verona da parte del guardaline Stagnoli:
"Il gol di Iaquinta a Firenze è stato contestato in quanto Trezeguet passa vicino alla traiettoria della palla durante il "viaggio"della palla tra il piede di Iaquinta e la porta, si dice ostruendo la visuale al povero Frey. Nella regola del fuorigioco si parla di infrazione punibile di fuorigioco quando:
un attaccante, in posizione di fuorigioco, sta ostruendo la linea di visuale del portiere. Il calciatore dovrà essere penalizzato perché impedisce ad un avversario di giocare o essere capace di giocare il pallone.
Questo dice la regola. Nell'esemplificazione visiva della regola viene mostrato un giocatore sulla traiettoria della palla da quando il suo compagno scocca il tiro. Trezeguet quando è stata calciata la palla è in movimento, fuori dalla traiettoria della palla. Lui è alla destra di Frey, il tiro di Iaquinta è indirizzato dalla parte opposta, tutto a sinistra di Frey. Trezeguet al momento del tiro è fuori dalla traiettoria della palla. Non c'entra nulla il cono della visuale del portiere che fanno vedere in tv:nella Regola si parla di traiettoria, non di visuale che ha l'uomo.
Interpellato l'assistente Stagnoli, che è della sezione di Verona, ed è l'assistente più qualificato d'Italia (ha partecipato a Germania 2006 mica per caso), ha detto che anche lui avrebbe convalidato la rete, così come la totalità di colleghi interpellati in questo caso.
Inoltre Frey,in questo caso, diciamola tutta... Non se ne è minimamente accorto, perchè sebbene l'ambiente viola abbia a fine gara detto che è stato fair play non protestare, si può vedere come Frey non dia nemmeno uno sguardo all'assistente o all'arbitro e non indichi o guardi minimanete Trezeguet per un attimo subito dopo il gol (cosa istintiva e che farebbe chiunque se questo gli avesse ostruito la visuale del tiro)"
Ora, tanto per cambiare, andiamo a prendere la regola cosi come è speigata nel regolamento:
Posizione di fuori giuoco
Essere in posizione di fuori giuoco non è di per sé un'infrazione. Un calciatore si trova in posizione di fuori giuoco
quando: è più vicino alla linea di porta avversaria sia rispetto al pallone sia al penultimo avversario (modifica del 2005)
Un calciatore non si trova in posizione di fuori giuoco quando:
· si trova nella propria metà del terreno di giuoco
oppure
· si trova in linea con il penultimo avversario
oppure
· si trova in linea con i due ultimi avversari
Infrazione
La posizione di fuori giuoco di un calciatore deve essere punita solo se, nel momento in cui il pallone è
toccato o giuocato da uno dei suoi compagni, il calciatore, a giudizio dell'arbitro, prende parte attiva al giuoco:
· intervenendo nel giuoco
oppure
· influenzando un avversario
oppure
· traendo vantaggio da tale posizione
Mi pare evidente che nel caso del Goal di Trezeguet il caso sarebbe:
· influenzando un avversario
Vediamo mora secondo la regola cosa significa influenzare l'avversario:
Decisione IFAB n. 2
La definizione degli elementi che determinano la partecipazione attiva al giuoco sono i seguenti:
- Intervenire o interferire nel giuoco significa giuocare o toccare il pallone passato o toccato da un compagno di squadra.
- Influenzare un avversario significa impedirgli di giuocare o di essere in grado di giuocare il pallone ostruendogli chiaramente la visuale o i movimenti, o facendo gesti o movimenti che, a parere dell’arbitro, ingannino o distraggano
l’avversario.
-Trarre vantaggio da tale posizione significa giuocare un pallone che rimbalza sul palo o sulla traversa stando in una
posizione di fuori giuoco, oppure giuocare un pallone che rimbalza su un avversario stando in posizione di fuori
giuoco."
Allora
Trezeguet NON ostruisce la visuale in quanto non è sulla traiettoria della palla
Trezeguet NON ostruisce in alcun modo i movimenti di Frey.
Resta il terzo caso. Trezeguet fa dei gesti che ingannano o distraggono Frey?
L'arbitro, a cui è rimessa tale valutazione, dice di no. Sinceramente qui torniamo al discorso della reazione di Frey, anzi della sua non reazione. Frey non da in alcun modo indicazione di essere stato distratto dal movimento di Trezeguet, per cui, che che ne diciate, REGOLAMENTO ALLA MANO (e non interpretazione di opinionisti che ogni domencia nmostrano sempre più di avere le idee confuse) il goal PROBABILMENTE è regolare e in ogni caso non è così scandalosamente irregolare come si sta starnazzando da domenica pomeriggio.
Per quello che riguarda gli altri 2 episodi ti ripeto che su Vieri non sai ne dove ne chi inizia il fallo. Dal mio punto di vista entrambi i giocatori si spintonano e quindi ci sta che l'arbitro vedendo l'azione iniziata non sappia chi e come è iniziata la disputa (e ti ripeto non lo sai manco ne te ne io) e quindi decida di non fischiare.
Su Semioli riguarda l'azione. Non c'è nessun sandwich. C'è il tocco della gamba da parte di uno dei difensori ma dopo che la palla è stat a già levata dall'altro.
Inoltre ti rammento che Semioli fa fallo prima per prendere la palla ergo la discussione è di lana caprina.
Ribadisco che capisco che tutte queste situazioni possano portare a discussioni, e ribadisco che comprendo che essendo tutte e 3 decisioni in cui l'arbitro ha ampia discrezionalità ci possa essere scontento, ma in tutti e 3 i casi la decisione presa ci poteva stare.
Sul rigore di legrottaglie l'arbitro prende una decisione, mostrando di non avere preclusioni verso la viola.
E anche li interpreta e ti cito la guida pratica dell'AIA sul fallo di mano:
"Deve valutare se il contatto tra il pallone, la mano o il braccio è volontario o se il calciatore allarga o alza le mani o le braccia con l'intenzione di costituire maggior ostacolo alla traiettoria del pallone.
Qualora nell'effettuazione di un calcio di punizione i calciatori della squadra difendente formino la barriera coprendo un maggiore spazio con le braccia distaccate dai fianchi, l'eventuale contatto conseguente al tiro deve essere considerato intenzionale.
Non deve però essere considerato intenzionale il gesto istintivo di ripararsi il viso od il basso ventre dal pallone, oppure se, per naturale effetto del movimento corporeo, un calciatore tiene le braccia distaccate dal tronco ed il pallone vi batte contro, oppure se per effetto della distanza ravvicinata il calciatore non ha potuto evitare il contatto tra le braccia ed il pallone.
Qui interpeta che il movimento di legrottaglie nnon sia "naturale effetto dfel movimento corporeo" al momento dello stacco.
Se fosse stato prevenuto avrebbe avuto gli elementi per non dare il rigore
PS Ihc mi sa che ti tocca aprire una sezione del forum sul regolamento che qui tocca spiegarlo ed isllustrarlo un po' troppo spesso vista la scarsa informazione in materia![]()
si ok è regolare![]()
![]()
Last edited by Acheron; 9th October 2007 at 10:34.