Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast
Results 31 to 45 of 76

Thread: Milan @ Dida

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

Quote Originally Posted by ihc'naib View Post
    ....
    Davvero, non capisco se difendete...
    pensa, io non capisco perchè li attacchi^^

che colpa ne ha il medico se dida dopo "una violenta aggressione" si butta a terra? arrivi li e se il tizio ti dice che sta male lo tiri fuori e DOPO lo visiti.
    Cioè boh, non so proprio come ragionate... vedi uno che crolla senza sapere bene il perchè e la prima cosa che tu chiedi è se stia fingendo? io mi chiederei perchè è crollato così prima...
    e per inciso, ho giocato N anni a livello agonistico a pallacanestro e ho visto moltissima gente uscire senza nulla di apparente salvo poi scoprire che aveva microfratture o botte sparse. uno una volta è crollato rantolante praticamente da solo, e non si capiva cosa avesse. poi abbiamo scoperto che aveva preso una botta ai polmoni e non gli veniva il fiato... ma forse dovevo dargli un calcio e rialzarlo, tanto non si vedeva la botta...

Lieutenant Commander Marphil's Avatar

Mi chiedo perchè non mettere su una compagnia d'attori visto che è tutto così studiato nei minimi particolari con una sceneggiatura da Oscar.

Sarebbe un successo sicuro al botteghino.
    on GW2 Spvp
    MMORPGITALIA Spvp Team Tournament Winner
    S1 Legendary Division
    S2 Legendary Division
    S3 Legendary Division
    S4 Legendary Division

Quote Originally Posted by Kalgan View Post
    pensa, io non capisco perchè li attacchi^^
    che colpa ne ha il medico se dida dopo "una violenta aggressione" si butta a terra? arrivi li e se il tizio ti dice che sta male lo tiri fuori e DOPO lo visiti.
    Cioè boh, non so proprio come ragionate... vedi uno che crolla senza sapere bene il perchè e la prima cosa che tu chiedi è se stia fingendo? io mi chiederei perchè è crollato così prima...
    e per inciso, ho giocato N anni a livello agonistico a pallacanestro e ho visto moltissima gente uscire senza nulla di apparente salvo poi scoprire che aveva microfratture o botte sparse. uno una volta è crollato rantolante praticamente da solo, e non si capiva cosa avesse. poi abbiamo scoperto che aveva preso una botta ai polmoni e non gli veniva il fiato... ma forse dovevo dargli un calcio e rialzarlo, tanto non si vedeva la botta...
    No Kalgan.. non mi stai capendo.
    Perche' questa gente usciva? Prendiamo l'ultimo
    "NON GLI VENIVA IL FIATO"-> sintomo che c'e' qualcosa che non va.
    Ora, i sintomi di un trauma nell'area della testa che giustifichino la necessita' di una situazione sono determinati. E non sono "mettersi una mano in faccia, buttarsi a terra e rotolarsi gemendo".

E i tuoi compagni di squadra che hai visto uscire potevano anche non avere le ferite o le lesioni visibili (non c'e' niente di strano) ma sono certo che avvertivano dolore, spiegavano dpv'era, e che tipo di dolore era, e probabilmente manifestava un certo desiderio di continuare a giocare, cercando di combattere il dolore nei limiti del possibile.

Tornando alla botta alla testa, quando m'e' capitato o l'ho visto capitare gli eventi in genere erano:
    - Smadonnata.
    - Rinvenimento dal dolore
    - "body check"-> sanguino? c'e' qualcosa di rotto?
    - focus: ci vedo? ci sento? mi ricordo come mi chiamo?

E un medico che ha a che fare con un potenziale trauma alla testa, per l'appunto, verifica queste cose: verifica se ci sono lesioni visibili, verifica se il "paziente" e' vigile, cosciente, se ragiona, se percepisce le sensazioni correttamente.
    Ora, o Dida ha studiato pronto soccorso e ha simulato con rivoltante precisione le reazioni di uno che ha subito un trauma cranico, oppure - cosa che ritengo molto piu' probabile - il medico e' arrivato, ha capito che Dida e' un coglione, e l'hanno tolto per vedere se magari proseguendo ancora di 5 minuti la farsa si riusciva a evitare di fargli fare la sbalorditiva figura di merda.
    your daily mod
    tendo asintoticamente a Chuck Norris

Tuttologo Estrema's Avatar

uff fate troppe chiacchere dida ha fatto na figuraccia il medico non sapeva che fare galliani si è ricordato di marsiglia

Master Chief Petty Officer Kalgan's Avatar

....
    E un medico che ha a che fare con un potenziale trauma alla testa, per l'appunto, verifica queste cose: verifica se ci sono lesioni visibili, verifica se il "paziente" e' vigile, cosciente, se ragiona, se percepisce le sensazioni correttamente.
    Ora, o Dida ha studiato pronto soccorso e ha simulato con rivoltante precisione le reazioni di uno che ha subito un trauma cranico, oppure - cosa che ritengo molto piu' probabile - il medico e' arrivato, ha capito che Dida e' un coglione, e l'hanno tolto per vedere se magari proseguendo ancora di 5 minuti la farsa si riusciva a evitare di fargli fare la sbalorditiva figura di merda.
    si ma lo verifica fuori dal campo, non lo opera sul posto -.-
    arrivi, verifichi che non sta morendo, lo togli e cerchi di capire perchè si lamenta: che so, se ci vede, se muove la mascella, se il collo gli fa male, robe da dottori insomma. Però lo fai a parte, non puoi farlo in campo. Quando uno si spacca il sopracciglio anche se gronda sangue esce e si fa medicare fuori; allo stesso modo dopo "il duro colpo" ricevuto lo tiri fuori e lo medichi fuori.
    Poi è probabile che dopo averlo analizzato un po' meglio il dottore abbia capito che dida è un mona, però non è colpa sua se è mona, lui il suo lavoro non farlo morire in campo-uscire-curarlo lo ha fatto.
    Non capisco perchè prendersela coi medici se uno finge, nella zona del collo/faccia ci sono N traumi che si possono subire senza manifestazione immediate; credi al tuo giocatore e lo levi prima di tutto, poi verifichi cosa ha.

EDIT: i sintomi si possono simulare a una prima visita, è dopo un esame più attento di "cazzo il giocatore è crollato moribondo meglio correre" che si vede se non hai niente (e manco sempre)

Lieutenant Commander

Mi sembrate dei bambini nel paese dei balocchi.
    Ma li avete mai visti massaggiatori e dottori che avvertono "stai giu', stai giu', che si perde un po' di tempo" a quello che a terra fa finta di aver patito le pene dell'inferno?
    Hai preso in considerazione che si sta parlando di un medico sportivo, e non di "uno che arriva li' di corsa", neanche fosse in Scozia per caso?
    Hai mai visto uno prendere una manata cosi' forte da non riuscire a stare in piedi dopo un minuto? Se, nella rarissima eventualita', si'.. come si comportava? che "sintomi" aveva?
    Davvero, non capisco se difendete perche' e' il Milano, o perche' sono poveri, piccoli giocatori di calcio.. ma non ci credo che non vi sia mai capitato niente del genere:
    - io ho preso una manata a "elicottero" mentre giocavo a palla a mano che mi ha spaccato il sopracciglio. E non avevo bisogno di stare a terra a rantolare.
    - Son caduto picchiando la nuca da 3 metri all'indietro facendo salto con l'asta. Ho preso una grande sberla e mi sono cagato sotto, pero' all'ospedale ci sono andato guidando la mia macchina.
    - Ho preso pallonate a calcio e a basket nel muso..eppure non ho mai sentito la necessita' di stare a terra con le mani al visto e rantolare.

E' tutto li'. e' una farsa, i giocatori sanno che e' una farsa, i medici sanno che e' una farsa. Anche perche', chiccazzo si butta a terra se picchia la testa?
    Ora ditemi che quando picchiate la testa su uno stipite di una porta o vi danno un pugno voi vi buttate a terra!

In ogni caso, se un medico ha paura per una lesione al collo di un giocatore lo fa uscire nella barella a baionetta, ben bloccato. non sulla lettiga normale dicendogli di reggersi da solo la borsa del ghiaccio sulla bazza.
    uppo alla grande

Lieutenant Commander Axet's Avatar

Dida è un emerito coglione, ma il milan che c'entra?

La sanzione per dida è ineccepibile (così come la squalifica al campo del celtic, imo), ma il milan non ha responsabilità alcuna.

I'm no hero. Never was. Never will be.
    -----
    Soul of the mind, key to life's ether
    Soul of the lost, withdrawn from its vessel
    May strength be granted so the world might be mended...
    So the world might be mended...

Lieutenant Sante's Avatar

bentornato
    <Rush>

Lieutenant Commander Karidi's Avatar

Quote Originally Posted by Axet View Post
    Dida è un emerito coglione, ma il milan che c'entra?

La sanzione per dida è ineccepibile (così come la squalifica al campo del celtic, imo), ma il milan non ha responsabilità alcuna.
    Ti hanno liberato

Cmq dato che ci sono una squalifica preventiva anche a Kalac, Favalli (che se continua a giocare così devo comprare uno stock di telecomandi), Brocchi, Simic, Cafu no sarebbe la volta buona che rifondiamo sta squadra con giovani bravi e promettenti..
    ------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il Mio Vangelo
    ------------------------------------------------------------------------------------------------

Quote Originally Posted by Sante View Post
    bentornato
    Thanks santino

Quote Originally Posted by Karidi View Post
    Ti hanno liberato
    Cmq dato che ci sono una squalifica preventiva anche a Kalac, Favalli (che se continua a giocare così devo comprare uno stock di telecomandi), Brocchi, Simic, Cafu no sarebbe la volta buona che rifondiamo sta squadra con giovani bravi e promettenti..
    Favalli penoso così come kalac.

Cafu è l'ombra di sè stesso ma non è che faccia così schifo.. non fa nulla di eccezionale sicuramente, ma non commette nemmeno chissà quali svarioni.

Brocchi è una buona riserva, imo, così come simic.

-----

Thanks santino
    Favalli penoso così come kalac.
    Cafu è l'ombra di sè stesso ma non è che faccia così schifo.. non fa nulla di eccezionale sicuramente, ma non commette nemmeno chissà quali svarioni.
    Brocchi è una buona riserva, imo, così come simic.

Favalli + di Cafu non supera mai il centrocampo per andare sul fondo a crossare, sempre il passaggino al giocatore + vicino smarcato....Bonera che poi deve lanciare con i tombini che si ritrova.

Brocchi, mi sta sugli zebedei, ha il coraggio di lamentarsi che gli comprano Emerson quando gioca sarebbe da espellere per la nuova regola "spettacolo Indecoroso", poi nessuno ricorda che a Manchester regalo il pallone a rooney.

Kalac, mi domando ma al posto di questo Citofono...non potevano prendere un ragazzo di 21 anni e farlo crescere...un nome su tutti Viviano del Brescia.

Simic si, ma si lamenta di non giocare bene vai fuori dagli zebedei anche te.

Cafu..prepensionamento anticipato, comprare 2 terzini giovani capaci di andare sul fondo e crossare..mi piace un botto Santacroce del Brescia.

Dida deve solo ringraziare che quello era un tifoso del Celtic che festeggiava, se finiva in pasto a un tifoso del Milan erano cazzi suoi
    Il Mio Vangelo

Vabbè brocchi ha fatto la cazzata contro il manchester ma ha anche fatto delle ottime prestazioni.. non puoi escluderlo a priori perchè una volta ha fatto una troiata, altrimenti inzaghi con tutti i gol che si mangia dovrebbe giocare all'oratorio a quest'ora
    E invece è uno coi coglioni quadrati che segna quando serve

Chiaro poi, per brocchi è un altro discorso, però imo resta una buona riserva.

-----

Vabbè brocchi ha fatto la cazzata contro il manchester ma ha anche fatto delle ottime prestazioni.. non puoi escluderlo a priori perchè una volta ha fatto una troiata, altrimenti inzaghi con tutti i gol che si mangia dovrebbe giocare all'oratorio a quest'ora
    E invece è uno coi coglioni quadrati che segna quando serve

Chiaro poi, per brocchi è un altro discorso, però imo resta una buona riserva.
    Mi è stata sugli zebedei la dichiarazione di quest'anno all'arrivo d Emerson...

Poi si sa come la penso preferisco un giovane, a gente come Favalli ...
    Il Mio Vangelo

Petty Officer 1st Class

Non condanneranno mai un medico che decide di far uscire un giocatore, anche per semplice precauzione, ed e' giusto che sia cosi'.

Randolk's Avatar

Ciao Axet, peccato tu sia mancato in questa settimana così pregna di spunti
    Spoiler

Page 3 of 6 FirstFirst 123456 LastLast