Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast
Results 76 to 90 of 167

Thread: Islatia

Lieutenant Mirera's Avatar

Quote Originally Posted by Defender View Post
    No, Mire
    Vedi io son dell'idea che esistano dei criteri oggettivi e universali per stabilire ciò che è giusto e ciò che è sbagliato. Perchè se ci nascondiamo dietro l'ormai onnipresente "son liberi di fare ciò che credono giusto, chi siamo noi per dirgli che non va bene", allora QUALSIASI cosa diventa giusta e permettimi me pare na cazzata.
    Perchè ricordiamolo, qua non si parla di indossare un ciondolo con un simbolo mistico, o di digiunare qualche giorno l'anno, o di non bere bevande alcooliche, o ancora di pregare tot volte al giorno... Tutte cose che non mi danno alcun fastidio, sacrosante e che nessuno dovrebbe poter impedire.
    Qua si parla ahimè di un "indumento" che assimiglia di più ad una prigione ambulante, concepito per nascondere agli occhi del mondo quello che secondo loro è un essere impuro (la donna), schifoso e che per questo deve girare con quell'affare addosso. Questa cosa E' sbagliata, non c'è santo che tenga. Ed è sbagliata tutta la concezione della donna che vi è dietro. Poi oh io se fossi una donna sarei incazzato ancora di più contro quelli che mi dipingono come un essere inferiore e impuro, come fai a non esserlo anche tu? :O
    Deffo ma difatti ho detto che io non approvo in alcun modo il Burqa e lo trovo indegno per una donna, e difatti non sono diventata musulmana nè spero di diventarlo in seguito.. anche se in Egitto quest'anno ho visto degli omini che...
    ma semplicemente non ho la presunzione di avere la verità assoluta su cosa sia giusto e sbagliato per le altre culture
    noi beviamo alcool e mangiamo carne di maiale, i musulmani no, e secondo loro ovviamente sbagliamo.. ma se un musulmano venisse da te a dirti che bevendo alcool contamini il tuo corpo ecc probabilmente gli diresti, gentilmente o meno, di farsi gli affari suoi
    è la stessa cosa, anzi probabilmente per loro è anche peggio perchè il corpo è un dono di Dio e tu hai il dovere di mantenerlo puro
    non puoi avere l'illusione di sapere cosa sia giusto o sbagliato in maniera oggettiva e valida per tutti

disclaimer: ripeto che questo è un discorso generale, sul discorso del burqa si/no in Italia mi son espressa sopra

Kinson's Avatar
    a casa del dott. House , al posto di Steve

ma perchè coprire la donna , la migliore invenzione fatta da madre natura ? Nell islam han messo su una religione più maschilista che mi viene in mente , tra l'altro se non erro son pure poligami , e gg

non stanno di certo male scoperte , vi pare ?
    Prima di amare gli altri, devi amare te stesso.

McWoT. McLove.'s Avatar

Quote Originally Posted by Necker View Post
    Sinceramente, senza flame, gradirei che mi diate delle risposte sensate e ponderate sul fatto che ritenete sbagliato permettere alle donne islamiche di portare sto cazzo di velo. Se alludete a una legge del 75 beh.. i tempi sono un po cambiati.. le leggi si fanno e si disfano in funzione di come la società si evolve.
    bada che una legge del '75 e' abbastanza recente eh non so se sai che un botto di normative esistono da molto tempo prima, o il testo di legge risulta piu moderno solo perche magari modificano uno degli articoli lasciando inalterati i rimanenti millemila, e la stessa costituzione presenta norme ancora piu datate ed anacronistiche se proprio vogliamo fare la punta all'ago

fermo restando che il discorso della "sicurezza" almeno da parte mia non e' stato affrontato (se non per contraddire chi dice che e' una norma sugli anni di piombo del terrorismo ergo anacronistica..eh ben non che ora siano meno anni di piombo.. sono anni di tritolo ed aerei di linea kamikaze o almeno cosi a me sembra), semmai e' un discorso che puo venir dopo se diventera normalita' di 4 italianissimi rapinatori con il burka e le mele a fare le tette che entrano in una banca indisturabati senza destare alcun sospetto perche' e normalissimo girare in quel modo, o la nonna di qualcuno che va a fare gli esami al posto di un altro, visto che parlate di burqa ma evidentemente non ne conoscete la funzione ne comprendete che la donna ortodossa che usa il burqa non si puo fare vedere da NESSUNO in viso (verso 59 della sura XXXIII), ma non mi e' mai fottuto molto di argomentare con i se ed i ma.
    Semmai il fatto che ci sia una legge che lo vieta, e si possono fare e dare tutte le argomentazioni che si vogliono, compresa la circolare della polizia, finche non si abroga quella legge, ci si puo' solo attaccare al pendolo di carne.

infine per riportare in seminario vi riporgo a tutti la mia domanda/affermazione iniziale: integrazione non e' permettere che ognuno faccia ciò che vuole, quella si chiama anarchia se pensate cosi contraddite come esercitate il voto e spesso su queste pagine lo argomentate indicando come sia giusto, quindi richiamo non il vs decoro ma la vs coerenza.
    Semmai e'contemperare plurime esigenze _anche normative_, ed anche cose che non ci toccano da vicino, e per questo a mio avviso vi aprite molto la bocca visto che sono cose che non vi intaccano da vicino tra chi piu ateo e chi meno: la religione e' cosa da poco o di cui non fotte molto in genere (me compreso, come dicevo, non e' che il Papa per come si concia tra scettri e mantelli e gestualita' ha piu dignita di una donna mussulmana con il Burqa, uno fa il ninja e l'altro fa gandalf ad i miei occhi, roba degna del Wresteling).

voglio vedere, e si, usare anche io i "se ed i ma" che vi piace tanto usare, tanto per fare un paradosso estremo ma che rende l'idea, se per religione mussulmana il calcio era lo sport del demonio, o la pastasciutta il pasto proibilto, come vi sareste posti dinnanzi a proposte di "integrazione" che abolivano il campionato di calcio o bandivano la pasta da ogni locale pubblico, a mio avviso sareste tutti a dare contro il porco mussulmano fischiettando seduti sul bidet mentre vi sciaquate le palle con un sapone con sopra scritto "IntegrazioneH".

Last edited by McLove.; 9th October 2007 at 20:50.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Hador View Post
    perchè ne le finalità sono paragonabili in importanza (o meglio, il collegamento tra pagare -> contribuire è più forte che girare a viso scoperto -> prevenzione sociale) ne la non applicazione della legge è paragonabile, dato che le tasse sanno tutti cosa sono, vengono pagate in un qualche modo da tutti e vengono evase volontariamente da criminali. Nel secondo caso invece abbiamo una norma che non conosce nessuno neanche le forze dell'ordine e che nessuno infrange apposta, semplicemente è una norma del 1970 che dopo 30 anni puzza di vecchio non essendo tarata sui giorni nostri (a differenza delle tasse).
    Non c'è nessun confronto logico da fare, qua è come giustificare un omicidio in inghilterra dicendo che c'è ancora in vigore il comma che permette di ammazzare uno scozzese fuori dalle mura cittadine di martedì.
    Io sono daccordo che non si possano NEGARE di essere identificati, ma in giro per strada ognuno ci è sempre girato come cazzo gli pare dentro i confini della decenza e del rispetto del prossimo, per il lavoro li dipende dai lavori, a me che la centralinista sia coperta nuda e quantaltro non me ne fotte una minchia, certo la cosa mi darebbe fastidio se mi trovassi una in burqa allo sportello delle poste, ma mi darebbe fastidio anche se ci trovassi un prete.
    a me non da fastidio ne uno ne l'altro, pensa te

[anzi secondo me danno una nota di colore al mondo.]

Lieutenant Commander Hudlok's Avatar

Quote Originally Posted by Kinson View Post
    ma perchè coprire la donna , la migliore invenzione fatta da madre natura ? Nell islam han messo su una religione più maschilista che mi viene in mente , tra l'altro se non erro son pure poligami , e gg
    non stanno di certo male scoperte , vi pare ?
    peccato che di fatto nella stra gran parte dei paesi islamici la poligamia non è accettata di fatto

ah beh le donnine nude sono un segno di civiltà ora

Lieutenant Commander Rayvaughan's Avatar

nmila crimini, dai più piccoli ai più grossi (non solo quelli che si vedono ai tiggih) vengono risolti anche grazie all'uso delle telecamere/descrizione da parte dei testimoni dei connotati del sospetto, se "legalizzano" l'uso di sta merda del burka non fanno altro che andare ad ostacolare la già lenta giustizia, perchè chiunque potrà girare coperto, checazzocentra il razzismo/tolleranza. C'è sta legge decente, che sia lasciata.

Tuttologo Estrema's Avatar

Quote Originally Posted by Hudlok View Post
    un ragionamento che fila liscio come la carta vetrata
    è un esempio calzante invece ma non chiedo che tu rieca a fare un ragionamento che vada al di la del diario dei sogni

Hador's Avatar

Quote Originally Posted by Rayvaughan View Post
    nmila crimini, dai più piccoli ai più grossi (non solo quelli che si vedono ai tiggih) vengono risolti anche grazie all'uso delle telecamere/descrizione da parte dei testimoni dei connotati del sospetto, se "legalizzano" l'uso di sta merda del burka non fanno altro che andare ad ostacolare la già lenta giustizia, perchè chiunque potrà girare coperto, checazzocentra il razzismo/tolleranza. C'è sta legge decente, che sia lasciata.
    AHAHAH perchè ora uno che vuole fare un crimine fa "ah potrebbero scoprirmi da una telecamera! meglio coprirmi il viso! AH NO CAZZO E' ILLEGALE! ANDRO' A VISO SCOPERTOH!"
    meno CSI e più cervello pls

Lieutenant Commander Warbarbie's Avatar

AHAHAH perchè ora uno che vuole fare un crimine fa "ah potrebbero scoprirmi da una telecamera! meglio coprirmi il viso! AH NO CAZZO E' ILLEGALE! ANDRO' A VISO SCOPERTOH!"

bho se non ci arrivi non ci posso fare niente

esempio stupido: rapina riuscita alla banca perfettamente. Chi è di dovere indaga e guarda le registrazioni delle telecamere delle settimane prima per farsi un'idea dei possibili finti client (i ladri) che erano venuti a fare delle semplicissime operazioni alla banca giusto per studiare la situazione. Ma guarda caso erano delle donne (o presunte tali) con il burka, le indagini diventano più lunghe, il cerchio dei sospetti non si è ristretto perchè le registrazioni sono da buttare.

ps: avrò visto si e no mezza puntata di CSI in vita mia, pensa al tuo di cervello

McWoT. McLove.'s Avatar

sicuramente divertente ma meno csi piu cervello e piu conoscenza delle cose e del buon cioccolato! a no quello era kinder sorpresa.

bada pero' che per le strade ci sono molte piu telecamere di quanto ti aspetti/sai non soltanto quelle di fronte o dentro le banche, e spesso quelle immagini prima del momento in cui arriva il canonico "passa montagna" sono valutate.

lo sai come si e' arrivati a fare l'operazione Gotha a palermo? cioe' il processo che ha portato la scorsa estate a tot di arresti eminenti (74 imputati)? attraverso un sistema di telecamere che permetteva di vedere gli spostamenti a casa di Nino Rotolo, chiunque veniva riconosciuto e poi singolarmente una volta riconosciuto controllato.
    infine tutti gli speciali su Montagna di cavalli dovrebbero aprirti gli occhi su quanto il riconoscimento visivo immediato non sia una cazzatina (montagna dei cavalli e' il luogo dove si nascondeva Provenzano btw)

ad esempio lo sai che quasi tutti i bancomat hanno una telecamera?
    e tornando alle banche lo sai che le telecamere ci sono in tutto il perimetro e spesso anche in stabili che nulla hanno a che fare con la banca stessa per riprendere da piu' angolazioni?

quindi si meno csi, ma anche meno blablaoering
    Last edited by McLove.; 9th October 2007 at 21:22.
    Non ho mai rivolto a Dio altro che una preghiera, molto breve: "Dio, rendi ridicoli i miei nemici". E Dio l'ha esaudita. -Voltaire-

Hador's Avatar

cazzo geniale, hai mai pensato di chiamare 10 amici e rapinare un casinò?
    in italia non la nota nessuno una col burqa, già, il miglior modo per confondersi tra la gente... madonna

si lo so mc, quindi anche tu pensi che il burqa sarà l'ultimo ritrovato dei criminali italiani e non per cammuffarsi? ma la sacrosanta parrucca e barba finta no? Come se ora come ora sia impossbile per una persona non farsi riconoscere e il burqa sarà il paradisco del rapinatore... a me non pare affatto un discorso intelligente.
    tu stai dicendo che un rapinatore che ora non si cammuffa/oscura il viso lo farà tramite un burqa o grazie alla rimozione di una legge che sicuramente ignora completamente, tra i due chi è che fa "blablaoering" scusa
    Last edited by Hador; 9th October 2007 at 21:23.

Lieutenant Commander Kith's Avatar

Beh mi sembra ovvio arrivano sti islamici, e noi dobbiamo modificare le nostre leggi per loro...

hador, necker e company, gia che ci siete dategli pure il culo
    featuring new Uber Computer: i7-950(turbo on 3,2ghz) with 6 GB XMS Corsair RAM , Nvidia Geforce 460 GTX @ 700mhz , on Gigabyte X58A UD3R rev 2.0, HD Seagate 1TB, Ali Corsair Modular 650w, Thermaltake V9 BLACCKX.

Quote Originally Posted by McLove. View Post
    sicuramente divertente ma meno csi piu cervello e piu conoscenza delle cose e del buon cioccolato! a no quello era kinder sorpresa.

bada pero' che per le strade ci sono molte piu telecamere di quanto ti aspetti/sai non soltanto quelle di fronte o dentro le banche, e spesso quelle immagini prima del momento in cui arriva il canonico "passa montagna" sono valutate.

lo sai come si e' arrivati a fare l'operazione Gotha a palermo? cioe' il processo che ha portato la scorsa estate a tot di arresti eminentiN (74 imputati)? attraverso un sistema di telecamere che permetteva di vedere gli spostamenti a casa di Nino Rotolo.
    infine tutti gli speciali su montagna di cavalli dovrebbero aprirti gli occhi su quanto il riconoscimento visivo immediato non sia una cazzatina (montagna dei cavalli e' il luogo dove si nascondeva Provenzano btw)

ad esempio lo sai che quasi tutti i bancomat hanno una telecamera?
    e tornando alle banche lo sai che le telecamere ci sono in tutto il perimetro e spesso anche in stabili che nulla hanno a che fare con la banca stessa per riprendere da piu' angolazioni?

quindi si meno csi, ma anche meno blablaoering
    esatto, oramai tutte le città sono piene di telecamere, siamo al limite della privacy, per non parlare dei satelliti (ok dopo questa mi prenderete per il culo a vita ma è vero, hanno una risoluzione paurra quelli militari)

cazzo geniale, hai mai pensato di chiamare 10 amici e rapinare un casinò?
    in italia non la nota nessuno una col burqa, già, il miglior modo per confondersi tra la gente... madonna
    se passa la modifica a sta legge, dopo qualche anno con tutti sti milioni di mussulmani che ci sono in Italia, diventerà nella norma (o una moda!) il coprirsi il voltoh!

Quote Originally Posted by Kith View Post
    Beh mi sembra ovvio arrivano sti islamici, e noi dobbiamo modificare le nostre leggi per loro...

hador, necker e company, gia che ci siete dategli pure il culo
    lo sai che se entri in politica avrai il mio voto, sì?

McWoT. McLove.'s Avatar

si lo so mc, quindi anche tu pensi che il burqa sarà l'ultimo ritrovato dei criminali italiani e non per cammuffarsi? ma la sacrosanta parrucca e barba finta no? Come se ora come ora sia impossbile per una persona non farsi riconoscere e il burqa sarà il paradisco del rapinatore... a me non pare affatto un discorso intelligente.
    tu stai dicendo che un rapinatore che ora non si cammuffa/oscura il viso lo farà tramite un burqa o grazie alla rimozione di una legge che sicuramente ignora completamente, tra i due chi è che fa "blablaoering" scusa
    non ho detto questo e non interpretarmi perche da un lato non me lo merito dall altro a meno che tu non sia un veggente non c'azzecchi.

ho solo risposto con fatti alla tua battuta, simpatica e divertente, tra le altre cose.
    affermando che la normalita' per non destare sospetti e' girare a viso scoperto ti ripeto che se poi tu giri sempre a viso coperto e non ti hanno mai detto nulla dipende dal controllo nella tua citta o dal fatto che magari appena vedono uno tutto camuffato a mo di ninja pensano "toh c'e' quel mezzo squater di hador!" che ha la sinusite.

il resto sono tuoi voli pindarici sul burqa o i noseglasses di Groucho marx, talmente nulli che non meritano nemmeno una degna risposta, si guarda hai ragione la mafia se vuole ti mette il tritolo in un tratto di autostrada con un telecomando e non pensa ad i noseglasses di Groucho marx.. sei un dritto eh!

ti ripeto se parli con me stai aderente a quanto dico, come io faccio con quanto tu scrivi: di astrazioni o altre argomentazioni poco logiche che fai sempre quando vieni preso in fallo per allontanarti dalla discussione, come quella sull utilita', conoscenza per definire una norma inutile a tuo modo di vedere di oggi pomeriggio con me non attacca.
    Last edited by McLove.; 9th October 2007 at 21:40.

Page 6 of 12 FirstFirst ... 2345678910 ... LastLast