IO IO IO Cretino di sx che critica questa legge!!!!
Parte scherzi... a me pare una grandissima idiozia.
A mio parere è quantomeno dubbio che una misura del genere abbia a che fare con il terrorismo. Se raggioniamo meramente sui fatti ci rendiamo conto che negli ultimi 6 anni (ossia dal 2001) i fatti di terrosrismo in paesi non medioerientali sono stati pochissimi. Madrid e Londra 2 volte. Di fatto quindi, si può tranquillamente dire che la minaccia del terrorismo è più teorica che reale, più sbandierata per necessità ideologiche che per ragioni concrete.
Paradossalmente, ragionando sul provvedimento in se, sarebbe più logico dire che si introduce una "schedatura" dei cittadini per contrastare le attività criminali, ma a questo punto tale provvedimento andrebbe preso non solo nei confronti dei residenti stranieri, ma anche degli abitanti autctoni.
mi sembra un ottima idea.
frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..![]()
Ora stiamo scherzando e la prendiamo a ridere, ma questa è la soluzione migliore per aiutare questo paese dalla presenza di milioni di clandestini.
Ecco quello che succede nella realtà nel nostro paese, ogni giorno, senza che nessuno faccia nulla al riguardo.
E' scandaloso e bisogna saperlo.
Consideriamo che il 90% degli extracomunitari dell'europa dell'est entra con visto turistico; una volta nel nostro paese, tutti i furbi che conoscono il sistema ed hanno fattezze caucasiche (russi, ucraini, albanesi ecc) distruggono/nascondono il loro passaporto.
Quando verranno fermati dalle forze dell'ordine, che per l'identificazione li porteranno alla Scientifica per i rilievi fotodattiloscopici, si dichiareranno rumeni!
Siccome nella comunità europea i paesi membri non collaborano per un cazzo, è impossibile per ovvi motivi stabilire se davvero quello è un rumeno, da oggi e per sempre quella persona sarà considerata rumena e avrà tutti i diritti dei comunitari col solo fastidio che, ad ogni controllo di polizia, non avendo documenti, dovrà passare alcune orette alla scientifica, dove confronteranno le impronte con quelle precedenti e accerteranno l'identità e lo status comunitario...
Schedando invece le persone al loro arrivo limiteremmo questo scempio, o almeno gli renderemmo la vita un pelo più difficile.
P.S. In Italia non è obbligatorio avere un documento di riconoscimento, tranne in alcuni casi per persone "pericolose" colpite da obbligo da parte dell'Autorità.
mmm e secondo te in questura so tutti scemi che fermano un albanese ce si dichiara rumeno e non fanno accertamenti semplici come un colloquio con un madrelingua; certo qualcuno con sto giochetto forse ci frega ma pz scometto che se tu ti dichiari francese o spagnolo tempo zero ti smascherano![]()
lol, conoscendo la polizia italiana, il madrelingua sara un altro albanese spacciatosi per rumeno........................... e cmq lol, me lo immagino, quest enorme ripostiglio dove tengono sedati stile blade, tutti sti interpreti madelingua che vengono risvegliati al momento per fare il colloquio
In diretta dalla terra dei canguri![]()
On WoW Daggerspine - soon Outland
Ermucco Lev 60 Fury Warrior
Ahzael Lev 70 Epic Druid
**** OnDeira Albion ****
Ahzael Skyscream RR7L1 Smiter No.1 di vorti![]()
E tutti gli Ahzael del mondo
************************
Themaltake Soprano VX AMD 5000 2 gb Corsair
Gigabyte GeForce 8600GT 512 , x2 250 WD
Bachelor Computer Science, software engeneering @ Deakin University
Honours of IT completed Thesis : "A novel IPTV system through mix P2P and Multicast system"
Currently PhD
Research "DDos attacks guard through multicore systems"
"I PLAY" pd, magari avercelo il tempo per giocare :asd:
Infatti nessuno è così idiota da spacciarsi per francese o spagnolo. Gli interpreti in questura non ci sono (pensa un interprete ogni lingua per ogni questura = bancarotta), devi fare richiesta di un esterno da pagare per la prestazione effettuata.
Ma in questo caso non è possibile manco fare la richiesta perchè la legge prevede che per la semplice identificazione una persona può essere trattenuta al massimo per 12 ore da quando viene fermata.
si ma io a memoria ho sempre visto mediorientali iscritti all'università per stranieri qualche asiatico e all'epoca della jugoslavia qualche slavo mai rumeni albanesi bulgari ungheresi russi ecc
anche perchè costa o costava non lo so e al tempo del blocco c'eran tanti motivi per non farli studiare qua
Il terrorismo islamico non esiste.
And many more lol
tu ci scherzi però io quest'estate, quandoc'è stata a perugia la maxioperazione che ha portato all'arresto di una cellula terroristica e alla chiusura di una moschea, mi sono domandato ma perchè dopo 50 anni e passa di immigrazione mediorientale nella mia città viene fuori tutto sto casino oggi che fa tanto notizia in 50 anni è possibile che non si erano mai acorti di nulla mai un arresto o qualcosa del genere![]()
Ma certo, per gli interrogatori vengono chiamati gli interpreti, ma queste persone non vengono assunte in pianta stabile, ma vengono usate in caso di bisogno e pagate per la sola prestazione dalla prefettura.
Ma questo viene fatto quando c'è tempo (una persona sospettata di un delitto o qualcuno che deve fare una testimonianza ecc); in caso di semplice identificazione (la persona fermata non ha commesso reato) si può privare della libertà per, al massimo, 12 ore.
E cmq, in linea generale, sapere il rumeno come lingua non fa di te un rumeno o viceversa.
Altro esempio: i moldavi sono comunitari...
Spiego: ci sono degli accordi fra moldavia e romania per cui le persone che abitano in una determinata regione della moldavia al confine con la romania possono ottenere il passaporto rumeno e pertanto lo status di comunitario.