In tantissimi non più tardi di 2 settimane fa hanno puntato su un ribasso del EUR/USD, quando aveva toccato il massimo (storico) di 1,3835, con il DJ e i principali indici USA che avevano ripreso a correre, seguendo il tuo ragionamento.
Penso che in molti si siano bruciacchiati non poco, visto che dopo qualche giorno il cambio ha toccato il massimo storico di 1,4281.

Oggi non sto seguendo i mercati, quindi non so che fa oggi, ma nel tuo caso Mire non è che cambia molto: io ti direi di fottertene, altrimenti non ne esci più, il cambio potrebbe salire così come scendere, e siamo attualmente nella cosiddetta "terra di nessuno", ad un livello mai raggiunto prima nella storia dell'euro, e nessuno sa che minchia farà (complice anche una situazione dei mercati stranissima, che mi porta sempre più a credere che l'economia sia solo una gran buffonata

).
Occhio però al cambio che ti chiedono quando compri i dollari.
In questo momento, Fineco mi propone di acquistare $ a 1,4197 e venderli a 1,4228, con una banca normale diciamo che se ti chiedono più di 25/30 centesimi di cent in più rispetto allo spot (il cambio sui mercati in quel momento) sono proprio ladri.

E cmq è tornato sui livelli di 1,42 il cambio.