Ma io non capisco cosa centri questo col fatto che, a conti fatti, vogliono sbattere fuori a calci in culo una persona che dice cose scomode; potrebbe anche averle copiate dagli appunti di un bimbo delle elementari, ma ha il pregio di farle sapere a tutti.
Ci siamo scandalizzati quando Berlusconi con "l'editto di sofia" mise fuorigioco santoro, biagi ecc, ora la sinistra sta facendo lo stesso.
Questi politici non si difendono sbugiardando i loro accusatori ma li mandano in esilio; e questo mi basta per capire che non si tratta di cazzate.
I paragoni con Montanelli sono assolutamente fuori luogo, nessuno sta dicendo che Travaglio sia il più bravo giornalista del mondo, stiamo solo difendendo un diritto all'informazione, e ripeto informazione, che questa classe politica sta in tutti i modi cercando di stroncare e addomesticare.
P.S. Ho visto dei bei servizi televisivi sul GRANDE giornalismo degli anni 60-70: servizi costruiti ad arte in cui si sminuiva il fenomeno della protesta studentesca proponendo interviste ad alcuni studenti fuori le scuole con delle facce da beota che non sapevano per cosa protestavano.
Il finale, con la voce fuori campo impostata, era del tipo: ecco che vi abbiamo dimostrato che l'unica ragione di questa protesta è assentarsi da scuola!