Page 1 of 5 12345 LastLast
Results 1 to 15 of 64

Thread: Football Manager 2008

Master Chief Petty Officer Darkwarrior's Avatar

Default Football Manager 2008

Data di uscita: 19/10/07.

NOOOO sotto gli esami NOOOOOOOOOOOOO.... è finita
    DAOC [Marzo 2002 - Novembre 2005]
    Darkwarrior <Silver Knights> - Vortigern Hibernia [SOLD]
    Ivanhoe <Unknowns> - Deira Albion [SOLD]
    Obweji <Game Over> - Morgan Le Fay Midgard [SOLD]

Ensign Guaire's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post
    Data di uscita: 19/10/07.
    NOOOO sotto gli esami NOOOOOOOOOOOOO.... è finita
    Stesso giorno di Zelda -.-

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

bah....io sto aspettando Football Manager Live...
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

FM2008 + Pes2008.. nn vedo l'ora pz

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Se lo compro da play.com poi riesco a cambiare la lingua? non che l'inglese sia un problema anzi proprio perchè non rischio di vederlo rovinato il sonoro è dunque uno dei pochi giochi che mi piace giocare in Italiano.
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Lieutenant Commander HaWk's Avatar

Quote Originally Posted by Kappa View Post
    Se lo compro da play.com poi riesco a cambiare la lingua? non che l'inglese sia un problema anzi proprio perchè non rischio di vederlo rovinato il sonoro è dunque uno dei pochi giochi che mi piace giocare in Italiano.
    Il gioco in se non contiene l'italiano, ma basterà scaricarsi la demo e prendere il file italian.lct da li. L'anno scorso fungeva così, credo anche quest'anno visto che la demo è praticamente strutturata come l'anno scorso (ovvero è il gioco completo, ma con solo alcuni campionati/squadre caricabili)
    Last edited by HaWk; 11th October 2007 at 19:54.

Master Chief Petty Officer Edeor's Avatar

Spero che abbiano risolto i problemi di FM '07 perché il gioco in se merita.

Lieutenant Commander Kappa's Avatar

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Il gioco in se non contiene l'italiano, ma basterà scaricarsi la demo e prendere il file italian.lct da li. L'anno scorso fungeva così, credo anche quest'anno visto che la demo è praticamente strutturata come l'anno scorso (ovvero è il gioco completo, ma con solo alcuni campionati/squadre caricabili)
    okkei thx
    K
    www.dna-guild.com
    Best quote ever:
    DAoC RvR was great not for the rewards, but for the playerbase that played it because they wanted to RvR. The tragedy of WAR RvR is that it's being played largely by a bunch of WoW-age crybabies that don't want to RvR for fun, but consider it a grind required for rewards.

Quote Originally Posted by HaWk View Post
    Si dovrebbe funzionare proprio cosi...e cmq nn credo di parlare di cose proibite dicendo che il file per il linguaggio si trova

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    bah....io sto aspettando Football Manager Live...
    Ti dirò, io nn sn convinto, credo che mi continuerà a piacere di più un simulatore con giocatori reali che un hattrick certamente moltooooo migliore...ovviamente nn vedo l'ora di vedere anche il live

Lieutenant Commander Mellen's Avatar

Uppo questo post per una domanda...

Influenzato da amici, mi sono messo a giocare anch'io a FM08 e devo dire che pur non essendo più un appassionato di manageriali (lo ero ai tempi di PcCalcio6-7 secoli fa!), l'ho trovato bilanciato: nè troppo spartano nè troppo dettagliato.

Avrei un paio di domande:
    sono agli sgoccioli della stagione e sono primo in classifica in serie C1 (ho scelto di partire dal basso..), ma pur avendo fatto i miracoli senza comprare nessuno nuovo e spendendo soldi solo per acquistare un giocatore in prestito e la metà di uno in comproprietà, rinnovando qualche contratto in scadenza, mi ritrovo con problemi finanziari e non capisco perchè.

Il budget per gli acquisti era di 600m e ho speso solo 400m, sono sotto col budget degli stipendi, eppure il conto è andato in rosso e sebbene non mi siano arrivate comunicazioni dirette dalla società, nei referti di fine mese mi è stato ripetuto che più avanti mi sarei dovuto occupare anche delle finanze.

Come posso fare? che problema non ho considerato? oppure a fine anno c'è il controllo da parte della società e i soldi che non ho usato per gli acquisti mi vengono inglobati nel buco creato?

Inoltre, mi sono ritrovato con 5 fisioterapisti e un botto di allenatori giovanili, preparatori ecc. Se li mando via, pago le penali e nemmeno con la rescissione consensuale me la cavo. Nella schermata mi dice "hai 8 preparatori e la società ne vuole al massimo 3".

Voi più esperti mi date una mano?
    searching for free time...

NelloDominat's Avatar

budget stipendi e budget acquisti sono 2 cose diverse.
    devi tenere d'occhio entrambe. per risolvere puoi andare su richieste alla direzione e cercare di cambiare i valori (se te lo permettono) oppure mandi via giocatori magari giovanili senza talento oppure anche scout... mai usato scout, ne tenevo giusto uno per visualizzare alcuni giocatori o vedere la scheda completa.

Ahh forse pochi lo sanno ma ha una fine
    l'ho finito ma se volete finirlo suggerisco di scegliere SerieA, Liga, Premier poiche' dovrete fare circa 50campionati e rimanere alla Roma per 50 mi sembrava troppo anche se ho vinto tutto.
    Last edited by NelloDominat; 27th February 2008 at 10:33.

Lieutenant Commander Slurpix's Avatar

conisglio mio: prendi gli svincolati a gennaio x giungo e poi li rivendi, ci guadagni 4 soldi.
    frega 0 se la mia squadra ha gli scarpari in campo ma ha il bilancio in pari onestamente, io pago l'abbonamento per vedere una bella squadra giocare a calcio, non per fappare sul bilancio in pari.
    In mancanza di regole è così è inutile girarci intorno, chi lo fa è solo perchè non vince un cazzo e deve attaccarsi a qualcosa..

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Slurpix View Post
    conisglio mio: prendi gli svincolati a gennaio x giungo e poi li rivendi, ci guadagni 4 soldi.
    sempre! sopratutto nelle serie minori

Quote Originally Posted by Mellen View Post
    Uppo questo post per una domanda...
    Influenzato da amici, mi sono messo a giocare anch'io a FM08 e devo dire che pur non essendo più un appassionato di manageriali (lo ero ai tempi di PcCalcio6-7 secoli fa!), l'ho trovato bilanciato: nè troppo spartano nè troppo dettagliato.
    Avrei un paio di domande:
    sono agli sgoccioli della stagione e sono primo in classifica in serie C1 (ho scelto di partire dal basso..), ma pur avendo fatto i miracoli senza comprare nessuno nuovo e spendendo soldi solo per acquistare un giocatore in prestito e la metà di uno in comproprietà, rinnovando qualche contratto in scadenza, mi ritrovo con problemi finanziari e non capisco perchè.
    Il budget per gli acquisti era di 600m e ho speso solo 400m, sono sotto col budget degli stipendi, eppure il conto è andato in rosso e sebbene non mi siano arrivate comunicazioni dirette dalla società, nei referti di fine mese mi è stato ripetuto che più avanti mi sarei dovuto occupare anche delle finanze.
    Come posso fare? che problema non ho considerato? oppure a fine anno c'è il controllo da parte della società e i soldi che non ho usato per gli acquisti mi vengono inglobati nel buco creato?
    Inoltre, mi sono ritrovato con 5 fisioterapisti e un botto di allenatori giovanili, preparatori ecc. Se li mando via, pago le penali e nemmeno con la rescissione consensuale me la cavo. Nella schermata mi dice "hai 8 preparatori e la società ne vuole al massimo 3".
    Voi più esperti mi date una mano?
    Guarda a me è sempre piaciuto partire dalla C1 o dalla C2 pertanto ho una buona esperienza di questi 2 campionati minori.
    Posso dirti che per quanto ti sforzerai di contenere i costi al massimo, difficilmente riuscirai a finire un anno in attivo, sempre che tu nn sia disposto a cedere i tuoi "pezzi da 90" (può capitare di avere un giovane molto promettente o un giocatore di altre categorie che fruttano bene), visto che anche la strategia di Slurpix è redditizia ma nn troppo poichè le quotazioni in C1 rimangono cmq spesso abbondantemente sotto i 100k euro.
    E' un problema fisiologico della maggior parte di queste squadre poichè gli incassi in questo caso sono troppo bassi, in generale cerca di nn sperperare ma se nn ti indebiti davvero eccessivamente nn sarà un problema. Alla fine la cosa alla quale devi stare più attento è "contenere" questo debito fisiologico entro una soglia che ti permetta di pagare stipendi dignitosi e quindi di poterti accaparrare qlc svincolato a fine anno (se hai un debito eccessivo la dirigenza ti permette di offrire stipendi da morti di fame).
    Nelle società di C1 devi stare particolarmente attento agli stipendi: un "trucchetto" consiste nell'offire il rinnovo ai tuoi giocatori al ribasso a metà anno. Di solito se il giocatore non è scontento finisce per accettarlo. Se ripeti la strategia del "rinnovo al ribasso" per più di una volta a stagione ti dovresti ritrovare con un'ammontare degli stipendi molto minore
    Occhio anche alla gestione dello staff, se fai una ricerca troverai sicuramente di meglio, la cosa migliore è rescindere a tutti (e saranno molti) quelli che hanno statistiche basse e cambiarli con nuovo staff...qnd ti assumono tutto lo staff già presente accetta la ris. consensuale, sarebbe stato meglio farlo li.
    Cmq sei ancora al primo anno, le prime stagioni in C sono dure, ma se fai buone scelte ti togli tante soddisfazioni! Cosa importantissima per quei campionati, attorno al 31 dicembre guardati TUTTE le rose titolari-riserve delle squadre ALMENO di serie A, B e C1 e visiona la gente in scadenza il 31 giugno...nei 6 mesi successivi qlc colpo lo fai di sicuro

Quote Originally Posted by Nello-Dominat View Post
    budget stipendi e budget acquisti sono 2 cose diverse.
    devi tenere d'occhio entrambe. per risolvere puoi andare su richieste alla direzione e cercare di cambiare i valori (se te lo permettono) oppure mandi via giocatori magari giovanili senza talento oppure anche scout... mai usato scout, ne tenevo giusto uno per visualizzare alcuni giocatori o vedere la scheda completa.
    Ahh forse pochi lo sanno ma ha una fine
    l'ho finito ma se volete finirlo suggerisco di scegliere SerieA, Liga, Premier poiche' dovrete fare circa 50campionati e rimanere alla Roma per 50 mi sembrava troppo anche se ho vinto tutto.
    Davvero??? Non lo sapevo!
    In effetti fare 50 campionati è dura, credo di essermi fermato a 14-15 con l'ultima versione di FM quando ancora si chiamava Championship Manager
    Last edited by Darkwarrior; 27th February 2008 at 11:12.

NelloDominat's Avatar

Quote Originally Posted by Darkwarrior View Post

Davvero??? Non lo sapevo!
    In effetti fare 50 campionati è dura, credo di essermi fermato a 14-15 con l'ultima versione di FM quando ancora si chiamava Championship Manager

Come puoi ben intuire il finale e' di testo come consono a CM/FM.

Pero' e' carino: spolier

Spoiler

Altra cosa, avevo fatto 30 campionati ne avevo le palle piene, e ho mantenuto solo la nazionale e quindi le stagioni filavano veloci...
    Last edited by NelloDominat; 27th February 2008 at 12:41.

Page 1 of 5 12345 LastLast